Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Gomez è un peperino niente male, segna poco vero ma è un giocatore che crea superiorità numerica...Lo Monaco lo pagò 2 mln, ora minimo minimo ti chiede sui 12 mln. Su Lulic terzino io ho una mia idea, secondo me quando la partita la dobbiamo fare noi, intendo partite in casa , quando squadre di medio/bassa classifica vengono all'olimpico per lo 0-0, Lulic lo metti terzino per avere una variabile d'attacco. Mentre deve partite come formazione di base, largo a sinistra nel 4 2 3 1, anche perche' Radu è e sara uno dei pilastri della Lazio del futuro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Citazione di: Murmur il 19 Apr 2012, 14:47
il bayern c'ha pure due animali come schweini e luiz gustavo a centrocampo. Direi che noi non ce li abbiamo. Sono (anche) loro che ti permettono di giocare in un certo modo.
Infatti se vogliamo continuare col 4231 ed essere competitivi "europamente" (passatemi il termine) , servono un top player vicino a Ledesma , un'ala pura e un terzino. poi le altre operazioni : un difensore centrale di alto livello , Ederson e un vice Klose degno di fare il vice Klose.

Difficile ma non impossibile.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Magnopèl il 19 Apr 2012, 14:43
Sono d'accordo con l'idea di squadra.
Insomma il bayern gioca con robben e ribery sugli esterni e alaba e lahm terzini.
si tratta di comprare giocatori forti e di qualità.
Grazie arcà direte voi , avete ragione. :DD

Ok, ma questa storia di Radu bloccato quanto ancora durerà? Quando ricominciò a fare il terzino all'inizio della scorsa stagione era bloccato, ma ormai la fascia la fa, anche se non è granché nella gestione del pallone in avanti.

L'assist per il rovescione di Mauri l'ha fatto lui. :)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: VolaLazioVola il 19 Apr 2012, 14:52
Gomez è un peperino niente male, segna poco vero ma è un giocatore che crea superiorità numerica...Lo Monaco lo pagò 2 mln, ora minimo minimo ti chiede sui 12 mln. Su Lulic terzino io ho una mia idea, secondo me quando la partita la dobbiamo fare noi, intendo partite in casa , quando squadre di medio/bassa classifica vengono all'olimpico per lo 0-0, Lulic lo metti terzino per avere una variabile d'attacco. Mentre deve partite come formazione di base, largo a sinistra nel 4 2 3 1, anche perche' Radu è e sara uno dei pilastri della Lazio del futuro.
considerando che anche per me Radu in forma deve essere uno dei giocatori su cui puntare, Lulic lo farei giocare terzino destro con il rumeno a sinistra...alti due ali veloci , il mio sogno Gomez Afellay...mamma mia pensate che squadra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Magnopèl il 19 Apr 2012, 14:54
Infatti se vogliamo continuare col 4231 ed essere competitivi "europamente" (passatemi il termine) , servono un top player vicino a Ledesma , un'ala pura e un terzino. poi le altre operazioni : un difensore centrale di alto livello , Ederson e un vice Klose degno di fare il vice Klose.

Difficile ma non impossibile.

Prendo la palla al balzo: Asamoah vicino a Ledesma, Gomez ala destra, e come terzino destro mi va bene pure un Sapunaru :D
il vice Klose e il difensore lo faccio segliere a voi, e se permettete il difensore di livello non è Breno :^^

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
E' che non ha velocità e dribbling di Lulic, quindi può salire solo con triangoli, che però aumentano il rischio di perdere palla lasciandoci scoperti dietro.
E rispetto a Lulic ha anche più timore nell'accentrarsi e nel tirare (di fatto non accentrandosi non è mai nelle condizioni di farlo).
Insomma, forse Radu sarebbe più utile in una difesa a 3 o da centrale, IMHO.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: VolaLazioVola il 19 Apr 2012, 14:57
Prendo la palla al balzo: Asamoah vicino a Ledesma, Gomez ala destra, e come terzino destro mi va bene pure un Sapunaru :D
il vice Klose e il difensore lo faccio segliere a voi, e se permettete il difensore di livello non è Breno :^^
è la mia idea, con però Lulic terzino destro e un'altra ala a sinistra

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Bei nomi volalazio , asamoah sarebbe il top. ;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Apr 2012, 14:56
considerando che anche per me Radu in forma deve essere uno dei giocatori su cui puntare, Lulic lo farei giocare terzino destro con il rumeno a sinistra...alti due ali veloci , il mio sogno Gomez Afellay...mamma mia pensate che squadra

Per me invece Lulic deve giocare sempre a sinistra, sia alto che basso, perche uno dei suoi punti di forza è quando si accentra per calciare col suo piede, il destro. Poi è uno  imprevendibile, difficile da marcare, a destra secondo me si snaturalizzi e non mostri tutte le sue qualità. Quindi scegli una tra Gomez e Afellay :) anche perche Ederson(sempre se arriva) non credo stia sempre in panchina.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
D'accordo su Lulic , a destra perde parecchio del suo potenziale.
E anche su ederson , che , ripeto , esterno nel 4231 ci sta benissimo. ;))

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: VolaLazioVola il 19 Apr 2012, 15:07
Per me invece Lulic deve giocare sempre a sinistra, sia alto che basso, perche uno dei suoi punti di forza è quando si accentra per calciare col suo piede, il destro. Poi è uno  imprevendibile, difficile da marcare, a destra secondo me si snaturalizzi e non mostri tutte le sue qualità. Quindi scegli una tra Gomez e Afellay :) anche perche Ederson(sempre se arriva) non credo stia sempre in panchina.
non me chiede di sceglie  :) ...la mia idea sarebbe questa ( so che Lulic a sinistra sarebbe meglio però visto che lo metto terzino non possiao comprare anche un terzino destro visto che abbiamo Radu)

Marchetti

Lulic          Dias                Nesta        Radu

Hernanes      x

Gomez                Ederson                   y

Klose

x deve essere uno con tantissima corsa e bravissimo nel recupero palla un mudingayi con piedi migliori però..
y un altro giocatore alla Gomez con tanta corsa e molto bravo nel puntare l'uomo ( a me piace Afellay da sempre)

Questa squadra avrebbe una velocità assurda e grande qualità, non dico che vinceresti lo scudetto ma penso sarebbe una grandissima squadra.
Poi nella realtà non si farà mai a meno di Ledesma

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Vedo che un pò tutti mettete ancora dias tra i titolari.
Io 'sta certezza non ce l'ho.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 19 Apr 2012, 15:17
Vedo che un pò tutti mettete ancora dias tra i titolari.
Io 'sta certezza non ce l'ho.
Dias o Diakitè forse più Diakitè...il concetto è ve piace sta squadra? :)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
in una squadra de "fracichi" ancora si continua a criticare ledesma, unico credo a non aver mai saltato una partita :)

chiaramente l'agettivo "fracico" è inteso bonariamente :)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Fabri , farei ledesma asamoah davanti alla difesa e hernanes più avanti , in alternativa a ederson e/o Mauri. Tutti molto intercambiabili cmq.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Lulic a destra è un buon giocatore, mentre a sinistra fa la differenza.

La mia formazione:

Marchetti

???       Douglas          Dias       Radu

Ledesma       Xhaka

Ederson          Hernanes         Mauri/Lulic

Klose

Riserve: Bizzarri, Berardi, Konko, Diakite, Biava, Mantovani, Matuzalem, Cana, Brocchi, Gonzalez, Candreva/El Kaddouri, Mauri/Lulic, Pazzini, Rocchi, Alfaro/Rozzi, e altri due primavera.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Alla fine di una stagione si cerca di confermare i giocatori piu forti e quelli che secondo la societa possono dare ancora tanto...Fabrizio ha fatto un macello( :beer:), cambiando ruolo ad Hernanes, Lulic, vuole due ali coi contro[...]..una formazione astratta insomma :)
Per me potrebbbe essere questa, non troppa astratta, me mantengo nun spendo troppo :=))
                                 Marchetti
Sapunaru        Douglas           Dias        Radu
                         Ledesma    Asamoah
  Gomez                        Hernanes          Lulic
                             Klose

Poi in panchina hai gente come Konko, Dialikè, Gonzalez, Ederson, Brocchi, Mauri, e una puntache non ci faccia rimpiangere Klose....Ho chiesto troppo, sembra di no? :beer:

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: VolaLazioVola il 19 Apr 2012, 15:31
Alla fine di una stagione si cerca di confermare i giocatori piu forti e quelli che secondo la societa possono dare ancora tanto...Fabrizio ha fatto un macello( :beer:), cambiando ruolo ad Hernanes, Lulic, vuole due ali coi contro[...]..una formazione astratta insomma :)
Per me potrebbbe essere questa, non troppa astratta, me mantengo nun spendo troppo :=))
                                 Marchetti
                         Ledesma    Asamoah
                             Klose

Poi in panchina hai gente come Konko, Dialikè, Gonzalez, Ederson, Brocchi, Mauri, e una puntache non ci faccia rimpiangere Klose....Ho chiesto troppo, sembra di no? :beer:

Bella formazione,
Sembra tutto fattibile tranne Asamoah che immagino sia piuttosto complicato andare a prendere all'Udinese a cifre contenute.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: VolaLazioVola il 19 Apr 2012, 15:31
Alla fine di una stagione si cerca di confermare i giocatori piu forti e quelli che secondo la societa possono dare ancora tanto...Fabrizio ha fatto un macello( :beer: ), cambiando ruolo ad Hernanes, Lulic, vuole due ali coi contro[...]..una formazione astratta insomma :)
                                 Marchetti
                         Ledesma    Asamoah
                             Klose

vabbè considerando Ederson , Hernanes alcune volte può arretrare...e proviamolo lì, na volta che ce vuole...comunque mi piace la tua formazione, non conosco Sapunaru però

Mitico ma è vero che Ederson ha giocato più volte ala quest'anno?e come è andato ce lo vedi?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Apr 2012, 15:43
vabbè considerando Ederson , Hernanes alcune volte può arretrare...e proviamolo lì, na volta che ce vuole...comunque mi piace la tua formazione, non conosco Sapunaru però

Mitico ma è vero che Ederson ha giocato più volte ala quest'anno?e come è andato ce lo vedi?

Quest'anno ha giocato poco e niente a causa di un grave infortunio prima e del mancato rinnovo del contratto poi, in passato ci ha giocato e l'ho visto qualche volta, mi sembra nella semifinale di Champions League 2009-2010, con pjanic trequartista che in quella stagione è stato davvero forte e gli ha rubato un pò la scena.

Ederson è più veloce di Hernanes, diciamo come ha detto anche Caliendo: Ederson è un fantasista, Hernanes un centrocampista offensivo.

Discussione precedente - Discussione successiva