Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagle78

*****
6650
Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)
« il: 14 Mar 2012, 15:57 »
mi permetto di aprire in anticipo questo topic dopo aver letto questa notizia

http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_mercato/2012/03/14-226994/%C2%ABAccordo+Lazio-Ederson%3A+quattro+anni+di+contratto%C2%BB

Il primo rinforzo in casa biancoceleste per la prossima stagione potrebbe essere Ederson. Secondo "L'Equipe", il 26enne trequartista brasiliano del Lione, avrebbe già un accordo con i biancocelesti per un contratto quadriennale. Il giocatore, in scadenza di contratto, era stato molto vicino alla Lazio lo scorso anno quando la società biancoceleste aveva provato a strappare il giocatore al Lione che però aveva rifiutato qualsiasi trattativa.
___________________________________

http://www.lequipe.fr/Football/Actualites/Ederson-d-accord-avec-la-lazio/270007 (con una marea di commenti alla notizia scritti dai lettori francesi)

Ederson a déjà trouvé terre d'accueil pour la saison prochaine : selon nos informations, le milieu de terrain lyonnais s'est mis d'accord avec la Lazio Rome, actuel 3e de Serie A, qui lui aurait proposé quatre ans de contrat. Il ne s'agit pas de la première approche vers l'ancien Niçois, qui nie, pour le moment, l'information. Le club italien s'était déjà positionné, l'été dernier, auprès de la direction lyonnaise, qui avait décliné l'offre. Le Brésilien partira libre, ce qui représente un bel échec financier pour l'OL, qui l'avait acheté 14 millions d'euros, mais économisera ses quelques 250 000 euros mensuels de salaire. Arrivé dans le Rhône en juin 2008, Ederson, guère épargné par les blessures, n'a été titularisé qu'à 5 reprises cette saison en Ligue 1.



Re:Calciomercato Estate 2012
« Risposta #1 il: 14 Mar 2012, 15:59 »
ederson deve venire da noi da 3 anni ormai.
io credo di sicuro nel colpo GOLASA x quest'estate

Offline FatDanny

*****
37250
Re:Calciomercato Estate 2012
« Risposta #2 il: 14 Mar 2012, 16:03 »
graaaande Ederson.
Aspetto con ansia la notizia su Santa Cruz...

cmq scherzi a parte, non me dispiacerebbe, soprattutto a costo zero.
I 14 mln a quel punto li spendiamo in altri ruoli e tiramo su uno squadrone.

PS. Honda si è nuovamente infortunato. Vedi un po' che il caso...
PPS. Cissè 2 gol in 3 partite. Ovviamente ancora non è attendibile, ma l'andazzo c'è

Offline Magnopèl

*
50264
Re:Calciomercato Estate 2012
« Risposta #3 il: 14 Mar 2012, 16:06 »
Credo che Ederson sia il giocatore nominato davvero in ogni sessione di mercato.
A 0 sarebbe un buon colpo se non è interessato solo ai soldi. Non gli offrirei mai 2 mln a stagione , se ne vuole diciamo 1.5 si può fare. Altrimenti andasse d qualche emiro.
Potrebbe giocare con e al posto di Hernanes/Mauri.


Intanto Podolski va all'arsenal : per lui contratto da 5 mln di sterline all'anno. Direi che non possiamo nemmeno avere rimpianti.
Re:Calciomercato Estate 2012
« Risposta #4 il: 14 Mar 2012, 16:07 »
per me arriva anelka.

est1900

est1900

Re:Calciomercato Estate 2012
« Risposta #5 il: 14 Mar 2012, 16:12 »
Mi "accontenterei" di una bella epurazione dei casi clinici, over 30, over 35 e pippe conclamate e di una sostituzione degli stessi con dei replicanti di Lulic.
Ossia giocatori  a buon mercato, giovani, forti, affamati e SANI.

Offline rocchigol

*****
13755
Re:Calciomercato Estate 2012
« Risposta #6 il: 14 Mar 2012, 16:12 »
io prenderei un paio di top player un paio di scommesse e un paio di parametri zero.

ovviamente distribuiti per reparto.

esempi:

giuseppe rossi
ederson
flamini
barnetta
miranda
cirigliano

Offline momi

*****
8642
Re:Calciomercato Estate 2012
« Risposta #7 il: 14 Mar 2012, 16:13 »

Ho invece sentito oggi per radio che uno dei rimpianti feel mercato di gennaio - Guarin- é ancora infortunato!!!!
Re:Calciomercato Estate 2012
« Risposta #8 il: 14 Mar 2012, 16:14 »
Credo che Ederson sia il giocatore nominato davvero in ogni sessione di mercato.
A 0 sarebbe un buon colpo se non è interessato solo ai soldi. Non gli offrirei mai 2 mln a stagione , se ne vuole diciamo 1.5 si può fare. Altrimenti andasse d qualche emiro.
Potrebbe giocare con e al posto di Hernanes/Mauri.


Intanto Podolski va all'arsenal : per lui contratto da 5 mln di sterline all'anno. Direi che non possiamo nemmeno avere rimpianti.

Io sapevo che Wenger avesse smentito questa cosa di podoski ultimamente, onsetamente 5 mln mi sembrano troppi per un giocatore che negli ultimi tempi ha giocato in una squadra di media classifica tedesca e non titolare in nazionale (a volte neanche convocato). Fino a 3 mln sarebbe piu' giusto.

Offline Magnopèl

*
50264
Re:Calciomercato Estate 2012
« Risposta #9 il: 14 Mar 2012, 16:17 »
giocatori giovani, forti, affamati e SANI.
Soprattutto quelle in grassetto.

Offline Magnopèl

*
50264
Re:Calciomercato Estate 2012
« Risposta #10 il: 14 Mar 2012, 16:23 »
Cmq per stilare una mini lista , se continuiamo col 4231 ci servono , imho :

almeno 1 difensore centrale di livello assoluto.
1 terzino destro bravo e integro
(valutare Garrido , altrimenti anche un vice Radu all'altezza)

Il benedetto Brocchi "giovane"
Uno come Honda che può ricoprire tutti e tre i ruoli dietro la punta.

Davanti sono indeciso : Klose avrà un anno in più e 3 partite in sette giorni non le farà ; dietro di lui Rocchi , 35enne , che terrei come uomo spogliatotio e come non primissima scelta.
Alfaro lo dobbiamo ancora valutare. Insomma , l'anno prossimo il vice Klose dovrebbe essere Kozak , al momento. Bisognerà porsi delle domande sul caro Libor e decidere il da farsi.

Io continuerei a giocare col 4231 , più adatto alle nostre caratteristiche (quelle di Hernanes per esempio - parole sue)
Col 4312 servirebbe una seconda punta di livello.
Re:Calciomercato Estate 2012
« Risposta #11 il: 14 Mar 2012, 16:23 »
Lo temevo, lo aspettavo, ero sicuro che questo topic sarebbe arrivato da un momento all'altro. E il primo post non poteva che essere su Ederson.
Vabbe', le formalità le abbiamo sbrigate, no?

Offline Eagle78

*****
6650
Re:Calciomercato Estate 2012
« Risposta #12 il: 14 Mar 2012, 16:27 »
Lo temevo, lo aspettavo, ero sicuro che questo topic sarebbe arrivato da un momento all'altro. E il primo post non poteva che essere su Ederson.
Vabbe', le formalità le abbiamo sbrigate, no?

anch'io lo temevo proprio come lo hai descritto :DD

Offline Rorschach

*****
12848
Re:Calciomercato Estate 2012
« Risposta #13 il: 14 Mar 2012, 16:31 »
Interrogativo 1: allenatore
Interrogativo 2: modulo
Interrogativo 3: budget a disposizione (anche in base al piazzamento finale)
Interrogativo 4: cessioni / prestiti scaduti / rinnovi

Fossi Tare necessiterei di queste notizie prima di strutturare la strategia acquisti 2012/13.

Offline lorenz82

*
7186
Re:Calciomercato Estate 2012
« Risposta #14 il: 14 Mar 2012, 16:33 »
io mi auguro che per quest'estate si agisca come la scorsa...in anticipo così da avere già la squadra pronta per il ritiro, ed eventuali ritocchi più avanti.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Calciomercato Estate 2012
« Risposta #15 il: 14 Mar 2012, 16:34 »
Mi mancava... Tra la corsa al terzo posto, la resistenza ad oltranza contro chi ci vuole male e le storielle sul calcioscommesse, un po' di sano svago non fa male.
1. 4-2-3-1
2. Centrale di difesa di livello
3. Terzino destro ( alla Lulic) da alternare a Konko
4. Centrale di cc di livello da alternare a Matu, per l'altro Ledesma, Cana, Brocchi e Gonzalez vanno più che bene
5. Giocatore 'alla Boateng' dietro la punta: di livello...
6. Promozione in prima squadra di 4-5 giovani
7. Sfoltimento finale della rosa

Si può fare!

flaccoflamini

flaccoflamini

Re:Calciomercato Estate 2012
« Risposta #16 il: 14 Mar 2012, 16:36 »
Ederson lo conosco poco. Col Lione non gioca tantissimo mi pare. L'ho visto recentemente in champions credo, m'è sembrato lento assai. Poi che ci serve un trequartista? Boh. Stiamo a pezzi su esterni di difesa e centrocampisti con un raggio d'azione ampio, molto ampio. Tutto il contrario di Cana per capirci. Insomma un paio di giovani tipo Brocchi ci vogliono. Spero che lo abbiano capito in società e che questa storia di Ederson ricicci solo perchè i giornalai non sanno reperire notizie attendibili e quindi si inventano cavolate.

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Calciomercato Estate 2012
« Risposta #17 il: 14 Mar 2012, 16:37 »
tanto stiamo giocando :)
un terzino che possa ricoprire entrambe le fasce.
un centrale forte, da affiancare a dias.
un centrocampista di quantità.
un centrocamista possibilmente esterno di qualità.
una punta forte da affiancare a klose.

Offline Warp

*
10112
Re:Calciomercato Estate 2012
« Risposta #18 il: 14 Mar 2012, 16:43 »
ma quando smette sto Ederson di giocare?

Offline rio2

*
9279
Re:Calciomercato Estate 2012
« Risposta #19 il: 14 Mar 2012, 16:43 »
se davvero dovesse arrivare Ederson quest'estate sarebbe un buon colpo ma significherebbe purtroppo che e' arrivata un offerta irrinunciabile (30 milioni) per il buon herny.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod