Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

bassa79

*
Lazionetter
* 64
Barnetta sarebbe perfetto e per l'attacco punterei sul croato Jelavic che è davvero un bel attaccante

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Tranquillo Barnetta:comunitario,aggratise,forte,veloce,normalmente sano.
Me piace!!!già li vedo nel 4231 lui e LUlic sfrecciare ad alta velocità,che ne dite?
il modulo di partenza sarà il 4231,non contestate per favore questo dato di fatto..  :beer:

Beh...sarebbe la scelta più logica visto che la Lazio lavora su questo modulo da due stagione ed ha conseguito risultati importanti.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Giu 2012, 15:58
Ma Barnetta che caratteristiche c'ha? E n'ala, può fare anche l'interno di centrocampo? E' offensivo o difensivo?

Esterno offensivo. Gioca indifferentemente a destra e a sinistra. Veloce, ottima corsa e buon piede. Destro naturale ma se la cava anche di sinistro. Non segna tantissimo (comunque almeno 4/5 gol a campionato li garantisce), ma è più da assist. Insomma ce serve.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
io stasera me vedo la polonia giusto per vedere kuba! :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Gli indizi diventano prove. La Lazio sta prendendo Tranquillo Barnetta, 27 anni, nazionale svizzero, esterno destro che si è appena svincolato dal Bayer Leverkusen. E' in arrivo, il suo nome è stato approvato da Vladimir Petkovic, entro una settimana l'operazione potrebbe essere chiusa. E' un'operazione intelligente, a parametro zero. Un anno fa, di questi tempi, Barnetta realizzò una doppietta a Wembley con la Svizzera e stese l'Inghilterra di Capello. E' velocissimo, ha buon piede, può essere impiegato anche sulla fascia sinistra. I cross sono la sua specialità, ma possiede anche un'altra dote che attrae il tecnico bosniaco-croato: sa seguire l'azione e andare a chiudere quando il cross arriva dalla parte opposta. E' l'ideale per gli schemi di Petkovic. La Lazio ci pensa, lo vuole, lo vede come alternativa a Konko e Gonzalez sulla fascia destra, può essere utilizzato anche da terzino, preferibilmente con la difesa a tre. Lotito e Tare pare siano intenzionati ad accontentare il tecnico. Mossa opportuna per rinforzare ancora la squadra biancoceleste, che ha bisogno di acquistare velocità e cambio di passo, lavorando sulle carenze dell'organico evidenziate nelle ultime due stagioni.

BERGAMO - Tranquillo Barnetta è nato a San Gallo il 22 maggio 1985 e possiede anche il passaporto italiano. «I miei nonni sono originari di Bergamo, quando ero piccolo venivo spesso in Italia» raccontò in un'intervista esclusiva concessa al Corriere dello Sport-Stadio lo scorso 28 marzo. Due giorni prima lo avevamo annunciato come possibile obiettivo della Lazio. Piovvero le smentite dalle stesse persone che lo stavano proponendo a Tare e Lotito, ma anche questa dalle parti di Formello non è una novità. Se esce un nome, salta la trattativa: vige questa regola. Pista congelata, non abbandonata, perché il nome di Tranquillo Barnetta è riemerso con forza una ventina di giorni fa. Di fatto adesso la trattativa è diventata caldissima e sta per andare in porto. Basterà aspettare ancora qualche giorno, ma la chiusura è vicinissima.

La fonte non è il massimo. Speriamo bene...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io ancora non ho capito se si può giocare con un centrocampo Barnetta - Ledesma - Lulic...

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Giu 2012, 17:06
Io ancora non ho capito se si può giocare con un centrocampo Barnetta - Ledesma - Lulic...

non credo, secondo me si va verso questa cosa qui:

Lulic   Ederson  Barnetta

Ledesma Hernanes

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593

Barnetta e Lulic sono due esterni. In un centrocampo a 3 servirebbero 2 interni veri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: hankmoody il 16 Giu 2012, 17:07

Ledesma Hernanes

Molto probabile, con il 4-2-3-1 bisogna per forza abbassare uno tra Hernanes e Gonzalez.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Tutto si può fare, ma non capirei molto la mossa.
Lulic e Barnetta sono esterni, perché limitarli nel ruolo di mezz'ala?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708

Ledesma Hernanes

Non sarebbe male, magari con un Diarra al posto di Ledesma.
I tre dietro la punta sarebbero finalmente gente adatta e non adattata, Hernanes andrebbe poi a giocare dove meglio si è espresso in carriera...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
mi starebbe bene ma serve una belva al posto di ledesma

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JSV23 il 16 Giu 2012, 17:14
Non sarebbe male, magari con un Diarra al posto di Ledesma.
I tre dietro la punta sarebbero finalmente gente adatta e non adattata, Hernanes andrebbe poi a giocare dove meglio si è espresso in carriera...
ci vorrebbe però un giocatore diverso vicino a Hernanes...uno più veloce un Diarra si

westman

*
Lazionetter
* 2.623
mamma mia se prendiamo diarra e leviamo il capoccione allora si che facciamo sul serio il vero salto di qualità.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Marchetti

Konko Dias Diakitè Lulic

Ledesma   Cana

Barnetta Hernanes Ederson

Klose

Lulic da terzino per me sfrutterebbe al massimo le sue potenzialità, lui può farti tranquillamente tutta la fascia. Avremmo da quel lato uno che va in profondità come il bosniaco e uno che si accentra come Ederson.

Dall'altra parte, invece, con Konko a coprirgli le spalle, Barnetta sarebbe libero di fare le sue sgroppate offensive. Questo quando parte in progressione è una forza della natura.

Al centro, dietro le punte, Hernanes libero di inventare e calciare senza doversi preoccupare di interdire, protetto da due mastini come Cana e Ledesma.

Per me questa squadra avrebbe delle potenzialità devastanti.

PS: Diarra è andato al Fulham.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Potrebbe farlo Cana quel ruolo , ma pure Gonzalez e Ledesma (anche se il secondo secondo me in tal caso sarebbe quasi inutile , visto che la sua dote migliore , cioè avere i piedi migliori di 1 mediano qualsiasi andrebbe a farsi benedire). Secondo me sopravvalutate Diarra , buon giocatore per carità , ma sono altri i giocatori che ti fanno fare il salto di qualità e sopratutto altri ruoli .

Comunque con Barnetta/Kuba il 4-2-3-1 sarebbe sicuro e a me come modulo non dispiace sopratutto se i giocatori hanno le caratteristiche per farlo

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Ledesma Hernanes

Hernanes mediano basso accanto a Ledesma non ci credo manco se lo vedo.
Secondo me si userà Lulic terzino sinistro, ederson esterno sinistro ed hernanes (se rimane) trequartista centrale dei 3 dietro la punta.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Barabba Terzo il 16 Giu 2012, 17:48
Hernanes mediano basso accanto a Ledesma non ci credo manco se lo vedo.
Secondo me si userà Lulic terzino sinistro, ederson esterno sinistro ed hernanes (se rimane) trequartista centrale dei 3 dietro la punta.

La penso allo stesso modo.

Hernanes lì in mezzo al campo non ci può stare.

Non possiede i tempi del regista, non sa venire a prendere palla spalle alla porta davanti alla difesa, non ha il lancio preciso di 40-50 metri, non è un grande interditore. Hernanes deve giocare trequartista, affiancato da giocatori veloci e con davanti una punta di movimento che possano aprirgli spazi e "fargli vedere" la porta.

Contenuto sponsorizzato

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Ho notato che negli ultimi tempi, all'incirca da quando è arrivato il nuovo allenatore, i nomi accostati alla Lazio, a parte i ritorni dai prestiti, sono tutti sotto i 28 anni. Una coincidenza, forse, e molti di questi nomi ovviamente non arriveranno mai.

A mio opinione, comunque, un buon segno.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
ESCLUSIVA - Elm vicino al Liverpool, e la Lazio? Ds Alkmaar: "Non ci ha mai contattato, nemmeno in passato"

Alkmaar Zaanstreek-combinatie (Unione Alkmaar e Zaanstreek), anche noto come AZ, club calcistico olandese di Alkmaar, Eredivisie, massima serie olandese. Balzato agli onori della cronaca per aver battuto l'Udinese di Guidolin agli ottavi di finale di Europa League (ai quarti buttata fuori dal Valencia grazie al secco 4-0 rimediato al Mestalla) in Olanda è stata la prima squadra ad aver schierato tutta la formazione composta da soli stranieri, il 13 aprile 2010 contro il Twente (tra i record di squadra si annoverano anche 27 anni di imbattibilità casalinga, dal 1981 fino al 2007-08).  In casa Lazio fu Reja a spostare i riflettori sulla squadra olandese: "Voglio vedere la partita dell'Udinese - aveva detto prima dell'inizio della sfida di Europa League -, non solo per studiare la compagine friulana ma soprattutto perché sto tenendo d'occhio tre giocatori dell'AZ Alkmaar, di cui in futuro rivelerò i nomi". Tre giocatori, e radiomercato ne ha poi individuato almeno uno: Rasmus Elm, dato per vicino alla Lazio fino ad aprile almeno, stella della nazionale svedese. Il suo procuratore Patrick Mork si lasciò sfuggire a tuttomercatoweb una possibile destinazione, il Belpaese: "Sta studiando italiano e parla già la vostra lingua. Chiaro che sia un'opzione...". Secondo The Sun, il centrocampista svedese si sarebbe accordato per la prossima stagione con il Liverpool? Lazio battuta sullo scacchiere tattico cruciale del calciomercato? A quanto pare no. La nostra redazione è andata a scomodare Earnest Stewart, ds del club olandese, che ha liquidato con un secco: "La Lazio non ci ha mai contattato, nè ora, nè in passato, dovreste chiedere alla vostra dirigenza se è interessata a qualcuno dei nostri (ride ndr)". L' "Indovina Chi" lanciato da Reja non poteva essere smorzato dal cambio tecnico, i nomi sul taccuino di Tare non del tutto cambiati, cosi la ricerca di un uomo di fascia sinistra, e le parole di Reja, hanno acceso un altro fascio di luce, diretto verso Simon Poulsen, classe 1984, terzino dell'AZ, titolare fisso nella selezione danese che sta disputando gli Europei. Il giocatore ha quel piccolo e trascurabile pregio che accomuna tanti nomi accostati alla Lazio, Ederson e Breno, tanto per dirne un paio: non costa nulla: "Il ragazzo si può prendere gratis tra pochissimo, il 30 giugno scade il suo contratto con noi, non ho idea di dove potrebbe andare". Fascia sinistra, le piste alternative a Balzaretti cominciano a delinearsi: che non passi attraverso antiche parole di Reja, il nome dell'esterno tutto muscoli e corsa voluto da Petkovic? Tra l'altro l'Az vestitva Macron lo scorso anno: il cambio di maglia per Simon non sarebbe poi cosi sconvolgente..

Ma che articolo è? Basisco :o

Discussione precedente - Discussione successiva