Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Si ma percarità, se avessi i soldi per cambiare 10 titolari lo prenderei pure nainggolan (a cifre congrue). E' proprio lì il discorso.
Se hai un regista da 6 in pagella e un mediano da 6 in pagella io cambio tutta la vita prima il primo.
Un regista da 7,5 accoppiato ad un mediano da 6 cambia il volto della squadra molto più che tenersi il regista da 6 e prendergli lo scudiero da 7,5.
Io l'anno prossimo vorrei vedere un giocatore serio in regia affiancato da Cana o Gonzales (quando si ha bisogno di più dinamismo in quel ruolo).

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Purtroppo le notizie di oggi rendono davvero inutile questo topic...
Questa gentaglia del mondo del calcio ci leva anche questo...

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
topic  da sospendere fino a quando non sapremo dove giocherà la Lazio

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: dani2110 il 27 Mag 2012, 12:42
Potresti dirmi quali sono i calciatori 31enni che ultimamente hanno firmato quinquennali?

Se tu credi che tutti i 34enni e i 35enni che giocheranno, si fa per dire ovviamente, il prossimo anno nella Lazio (Rocchi, Brocchi, Biava, Zauri, Scaloni, Bizzarri) stiano lì perché li ha portati Babbo Natale, no, non voglio turbare i tuoi sogni di bimbo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: skizzo87 il 27 Mag 2012, 18:52
Bhe 25 anni per un calciatore non è proprio giovane. Giovane è Verratti che ne ha 21 o Rozzi che ne ha 18.

Hai ragione, ma è tutto relativo: per Reja i 25enni erano giovanissimi, i 20enni poi, inconcepibili farli giocare.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Rimush il 28 Mag 2012, 12:46
Se tu credi che tutti i 34enni e i 35enni che giocheranno, si fa per dire ovviamente, il prossimo anno nella Lazio (Rocchi, Brocchi, Biava, Zauri, Scaloni, Bizzarri) stiano lì perché li ha portati Babbo Natale, no, non voglio turbare i tuoi sogni di bimbo.

Se devi venire a sfogare frustrazioni insite in te, sparando le prime cagate che ti vengono in mente tanto per spalare letame sulla Lazio, non puoi pretendere che non ti si dica nulla...hai detto na cazzata, smentita peraltro da questo tuo post qui sopra.

Quello che dico è che se si vuole acquistare credibilità quando si critica o si dice una cosa, bisogna almeno essere precisi...tutto qua, t'ho chiesto quali 31enni alla Lazio hanno firmato quinquennali, non sai ovviamente rispondermi e m'attacchi...bella pe te.  :asrm

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: dani2110 il 28 Mag 2012, 15:38
Se devi venire a sfogare frustrazioni insite in te, sparando le prime cagate che ti vengono in mente tanto per spalare letame sulla Lazio, non puoi pretendere che non ti si dica nulla...hai detto na cazzata, smentita peraltro da questo tuo post qui sopra.

Quello che dico è che se si vuole acquistare credibilità quando si critica o si dice una cosa, bisogna almeno essere precisi...tutto qua, t'ho chiesto quali 31enni alla Lazio hanno firmato quinquennali, non sai ovviamente rispondermi e m'attacchi...bella pe te.  :asrm

La volgarità nelle risposte è sempre segno che non hai altri argomenti. Potrei essere più volgare di te se volessi, avendo tra l'altro letto Archiloco e Alceo. ma reputo che tra laziali l'ironia va bene, la volgarità no, mai. Io non ho offeso te o il tuo carattere. Ho esposto con chiarezza, e con necessaria esagerazione, le mie idee, dati i gravi errori che, a mio parere, si continuano a fare per quanto riguarda l'età media della squadra.

Tornando all'argomento, ti ho fatto notare che un quarto della nostra rosa è composta da 34-35 anni, fatto purtroppo incontrovertibile. E ti ho chiesto con molto garbo come hanno fatto tutti questi 34-35enni a essere attualmente nella Lazio. Non ho indicato che un 31enne non viene a parametro zero, se non gli fai almeno un contratto triennale, così sarebbe, ad esempio, per Balzaretti, e si arriva a quei 34 anni che tu stesso hai considerati eccessivi. E non ti ho parlato degli altri, 32enni e 33enni, che con i contratti che hanno li ritroveremo 34-35enni tra un anno o due.

Questo vuol dire disprezzare la nostra squadra? O non piuttosto temere per il suo futuro?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Rimush il 28 Mag 2012, 18:54
La volgarità nelle risposte è sempre segno che non hai altri argomenti. Potrei essere più volgare di te se volessi, avendo tra l'altro letto Archiloco e Alceo. ma reputo che tra laziali l'ironia va bene, la volgarità no, mai. Io non ho offeso te o il tuo carattere. Ho esposto con chiarezza, e con necessaria esagerazione, le mie idee, dati i gravi errori che, a mio parere, si continuano a fare per quanto riguarda l'età media della squadra.

Tornando all'argomento, ti ho fatto notare che un quarto della nostra rosa è composta da 34-35 anni, fatto purtroppo incontrovertibile. E ti ho chiesto con molto garbo come hanno fatto tutti questi 34-35enni a essere attualmente nella Lazio. Non ho indicato che un 31enne non viene a parametro zero, se non gli fai almeno un contratto triennale, così sarebbe, ad esempio, per Balzaretti, e si arriva a quei 34 anni che tu stesso hai considerati eccessivi. E non ti ho parlato degli altri, 32enni e 33enni, che con i contratti che hanno li ritroveremo 34-35enni tra un anno o due.

Questo vuol dire disprezzare la nostra squadra? O non piuttosto temere per il suo futuro?

Volgarità? Io t'ho solo corretto la cazzata che hai scritto. Tu sostieni che la Lazio fa firmare quinquennali, contratti di 5 anni, a calciatori di 31 anni...hai anche fatto il conticino 31+5=36. Io ti ho semplicemente chiesto quli fossero questi calciatori ultratrentenni a cui è stato fatto firmare un contratto di questo tipo e sei partito con la filippica che poi è sfociata in questo tuo ultimo post. La Lazio del prossimo anno dovrebbe avere nella formazione titolare solamente Andrè Dias (33 anni) e Klose (33 anni) come calciatori stagionati. Il resto (Bizzarri, Biava, Scaloni, Zauri, Brocchi e Rocchi) saranno seconde, terze scelte o addirittura si spera che siano ceduti durante il mercato estivo.

Where is the problem?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: dani2110 il 28 Mag 2012, 19:19
Volgarità? Io t'ho solo corretto la cazzata che hai scritto. Tu sostieni che la Lazio fa firmare quinquennali, contratti di 5 anni, a calciatori di 31 anni...hai anche fatto il conticino 31+5=36. Io ti ho semplicemente chiesto quli fossero questi calciatori ultratrentenni a cui è stato fatto firmare un contratto di questo tipo e sei partito con la filippica che poi è sfociata in questo tuo ultimo post. La Lazio del prossimo anno dovrebbe avere nella formazione titolare solamente Andrè Dias (33 anni) e Klose (33 anni) come calciatori stagionati. Il resto (Bizzarri, Biava, Scaloni, Zauri, Brocchi e Rocchi) saranno seconde, terze scelte o addirittura si spera che siano ceduti durante il mercato estivo.

Where is the problem?

Il problema, vedi, non è difficile da capire e tu ci puoi arrivare senz'altro, magari con un po' di attenzione. Il problema è che la nostra squadra ha una rosa composta in buona parte da ultratrentenni. Agli otto nomi che tu hai elencato puoi aggiungere Stanke, Mauri, Matu. E sperare che questi giocatori trovino chi li voglia e accettino di andare via da Roma, alcuni con un contratto fresco di rinnovo, è veramente sperare nell'impossibile. E torneranno Stendardo, Floccari, forse Foggia. In questa situazione acquistare altri 31enni, cui senz'altro saranno fatti contratti almeno triennali, a me non sembra opportuno. Resteranno in panchina, forse, ma io credo che in panchina dovrebbero esserci anche giovani, pronti a essere lanciati. E in panchina con loro, non c'è posto. Certo Reja non l'avrebbe fatto mai, lanciare qualche giovane, dico, ma il prossimo speriamo di sì.

Tutto chiaro quello che volevo dire?

Un'ultima notazione: certo abbiamo idee diverse della volgarità. Per te inserire in una discussione parole come "ca...ta" o come "ca...ta" non lo è,  per me sì. Non invidio i tuoi conversatori, ma è questione di gusti.  Però, se l'uso di questi termini è stato determinato dal fatto che ti sei sentito offeso dal mio riferimento a Babbo Natale, sono disposto a scusarmi e ad affermare che Babbo Natale esiste.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
E ora? Quale futuro attende la Lazio? I tifosi temono di perdere l'Europa League, un'eventuale estromissione dal torneo europeo complicherebbe i piani-mercato della società. Breno e Ederson sono presi, si lavora per l'acquisto di una punta; dai prestiti rientreranno Floccari, Zarate, Stendardo e forse anche Foggia. Hanno ingaggi pesanti, le loro posizioni vanno valutate.  L'organico extralarge potrà essere allestito solo in caso di partecipazione a tre competizioni considerando anche la Coppa Italia. Lotito e Tare valuteranno i passi da compiere, per adesso andranno avanti con le strategie prestabilite. Il caso Mauri rimescola le carte, la società già era a caccia di un fantasista capace di giocare come ala, l'idea diventa una necessità.

YILMAZ - La giornata di ieri, per quanto assurda, può aver regalato una svolta in attacco, nell'affare Yilmaz. Il Trabzonspor si sarebbe assicurato l'acquisto di John Carew, l'attaccante norvegese del West Ham, ex Roma. La stampa turca ha lanciato l'indiscrezione, nelle idee della società di Trebisonda dovrà essere proprio Carew il sostituto di Yilmaz. Il Trabzonspor sta già cercando un'alternativa al suo cannoniere perché «in procinto di passare alla Lazio per 8 milioni di euro», scrivono i media locali. In realtà Yilmaz si libera versando 5 milioni di euro, è la cifra prevista dalla clausola presente nel suo contratto (per i club turchi il costo è di 7 milioni, due milioni in più, sono i patti sottoscritti alla firma dell'accordo). Il Trabzonspor ha già capito di aver perso il suo bomber ed è a conoscenza dei contatti allacciati con il club biancoceleste.

MAXI LOPEZ - Yilmaz si gioca il posto con Maxi Lopez, un vecchio pallino del diesse Tare. Non sarà riscattato dal Milan, rientrerà a Catania, ma sarà venduto. La Lazio non ha mai smesso di pensare a lui. Lotito e Tare saranno chiamati a decidere. Yilmaz sembra tornato in vantaggio.

non molliamo questo topic,,,,,dobbiamo distrarci un pò,,,,,, :=))

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Per ritornare alla normalitá m'inserisco nella querelle della squadra vecchia. Visto che probabilmente ridurremo le ambizioni di mercato questa squadra vi sembra vecchia?
Marchetti Konko Diakité Breno Radu Ederson Cana Ledesma Ederson Ernanes Lulic Klose. in panchina Bizzarri Diaz Scaloni Gonzalez Candreva Zarate Kozac

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: galafro il 29 Mag 2012, 10:12
Per ritornare alla normalitá m'inserisco nella querelle della squadra vecchia. Visto che probabilmente ridurremo le ambizioni di mercato questa squadra vi sembra vecchia?
Marchetti Konko Diakité Breno Radu Ederson Cana Ledesma Ederson Ernanes Lulic Klose. in panchina Bizzarri Diaz Scaloni Gonzalez Candreva Zarate Kozac

Io non credo che la società cambierà le ambizioni di mercato. Arriveranno Ederson e Breno (se non viene condannato), acquisteremo l'attaccante che ci serve e probabilmente uno o due terzini. Io spererei anche in un mediano.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.475

A me sembra che la propaganda riommica abbia mietuto più vittime sul fronte biancoceleste che su quello piscioruggine (quelli oramai sono andati da un pezzo c'è poco da mentalizzare).

Ora se non hai i gggiovani pare che non puoi giocare a pallone. Su questo ci sarebbe da disquisire parecchio sopratutto per due punti fondamentali:

1 - Non mi sembra che la Lazio che si sta provando a costruire (ipotizziamo che galafro abbia un minimo di ragione) abbia un età da ospizio. Klose a parte sono tutti abbondantemente sotto i 30.
Se guardo le nostre contendenti non posso non soffermarmi sull'età avanzatissima dei giocatori del Milan e dell'Inter, sulla difesa del Napoli, sui vecchietti delle merde (Heinza, Juan, Taddei, il Capitone, De Rossi,etc) e su diversi giocatori della Juventus.

2 - 'ste presunte squadre giovani non mi sembra abbiano fatto tanto meglio di noi.

Io vorrei vincere (o arrivare più in alto possibile) e me non mi interessa se lo faccio con giocatori di vent'anni o con giocatori di trenta.

A me interessa che arrivino giocatori bravi (e ne sono arrivati parecchi negli ultimi anni). Quest'anno abbiamo fallito la CL perchè purtroppo non avevamo cambi di livello.

Con qualche innesto al punto giusto e con le conferme dei giocatori migliori (anche i vecchietti) questa squadra può fare molto bene nel prossimo campionato.

Discorso diverso per l'allenatore che sembra debba arrivare: mi astengo su ogni giudizio non conoscendolo minimamente.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Per quello che può interessare adesso , questo Miro Klose su Breno :

"E' il miglior difensore con cui abbia giocato. Ha tutto: è completo, veloce nei contrasti, forte nel gioco aereo. E' ancora molto giovane ma ha già avuto a che fare con ottimi allenatori, per la Lazio sarebbe un gran rinforzo".

Resta il fatto che viene da un paio di infortuni gravi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Rimush il 29 Mag 2012, 08:44
Il problema, vedi, non è difficile da capire e tu ci puoi arrivare senz'altro, magari con un po' di attenzione. Il problema è che la nostra squadra ha una rosa composta in buona parte da ultratrentenni. Agli otto nomi che tu hai elencato puoi aggiungere Stanke, Mauri, Matu. E sperare che questi giocatori trovino chi li voglia e accettino di andare via da Roma, alcuni con un contratto fresco di rinnovo, è veramente sperare nell'impossibile. E torneranno Stendardo, Floccari, forse Foggia. In questa situazione acquistare altri 31enni, cui senz'altro saranno fatti contratti almeno triennali, a me non sembra opportuno. Resteranno in panchina, forse, ma io credo che in panchina dovrebbero esserci anche giovani, pronti a essere lanciati. E in panchina con loro, non c'è posto. Certo Reja non l'avrebbe fatto mai, lanciare qualche giovane, dico, ma il prossimo speriamo di sì.

Tutto chiaro quello che volevo dire?

Un'ultima notazione: certo abbiamo idee diverse della volgarità. Per te inserire in una discussione parole come "ca...ta" o come "ca...ta" non lo è,  per me sì. Non invidio i tuoi conversatori, ma è questione di gusti.  Però, se l'uso di questi termini è stato determinato dal fatto che ti sei sentito offeso dal mio riferimento a Babbo Natale, sono disposto a scusarmi e ad affermare che Babbo Natale esiste.

Boh, a me sembra che però tu faccia il lungimirante solo quando ti pare.

Da quello che ho capito la tua preoccupazione nasce dal fatto che la Lazio ha in rosa un numero importante di calciatori che hanno superato i trenta. Io non posso darti torto, ma come capita spesso si ragiona al futuro senza considerarlo in tutti i suoi aspetti. Tu dici che non prenderesti Balzaretti perchè ha 31 anni e quindi tra due/tre anni te lo ritrovi sulla groppa insieme agli altri trentenni che hai già in rosa. L'errore che fai è non considerare le prossime campagne acquisti...solo nel 2013 scadranno i contratti di Biava, Scaloni, Zauri, Matuzalem, Brocchi e Rocchi e nel 2014 scadranno quelli di Bizzarri, Dias, Stankevicius, Mauri e Klose. Come vedi i "vecchi" nel giro di due stagioni andranno incontro ad un ricambio naturale. Quindi io non vedo come il terzino sinistro della Nazionale possa creare problemi vista l'età...ma magari arriva! Poi capisco che fa figo avere la squadra giovane e il projecto...ma le squadre da che mondo è mondo si costruiscono in un altro modo...non seguendo mode che peraltro abbiamo visto che non portano a nulla...

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
1/2 terzino/i
1 mediano
1 punta
1 svincolato alla Ederson

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
su raidue hanno appena detto che siamo vicini a Nilmar

proi349

*
Lazionetter
* 912

ti sei dimenticato di Mauri  :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

westman

*
Lazionetter
* 2.623
tutti pensavano che ederson fosse stato preso per sostituire hernanes...misà che invece servirà a sostituire mauri...anche se fosse innocente lo tireranno in mezzo comunque,non fatevi illusioni

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: rocchigol il 29 Mag 2012, 17:54
su raidue hanno appena detto che siamo vicini a Nilmar
Nilmar con Petkovic sarebbe buono.
Il brasiliano è un grande giocatore, il suo limite è la personalità.
Ha un carattere fragilino diciamo.

Discussione precedente - Discussione successiva