Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

chuck6

Citazione di: est1900 il 01 Mag 2012, 20:29

Quoto, ha deluso moltissimo (ed è anche un po' steronzo).
Ribadisco un nome per il centravanti: Lucas Barrios.
Nel Dortmund è chiuso da Lewandowski ed è uno che la porta la vede eccome.

Magari! Attaccante di grande livello, anche se avevo letto di una proposta indecente dalla Cina.

Gaiska

Si arriveranno le scommesse , arriveranno le solite incognite con guai fisici alle spalle , con guai di ambientamento cosi cola , me so scocciato di spera in una societa' assente e' mediocre come quella di oggi

PILØ

Come terzino destro anche Pisano del Palermo non è male. Oggi superava in velocità Maggio e Zuniga.

giuswisi

Lodi del Catania  playmaker  che potrebbe essere una  valida alternativa a Ledesma ed è  bravissimo a calciare punizioni e angoli.  Dal Catania prenderei anche Marchese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

I 4 campioni da una societa' che ha indebolito la rosa a 3 mesi dalla fine del campionato ed un posto in CL da conquistare non me li aspetto. Sarebbe il caso pero' di puntare su 4 giocatori under 30 possibilmente rapidi e di provata integrita' fisica. Gente che negli ultimi 2 anni non abbia saltato meta' campionato per infortuni muscolari.

Splash21

Citazione di: est1900 il 01 Mag 2012, 20:29

Quoto, ha deluso moltissimo (ed è anche un po' steronzo).
Ribadisco un nome per il centravanti: Lucas Barrios.
Nel Dortmund è chiuso da Lewandowski ed è uno che la porta la vede eccome.
Barrios a me piace(va) molto ma non è propriamente un finalizzatore , è più una punta da manovra secondo me , un Floccari più bravo sotto porta , ecco .

Citazione di: alex73 il 01 Mag 2012, 22:41
A mio avviso breno ed ederson a parametro zero sono due grandissimi colpi!
A mio avviso il primo è una pippa con poco cervello , il secondo oltre ad essere fracico non è niente di che .

Cmq in questo topic leggo dei nomi inquietanti , cioé va bene avere dei gusti personali pero' mi sa che tanti bevono prima di scrivere qui :DD

Ah , io partirei da Destro , è uno che ha quasi tutto per far bene

barrel

Citazione di: Splash21 il 01 Mag 2012, 23:04

Ah , io partirei da Destro , è uno che ha quasi tutto per far bene

anche io, alternativamente prenderei pazzini, ma preferisco destro!

Gaiska

Non ve aspettate niente di che , non vi aspettate nomi altisonanti , non vi aspettate il salvatore della patria , parliamo qui sul topic tanto per parlare , ma non ci facciamo illusioni , a questa societa' non va dato piu' credito .
Uno che si merita gli schiaffi insieme a quel burattino di Tare , solo per non aver rinnovato il contratto con il coni per le partite europee e portandoci a Palermo , significa che dei tifosi non se ne frega una beata minchia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

barrel

Citazione di: Gaiska il 01 Mag 2012, 23:08
Non ve aspettate niente di che , non vi aspettate nomi altisonanti , non vi aspettate il salvatore della patria , parliamo qui sul topic tanto per parlare , ma non ci facciamo illusioni , a questa societa' non va dato piu' credito .
Uno che si merita gli schiaffi insieme a quel burattino di Tare , solo per non aver rinnovato il contratto con il coni per le partite europee e portandoci a Palermo , significa che dei tifosi non se ne frega una beata minchia

cerchiamo di essere ottimisti però...lo so che sta società fa schifo, però va detto che nelle ultime 2 stagioni dal calcio mercato estivo sono arrivati bei nomi, speriamo che pure quest'anno sia così

pantarei

splash. quei due se li prendiamo li prendiamo perche' un tempo promettevano faville e adesso capita l'occasione di prenderli a zero.
se un tempo erano forti si auspica che possano tornarci.
la lazio prende loro piuttosto che due acquisti alla konko-cana-gonzalez etc.
e io condivido. il target e' quello.
quelli forti, costano un botto e noi non possiamo.
destro che sponsorizzate in molti ( piace pure a me ) costa almeno dai 10 in su.
per questo proviamo a prendere sansone ( per dirne uno a caso , tanto non viene ) che costa la meta' e se ti va' bene esplode.
la societa' deve fare acquisti alla lichsteiner-kolarov-lulic. se lavori bene puoi farcela.
hai visto il terzino 19enne del bayern monaco ? ce ne sono a mazzi in giro, basta trovarli
ripeto, quello che ci rovina sono i carrizo-cana-gonzale-konko-makinwa , gente che paghi mediamente 5 milioni .

est1900

Marchetti
Srna Spolli Nesta (Breno) Radu
              Veloso
Isla                    Lulic
            Hernanes (Ederson)

Palacio (Barrios/Destro)  Klose

Arrivassero Spolli, Isla, Srna e Palacio mi andrebbe bene anche rinunciare a Veloso

Gaiska

Citazione di: barrel il 01 Mag 2012, 23:11
cerchiamo di essere ottimisti però...lo so che sta società fa schifo, però va detto che nelle ultime 2 stagioni dal calcio mercato estivo sono arrivati bei nomi, speriamo che pure quest'anno sia così

se deve investire , si deve investire lo vogliamo capire o no??? I giochi a ribasso che fa la societa' andando ad acquistare l'affare del giorno non vanno bene , o si rischia di prendere una sola vedi Alfaro , o si rischia di aver azzeccato la scommessa vedi Lulic , quindi si vuole diventare competitivi , si vuole iniziare a cambiare mentalita' e cercare di vincere qualcosa e fare davvero bella figura??? Inizi a cacciare i soldi quello stz da sopra la tribuna inizi ad acquistare un giocatore per ruolo da giugno altrimenti non si va da nessuna parte :

Marchetti / Bizarri
titolare tz dx / konko
Diakite / Dias
Titolare Dc / Biava
Giovane Dc Breno va piu che bene nel pacchetto arretrato
Radu/Terzino sx
Ledesma/Matuzalem
2 CENTROCAMPISTI , CON LE CARATTERISTICHE DI VIDAL E BOATENG QUESTI DEVONO ESSERE I NUOVI CENTROCAMPISTI , E UN'ALTRO CHE SAPPIA IMPOSTARE IL GIOCO TIPO VERRATTI / LODI
Poi ci teniamo Brocchi perche' ha rinnovato MAURI , HERANANES , GONZALES , LULIC ,
Poi si compra Ederson a 0
Poi in attacco e tutto da decifrare se vuole rimanere ripartire dal solo Klose e mi tengo Rocchi per gli anni nella lazio trascorsi

vendi
Scaloni scadenza , GARRIDO , Stendardo , Cana , Candreva , Alfaro , Kozak , CARRIZO , Zauri , Stankevicus Foggia , Floccari ? Zarate ?

Contenuto sponsorizzato

Splash21

Citazione di: pantarei il 01 Mag 2012, 23:13
splash. quei due se li prendiamo li prendiamo perche' un tempo promettevano faville e adesso capita l'occasione di prenderli a zero.
se un tempo erano forti si auspica che possano tornarci.
la lazio prende loro piuttosto che due acquisti alla konko-cana-gonzalez etc.
e io condivido. il target e' quello.
quelli forti, costano un botto e noi non possiamo.
destro che sponsorizzate in molti ( piace pure a me ) costa almeno dai 10 in su.
per questo proviamo a prendere sansone ( per dirne uno a caso , tanto non viene ) che costa la meta' e se ti va' bene esplode.
la societa' deve fare acquisti alla lichsteiner-kolarov-lulic. se lavori bene puoi farcela.
hai visto il terzino 19enne del bayern monaco ? ce ne sono a mazzi in giro, basta trovarli
ripeto, quello che ci rovina sono i carrizo-cana-gonzale-konko-makinwa , gente che paghi mediamente 5 milioni .
No , non sono d'accordo , che poi pure su Konko-Cana-Gonzalez ci sarebbe da discutere , sono 3 tipi diversissimi di giocatore (la loro carriera parla per loro) , di comune hanno soltanto il costo del cartellino .
Breno era considerato 5 anni fa , quando aveva 17 anni ed è uno dei molti sopravvalutati brasiliani che vengono ceduti per cifre esorbitanti dopo una decina di partite . Al Bayern ha fatto schifo , oltre a dimostrare fragilità fisica e psicologica , quindi un suo acquisto mi sembra decisamente sconsigliabile (tra l'altro dovrebbe essere extracomunitario). Cioè' parliamo di 1 che non offre garanzie tecniche e manco garanzie fisiche , rischiamo di trovarci un Eliseu (che tra l'altro ha una carriera superiore rispetto a Breno) col fisico di Konko ...

Ederson invece deve esplodere da 4 anni pure lui , ma per motivi mistici a quelli che scrivono su questo topic (e che postano in continuazione le sue magie su youtube , un video del 2008 pero' non se ne rendono conto) non esplode . Doveva essere un craque (l'hanno pagato tanto) è invece tra fragilità fisica e incostanza di rendimento è finito spesso in panca . Pure lui da evitare , pero' rispetto a Breno almeno qualcosa l'ha fatto intravedere . Io al posto di Breno prenderei pure Luciani , ex-Primavera , pure lui a 17 anni sembrava bravo .

Lichtsteiner-Kolarov-Lulic non sono mai stati considerati possibili craque a dispetto di questi brasiliani sopravvalutati e non avevano dimostrato fragilità fisica .
Che poi siamo stati bravi con questi 3 , pero' non è che ci pigliamo sempre (e graziearca') : per esempio Eliseu se n'è andato subito , di Artipoli e Del Nero non ne parliamo proprio .

Non è che non dobbiamo più comprare gente che costa meno di 10mln solo perché quelli che hai nominato da noi hanno fallito . Per esempio lo Sporting ha preso Van Wolfsinkel (quello che ci ha segnato di tacco) per meno di 9mln , Witsel (che quest'estate speravo venisse alla Lazio) è stato pagato 8mln dal Benfica e vale più del doppio .

Un'operazione a basso costo che mi piacerebbe fare invece è Camporese , con le luci della ribalta su Nastasic (pure lui bravino) credo che non sia impossibile prenderlo . E dalla Fiorentina prenderei pure De Silvestri che come riserva va benissimo , poi se magari impara pure a giocare a calcio ...
Destro invece dubito venga valutato più di 10mln e visto che metà la detiene Preziosi ci potremmo mettere il riscatto di Sculli e magari Matuzalem che a Preziosi pare piaccia per qualche motivo a me misterioso .

Ho fatto nomi di giovani italiani perché già testati nella Serie A , ma potrei pure dire Xhaka (che pero' pare costi sui 10mln) oppure Frei del Fulham (che dovrebbe costare di meno ) , entrambi svizzeri e abbastanza talentuosi .

Cmq se deve arrivare gente dalla Serie A di livello medio , che sia almeno giovane , per carità , certi nomi tipo Lodi o Rigoni non ci faranno fare il salto di qualità adesso e manco in futuro .

Ho letto adesso il post di est , ecco , pure Veloso mi piace molto . Srna invece prende tanti soldi , Isla oltre a starmi troppo sulle palle (mi sa che tifa merde) , costa un botto

Mi piace pure Grosskreutz del Borussia Dortmund (e entrambi i terzini) pero' dubito lascino la Germania per arrivare alla Lazio , visto che fanno pure la Champions l'anno prossimo

eaglemiky

Da come descrivete Breno ed Ederson che io non ho mai visto giocare più' di 2 volte mi sembrano proprio gli stereotipi di 2 dei 4 possibili "campioni" nel mirino della societa'. Non mi sorprenderebbe affatto vederli in ritiro. L'unica cosa che mi tranquilizza su Breno e' il fatto di aver giocato con Dias, Hernanes e Klose ed immagino che se fosse scarso o psicologicamente fragile lo sconsiglierebbero a Tare. 

Splash21

Citazione di: eaglemiky il 01 Mag 2012, 23:39
Da come descrivete Breno ed Ederson che io non ho mai visto giocare più' di 2 volte mi sembrano proprio gli stereotipi di 2 dei 4 possibili "campioni" nel mirino della societa'. Non mi sorprenderebbe affatto vederli in ritiro. L'unica cosa che mi tranquilizza su Breno e' il fatto di aver giocato con Dias, Hernanes e Klose ed immagino che se fosse scarso o psicologicamente fragile lo sconsiglierebbero a Tare.
(ANSA) - BERLINO, 11 APR - Breno, difensore brasiliano del Bayern Monaco, e' stato accusato di incendio doloso. La Procura di Monaco lo ha ritenuto responsabile di aver appiccato 'intenzionalmente' il rogo che a settembre ha distrutto la villa in cui il giocatore viveva. Se giudicato colpevole, rischia fino a 15 anni. Dovra' inoltre risarcire i danni, un milione di euro per la casa ed altri 5.000 per quelli al garage di un edificio vicino. Breno, 22 anni, aveva trascorso 12 giorni in cella e e'libero su cauzione.

Ed ecco come giustifica il suo procuratore l'accadutto :
Caliendo vira poi su un altro brasiliano che sta vivendo una situazione difficile in Germania, quel Breno che rischia una pesante condanna – fino a 15 anni - per incendio doloso: "Sto andando da lui in questo momento, dopo aver letto quanto ha scritto la stampa su di lui. Bisogna capire che il ragazzo è stato abbandonato da tutti ad appena 18 anni e lontano da casa. La stampa lo sta facendo passare per un omicida, quando invece si è trattato di una semplice goliardata che non ha recato danno a nessuna persona. - continua Caliendo – Purtroppo in Germania sono molto fiscali e per loro l'incendio doloso è un reato gravissiomo a prescindere dalle conseguenze che causa. Per il suo benessere è meglio cancellare questa parentesi in Germania, che non è stata felice".

:o

Io giudico da quello che so/vedo/sento , poi Dias , Hernanes , Klose e Tare ne sapranno di più , ma io scrivo la mia opinione , mica devo confrontarmi con loro . (se non si fosse capito nel mio post chilometrico di prima scrivo soltanto le mie opinioni , senza offesa per nessuno , manco per loro a cui piacciono Lodi e Rigoni che oggi ha fatto una buon impressione pure a me , anche se mi piacciono di più Bradley e Hetemaj :DD )

Ah , Milner e Johnson (e pure Kolarov) fanno panca nel City , un pensierino , Loti' ? :DD
In Premier c'è pure Reid che qualche anno fa sembrava potesse diventare forte (difensore centrale/terzino destro) , l'ho visto raramente negli ultimi anni , qualcuno l'ha seguito ?

eaglemiky

Preoccupante sta cosa su Breno.praticamente  un Balotelli brasiliano della difesa  con il fisico fragile che per ora ha deluso le aspettative.

And159

tanto l'obiettivo pure l'anno prossimo sarà la qualificazione in EL

Kim Gordon

oggi ha inizio la mia Nuova Campagna autoreferenziale.

un insolente messaggio sfiorerà il flame e la noia

la Campagna Sansone

Sansone è un eroe dalla forza prodigiosa, concessa direttamente da Dio. Le sue imprese sono straordinarie, ma sono solo una tappa verso la liberazione dai Filistei. Non è escluso che in origine si potesse trattare di una figura mitica semidivina, dato che il suo nome è connesso con il Sole (Shmsh). Questa tesi, molto diffusa nel XIX secolo, incontra però oggi minori consensi accademici che nel passato.

scegliete voi quale, a me ne basta uno.

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Citazione di: Kim Gordon il 02 Mag 2012, 08:25
oggi ha inizio la mia Nuova Campagna autoreferenziale.

un insolente messaggio sfiorerà il flame e la noia

la Campagna Sansone

Con chi dovremmo trattare? Udinese? Genoa?

Davy_Jones

Idealmente, in estate vorrei vedere arrivare:

1) cinque giocatori tecnicamente forti anche se non di prima fascia: uno per il centrocampo, due in attacco, due dietro
2) un mastino da poter piazzare di fianco a Ledesma (Elm era buono ma e' ito e poi secondo me era fuori dalla nostra portata)
3) un nuovo staff medico permanente
4) un responsabile della comunicazione che rifaccia tutto da zero, a partire dal sito web

Realisticamente mi accontento di meno, ma a sto punto e visto come ci trattano il 4) e' una priorita'. Almeno per smettere di leggere 'Tesserati' sul nostro web dove tutte le altre squadre del mondo hanno 'prima squadra' o 'player profiles' ... E magari una versioncina in inglese ...