Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Vedrete uomini di poca fede, Breno farà fuoco e fiamme con la nostra maglia... :whist:

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
E' derby in Romania tra Roma e Lazio per il nuovo Chivu: tutti pazzi per Chiriches
ESCLUSIVA – Le italiane scoprono Vlad Chiriches della Steaua Bucarest, ma i rumeni lo quotano già 10 milioni di euro  :o : "Altrimenti non si muove".

Qualche giorno fa in Romania, e di rimbalzo in Italia, si era diffusa la voce che il Milan avrebbe pescato nella Steaua Bucarest il sostituto di Thiago Silva: si tratta di Vlad Chiriches, un nome che ai più dirà poco, ma in realtà uno dei giovani difensori più interessanti del panorama europeo.

L'ignoranza è comunque giustificata, considerato che il 22enne centrale ha a ruolino solo 6 mesi ad alto livello: la Steaua l'ha acquistato dal Pandurii Targu Jiu all'inizio del 2012 per un solo milione di euro e, ora, il suo valore sarebbe addirittura decuplicato.

Il presidente dell'importante club di Bucarest, infatti, ha smentito categoricamente l'interesse del Milan, ma ha confermato quello di due società italiane di alto livello: "Ho già ricevuto un'offerta di 6 milioni da un importante club italiano – ha detto Gigi Becali – ma l'ho rifiutata. E' una questione di dignità, non posso far partire dopo solo 6 mesi un giocatore su cui abbiamo creduto e puntato. Se qualcuno è disposto a mettere sul piatto almeno 10 milioni di euro, allora l'affare si fa, altrimenti non si muove".

Una cifra importante, che potrebbe spaventare, anche se il suo ex tecnico al Pandurii Targu Jiu sostiene che li vale tutti: "Qualora davvero il Milan dovesse prenderlo – sostiene Petre Grigoras – non andrebbe certamente là a fare la riserva, ma rappresenterà una risorsa importante per i rossoneri".

In realtà come detto in precedenza, la squadra italiana interessata non sarebbe il Milan, ma da quanto avrebbe fatto intendere Becali, sarebbe la Lazio. Il presidente della Steaua confidato, però, che i biancocelesti non sono gli unici rimasti folgorati dal giovane difensore e avrebbe fatto filtrare anche il nome della Roma tra i club particolarmente colpiti.

Se sia semplicemente un tentativo di accendere un'asta o, piuttosto, di convincere Lotito a rilanciare, lo capiremo a breve. In ogni caso, quello che è sicuro, è che in soli 6 mesi Chiriches ha realizzato il sogno della vita: dal Pandurii Targu Jiu al più importante club rumeno, fino ad arrivare alla nazionale (già sei presenze per lui).

In patria sono pronti a scommettere sulla sua definitiva consacrazione: 22 anni, in grado di giocare sia come difensore centrale che come centrocampista basso, fisicamente dotato (ma assolutamente corretto: solo 4 cartellini gialli in 29 gare nell'ultima stagione e mai un rosso in carriera) e tatticamente già smaliziato.

Sembra davvero l'identikit di un Thiago Silva in versione rumena. O, se volete, anche solo per patriottismo, un Chivu in chiave moderna.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.678
Citazione di: chuck6 il 14 Giu 2012, 10:39
"Ho già ricevuto un'offerta di 6 milioni da un importante club italiano – ha detto Gigi Becali – ma l'ho rifiutata. E' una questione di dignità, non posso far partire dopo solo 6 mesi un giocatore su cui abbiamo creduto e puntato. Se qualcuno è disposto a mettere sul piatto almeno 10 milioni di euro, allora l'affare si fa, altrimenti non si muove".
:lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.938
quindi la dignità costa 4 milioni, meno de Alfaro

azz uno che viene dal Panduri non ce lo possiamo far scappare.

A Lotì comprece Chiriches,  Chi?  Riches.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Tottenham, Corluka verso l'addio: "Voglio giocare"
14.06.2012 10.42 di Gianluca Losco 

Dopo aver perso il posto da titolare a favore di Kylw Walker, Vedran Corluka (26) potrebbe lasciare il Tottenham. Negli ultimi sei mesi il giocatore ha giocato in prestito al Bayer Leverkusen. Queste le dichiarazioni del croato riportate dai media inglesi: "Sono stato molto bene fra gli Spurs, ma penso che non rimarrò. Voglio giocare e avere continuità in prima squadra".

-----

Sarebbe perfetto per Noi. Spero ci facciano un pensierino.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
ps.:quanto è forte da 1 a 10?io mi ricordo che a suo tempo militò nel man city

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Quanto costa non lo so , a essere forte è forte , altrochè. Oggi giocherà contro l'italia e vediamo se mi smentisce. :P

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: Magnopèl il 14 Giu 2012, 12:45
Tottenham, Corluka verso l'addio: "Voglio giocare"
14.06.2012 10.42 di Gianluca Losco 

Dopo aver perso il posto da titolare a favore di Kylw Walker, Vedran Corluka (26) potrebbe lasciare il Tottenham. Negli ultimi sei mesi il giocatore ha giocato in prestito al Bayer Leverkusen. Queste le dichiarazioni del croato riportate dai media inglesi: "Sono stato molto bene fra gli Spurs, ma penso che non rimarrò. Voglio giocare e avere continuità in prima squadra".

-----

Sarebbe perfetto per Noi. Spero ci facciano un pensierino.

Corluka non mi è mai piaciuto. Mi ricorda garrido. Più o meno stessa parabola ascendente. Ma questo è il mio parere e non vale niente  :)

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: Magnopèl il 14 Giu 2012, 12:58
Quanto costa non lo so , a essere forte è forte , altrochè. Oggi giocherà contro l'italia e vediamo se mi smentisce. :P

Poi se bisogna prendere uno tra saponaru e lui prendo Corluka. Però penso voglia parecchi soldi e non è più forte di konko secondo me.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Dalla Turchia: se Yilmaz salta, Lazio pronta a prendere Eneramo
14.06.2012 12.13 di Marco Valerio Bava    per lalaziosiamonoi.it   articolo letto 486 volte
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
In Turchia non sono ancora convinti che il matrimonio tra Yilmaz e la Lazio si farà. Burak è una stella del calcio turco, perderlo sarebbe un colpo duro per tutto il movimento. La verità, però, è che la Lazio è vicinissima all'attaccante, un acquisto quasi definito anche per la volontà del giocatore che -nonostante la corte serrata del Galatasaray- vuole sbarcare in un grande campionato europeo e misurarsi su palcoscenisci prestigiosi. La Lazio ha Yilmaz in pugno,le concorrenti sono ormai staccate. L'accordo è fatto, manca qualche dettaglio e la firma sul contratto (che poi un dettaglio non è) ma Fantik.com -il maggiore portale turco d'informazione sportiva- lancia un'indiscrezione nuova e il nome proposto è di quelli non certo di grido. La Lazio sarebbe sulle tracce di Michale Eneramo, nigeriano, attaccante, classe '85, una carriera spesa tra il campionato tunisino e quello algerino prima di passare in Turchia. Fisico da colosso, Eneramo gioca nel Sivasspor e ha il contratto in scadenza. Nell'ultima stagione in Turchia ha segnato 15 gol, non certo un numero da far stropicciare gli occhi. L'attaccante può vantare anche 10 presenze con la maglia della sua nazionale condite da tre reti. Il nome di Eneramo sarebbe stato indicato da Petkovic, l'allenatore bosniaco conosce il nigeriano, lo ha potuto visionare la scorsa stagione, quando era alla guida del Samsunspor. La Lazio -secondo Fanatik- lo avrebbe addirittura bloccato, pronta a far firmare il nigeriano nel caso saltasse l'accordo con Yilmaz (anche perché Eneramo è extracomunitario e quindi per forza di cose alternativo al turco). Difficile immaginare uno scenario simile, anche perché la Lazio -con tutto il rispetto- merita di più.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.577
Citazione di: Magnopèl il 14 Giu 2012, 12:58

però in nazionale gioca di solito da centrale, mentre il suo ruolo naturale è quello di terzino destro

Contenuto sponsorizzato

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
No dai non scherziamo, se Yilmaz era una scommessa perchè comunque nuovo nel campionato italiano, prendere questo è da matti, a quel punto prendine uno che già giochi in Italia.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.577
Citazione di: elbandido il 14 Giu 2012, 13:05
14.06.2012 12.13 di Marco Valerio Bava    per lalaziosiamonoi.it   articolo letto 486 volte
In Turchia non sono ancora convinti che il matrimonio tra Yilmaz e la Lazio si farà. Burak è una stella del calcio turco, perderlo sarebbe un colpo duro per tutto il movimento. La verità, però, è che la Lazio è vicinissima all'attaccante, un acquisto quasi definito anche per la volontà del giocatore che -nonostante la corte serrata del Galatasaray- vuole sbarcare in un grande campionato europeo e misurarsi su palcoscenisci prestigiosi. La Lazio ha Yilmaz in pugno,le concorrenti sono ormai staccate. L'accordo è fatto, manca qualche dettaglio e la firma sul contratto (che poi un dettaglio non è) ma Fantik.com -il maggiore portale turco d'informazione sportiva- lancia un'indiscrezione nuova e il nome proposto è di quelli non certo di grido. La Lazio sarebbe sulle tracce di Michale Eneramo, nigeriano, attaccante, classe '85, una carriera spesa tra il campionato tunisino e quello algerino prima di passare in Turchia. Fisico da colosso, Eneramo gioca nel Sivasspor e ha il contratto in scadenza. Nell'ultima stagione in Turchia ha segnato 15 gol, non certo un numero da far stropicciare gli occhi. L'attaccante può vantare anche 10 presenze con la maglia della sua nazionale condite da tre reti. Il nome di Eneramo sarebbe stato indicato da Petkovic, l'allenatore bosniaco conosce il nigeriano, lo ha potuto visionare la scorsa stagione, quando era alla guida del Samsunspor. La Lazio -secondo Fanatik- lo avrebbe addirittura bloccato, pronta a far firmare il nigeriano nel caso saltasse l'accordo con Yilmaz (anche perché Eneramo è extracomunitario e quindi per forza di cose alternativo al turco). Difficile immaginare uno scenario simile, anche perché la Lazio -con tutto il rispetto- merita di più.

quelli de lalaziosonoloro, almeno d'estate, dovrebbero attaccarsi alla bottiglia solo dopo il trramonto

marchioncao

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: VolaLazioVola il 13 Giu 2012, 23:45
Ma un terzino destro bono all'europeo non c'è?

si si c'è: Theodor Gebre Selassie della Repubblica Ceca, non mi è dispiaciuto per niente, anzi!

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: marchioncao il 14 Giu 2012, 13:17
si si c'è: Theodor Gebre Selassie della Repubblica Ceca, non mi è dispiaciuto per niente, anzi!

Instancabile, quasi un maratoneta.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
pare che sia il nipote del negus neghesti

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Corluka mai piaciuto nemmeno a me, mai capito perchè si sia fatto sta nomea di mezzo fenomeno. Sia nel ManCity che nel Tottenham ha fatto molta panchina con diversi allenatori..un motivo ci sarà.

Contenuto sponsorizzato

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: elbandido il 14 Giu 2012, 13:05
ma la cosa preoccupante è che il giocatore era stato visionato dall' allentore quando allenava il SAMSUNSPOR , questo qua la lazio non lo deve manco vedere in cartolina non siamo il gubbio , vergogna solo a fare certi nomi ......

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: LeTissier il 14 Giu 2012, 13:30
Corluka mai piaciuto nemmeno a me, mai capito perchè si sia fatto sta nomea di mezzo fenomeno. Sia nel ManCity che nel Tottenham ha fatto molta panchina con diversi allenatori..un motivo ci sarà.
della Croazia uno forte è l attaccante Jelavic
io seguo spesso il calcio inglese. A gennaio è passato dai Rangers all Everton ed ha fatto 9 gol in 13 partite
non so quanto costa
ma se dovesse saltare Ylmaz....  :)

Discussione precedente - Discussione successiva