Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Nella foto europea ci metterei che per la spagna si apre una nuova era di recessione calcistica a mio avviso, in quanto le banche non avranno più la facoltà di allargare i cordoni delle proprie borse in maniera dissennata come avvenuto fino a ieri.

Concordo con Blow la situazione della Spagna non è migliore della nostra,a sostegno di ciò ecco cosa h detto Pozzo in una recente intervista:

CitazioneA proposito, qual è la sua esperienza sul calcio spagnolo, che rappresenta il non plus ultra in questo momento?

In Spagna mancano le regole e non ci sono controlli. Molte società falliscono e nonostante questo continuano a giocare. In Italia ora ci sono regole rigorose, le società che non le rispettano vengono penalizzate in classifica. In Spagna, nel settore calcio, tra un imprenditore serio e uno che non guarda i numeri è quello serio a non andare lontano. Ma poi, a un certo punto, è logico che il sistema morirà da sé. In apparenza la Spagna è il paese calcio per eccellenza, campione del mondo e d'Europa, ma a ben vedere ci sono due o tre società san ee il resto è un disastro.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
L'altro giorno ho sentito un'intervista al procuratore di Trezeguet che diceva che devono ancora pagargli lo stipendio di 2 anni fa all'Hercules.
Ti pagano un terzo di quello che dovrebbero e il resto è un "pagherò".

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Quasi i tre quarti del fatturato del calcio spagnolo è fatto da due squadre, il resto è puro dramma finanziario.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 11 Lug 2012, 10:22
ma coso? quello del borussia col nome polacco lungo e pieno di consonanti?

quello si che sarebbe un colpo.

lo metti a dx, lulic a sx, e vai cor tango.

lo sò è impossibile. pazienza.
ah ah vai col tango, grande Kim...si è vero sarebbe ottimo, so due che la macinano la fascia..anche se el Papu Kim, mica me lo so scordato è ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Esprit Libre il 11 Lug 2012, 10:38
Quasi i tre quarti del fatturato del calcio spagnolo è fatto da due squadre, il resto è puro dramma finanziario.

avranno pure il 90% del fatturato del prodotto calcio in spagna, ma questo non basta a garantirli la gestione dei pesanti ingaggi dei loro giocatori.
real e barca sono indebitate fino al collo, ma fintanto che a fallire è Bankia e non loro, il gioco funziona, ora con i prestiti europei voglio vedere che fine fanno...dubito possano fare il mercato con i soldi prestati dall'europa.

skizzo87

Visitatore
Su Goal.com, parlano di un interesse per Llama del Catania come terzino. Un paio d'anni fa era un bel giocatore, con un bel piedino ma é troppo fragile fisicamente. Poi il suo ruolo non é propriamente terzino visto che faceva l'interno ed esterno di centrocampo ma anche l'esterno d'attacco...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: samu_s il 11 Lug 2012, 09:16
si parla di rolin (difensore centrale) e abero (terzino)
qualche esperto li conosce?

Alexis Rolin è un ottimo elemento, classe 89 del Nacional.
Stranamente è arrivato "tardi" in prima squadra, a 21 anni.
Da allora però si è preso il posto da titolare per non lasciarlo più.
Difensore alto e forte fisicamente, bravissimo nel gioco aereo.
Ha un senso della posizione importanrte ed usa bene entrambi i piedi pur essendo un destro naturale.
Non è rapidissimo nel breve, questo per me è il suo unico limite vero e proprio.
Se cercate su internet trovate su di lui strane informazioni, ossia che si tratta di un difensore rapido e veloce, a me quando l'ho visto non è mai sembrato cosi.
Può giocare anche terzino a destra all'occorrenza ma da centrale da il meglio di se.

Mathias Abero lo conosco molto meno.
E' comunque un terzino sinistro di spinta con un buon piede sinistro, fisico importante.
Gioca anche lui al Nacional, classe 90.
Ha il passaporto italiano.

Sarebbero due scommesse in stile Catania ad oggi, secondo me soprattutto sul terzino servirebbe altro...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.626
konko miranda dias balzaretti
kuba hernanes ledesma lulic
            guidetti klose

SCUDETTO!!!!!!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Strano che il M.City voglia liberarsi senza troppe remore di questo Guidetti

skizzo87

Visitatore
Citazione di: rocchigol il 11 Lug 2012, 11:05
               marchetti
            guidetti klose

SCUDETTO!!!!!!!!!!!!

Miranda credo proprio che sia incedibile

Citazione di: Scialoja il 11 Lug 2012, 11:06

Bhe il City nel parco attaccanti ha:
Balotelli,
Aguero,
Tevez
Dzeko
Adebayor
Guidetti

e sta cercando un altra punta( Van Persie), oltre a giocare con una sola punta di ruolo il 90 % delle volte.

Loro cercano il giocatore pronto non il giovane che sbocci.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: skizzo87 il 11 Lug 2012, 11:08
Miranda credo proprio che sia incedibile

Bhe il City nel parco attaccanti ha:
Balotelli,
Aguero,
Tevez
Dzeko
Adebayor
Guidetti

e sta cercando un altra punta( Van Persie), oltre a giocare con una sola punta di ruolo il 90 % delle volte.

Loro cercano il giocatore pronto non il giovane che sbocci.

'Tacci loro, c'hanno il parco attaccanti più forte del mondo e cercano pure van persie...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
               marchetti
            guidetti klose

SCUDETTO!!!!!!!!!!!!
è si ma metterei ederson...sarebbe davvero una squadra ottima però credo poco a Kuba sinceramente...Miranda è cedibile ma vogliono 8 milioni avevo letto ( o forse 10?)...

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Scialoja il 11 Lug 2012, 11:06

Io non ci vedo nulla di strano, è lampante che Guidetti non stia (forse in futuro) sul livello di Aguero,Tevez,Dzeko,Balotelli,ecc. E poichè gli Sceicchi non hanno problemi di budget e puntano subito a vincere, Guidetti non fa parte del loro progetto.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Tyler87 il 11 Lug 2012, 11:13
Io non ci vedo nulla di strano, è lampante che Guidetti non stia (forse in futuro) sul livello di Aguero,Tevez,Dzeko,Balotelli,ecc. E poichè gli Sceicchi non hanno problemi di budget e puntano subito a vincere, Guidetti non fa parte del loro progetto.

Non avevo a mente tutti gli attaccanti del M.City...ora mi sembra tutto più chiaro  ;)

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: JSV23 il 11 Lug 2012, 11:05
Alexis Rolin è un ottimo elemento, classe 89 del Nacional.
Stranamente è arrivato "tardi" in prima squadra, a 21 anni.
Da allora però si è preso il posto da titolare per non lasciarlo più.
Difensore alto e forte fisicamente, bravissimo nel gioco aereo.
Ha un senso della posizione importanrte ed usa bene entrambi i piedi pur essendo un destro naturale.
Non è rapidissimo nel breve, questo per me è il suo unico limite vero e proprio.
Se cercate su internet trovate su di lui strane informazioni, ossia che si tratta di un difensore rapido e veloce, a me quando l'ho visto non è mai sembrato cosi.
Può giocare anche terzino a destra all'occorrenza ma da centrale da il meglio di se.

Mathias Abero lo conosco molto meno.
E' comunque un terzino sinistro di spinta con un buon piede sinistro, fisico importante.
Gioca anche lui al Nacional, classe 90.
Ha il passaporto italiano.

Sarebbero due scommesse in stile Catania ad oggi, secondo me soprattutto sul terzino servirebbe altro...

Quindi preferiresti Douglas o punteresti, pensando ad un ipotetico recupero di Breno, a spendere meno su Rolin? Mi ricordo si parlava benissimo di un altro centrale uruguaiano Coates mi sembra non abbia fatto benissimo al Liverpool. Venne pagato intorno agli 8 milioni di euro.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
ma mesbah ce fa schifo? a me sembra un buon terzino, e se davvero c'è in piedi qualcosa con matuzalem...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: NandoViola il 11 Lug 2012, 11:20
ma mesbah ce fa schifo? a me sembra un buon terzino, e se davvero c'è in piedi qualcosa con matuzalem...
serve altro, a noi servono 3 giocatori titolari...tipo Balzaretti Kuba Miranda ( sono esempi è)

Rimush

*
Lazionetter
* 267
               marchetti
            guidetti klose

SCUDETTO!!!!!!!!!!!!

Ma hai presente la formazione titolare della juventus, e la sua panchina? E quelle del Milan? Almeno le attuali; poi, certo, se cedono tutti i migliori.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: JSV23 il 11 Lug 2012, 11:05
i giornali parlano di un intreccio palermo-Lazio per abero, con Balzaretti a noi.
anche Breno era una scommessa venendo da un lungo periodo di inattività, se i titolari sono Diaki e Dias la scommessa si può fare.

Ieri sera mi sono studiato sto Guidetti, che non conoscevo, mi son visto degli spezzoni di partite e tutti i gol dell'anno scorso. devo dire che non mi ha folgorato, anche se delle qualità si intravedono. Ho visto solo gol su rigore, tocchi sotto porta e stoccate (con portieri inguardabili) dal limite dell'area.
ripeto, non mi fa impazzire, ma se il prezzo fosse abbordabile (giusto) si potrebbe pure fare.
Destro, tanto per rimanere in tema di confronti che avevamo fatto, a me sembra di un altro livello, ma ammetto che lo conosco molto di più.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Ho visto un po' di video su Guidetti, confermo le impressioni che ha avuto blow...mi sembra un giocatore con piedi più che buoni, ottimo tiro, però tutti quei gol sono arrivati contro portieri di condominio e difese da biliardino

Discussione precedente - Discussione successiva