Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Yilmaz arriverà tra 5 anni.... a parametro 0....no problem

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: volerevolare il 28 Giu 2012, 14:12
io sto Ylmaz lo ignoravo fino a 20 gg orsono.

Gioca nel Trebisonda, località famosa più per la navigazione marittima che per il gioco della pelota.

Ha 25 anni ed ha alle spalle, a parte l'ultimo stagione, un'anonima carriera fatta di molte panchine e molte delusioni.

Noi siamo la SS. Lazio, società pluridecorata in Italia ed in Europa e 4° in classifica in uno dei campionati più difficili del mondo. 

Giochiamo nell'Europa League ed annoveriamo nelle nostre fila campioni di livello assoluto.

Per come la vedo io, spendere 5 mln. di euro per acquistare un semisconosciuto turco è quasi un azzardo.

Fa bene Lotito a non farsi prendere per il collo: se Ylmaz viene alle nostre condizioni bene, altrimenti può serenamente restare a contemplare lo sciabordio delle onde del Mar Nero ed a leggere il futuro scrutando nei fondi di caffè.

potresti avere tutte le ragioni del mondo, se non fosse che il nostro DS l'ha presentato come prima scelta.
insomma, un po' stonata la tua ricostruzione.

io Yilmaz non lo conoscevo e non lo conosco, potrei preferirgli mille altri giocatori.
ciò non toglie che qualora dovesse saltare,(alle modalità che ci vengono raccontate) non sarebbe un buon segno.
come si fa a dire il contrario non lo so.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Tib90 il 28 Giu 2012, 14:15
No aspetta, chi è che prendi a 5 milioni e ti dà garanzie? I giocatori che ti danno garanzie li paghi dai 15 milioni in su...

Con 5-6 milioni prendi Denis, a 7 milioni prendi Nilmar, che vanta un pedigree un pochino più accattivante di Ylmaz.  Con 8 mln. prendi Pazzini.

continuo?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io francamente per 5-6 prenderei Maxi Lopez, che si accontenterebbe della metà di Yilmaz e che è pressochè del suo stesso livello, oltre a conoscere già il nostro campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
15 giorni fa quando uscì il nome di Yilmaz si sprecavano i "...machiccazz è??? " i " ... a quelle cifre trovi di meglio...." ora che sembra ci sia qualche intoppo nella trattativa si scopre che non si puo' giocare a calcio senza avere Yilmaz in squadra.
Spesso le cose sono piu' semplici di quello che sembrano.
Io non credo che la Lazio non abbia 5 milioni da pagare , ma magari ci sono delle clausole nel contratto che non piaciono.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Se sul conto corrente della S.S. Lazio in questo momento non c'è il saldo sufficiente per pagare cash il giocatore, che cosa dovrebbe fare Lotito? Indebitare ancora di più la società ? Con il debito non si va da nessuna parte e la crisi che stiamo vivendo a livello generale ne è la prova. E non mi venite a dire che ci dovrebbe mettere i soldi suoi. Io non lo farei e non lo fa più nessuno, tranne gli sceicchi.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Nessuno ha mai detto che Yilmaz è la prima scelta, Tare disse che è solo uno degli obiettivi in attacco che stiamo seguendo.

Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Giu 2012, 14:17
A me francamente la cosa che meno va giù è l'ingaggio.

Perchè se questo qui arriva e si prende 2,5M come si farà a negare un ingaggio almeno di 3/3,5 a Hernanes o Lulic entro 6 mesi/1 anno?

Temo che il suo arrivo provocherà una serie di malumori e scatenerà i procuratori dei sopraccitati.

I contratti non funzionano così, lo stipendio lo si da in base allo stipendio ricevuto in passato ed in base al tetto ingaggi del club che vuole acquistarlo.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
e cmq il calciomercato è in assoluto il momento in cui sono più felice dell' esistenza di lotito...

per incanto vieni catapultato in un contesto da teatro dell' assurdo che in confronto Beckett è un [...] e aspettando godot una commedia dei vanzina...

Oltre a farmi rivivere le gioie dell' allenatore nel pallone....ma ma ma marodò...maradonna benedetta!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: HurricanEagle il 28 Giu 2012, 14:20
potresti avere tutte le ragioni del mondo, se non fosse che il nostro DS l'ha presentato come prima scelta.

io Yilmaz non lo conoscevo e non lo conosco, potrei preferirgli mille altri giocatori.
ciò non toglie che qualora dovesse saltare,(alle modalità che ci vengono raccontate) non sarebbe un buon segno.
come si fa a dire il contrario non lo so.

Stiamo parlando del nulla.

Di Ylmaz conosciamo 5-6 minuti di video su youtube in cui segna un mucchio di gol perforando come il burro delle improbabili difese di ignote quadre turche.

Io resto alla finestra. Se viene lo aspetterò con curiosità. Se non viene, aspetterò con la stessa curiosità l'alternativa che avremo ingaggiato.

Personalmente, sono contento di Ederson, che numeri alla mano mi sembra un ottimo giocatore.

Oggi è il 28 giugno, il mercato chiude tra 65 giorni. Io penso che riusciremo a trovare un altro Ylmaz in giro per il mondo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Giu 2012, 14:26
Nessuno ha mai detto che Yilmaz è la prima scelta, Tare disse che è solo uno degli obiettivi in attacco che stiamo seguendo.

I contratti non funzionano così, lo stipendio lo si da in base allo stipendio ricevuto in passato ed in base al tetto ingaggi del club che vuole acquistarlo.

Ah Mitico, ma secondo te il procuratore di Hernanes vede uno sconosciuto turco arrivare fresco a prendere 2,5M e se ne sta zitto?
Se segui il calcio saprai che tempo qualche mese e cominceranno gli ultimatum: o mi dai lo stesso, o Hernanes lo porto da qualche altra parte.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: HurricanEagle il 28 Giu 2012, 14:20

Invece ti sbagli, Tare nn ha mai detto che è la prima scelta ma è tra quelle 5 opzioni in attacco che si stanno seguendo per l'attacco.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: volerevolare il 28 Giu 2012, 14:20

Con 5-6 milioni prendi Denis, a 7 milioni prendi Nilmar, che vanta un pedigree un pochino più accattivante di Ylmaz.  Con 8 mln. prendi Pazzini.

continuo?

Non mi sembrano garanzie i nomi da te citati.
Allora Nilmar non mi sembra una valida alternativa a Klose, Denis ha fatto una stagione buona e non è certo sto fenomeno. Poi se fosse vero che l'Inter vende Pazzini a 8 ( perchè io non ci credo), non sarebbe forse perchè ha fatto una stagione ridicola?
Yilmaz è una scommessa, ma il bello della scommessa è che se la perdi magari ti ritrovi un giocatore mediocre, ma se la vinci capace che hai tra le mani un fenomeno che vale più di Nilma, Pazzini e Denis messi insieme. Se Tare ci punta è perchè ci crede, non credo che Tare sia così scemo da spendere 5 milioni in Turchia per un giocatore che reputa valido quanto Denis che la serie A già la conosce...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tib90 il 28 Giu 2012, 14:15
No aspetta, chi è che prendi a 5 milioni e ti dà garanzie? I giocatori che ti danno garanzie li paghi dai 15 milioni in su...

AAAAAAHHH co sta storia de "solo 5 mln"... regà, NON E' COSI'.
Occorre considerare tutto l'investimentooooo (ingaggio compreso).

Yilmaz è un'affare da oltre 30 mln.

Per ipotesi:
Se prendi un attaccante a 20 mln che paghi in quattro rate e a cui dai 1 mln di ingaggio per quattro anni SPENDI MENO (28 mln circa).
Idem se prendi un attaccante a 15 mln e je dai 1,5 mln per cinque anni (22,5 mln circa).

Per favore, almeno qui, cerchiamo di fare discorsi con cognizione di causa.

La Società sta valutando un investimento IMPORTANTISSIMO per le nostre casse. E giustamente lo fa con cautela. Anche perché se Yilmaz buca vojo vedè chi je garantisce 2,5 mln netti all'anno. L'Atalanta? Il Parma?
Per favore regà, per favore...

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2012, 14:31

Per ipotesi:
Se prendi un attaccante a 20 mln che paghi in quattro rate e a cui dai 1 mln di ingaggio per quattro anni SPENDI MENO (28 mln circa).
Idem se prendi un attaccante a 15 mln e je dai 1,5 mln per cinque anni (22,5 mln circa).

La Società sta valutando un investimento IMPORTANTISSIMO per le nostre casse. E giustamente lo fa con cautela. Anche perché se Yilmaz buca vojo vedè chi je garantisce 2,5 mln netti all'anno. L'Atalanta? Il Parma?

Affare da 30 milioni?
Scusa ma se paghi 5 il cartellino, in 5 anni gli dai 25 milioni di stipendio???

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Scusate ma qui si ragiona al contrario: è chi ce l'ha con lotito a prescindere, che dall'inizio dice o potrebbe dire ma chicazzè ylmaz anvedi che pippaarsugo che stamo a pija, a noi ce vole un giocatore da 15mijoni e questo ne costa solo 5, menomale che la trattativa è saltata ecc. invece qui accusate di essere antilotitiani chi comunque ha accettato un acquisto modesto ma in linea con le possibilità della società, chi è andato su youtube e si è fatto piacere anche questo giocatore (a me ricorda Chinaglia figuratevi un po') a chi ha riconosciuto alla società di avere delle idee andando a prendere un giocatore poco costoso che però potrebbe esplodere.....ora invece visto che lo si vuole pagare a rate (parola dei turchi) si dice, vabbè allora pijamone nantro, machicazzè questo ecc. ecc. ma se era tutta sta pippa e noi siamo questa squadra blasonata, 4 nel campionato italiano ecc. ecc. mi spiegate perché ce lo stavamo a prendere?????

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tib90 il 28 Giu 2012, 14:34
Affare da 30 milioni?
Scusa ma se paghi 5 il cartellino, in 5 anni gli dai 25 milioni di stipendio???

Lordi, sì.

Spenderesti meno prendendo un giocatore a 10 e poi dandogli 1,5 di ingaggio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2012, 14:31

Per ipotesi:

Grazie per la disamina, perfetta tra l'altro, ma temo che non verrà afferrata pienamente da alcuni.
Ad esempio leggi qui:

Citazione di: Drieu il 28 Giu 2012, 14:27
e cmq il calciomercato è in assoluto il momento in cui sono più felice dell' esistenza di lotito...

per incanto vieni catapultato in un contesto da teatro dell' assurdo che in confronto Beckett è un [...] e aspettando godot una commedia dei vanzina...

Oltre a farmi rivivere le gioie dell' allenatore nel pallone....ma ma ma marodò...maradonna benedetta!

Vanzina, allenatore nel pallone.. capito? Come si dice.. vivere in un universo parallelo..

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738

Ma proprio perche' l'affare e' importante non credo sia fondamentale impuntarsi si un paio di milioni o no ?

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
AGGIORNAMENTO ORE 14.20 - Attimi di paura, dalla Turchia parlano di affare saltato, di un Yilmaz stanco di aspettare i tempi di Lazio e Trabzonspor. In questi giorni, dai media turchi, sono arrivate le notizie più disparate, spesso poco attendibili. Si è parlato di giocatori come Cana e Kozak inseriti come contropartite. Fantasia. La Lazio ha formulato la sua offerta: 5 milioni subito, bonus di 1,8 milioni da pagare a ottobre. Nessuna rateizzazione, da Formello –lunedi- partirà un bonifico di 5 milioni destinato al club turco. Il nodo è legato al 25% che il Trabzonspor vorrebbe vedersi riconosciuto nel caso di una futura cessione della punta da parte del club capitolino. La Lazio non è intenzionata a cedere su questo punto. Se Yilmaz dovesse esplodere e replicare i numeri di queste ultime stagioni, Lotito si troverebbe tra le mani un tesoro da non condividere con nessuno. Una potenziale miniera d'oro. In realtà, però, accettare gli 1,8 milioni converrebbe anche al Trabzonspor: è possibile, se non probabile, che la Lazio non ceda Yilmaz nelle prossime stagioni e nel caso il club turco non vedrebbe un euro in più –rispetto ai 5 milioni della clausola rescissoria- entrare nelle proprie casse. L'accordo si troverà, anche perché il calciatore –al contrario di quanto riferito dai media in Turchia- ha l'accordo totale con la Lazio e non vede l'ora che si concluda il tutto. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione in ambienti vicini alla società romana, Yilmaz vuole la Lazio, ha dato la sua parola, non intende fare retromarcia. Yilmaz sarà un giocatore biancoceleste, non ci sono dubbi. La Lazio è pronta a versare i cinque milioni nelle casse del Trabzonspor per poi discutere, successivamente, di eventuali bonus. La società biancoceleste è irritata, è cosciente di aver formulato un'offerta adeguata, è convinta che accettare il bonus di quasi due milioni convenga anche ai bordeaux-blu. Yilmaz non vede l'ora di arrivare a Roma e questo rende tranquillissimi Lotito e Tare. I prossimi giorni saranno quelli decisivi, ma non ci sono dubbi sull'esito di questa telenovela d'inizio estate. Quello tra la Lazio e Yilmaz è un matrimonio che s'ha da fare.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Aquila1 il 28 Giu 2012, 14:36
Scusate ma qui si ragiona al contrario: è chi ce l'ha con lotito a prescindere, che dall'inizio dice o potrebbe dire ma chicazzè ylmaz anvedi che pippaarsugo che stamo a pija, a noi ce vole un giocatore da 15mijoni e questo ne costa solo 5, menomale che la trattativa è saltata ecc. invece qui accusate di essere antilotitiani chi comunque ha accettato un acquisto modesto ma in linea con le possibilità della società, chi è andato su youtube e si è fatto piacere anche questo giocatore (a me ricorda Chinaglia figuratevi un po') a chi ha riconosciuto alla società di avere delle idee andando a prendere un giocatore poco costoso che però potrebbe esplodere.....ora invece visto che lo si vuole pagare a rate (parola dei turchi) si dice, vabbè allora pijamone nantro, machicazzè questo ecc. ecc. ma se era tutta sta pippa e noi siamo questa squadra blasonata, 4 nel campionato italiano ecc. ecc. mi spiegate perché ce lo stavamo a prendere?????

Per l'ultima volta: un giocatore che prende 2,5M netti (quindi 5 lordi) di ingaggio, tutto è meno che un acquisto poco costoso.

E se vogliamo esse precisi, il cartellino viene 7M, non 5

Discussione precedente - Discussione successiva