Citazione di: pantarei il 01 Mag 2012, 23:13
splash. quei due se li prendiamo li prendiamo perche' un tempo promettevano faville e adesso capita l'occasione di prenderli a zero.
se un tempo erano forti si auspica che possano tornarci.
la lazio prende loro piuttosto che due acquisti alla konko-cana-gonzalez etc.
e io condivido. il target e' quello.
quelli forti, costano un botto e noi non possiamo.
destro che sponsorizzate in molti ( piace pure a me ) costa almeno dai 10 in su.
per questo proviamo a prendere sansone ( per dirne uno a caso , tanto non viene ) che costa la meta' e se ti va' bene esplode.
la societa' deve fare acquisti alla lichsteiner-kolarov-lulic. se lavori bene puoi farcela.
hai visto il terzino 19enne del bayern monaco ? ce ne sono a mazzi in giro, basta trovarli
ripeto, quello che ci rovina sono i carrizo-cana-gonzale-konko-makinwa , gente che paghi mediamente 5 milioni .
No , non sono d'accordo , che poi pure su Konko-Cana-Gonzalez ci sarebbe da discutere , sono 3 tipi diversissimi di giocatore (la loro carriera parla per loro) , di comune hanno soltanto il costo del cartellino .
Breno era considerato 5 anni fa , quando aveva 17 anni ed è uno dei molti sopravvalutati brasiliani che vengono ceduti per cifre esorbitanti dopo una decina di partite . Al Bayern ha fatto schifo , oltre a dimostrare fragilità fisica e psicologica , quindi un suo acquisto mi sembra decisamente sconsigliabile (tra l'altro dovrebbe essere extracomunitario). Cioè' parliamo di 1 che non offre garanzie tecniche e manco garanzie fisiche , rischiamo di trovarci un Eliseu (che tra l'altro ha una carriera superiore rispetto a Breno) col fisico di Konko ...
Ederson invece deve esplodere da 4 anni pure lui , ma per motivi mistici a quelli che scrivono su questo topic (e che postano in continuazione le sue magie su youtube , un video del 2008 pero' non se ne rendono conto) non esplode . Doveva essere un craque (l'hanno pagato tanto) è invece tra fragilità fisica e incostanza di rendimento è finito spesso in panca . Pure lui da evitare , pero' rispetto a Breno almeno qualcosa l'ha fatto intravedere . Io al posto di Breno prenderei pure Luciani , ex-Primavera , pure lui a 17 anni sembrava bravo .
Lichtsteiner-Kolarov-Lulic non sono mai stati considerati possibili craque a dispetto di questi brasiliani sopravvalutati e non avevano dimostrato fragilità fisica .
Che poi siamo stati bravi con questi 3 , pero' non è che ci pigliamo sempre (e graziearca') : per esempio Eliseu se n'è andato subito , di Artipoli e Del Nero non ne parliamo proprio .
Non è che non dobbiamo più comprare gente che costa meno di 10mln solo perché quelli che hai nominato da noi hanno fallito . Per esempio lo Sporting ha preso Van Wolfsinkel (quello che ci ha segnato di tacco) per meno di 9mln , Witsel (che quest'estate speravo venisse alla Lazio) è stato pagato 8mln dal Benfica e vale più del doppio .
Un'operazione a basso costo che mi piacerebbe fare invece è Camporese , con le luci della ribalta su Nastasic (pure lui bravino) credo che non sia impossibile prenderlo . E dalla Fiorentina prenderei pure De Silvestri che come riserva va benissimo , poi se magari impara pure a giocare a calcio ...
Destro invece dubito venga valutato più di 10mln e visto che metà la detiene Preziosi ci potremmo mettere il riscatto di Sculli e magari Matuzalem che a Preziosi pare piaccia per qualche motivo a me misterioso .
Ho fatto nomi di giovani italiani perché già testati nella Serie A , ma potrei pure dire Xhaka (che pero' pare costi sui 10mln) oppure Frei del Fulham (che dovrebbe costare di meno ) , entrambi svizzeri e abbastanza talentuosi .
Cmq se deve arrivare gente dalla Serie A di livello medio , che sia almeno giovane , per carità , certi nomi tipo Lodi o Rigoni non ci faranno fare il salto di qualità adesso e manco in futuro .
Ho letto adesso il post di est , ecco , pure Veloso mi piace molto . Srna invece prende tanti soldi , Isla oltre a starmi troppo sulle palle (mi sa che tifa merde) , costa un botto
Mi piace pure Grosskreutz del Borussia Dortmund (e entrambi i terzini) pero' dubito lascino la Germania per arrivare alla Lazio , visto che fanno pure la Champions l'anno prossimo