Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Se non dovesse arrivare mi dispererei ben poco,ed andrei su un matri o un Pazzini.Se invece dovesse arrivare gli darei il benvenuto.Non stiamo parlando di Maradona,Pelè o Ronaldo,stiamo parlando di Yilmaz e con tutto il rispetto non credo si debbano far drammi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila1 il 28 Giu 2012, 14:44
per l'ultima volta, fatemi capire, rischiamo con una scommessa ma in società ci credono così tanto pagando a questo 5 milioni l'anno per 5 anni (25 lordi) (  che appunto in caso di fallimento non sbologneremo mai) e questo vi va bene ma poi dobbiamo essere oculati e attenti a pagare a rate 1,8 milioni? vabbè allora adesso sì che è chiara la strategia della società...........grazie per la delucidazione

non credo che il problema siano gli 1,8 oggi o a Ottobre.
come diceva fatDanny si starà valutando l'intero affare, con un occhio all'ingaggio che, come dice Magnopel, non potrà mai andare sotto determinate cifre.

in sintesi non si sa la resa del giocatore da noi ma è oggettivo che sia un grosso impegno.
quindi si valuta e con la giusta cautela TUTTO, senza farsi condizionare da quelli che scrivono scemenze su Facebook o di quelli che vedono la Lazio, purtroppo per loro, come un film di Vanzina.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Tyler87 il 28 Giu 2012, 14:30
Invece ti sbagli, Tare nn ha mai detto che è la prima scelta ma è tra quelle 5 opzioni in attacco che si stanno seguendo per l'attacco.

non ho il tempo per spulciare tutte le dichiarazioni di tare e non ho motivo di dubitare delle tue ragioni.
resta il fatto che la trattativa per Yilmaz va avanti da ormai parecchi giorni e non nell'anonimato, come tanto piace ai nostri amministratori.
insomma, mi pare una prima scelta.
poi magari sbagliamo tutti a pensarla così, e a lotito e tare piace perder tempo dietro ai dirigenti turchi nell'attesa di comprare altrove...tanto per non perdere dimestichezza con l'arte della trattativa...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Magnopèl il 28 Giu 2012, 14:46
Non funziona proprio così scialoja. In turchia questo prende 3.3 netti. Ora ovviamente si deve ridurre lo stipendio , ma con 800 mila netti all'anno comincia a ridere e smette dopo 3 giorni.

Veramente prende 3,3 in Turchia? :o Non lo sapevo, pensavo prendesse due spicci...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: HurricanEagle il 28 Giu 2012, 14:54
non ho il tempo per spulciare tutte le dichiarazioni di tare e non ho motivo di dubitare delle tue ragioni.
resta il fatto che la trattativa per Yilmaz va avanti da ormai parecchi giorni e non nell'anonimato, come tanto piace ai nostri amministratori.
poi magari sbagliamo tutti a pensarla così, e a lotito e tare piace perder tempo dietro ai dirigenti turchi nell'attesa di comprare altrove...tanto per non perdere dimestichezza con l'arte della trattativa...

Ma tu sei veramente convinto che Lotito e Tare stiano tutto il giorno attaccati al telefono contrattando con i dirigenti turchi? ma hai idea di come viene condotta un'operazione di compravendita di un calciatore o pensi di essere al mercato del pesce?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: VolaLazioVola il 28 Giu 2012, 14:49
Si ma i bonus devono essere raggiunti, tipo 20 gol, un tot di assist, un tot di presenze, in caso di obbiettivo della squadra ecc...i bonus nei contratti ce l'hanno tutti come Klose,e via dicendo ;)

Da quello che ho letto, ripeto, sarà piuttosto facile per lui arrivare a 2,5. A meno di tragedie (infortuni) o flop completo sarà quello lo stipendio che percepirà

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
la trattativa alla fine si farà. Il calciatore ha deciso di venire a Roma

Il presidentissimo,forte di questo,sta provando a risparmiare qualche centesimo....

(la tattica è sempre la stessa,portare tutto allo sfinimento)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tyler87 il 28 Giu 2012, 14:52
Ad esempio ricordo che nel contratto di Cissè aveva un bonus di 200 mila dopo il 20imo gol stagionale.

Azz.. abbiamo rischiato di brutto di perdere 200 mila euro!

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Si. In turchia possono permettersi grandi ingaggi , voglio sperare per una questione fiscale.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Giu 2012, 14:57
Da quello che ho letto, ripeto, sarà piuttosto facile per lui arrivare a 2,5. A meno di tragedie (infortuni) o flop completo sarà quello lo stipendio che percepirà

scusa ma che hai letto??  sai quali sono i possibili onus inseriti nel contratto? :o

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Cmq volevo mettere nel discorso che nel caso Ylmaz dovesse non considerarsi il colpo sperato avendolo pagato poco di cartellino e visto che in Turchia non hanno problemi a garantire contratti onerosi e trattandosi di un classe 86, trovare un club turco fra qualche stagione disposto a offrire qualche milione (giusto per non avere minusvalenze in bilancio) e a garantirgli lo stesso ingaggio lo si trovi ad occhi chiusi secondo me.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: matador72 il 28 Giu 2012, 14:56
Ma tu sei veramente convinto che Lotito e Tare stiano tutto il giorno attaccati al telefono contrattando con i dirigenti turchi? ma hai idea di come viene condotta un'operazione di compravendita di un calciatore o pensi di essere al mercato del pesce?

adesso con calma mi cerchi il punto dove affermo che lotito e tare stanno tutto il giorno attaccati al telefono con i dirigenti turchi, o perlomeno mi ricostruisci questo tuo processo logico.

scusa se te lo dico, ma forse hai preso troppo sole oggi. mah...mercato del pesce...lasciamo perdere va...

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: VolaLazioVola il 28 Giu 2012, 15:02
scusa ma che hai letto??  sai quali sono i possibili onus inseriti nel contratto? :o

Non so nel dettaglio, però ricordo di aver letto di "facili bonus" per arrivare a 2,5

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tyler87 il 28 Giu 2012, 15:04
trattandosi di un classe 86, trovare un club turco fra qualche stagione disposto a offrire qualche milione (giusto per non avere minusvalenze in bilancio) e a garantirgli lo stesso ingaggio lo si trovi ad occhi chiusi secondo me.

ottima segnalazione.

mi domando se tale opportunità (anche se teorica) verrà comunque sottolineata dalle radio laziali, pronte sempre a mettere sotto una buona luce gli affari che facciamo..   :beer:

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Tyler87 il 28 Giu 2012, 15:04
Cmq volevo mettere nel discorso che nel caso Ylmaz dovesse non considerarsi il colpo sperato avendolo pagato poco di cartellino e visto che in Turchia non hanno problemi a garantire contratti onerosi e trattandosi di un classe 86, trovare un club turco fra qualche stagione disposto a offrire qualche milione (giusto per non avere minusvalenze in bilancio) e a garantirgli lo stesso ingaggio lo si trovi ad occhi chiusi secondo me.

Sì sono d'accordo, male che va si rivende abbastanza facilmente.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Solo per dire che a me Lotito non sta più o meno simpatico se compra o non compra Ylmaz.
Osservo però che stiamo compiendo uno sforzo notevole per un giocatore che è una scommessa assoluta.
Le varie scommesse vinte da Lotito (Kolarov, Lulic) e quelle perse (Eliseu) avevano come caratteristica il costo basso dell'operazione. Quindi un rischio relativamente basso.
Questa è un po' fuori dagli schemi precedenti.

Allora se devo dare 10 milioni di stipendio per 5 anni ad Ylmaz e poi vado a tirare sul prezzo per 500.000 euro (ipotizzo a scanso di equivoci) col Palermo per Balzaretti, preferisco prendermi il secondo e puntare su un'altra punta. Che a quei prezzi se ne trovano ed anche buone.
O mi tengo Floccari dietro Klose e Zarate. Sono certo, infatti, che Pektovic non l'ha mai avuto nemmeno in sogno un attacco così forte e potrebbe farsene agevolmente una ragione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tib90 il 28 Giu 2012, 15:20
Sì sono d'accordo, male che va si rivende abbastanza facilmente.

Ti dirò di più, se Ylmaz da noi dovesse fare 35 gol in 2 anni e ce lo chiedesse il Galatasaray io pretenderei non meno di 28 milioni.

:beer:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: HurricanEagle il 28 Giu 2012, 14:54

Ti ho evidenziato le frasi del tuio intervento che mi fanno pensare quello che ho scritto nella mia precedente replica.
Per il sole stai tranquillo, sono chiuso in casa al fresco.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
ESCLUSIVA - Yilmaz-Lazio, un matrimonio che si farà: ecco la verità sulla trattativa
28.06.2012 09:34 di Marco Valerio Bava   articolo letto 20188 volte
Fonte: Marco Valerio Bava/Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 14.20 - Attimi di paura, dalla Turchia parlano di affare saltato, di un Yilmaz stanco di aspettare i tempi di Lazio e Trabzonspor. In questi giorni, dai media turchi, sono arrivate le notizie più disparate, spesso poco attendibili. Si è parlato di giocatori come Cana e Kozak inseriti come contropartite. Fantasia. La Lazio ha formulato la sua offerta: 5 milioni subito, bonus di 1,8 milioni da pagare a ottobre. Nessuna rateizzazione, da Formello –lunedi- partirà un bonifico di 5 milioni destinato al club turco. Il nodo è legato al 25% che il Trabzonspor vorrebbe vedersi riconosciuto nel caso di una futura cessione della punta da parte del club capitolino. La Lazio non è intenzionata a cedere su questo punto. Se Yilmaz dovesse esplodere e replicare i numeri di queste ultime stagioni, Lotito si troverebbe tra le mani un tesoro da non condividere con nessuno. Una potenziale miniera d'oro. In realtà, però, accettare gli 1,8 milioni converrebbe anche al Trabzonspor: è possibile, se non probabile, che la Lazio non ceda Yilmaz nelle prossime stagioni e nel caso il club turco non vedrebbe un euro in più –rispetto ai 5 milioni della clausola rescissoria- entrare nelle proprie casse. L'accordo si troverà, anche perché il calciatore –al contrario di quanto riferito dai media in Turchia- ha l'intesa totale con la Lazio e non vede l'ora che si concluda il tutto. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione in ambienti vicini alla società romana, Yilmaz vuole la Lazio, ha dato la sua parola, non intende fare retromarcia. Burak sarà un giocatore biancoceleste, non ci sono dubbi. La Lazio è pronta a versare i cinque milioni nelle casse del Trabzonspor per poi discutere, successivamente, di eventuali bonus. La società biancoceleste è irritata, è cosciente di aver formulato un'offerta adeguata, è convinta che accettare il bonus di quasi due milioni convenga anche ai bordeaux-blu. Yilmaz non vede l'ora di arrivare a Roma e questo rende tranquillissimi Lotito e Tare. I prossimi giorni saranno quelli decisivi, ma non ci sono dubbi sull'esito di questa telenovela d'inizio estate. Quello tra la Lazio e Yilmaz è un matrimonio che s'ha da fare.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Giu 2012, 15:32
ESCLUSIVA - Yilmaz-Lazio, un matrimonio che si farà: ecco la verità sulla trattativa
28.06.2012 09:34 di Marco Valerio Bava   articolo letto 20188 volte
Fonte: Marco Valerio Bava/Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 14.20 - Attimi di paura, dalla Turchia parlano di affare saltato, di un Yilmaz stanco di aspettare i tempi di Lazio e Trabzonspor. In questi giorni, dai media turchi, sono arrivate le notizie più disparate, spesso poco attendibili. Si è parlato di giocatori come Cana e Kozak inseriti come contropartite. Fantasia. La Lazio ha formulato la sua offerta: 5 milioni subito, bonus di 1,8 milioni da pagare a ottobre. Nessuna rateizzazione, da Formello –lunedi- partirà un bonifico di 5 milioni destinato al club turco. Il nodo è legato al 25% che il Trabzonspor vorrebbe vedersi riconosciuto nel caso di una futura cessione della punta da parte del club capitolino. La Lazio non è intenzionata a cedere su questo punto. Se Yilmaz dovesse esplodere e replicare i numeri di queste ultime stagioni, Lotito si troverebbe tra le mani un tesoro da non condividere con nessuno. Una potenziale miniera d'oro. In realtà, però, accettare gli 1,8 milioni converrebbe anche al Trabzonspor: è possibile, se non probabile, che la Lazio non ceda Yilmaz nelle prossime stagioni e nel caso il club turco non vedrebbe un euro in più –rispetto ai 5 milioni della clausola rescissoria- entrare nelle proprie casse. L'accordo si troverà, anche perché il calciatore –al contrario di quanto riferito dai media in Turchia- ha l'intesa totale con la Lazio e non vede l'ora che si concluda il tutto. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione in ambienti vicini alla società romana, Yilmaz vuole la Lazio, ha dato la sua parola, non intende fare retromarcia. Burak sarà un giocatore biancoceleste, non ci sono dubbi. La Lazio è pronta a versare i cinque milioni nelle casse del Trabzonspor per poi discutere, successivamente, di eventuali bonus. La società biancoceleste è irritata, è cosciente di aver formulato un'offerta adeguata, è convinta che accettare il bonus di quasi due milioni convenga anche ai bordeaux-blu. Yilmaz non vede l'ora di arrivare a Roma e questo rende tranquillissimi Lotito e Tare. I prossimi giorni saranno quelli decisivi, ma non ci sono dubbi sull'esito di questa telenovela d'inizio estate. Quello tra la Lazio e Yilmaz è un matrimonio che s'ha da fare.

Quanto odio quando scrivono così...ma che ne sai, ma come fai a dirlo?

Discussione precedente - Discussione successiva