Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 30 Mar 2012, 15:49
A costo zero c'è anche Srna (lo ripete spesso zaradona) , ma devi spendere qualcosina sull'ingaggio.
Metteremmo la fascia destra in cassaforte.

Srna Douglas Breno Canini

tutti nomi che ho fatto qualche settimana addietro.

Ma questi ce leggono mesa'.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.692
sui costo zero se ti muovi per tempo puoi sistemare la rosa alla grande e hai tutto il tempo per i 'colpacci'.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: zaradona il 30 Mar 2012, 15:57
Srna Douglas Breno Canini

tutti nomi che ho fatto qualche settimana addietro.

Ma questi ce leggono mesa'.
si ma Srna credo prenda parecchio

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.692
Allo shaktar tutti prendono parecchio. Dovrebbe più o meno dimezzarsi lo stipendio , ci si può provare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Srna a stipendio dimezzato non viene. Anzi, per portarlo a roma dovresti offrigli un ingaggio migliore. Non parliamo di un Lulic, ma di un ottimo giocatore che vuole tuffarsi nel grande calcio.

Barnetta e Breno non so quanto prendo, ma Bayer & Bayern non sono due squadrette. Se per il secondo potrebbe palesarsi l'ipotesi di uno stipendio a salire (in base magari alle presenze), per il primo devi assicurare uno stipendio uguale se non migliore di quello che già percepisce.

Senza contare i giochi al rilancio per la loro appetibilità a P.0.  Spesso acquistare svincolati si rivela più costoso di prendere un giocatore da un'altra squadra.

Canini mi sembra il più facile da prendere. E' stato chiuso dall'esplosione di Astori+Ariaudo, un buon centrale comunque.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: Murmur il 30 Mar 2012, 13:58
Io ripeto che innanzitutto serve un terzino destro degno di spedire Konko in panchina, e alcuni animali (come Witsel e Boateng, ovviamente non loro, ma simili) a centrocampo.
Poi, svecchiare la difesa possibilmente mangiandosi i contratti di Zauri e di Biava, e rinforzare l'attacco(mica vorremmo puntare tutto su Miro pure il prossimo anno?)
sono daccordo , Miro non puo' reggere , e Kozak per me non puo' sostituirlo.
Serve un campione davanti, possibilmente sotto i 30 anni.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Sistemato il centrocampo e puntellata la difesa (soprattutto con esterni di valore), l'attacco girerà che è una meraviglia. Kozak è la punta del futuro, ci credo e sono sicuro che con un po' di fortuna ed abilità gestionale diventerà un bomber da 15 gol e passa a stagione. Alfaro non è un fenomeno, ma uno come lui serve come il pane a tutte le squadre, o almeno, quelle squadre che non hanno Dirk Kuyt et similia.

Klose-Kozak-Alfaro-Rocchi è un signor attacco. Anche se Zarate&Floccari dovessero venire riscattati. Certo, sempre se si continuerà a giocare ad una punta. Ma penso che sia il miglior modulo per la nostra squadra.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: A.Voronin il 30 Mar 2012, 16:58
Kozak può benissimo sostituire Klose.
Sistemato il centrocampo e puntellata la difesa (soprattutto con esterni di valore), l'attacco girerà che è una meraviglia. Kozak è la punta del futuro, ci credo e sono sicuro che con un po' di fortuna ed abilità gestionale diventerà un bomber da 15 gol e passa a stagione. Alfaro non è un fenomeno, ma uno come lui serve come il pane a tutte le squadre, o almeno, quelle squadre che non hanno Dirk Kuyt et similia.

Klose-Kozak-Alfaro-Rocchi è un signor attacco. Anche se Zarate&Floccari dovessero venire riscattati. Certo, sempre se si continuerà a giocare ad una punta. Ma penso che sia il miglior modulo per la nostra squadra.

Per me dire che Klose-Kozak-Alfaro-Rocchi è un signor attacco equivale quasi a bestemmiare, ma rispetto la tua opinione.
Quando Klose, che con Kozak c'entra proprio nulla, dovesse andare via, calare, ecc... serve un attaccante del suo livello, cosa che Kozak non è.
Klose non fa solo i gol, fa reparto da solo.
Kozak è un buon attaccante, probabilmente a 10-12 gol ci arriverebbe anche adesso da titolare, ma come classe e caratura non è, e probabilmente mai sarà, paragonabile a Klose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570

ti diro' , per quanto bene voglia a Libor , io  lo cederei. Lo vedo bene titolare in squadre di medio bassa classifica .Su Alfaro sospendo il giudizio perche' ha giocato poco e si deve ambientare . Se sara' una Lazio ancor piu' competitiva , impegnata in CL , una punta forte la prenderei .

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Kozak necessita sempre di un compagno vicino , Klose no.

Sono 2 giocatori totalmente differenti.

E se si gioca a 1 punta , Libor è l'ultimo della lista.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: zaradona il 30 Mar 2012, 17:30
Kozak necessita sempre di un compagno vicino , Klose no.

Sono 2 giocatori totalmente differenti.

E se si gioca a 1 punta , Libor è l'ultimo della lista.
anche tecnicamente sono molto diversi per me.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: JSV23 il 30 Mar 2012, 17:05
Per me dire che Klose-Kozak-Alfaro-Rocchi è un signor attacco equivale quasi a bestemmiare, ma rispetto la tua opinione.
Quando Klose, che con Kozak c'entra proprio nulla, dovesse andare via, calare, ecc... serve un attaccante del suo livello, cosa che Kozak non è.
Klose non fa solo i gol, fa reparto da solo.
Kozak è un buon attaccante, probabilmente a 10-12 gol ci arriverebbe anche adesso da titolare, ma come classe e caratura non è, e probabilmente mai sarà, paragonabile a Klose.
Capisco lo scetticismo, in effetti è un'affermazione coraggiosa. Ma dato che parliamo dell'anno prossimo, le mie previsioni sono (e spero si rivelino) abbastanza rosee. Klose e Rocchi sono sicuro che possano garantire almeno un altro anno ad alti livelli. Kozak , se supportato da un'adeguata linea di trequartisti (nell'ipotetico 4-2-3-1 che io naturalmente vedo a trazione offensiva) non sarebbe l'attaccante completo, ma un vero e proprio terminale offensivo. Senza considerare l'apporto in termini di supporto da parte degli esterni di difesa che ahimé quest'anno è stata inesistente.  Alfaro, come rocchi, può giocare benissimo da punta centrale in una partita in cui bisogna ripartire/scattare in contropiede palla a terra, e ti dirò lo vedo bene anche come esterno d'attacco nei tre.
Quest'anno abbiamo visto una creatura imperfetta con questo modulo, o almeno, buona quando c'erano lulic e gonzalez in forma, meno buona senza una sana dose di dinamismo, velocità e soprattutto incursioni offensive. La bestemmia calcistica secondo me è piazzare Candreva tra i tre moschettieri là, spostato sulla destra o sulla sinistra. Candreva deve agire al centro, a prescindere dal suo valore come giocatore.

La mia idea di 4-2-3-1  non è altro che un 4-3-3 in fase di possesso. L'arrivo di un altro attaccante vorrebbe dire passare alle due punte o scalzare Klose come titolare. E dovrebbe naturalmente essere migliore di rocchi, kozak ed alfaro (che hanno caratteristiche diverse, naturalmente). Un giocatore del genere costa, costa soldi che per me andrebbero investiti, appunto, su difesa e centrocampo.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Qualche settimana fa avevo letto un interessamento della lazio per  Lukaku.
Se kozak o alfaro vengono ceduti lui me lo prenderei.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sono d'accordo su Kozak, hanno giocato ad altissimi livelli Gilardino e Pazzini, non vedo perché non possa farlo lui, così come un calciatore di quasi 23 anni che si allena duramente sui suoi difetti può benissimo migliorare come classe e caratura, sempre pensando a Gilardino diventato seconda punta a quasi 30 anni...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.303
Citazione di: NBA-LAZIO il 30 Mar 2012, 13:12
Non sono notizie, quelle sono parole dette e confermate da lotito, capisco che per te sarà difficile difendere l'indifendibile qualora la cosa non vada a buon fine.
Non ci siamo capiti... Intendo dire che se esce la voce su Ambrosini, per fare un nome che tra l'altro non è neppure malaccio, che facciamo? Discutiamo sulle dichiarazioni di Lotito? Queste parole le peseremo a fronte di acquisti effettivi...  P.s. Non difendo nulla, credimi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: A.Voronin il 30 Mar 2012, 17:43
Capisco lo scetticismo, in effetti è un'affermazione coraggiosa. Ma dato che parliamo dell'anno prossimo, le mie previsioni sono (e spero si rivelino) abbastanza rosee. Klose e Rocchi sono sicuro che possano garantire almeno un altro anno ad alti livelli. Kozak , se supportato da un'adeguata linea di trequartisti (nell'ipotetico 4-2-3-1 che io naturalmente vedo a trazione offensiva) non sarebbe l'attaccante completo, ma un vero e proprio terminale offensivo. Senza considerare l'apporto in termini di supporto da parte degli esterni di difesa che ahimé quest'anno è stata inesistente.  Alfaro, come rocchi, può giocare benissimo da punta centrale in una partita in cui bisogna ripartire/scattare in contropiede palla a terra, e ti dirò lo vedo bene anche come esterno d'attacco nei tre.
Quest'anno abbiamo visto una creatura imperfetta con questo modulo, o almeno, buona quando c'erano lulic e gonzalez in forma, meno buona senza una sana dose di dinamismo, velocità e soprattutto incursioni offensive. La bestemmia calcistica secondo me è piazzare Candreva tra i tre moschettieri là, spostato sulla destra o sulla sinistra. Candreva deve agire al centro, a prescindere dal suo valore come giocatore.

La mia idea di 4-2-3-1  non è altro che un 4-3-3 in fase di possesso. L'arrivo di un altro attaccante vorrebbe dire passare alle due punte o scalzare Klose come titolare. E dovrebbe naturalmente essere migliore di rocchi, kozak ed alfaro (che hanno caratteristiche diverse, naturalmente). Un giocatore del genere costa, costa soldi che per me andrebbero investiti, appunto, su difesa e centrocampo.

è ben assortito, questo si. ma non è un grande attacco.
L'unico campione tra quelli in rosa è Klose.
Rocchi alcuni anni fa era un ottimo giocatore, ormai io lo vedo come l'uomo del bisogno, quando serve insomma, non un titolare potenziale.
Kozak, come dice benissimo Zaradona, non può fare il vice Klose, poichè col tedesco non c'entra nulla.
Alfaro è un onesto calciatore, non penso possa essere uno dei quattro attaccanti in rosa, forse uno dei 6 si, ma dei 4 no.
Io Alfaro lo conosco bene, purtroppo ha limiti evidenti anche se resta un buon rincalzo e nel complesso un discreto calciatore.
Alla Lazio servirebbe una seconda punta tecnica e veloce, capace di saltare l'uomo e creare superiorità numerica, quello che era Zarate il primo anno ed in parte l'anno scorso insomma.
Poi servirebbe anche un Klose più giovane a mio avviso.
Il nostro 4-2-3-1 è in realtà un 4-5-1 mascherato perchè Gonzalez e Lulic non sono esterni d'attacco puri ed Hernanes stesso è un centrocampista.
Magari Kozak punta unica al posto di Mario Gomez nel Bayern potrebbe giocarci, nella Lazio no.
Sempre secondo me ovvio...

P.S: Io prenderei gli uomini per un bel 4-3-3 oppure ali offensive vere per il 4-2-3-1 in stile Bayern o Real...

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: JSV23 il 30 Mar 2012, 18:45
è ben assortito, questo si. ma non è un grande attacco.
L'unico campione tra quelli in rosa è Klose.
Rocchi alcuni anni fa era un ottimo giocatore, ormai io lo vedo come l'uomo del bisogno, quando serve insomma, non un titolare potenziale.
Kozak, come dice benissimo Zaradona, non può fare il vice Klose, poichè col tedesco non c'entra nulla.
Alfaro è un onesto calciatore, non penso possa essere uno dei quattro attaccanti in rosa, forse uno dei 6 si, ma dei 4 no.
Io Alfaro lo conosco bene, purtroppo ha limiti evidenti anche se resta un buon rincalzo e nel complesso un discreto calciatore.
Alla Lazio servirebbe una seconda punta tecnica e veloce, capace di saltare l'uomo e creare superiorità numerica, quello che era Zarate il primo anno ed in parte l'anno scorso insomma.
Poi servirebbe anche un Klose più giovane a mio avviso.
Il nostro 4-2-3-1 è in realtà un 4-5-1 mascherato perchè Gonzalez e Lulic non sono esterni d'attacco puri ed Hernanes stesso è un centrocampista.
Magari Kozak punta unica al posto di Mario Gomez nel Bayern potrebbe giocarci, nella Lazio no.
Sempre secondo me ovvio...

P.S: Io prenderei gli uomini per un bel 4-3-3 oppure ali offensive vere per il 4-2-3-1 in stile Bayern o Real...

Questo discorso fila, ma il problema è un altro.

Nell'ipotetico 4-2-3-1 abbiamo molte, troppe falle.

Marchetti - Bizzarri

X - (Radu) - Garrido            Dias - Biava                      X - Diakité                      X - Konko

Ledesma - Cana                 Matuzalem - Brocchi - X  (anche se matu è una grande Y...)

Lulic - Mauri                          Hernanes - X                               X - Gonzalez - (Alfaro)

Klose - Kozak - Rocchi - Alfaro (e forse, Zarate e/o Floccari)

6 incognite, che io preferirei veder riempite. Poi se ci fossero anche soldi per gli attaccanti, ben venga.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Per l'attacco io punterei su un italiano che viene da una stagione scadente (quindi svalutato nel prezzo) ma con grande qualità e voglia di riscatto: PAZZINI

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498

cioè dici sul serio ?
Klose che va per i 34, Rocchi che è finito da 3 anni, Kozak che è un giocatore normale e Alfaro che non sappiamo se è un giocatore o meno e siamo apposto per 3 competizioni ? magari per fare la champions ?

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
compriamo due giocatori e siamo perfetti

Naingolan
Ramirez

poi per i ruoli di terzino destro e sinistro vanno bene qualsiasi ragazzo di buona volontà e di corsa

Discussione precedente - Discussione successiva