Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: JSV23 il 18 Apr 2012, 12:32
Sinclair.

e grazie al quarzo, direi  :)
Non è del Chelsea???

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Qualche annetto fa, parliamo di PES3 se non sbaglio, l'attacco della mia squadra personale era il seguente:

Ederson dietro le punte, Adebayor e Farfan.

:)

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: simcar il 18 Apr 2012, 12:30
OT
Non è così, ho un cognato poliziotto che sta più in malattia che a lavoro, ma lavora ancora...
EOT

Per l'anno prossimo serve un ottimo terzino destro, e Konko la sua alternativa

tu cognato pe sta in malattia se deve fa refertà da un medico che dichiara che sta male e se non sta male il medico deve dichiarare il falso a suo rischio. qua er medico ha detto che konko non ha nessuna lesione e che sta bene, è un tantino diverso.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Kim Gordon il 18 Apr 2012, 12:31
taccitua che treno che sei!  :beer:

bene, dopo aver letto te, mio referente nummmero uno su "Calciomercato" mi accodo nel tifo per Farfan..

perchè un Ala destra con quelle caratteristiche  serve come il pane.

famoso pane di farfa(n)  :S

Ederson, Srna, Farfan e Berbatov sarebbero acquisti da salto di qualità, ovviamente per gli ultimi tre andrebbe fatto lo sforzo economico sul cartellino (per Berbatov e Srna più che altro).
Tra l'altro questi potrebbero essere davvero considerati i "3-4 campioni" che dice Lotito.
Mettici poi Breno e Douglas, che sarebbe l'unico da acquistare, ed hai fatto lo squadrone, spendendo anche poco..

Ovviamente nella realtà dei fatti non è cosi facile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Murmur il 18 Apr 2012, 12:33
e grazie al quarzo, direi  :)
Non è del Chelsea???

Ormai non più, è tutto dello Swansea.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: JSV23 il 18 Apr 2012, 12:36
Ederson, Srna, Farfan e Berbatov sarebbero acquisti da salto di qualità, ovviamente per gli ultimi tre andrebbe fatto lo sforzo economico sul cartellino (per Berbatov e Srna più che altro).
Tra l'altro questi potrebbero essere davvero considerati i "3-4 campioni" che dice Lotito.
Mettici poi Breno e Douglas, che sarebbe l'unico da acquistare, ed hai fatto lo squadrone, spendendo anche poco..

Ovviamente nella realtà dei fatti non è cosi facile...

Il problema sai qual'è, è che il monte ingaggi poi salirebbe in modo vertiginoso, questi poi ti chiedono ingaggi sui 3 mln, tranne Ederson...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
dello swansea del chelsea non c'è il ragazzino centrocampista centrale?

quello che dicevano che era un Bono fracico nel futuro?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: VolaLazioVola il 18 Apr 2012, 12:40
Il problema sai qual'è, è che il monte ingaggi poi salirebbe in modo vertiginoso, questi poi ti chiedono ingaggi sui 3 mln, tranne Ederson...

Infatti lo avevo scritto che andrebbe fatto lo sforzo, solo che ho scritto sul cartellino (sono a parametro 0), anzichè sull'ingaggio :)

Sai qual'è secondo me il punto?
Se non rinnovavamo a Biava e Brocchi a giugno risparmivamo i loro ingaggi, più quelli di Bizzarri, Makinwa, Del Nero, Scaloni e probabilmente Carrizo e Stendardo.
Consideriamo anche l'ingaggio di Cisse che "già stiamo risparmiando".
Si poteva fare, naturalmente lo sforzo se vai in CL e ti vuoi affermare è giusto che lo devi fare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Kim Gordon il 18 Apr 2012, 12:41
dello swansea del chelsea non c'è il ragazzino centrocampista centrale?

quello che dicevano che era un Bono fracico nel futuro?

Lucas Piazon? se parli di lui gioca nell'academy dei Blues non allo Swansea

O forse parli di Josh McEachran? è in prestito da gennaio ma non ha mai giocato finora

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Io leggo spesso che non abbiamo i soldi e ci stiamo (vi state, perchè io non sono convinto per niente) convincendo di cedere Hernanes per fare campagna acquisti.
Per migliorare dobbiamo cedere i giocatori che non ci servono, quelli che non hanno dato un grande apporto alla causa, non uno dei migliori giocatori in rosa. Altrimenti non faremo mai dei passi avanti.
Quindi mi aspetto che questa estate la società sia in grado di individuare gli "esuberi" e soprattutto che sia in grado di venderli, cosa in cui è riuscita poche volte negli ultimi anni.

Lo so, non stiamo a football manager (io neanche c'ho mai giocato), l'incontro tra domanda e offerta determina il prezzo, etc.
Però ragionando su prezzi ragionevoli, si possono ipotizzare cifre su cartellini ed ingaggi.

Cana 5/6 mln (un articolo parlava di un interessamento del OM con una cifra da 6 mln); 3,4 mln ingaggio
Floccari  5 mln; 2,4 mln ingaggio
Matuzalem 3/4 mln; 2,2 mln ingaggio
Garrido 2/3 mln; 2,4 mln ingaggio
Stendardo 2 mln; 1 mln ingaggio
Alfaro 3 mln; 1 mln ingaggio
Foggia 2 mln; 1,6 mln ingaggio
Stankevicius 1/2 mln; 2 mln ingaggio
Zauri prestito gratis; 1,5 mln ingaggio
Makinwa svincolato; 1,5 ingaggio.

Nella migliore delle ipotesi sono 27 mln di cartellini, nella peggiore sono 23 mln. Tra l'altro, a parte Floccari ed Alfaro, con i quali si andrebbe in pareggio, sono tutte plusvalenze.
Mentre gli ingaggio risparmiati sarebbero 19 mln.
Considerando le cessioni, gli ingaggi risparmiati e un tesoretto di 15 mln senza CL (perchè ce li avevamo a gennaio), beh direi che i margini per fare un'ottima campagna acquisti ci sono tutti, senza dare via Hernanes.

Ederson
Sissoko/Cirigliano  (a seconda della disponibilità economica)
Elm/Xhaka
Honda/Johnson
Saponaru
Douglas/centrale forte

Se poi abbiamo la possibilità di spendere qualcosa in più, sacrificherei Kozak (qualcuno che ci dà 8 mln lo troviamo?) e prenderei Van Wolfswinkel, così abbiamo l'erede di Klose.

Fantamercato? Può darsi, ma mi aspetto qualcosa del genere.

Più che altro vorrei che il centrocampo venisse rinnovato con gente giovane, sana e forte. Non mi vorrei ritrovare il prossimo anno con un centrocampo lento e compassato (da qui gli addii di Cana e Matuzalem).

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: JSV23 il 18 Apr 2012, 12:48
Lucas Piazon? se parli di lui gioca nell'academy dei Blues non allo Swansea

O forse parli di Josh McEachran? è in prestito da gennaio ma non ha mai giocato finora

no, mi sembra si chiamasse Mc qualcosa...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.632
Citazione di: Kim Gordon il 18 Apr 2012, 12:51
Si' , l'ha scritto JSV , è McEachran pero' dubito che il Chelsea lo lasci andare , se fosse possibile farei un tentativo .
Sigurdsson invece è un giocatore già pronto , il problema è che con queste prestazioni il prezzo sarà lievitato di molto

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

nessuno l'ha mai segnalato.   :p

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Kim Gordon il 18 Apr 2012, 12:51

Appunto, Josh McEachran, classe 93 del Chelsea, in prestito allo Swansea da gennaio.
Lo avevo scritto sopra :)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
io ho un sogno da 35 mln ...... Radamel Falcao  :=))

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: JSV23 il 18 Apr 2012, 12:56
Appunto, Josh McEachran, classe 93 del Chelsea, in prestito allo Swansea da gennaio.
Lo avevo scritto sopra :)

ah

sorry

non l'avevo letto.

:since

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io come terzino sinistro di riserva prenderei Mantovani, è molto simile a Radu per caratteristiche.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a noi serve un mediano ma se flamini si riducesse lo stipendio vi piacerebbe ?è in scadenza e io me ne innamorai quando giocava con l arsenal...poi al milan ha fatto la mezzala ma lui è uno che con il 4 2 3 1 rende al meglio...con i gunners lo ricordo pressare ovunque

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.691
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Apr 2012, 13:33
a noi serve un mediano ma se flamini si riducesse lo stipendio vi piacerebbe ?è in scadenza e io me ne innamorai quando giocava con l arsenal...poi al milan ha fatto la mezzala ma lui è uno che con il 4 2 3 1 rende al meglio...con i gunners lo ricordo pressare ovunque
Flamini prende 4 mln all'anno , da noi potrebbe prenderne 2 e per me al momento non li vale.
Andiamoci a prendere qualche bestia in francia , oltre a Xhaka.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se Reja continuerà con il doppio regista, servirebbe più che altro un terzo regista... possibilmente regista ibrido, che ne so: Xhaka, Elm, Veloso...

Discussione precedente - Discussione successiva