Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Scialoja il 11 Lug 2012, 11:41
Ho visto un po' di video su Guidetti, confermo le impressioni che ha avuto blow...mi sembra un giocatore con piedi più che buoni, ottimo tiro, però tutti quei gol sono arrivati contro portieri di condominio e difese da biliardino
Il campionato olandese crea e distrugge attaccanti nel giro di un paio di stagioni. Il calcio olandese non è attendibile per testare la qualità dei goleador.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
aò ma fateme capì quali sarebbero i campionati attendibili? ve devo di quanti gol aveva fatto falcao prima de andà all'atletico madrid? ve devo di quanto l'hanno pagato? e nnamo su

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: flender il 11 Lug 2012, 11:15
Quindi preferiresti Douglas o punteresti, pensando ad un ipotetico recupero di Breno, a spendere meno su Rolin? Mi ricordo si parlava benissimo di un altro centrale uruguaiano Coates mi sembra non abbia fatto benissimo al Liverpool. Venne pagato intorno agli 8 milioni di euro.

Douglas

Citazione di: blow il 11 Lug 2012, 11:31
i giornali parlano di un intreccio palermo-Lazio per abero, con Balzaretti a noi.
anche Breno era una scommessa venendo da un lungo periodo di inattività, se i titolari sono Diaki e Dias la scommessa si può fare.

Ieri sera mi sono studiato sto Guidetti, che non conoscevo, mi son visto degli spezzoni di partite e tutti i gol dell'anno scorso. devo dire che non mi ha folgorato, anche se delle qualità si intravedono. Ho visto solo gol su rigore, tocchi sotto porta e stoccate (con portieri inguardabili) dal limite dell'area.
ripeto, non mi fa impazzire, ma se il prezzo fosse abbordabile (giusto) si potrebbe pure fare.
Destro, tanto per rimanere in tema di confronti che avevamo fatto, a me sembra di un altro livello, ma ammetto che lo conosco molto di più.

Guidetti per me è di una categoria superiore a Destro, inoltre costa la metà e 20 gol li ha fatti nel Feyenoord e non nel Siena.
Spesso guardando Youtube si ha l'impressione che gli attaccanti trovino portieri o difese non all'altezza.
Guidetti ha segnato 20 reti nel campionato dove li ha segnati Suarez e dove non è mai riuscito a segnarli Ibra tanto per dirne una.
Quando si guarda un ragazzo di 20 anni poi si devono cercare di vedere le potenzialità più che gli attuali valori.
Per Guidetti sarebbe un colpo paragonabile a Pato quando lo prese il Milan o Ronaldo quando lo prese il Man UTD.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Esprit Libre il 11 Lug 2012, 11:44
Il campionato olandese crea e distrugge attaccanti nel giro di un paio di stagioni. Il calcio olandese non è attendibile per testare la qualità dei goleador.

Van Basten
Romario
Ronaldo
Ibra
Suarez
ecc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.958
o visto solo gol su rigore, tocchi sotto porta e stoccate (con portieri inguardabili) dal limite dell'area.

beh ha fatto 3 goal al portiere dell'ajax, la squadra che ha vinto il campionato a maggio, (uno su rigore procurato da lui) che non è proprio scarsissimo. E' un giocatore che ha bisogno della squadra, per questo non assomiglia affatto a Vieri a cui qualcuno ieri lo paragonava, è un buon opportunista, molto rapido e fisicamente valido per contrastare i difensori italiani. Per me accanto a Klose starebbe benissimo

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: Kim Gordon il 11 Lug 2012, 10:28
mi dirai, impossibile!

scrivi siamo copertissimi. ti dico, siamo copertissimi come se te metti 12 plaid. io te stò a dì de pià na trapunta.
che è meglio.

Sono d'accordo, io sono calcisticamente innamorato del polacco, ha tutto per farci fare un bel salto in quel ruolo.....il problema è: se ci dovessimo comprare la trapunta, che ce famo co 12 plaid??? :D
Sic stantibus rebus, dato il budget non eccelso, preferirei puntare nelle zone di campo dove siamo, a mio avviso, tragicamente inadeguati, rispetto a quello che potrebbe essere il nostro obiettivo (e, "capisc'amme, io intendo un obiettivo serio, non 3/4 posto) :beer:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Esprit Libre il 11 Lug 2012, 11:44

Non sono d'accordo.
L'Eredivisie è un buon campionato, come dicevo prima bisogna cercare di guardare oltre quello che si vede, che per Guidetti è già tanta roba, e immaginare le potenzialità.

Van Wolfswinkel l'anno scorso ha fatto 15 reti in 29 partite in Olanda, quest'anno 14 in 25 in portogallo.
Ibrahimovic in olanda segnava relativamente poco, Huntelaar ha segnato ovunque, anche al Milan pur non giocando mai.
Suarez al Liverpool ha abbassato la media realizzativa ma si è confermato come un campione (comunque 18 reti in 38 gare).
L'unico "fallimento" a memoria è stato Arnautovic, ma quella è una questione di testa.

Sbagliamo a sottovalutare alcuni campionati...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: charlie il 11 Lug 2012, 11:49
Van Basten
Romario
Ronaldo
Ibra
Suarez
ecc.
Adesso scrivi i nomi degli ultimi capocannonieri della Eredivisie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Esprit Libre il 11 Lug 2012, 11:54
ma che c'entra però?

comunque l'ultimo ad esempio è Bas Dost, classe 89 appena passato al Wolfsburg.

2009-2010 Luis Suarez
2010-2011 Vleminckx
2011-2012 Bas Dost

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: JSV23 il 11 Lug 2012, 11:53
Non sono d'accordo.
L'Eredivisie è un buon campionato, come dicevo prima bisogna cercare di guardare oltre quello che si vede, che per Guidetti è già tanta roba, e immaginare le potenzialità.

Van Wolfswinkel l'anno scorso ha fatto 15 reti in 29 partite in Olanda, quest'anno 14 in 25 in portogallo.
Ibrahimovic in olanda segnava relativamente poco, Huntelaar ha segnato ovunque, anche al Milan pur non giocando mai.
Suarez al Liverpool ha abbassato la media realizzativa ma si è confermato come un campione (comunque 18 reti in 38 gare).
L'unico "fallimento" a memoria è stato Arnautovic, ma quella è una questione di testa.

Sbagliamo a sottovalutare alcuni campionati...

Sono molto d'accordo con te (a proposito, non scrivo molto ma ti leggo assiduamente e, secondo me, di calcio ci capisci tanto tanto tanto  :D)...curioso il caso di Bergkamp...solo in Italia all'inter ha fallito completamente ma, quell'inter li, era veramente un disastro di società

Warp

*
Lazionetter
* 12.958
Citazione di: charlie il 11 Lug 2012, 11:49
Van Basten
Romario
Ronaldo
Ibra
Suarez
ecc.

Van Nistelrooy
Van Persie
Robben
ecc..

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Esprit Libre il 11 Lug 2012, 11:54

cosa c'entra?
ho solo fatto una veloce lista di bomber (mi pare si parlasse di quello) emersi nel 'poco attendibile' campionato olandese.
come a dire: mica ci sono solo i Kluivert...

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: blackdahlia il 11 Lug 2012, 11:57
Sono molto d'accordo con te (a proposito, non scrivo molto ma ti leggo assiduamente e, secondo me, di calcio ci capisci tanto tanto tanto  :D)...curioso il caso di Bergkamp...solo in Italia all'inter ha fallito completamente ma, quell'inter li, era veramente un disastro di società

Grazie.

In quell'Inter, confusionaria, fallirono in molti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: rocchigol il 11 Lug 2012, 11:05
               marchetti
konko miranda dias balzaretti
kuba hernanes ledesma lulic
            guidetti klose

SCUDETTO!!!!!!!!!!!!

scudetto nn lo sò, sicuro però so bitter cock for all.  :since

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: rocchigol il 11 Lug 2012, 11:05
               marchetti
konko miranda dias balzaretti
kuba hernanes ledesma lulic
            guidetti klose

SCUDETTO!!!!!!!!!!!!

Con questa formazione, pochi, davvero pochi potrebbero metterci sotto!

hooper83

*
Lazionetter
* 304
Citazione di: JSV23 il 11 Lug 2012, 11:53
Non sono d'accordo.

E' vero, buono-discreto campionato, che ha sfornato sempre ottimi bomber. Però era pure il campionato del boom di Machlas, prima di una carriera infelice.
Il problema è un altro semmai; Ti vai a prendere un '92 (in Seria A, eh?) a giocarsi il ruolo di terza o quarta punta con Kozak, visto che al 90% giocheremo con un punta (se non verrano ceduti almeno 2 trequartisti già in rosa)
Cioè sarà pure forte questo Guidetti, ma a questo punto mi cerco giovani in difesa e a centrocampo, e in attacco mi tengo Klose e Kozak (che sono tutte ottime prime punte) con Floccari e Rocchi (in alternativa come seconde punte), sperando poi nel rilacio di Zarate.
importante per me sono un centrocampista di quantità (Pazienza), un altro da far crescere accanto a Ledesma (mi dicono sia bravo e costi poco Henriksen del Rosenborg, tu che dici?) e due difensori di fascia. Con in aggiunta Crescenzi e Onazi da far maturare con almeno 10 presenza a ciascuno.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
A parte ogni considerazione tecnica, ma da quello che si vede su youtube tra Guidetti e Yilmaz prenderei il turco, mi sa che il giocatore costa troppo, sia di cartellino sia d'ingaggio, per la Lazio. A meno che Lotito non strappi qualche prestito e condizioni di pagamento particolarmente favorevoli direi che l'ingaggio dell'italo-svedese è impossibile.

Pare che si sia già sistemato a Manchester

http://instagram.com/p/MyHt38RQYH/

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
da tmw, le dichiarazioni del presidente del Pescara a Radio Manà Sport:

"Non nascondo che mi piacerebbe avere a Pescara Floccari, Carrizo e Foggia. A breve mi incontrerò con il Presidente Lotito. Bisogna trovare comunque giocatori giusti, che hanno voglia di venire al Pescara che non deve essere un ripiego per nessuno". "Kozak? Quando parlo con Lotito mi dice sempre di non chiederglielo perchè per lui è incedibile. E' un grande attaccante, giovane e che si inserirebbe bene da noi. Si tratta dell'unico giocatore per il quale potrei anche accettare il prestito secco"

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Esprit Libre il 11 Lug 2012, 12:17
A parte ogni considerazione tecnica, ma da quello che si vede su youtube tra Guidetti e Yilmaz prenderei il turco, mi sa che il giocatore costa troppo, sia di cartellino sia d'ingaggio, per la Lazio. A meno che Lotito non strappi qualche prestito e condizioni di pagamento particolarmente favorevoli direi che l'ingaggio dell'italo-svedese è impossibile.

Pare che si sia già sistemato a Manchester

http://instagram.com/p/MyHt38RQYH/

Perché E' del Manchester (era in Olanda solo in prestito).
E, come si diceva prima, il City non ha interesse a mantenere una promessa come Guidetti quando ha un parco attaccanti che forse è il migliore al mondo.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: FatDanny il 11 Lug 2012, 12:20
Perché E' del Manchester (era in Olanda solo in prestito).
E, come si diceva prima, il City non ha interesse a mantenere una promessa come Guidetti quando ha un parco attaccanti che forse è il migliore al mondo.
Ma mica lo regala.

Discussione precedente - Discussione successiva