Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: est1900 il 01 Mag 2012, 20:29

Quoto, ha deluso moltissimo (ed è anche un po' steronzo).
Ribadisco un nome per il centravanti: Lucas Barrios.
Nel Dortmund è chiuso da Lewandowski ed è uno che la porta la vede eccome.

Magari! Attaccante di grande livello, anche se avevo letto di una proposta indecente dalla Cina.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Si arriveranno le scommesse , arriveranno le solite incognite con guai fisici alle spalle , con guai di ambientamento cosi cola , me so scocciato di spera in una societa' assente e' mediocre come quella di oggi

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Come terzino destro anche Pisano del Palermo non è male. Oggi superava in velocità Maggio e Zuniga.

giuswisi

*
Lazionetter
* 185
Lodi del Catania  playmaker  che potrebbe essere una  valida alternativa a Ledesma ed è  bravissimo a calciare punizioni e angoli.  Dal Catania prenderei anche Marchese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
I 4 campioni da una societa' che ha indebolito la rosa a 3 mesi dalla fine del campionato ed un posto in CL da conquistare non me li aspetto. Sarebbe il caso pero' di puntare su 4 giocatori under 30 possibilmente rapidi e di provata integrita' fisica. Gente che negli ultimi 2 anni non abbia saltato meta' campionato per infortuni muscolari.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Citazione di: est1900 il 01 Mag 2012, 20:29

Quoto, ha deluso moltissimo (ed è anche un po' steronzo).
Ribadisco un nome per il centravanti: Lucas Barrios.
Nel Dortmund è chiuso da Lewandowski ed è uno che la porta la vede eccome.
Barrios a me piace(va) molto ma non è propriamente un finalizzatore , è più una punta da manovra secondo me , un Floccari più bravo sotto porta , ecco .

Citazione di: alex73 il 01 Mag 2012, 22:41
A mio avviso breno ed ederson a parametro zero sono due grandissimi colpi!
A mio avviso il primo è una pippa con poco cervello , il secondo oltre ad essere fracico non è niente di che .

Cmq in questo topic leggo dei nomi inquietanti , cioé va bene avere dei gusti personali pero' mi sa che tanti bevono prima di scrivere qui :DD

Ah , io partirei da Destro , è uno che ha quasi tutto per far bene

barrel

*
Lazionetter
* 393
Citazione di: Splash21 il 01 Mag 2012, 23:04

Ah , io partirei da Destro , è uno che ha quasi tutto per far bene

anche io, alternativamente prenderei pazzini, ma preferisco destro!

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Non ve aspettate niente di che , non vi aspettate nomi altisonanti , non vi aspettate il salvatore della patria , parliamo qui sul topic tanto per parlare , ma non ci facciamo illusioni , a questa societa' non va dato piu' credito .
Uno che si merita gli schiaffi insieme a quel burattino di Tare , solo per non aver rinnovato il contratto con il coni per le partite europee e portandoci a Palermo , significa che dei tifosi non se ne frega una beata minchia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

barrel

*
Lazionetter
* 393
Citazione di: Gaiska il 01 Mag 2012, 23:08
Non ve aspettate niente di che , non vi aspettate nomi altisonanti , non vi aspettate il salvatore della patria , parliamo qui sul topic tanto per parlare , ma non ci facciamo illusioni , a questa societa' non va dato piu' credito .
Uno che si merita gli schiaffi insieme a quel burattino di Tare , solo per non aver rinnovato il contratto con il coni per le partite europee e portandoci a Palermo , significa che dei tifosi non se ne frega una beata minchia

cerchiamo di essere ottimisti però...lo so che sta società fa schifo, però va detto che nelle ultime 2 stagioni dal calcio mercato estivo sono arrivati bei nomi, speriamo che pure quest'anno sia così

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
splash. quei due se li prendiamo li prendiamo perche' un tempo promettevano faville e adesso capita l'occasione di prenderli a zero.
se un tempo erano forti si auspica che possano tornarci.
la lazio prende loro piuttosto che due acquisti alla konko-cana-gonzalez etc.
e io condivido. il target e' quello.
quelli forti, costano un botto e noi non possiamo.
destro che sponsorizzate in molti ( piace pure a me ) costa almeno dai 10 in su.
per questo proviamo a prendere sansone ( per dirne uno a caso , tanto non viene ) che costa la meta' e se ti va' bene esplode.
la societa' deve fare acquisti alla lichsteiner-kolarov-lulic. se lavori bene puoi farcela.
hai visto il terzino 19enne del bayern monaco ? ce ne sono a mazzi in giro, basta trovarli
ripeto, quello che ci rovina sono i carrizo-cana-gonzale-konko-makinwa , gente che paghi mediamente 5 milioni .

est1900

Visitatore
Srna Spolli Nesta (Breno) Radu
              Veloso
Isla                    Lulic
            Hernanes (Ederson)

Palacio (Barrios/Destro)  Klose

Arrivassero Spolli, Isla, Srna e Palacio mi andrebbe bene anche rinunciare a Veloso

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Citazione di: barrel il 01 Mag 2012, 23:11
cerchiamo di essere ottimisti però...lo so che sta società fa schifo, però va detto che nelle ultime 2 stagioni dal calcio mercato estivo sono arrivati bei nomi, speriamo che pure quest'anno sia così

se deve investire , si deve investire lo vogliamo capire o no??? I giochi a ribasso che fa la societa' andando ad acquistare l'affare del giorno non vanno bene , o si rischia di prendere una sola vedi Alfaro , o si rischia di aver azzeccato la scommessa vedi Lulic , quindi si vuole diventare competitivi , si vuole iniziare a cambiare mentalita' e cercare di vincere qualcosa e fare davvero bella figura??? Inizi a cacciare i soldi quello stz da sopra la tribuna inizi ad acquistare un giocatore per ruolo da giugno altrimenti non si va da nessuna parte :

Marchetti / Bizarri
titolare tz dx / konko
Diakite / Dias
Titolare Dc / Biava
Giovane Dc Breno va piu che bene nel pacchetto arretrato
Radu/Terzino sx
Ledesma/Matuzalem
2 CENTROCAMPISTI , CON LE CARATTERISTICHE DI VIDAL E BOATENG QUESTI DEVONO ESSERE I NUOVI CENTROCAMPISTI , E UN'ALTRO CHE SAPPIA IMPOSTARE IL GIOCO TIPO VERRATTI / LODI
Poi ci teniamo Brocchi perche' ha rinnovato MAURI , HERANANES , GONZALES , LULIC ,
Poi si compra Ederson a 0
Poi in attacco e tutto da decifrare se vuole rimanere ripartire dal solo Klose e mi tengo Rocchi per gli anni nella lazio trascorsi

vendi
Scaloni scadenza , GARRIDO , Stendardo , Cana , Candreva , Alfaro , Kozak , CARRIZO , Zauri , Stankevicus Foggia , Floccari ? Zarate ?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Citazione di: pantarei il 01 Mag 2012, 23:13
splash. quei due se li prendiamo li prendiamo perche' un tempo promettevano faville e adesso capita l'occasione di prenderli a zero.
se un tempo erano forti si auspica che possano tornarci.
la lazio prende loro piuttosto che due acquisti alla konko-cana-gonzalez etc.
e io condivido. il target e' quello.
quelli forti, costano un botto e noi non possiamo.
destro che sponsorizzate in molti ( piace pure a me ) costa almeno dai 10 in su.
per questo proviamo a prendere sansone ( per dirne uno a caso , tanto non viene ) che costa la meta' e se ti va' bene esplode.
la societa' deve fare acquisti alla lichsteiner-kolarov-lulic. se lavori bene puoi farcela.
hai visto il terzino 19enne del bayern monaco ? ce ne sono a mazzi in giro, basta trovarli
ripeto, quello che ci rovina sono i carrizo-cana-gonzale-konko-makinwa , gente che paghi mediamente 5 milioni .
No , non sono d'accordo , che poi pure su Konko-Cana-Gonzalez ci sarebbe da discutere , sono 3 tipi diversissimi di giocatore (la loro carriera parla per loro) , di comune hanno soltanto il costo del cartellino .
Breno era considerato 5 anni fa , quando aveva 17 anni ed è uno dei molti sopravvalutati brasiliani che vengono ceduti per cifre esorbitanti dopo una decina di partite . Al Bayern ha fatto schifo , oltre a dimostrare fragilità fisica e psicologica , quindi un suo acquisto mi sembra decisamente sconsigliabile (tra l'altro dovrebbe essere extracomunitario). Cioè' parliamo di 1 che non offre garanzie tecniche e manco garanzie fisiche , rischiamo di trovarci un Eliseu (che tra l'altro ha una carriera superiore rispetto a Breno) col fisico di Konko ...

Ederson invece deve esplodere da 4 anni pure lui , ma per motivi mistici a quelli che scrivono su questo topic (e che postano in continuazione le sue magie su youtube , un video del 2008 pero' non se ne rendono conto) non esplode . Doveva essere un craque (l'hanno pagato tanto) è invece tra fragilità fisica e incostanza di rendimento è finito spesso in panca . Pure lui da evitare , pero' rispetto a Breno almeno qualcosa l'ha fatto intravedere . Io al posto di Breno prenderei pure Luciani , ex-Primavera , pure lui a 17 anni sembrava bravo .

Lichtsteiner-Kolarov-Lulic non sono mai stati considerati possibili craque a dispetto di questi brasiliani sopravvalutati e non avevano dimostrato fragilità fisica .
Che poi siamo stati bravi con questi 3 , pero' non è che ci pigliamo sempre (e graziearca') : per esempio Eliseu se n'è andato subito , di Artipoli e Del Nero non ne parliamo proprio .

Non è che non dobbiamo più comprare gente che costa meno di 10mln solo perché quelli che hai nominato da noi hanno fallito . Per esempio lo Sporting ha preso Van Wolfsinkel (quello che ci ha segnato di tacco) per meno di 9mln , Witsel (che quest'estate speravo venisse alla Lazio) è stato pagato 8mln dal Benfica e vale più del doppio .

Un'operazione a basso costo che mi piacerebbe fare invece è Camporese , con le luci della ribalta su Nastasic (pure lui bravino) credo che non sia impossibile prenderlo . E dalla Fiorentina prenderei pure De Silvestri che come riserva va benissimo , poi se magari impara pure a giocare a calcio ...
Destro invece dubito venga valutato più di 10mln e visto che metà la detiene Preziosi ci potremmo mettere il riscatto di Sculli e magari Matuzalem che a Preziosi pare piaccia per qualche motivo a me misterioso .

Ho fatto nomi di giovani italiani perché già testati nella Serie A , ma potrei pure dire Xhaka (che pero' pare costi sui 10mln) oppure Frei del Fulham (che dovrebbe costare di meno ) , entrambi svizzeri e abbastanza talentuosi .

Cmq se deve arrivare gente dalla Serie A di livello medio , che sia almeno giovane , per carità , certi nomi tipo Lodi o Rigoni non ci faranno fare il salto di qualità adesso e manco in futuro .

Ho letto adesso il post di est , ecco , pure Veloso mi piace molto . Srna invece prende tanti soldi , Isla oltre a starmi troppo sulle palle (mi sa che tifa merde) , costa un botto

Mi piace pure Grosskreutz del Borussia Dortmund (e entrambi i terzini) pero' dubito lascino la Germania per arrivare alla Lazio , visto che fanno pure la Champions l'anno prossimo

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Da come descrivete Breno ed Ederson che io non ho mai visto giocare più' di 2 volte mi sembrano proprio gli stereotipi di 2 dei 4 possibili "campioni" nel mirino della societa'. Non mi sorprenderebbe affatto vederli in ritiro. L'unica cosa che mi tranquilizza su Breno e' il fatto di aver giocato con Dias, Hernanes e Klose ed immagino che se fosse scarso o psicologicamente fragile lo sconsiglierebbero a Tare. 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Citazione di: eaglemiky il 01 Mag 2012, 23:39
Da come descrivete Breno ed Ederson che io non ho mai visto giocare più' di 2 volte mi sembrano proprio gli stereotipi di 2 dei 4 possibili "campioni" nel mirino della societa'. Non mi sorprenderebbe affatto vederli in ritiro. L'unica cosa che mi tranquilizza su Breno e' il fatto di aver giocato con Dias, Hernanes e Klose ed immagino che se fosse scarso o psicologicamente fragile lo sconsiglierebbero a Tare.
(ANSA) - BERLINO, 11 APR - Breno, difensore brasiliano del Bayern Monaco, e' stato accusato di incendio doloso. La Procura di Monaco lo ha ritenuto responsabile di aver appiccato 'intenzionalmente' il rogo che a settembre ha distrutto la villa in cui il giocatore viveva. Se giudicato colpevole, rischia fino a 15 anni. Dovra' inoltre risarcire i danni, un milione di euro per la casa ed altri 5.000 per quelli al garage di un edificio vicino. Breno, 22 anni, aveva trascorso 12 giorni in cella e e'libero su cauzione.

Ed ecco come giustifica il suo procuratore l'accadutto :
Caliendo vira poi su un altro brasiliano che sta vivendo una situazione difficile in Germania, quel Breno che rischia una pesante condanna – fino a 15 anni - per incendio doloso: "Sto andando da lui in questo momento, dopo aver letto quanto ha scritto la stampa su di lui. Bisogna capire che il ragazzo è stato abbandonato da tutti ad appena 18 anni e lontano da casa. La stampa lo sta facendo passare per un omicida, quando invece si è trattato di una semplice goliardata che non ha recato danno a nessuna persona. - continua Caliendo – Purtroppo in Germania sono molto fiscali e per loro l'incendio doloso è un reato gravissiomo a prescindere dalle conseguenze che causa. Per il suo benessere è meglio cancellare questa parentesi in Germania, che non è stata felice".

:o

Io giudico da quello che so/vedo/sento , poi Dias , Hernanes , Klose e Tare ne sapranno di più , ma io scrivo la mia opinione , mica devo confrontarmi con loro . (se non si fosse capito nel mio post chilometrico di prima scrivo soltanto le mie opinioni , senza offesa per nessuno , manco per loro a cui piacciono Lodi e Rigoni che oggi ha fatto una buon impressione pure a me , anche se mi piacciono di più Bradley e Hetemaj :DD )

Ah , Milner e Johnson (e pure Kolarov) fanno panca nel City , un pensierino , Loti' ? :DD
In Premier c'è pure Reid che qualche anno fa sembrava potesse diventare forte (difensore centrale/terzino destro) , l'ho visto raramente negli ultimi anni , qualcuno l'ha seguito ?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Preoccupante sta cosa su Breno.praticamente  un Balotelli brasiliano della difesa  con il fisico fragile che per ora ha deluso le aspettative.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
tanto l'obiettivo pure l'anno prossimo sarà la qualificazione in EL

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
oggi ha inizio la mia Nuova Campagna autoreferenziale.

un insolente messaggio sfiorerà il flame e la noia

la Campagna Sansone

Sansone è un eroe dalla forza prodigiosa, concessa direttamente da Dio. Le sue imprese sono straordinarie, ma sono solo una tappa verso la liberazione dai Filistei. Non è escluso che in origine si potesse trattare di una figura mitica semidivina, dato che il suo nome è connesso con il Sole (Shmsh). Questa tesi, molto diffusa nel XIX secolo, incontra però oggi minori consensi accademici che nel passato.

scegliete voi quale, a me ne basta uno.

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Kim Gordon il 02 Mag 2012, 08:25
oggi ha inizio la mia Nuova Campagna autoreferenziale.

un insolente messaggio sfiorerà il flame e la noia

la Campagna Sansone

Con chi dovremmo trattare? Udinese? Genoa?

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Idealmente, in estate vorrei vedere arrivare:

1) cinque giocatori tecnicamente forti anche se non di prima fascia: uno per il centrocampo, due in attacco, due dietro
2) un mastino da poter piazzare di fianco a Ledesma (Elm era buono ma e' ito e poi secondo me era fuori dalla nostra portata)
3) un nuovo staff medico permanente
4) un responsabile della comunicazione che rifaccia tutto da zero, a partire dal sito web

Realisticamente mi accontento di meno, ma a sto punto e visto come ci trattano il 4) e' una priorita'. Almeno per smettere di leggere 'Tesserati' sul nostro web dove tutte le altre squadre del mondo hanno 'prima squadra' o 'player profiles' ... E magari una versioncina in inglese ...

Discussione precedente - Discussione successiva