Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: ilprofeta il 23 Lug 2012, 12:10
Che sia il miglior dirigente lo penso anche io,ma che sia una persona gradevole...

sulla prima concordo, sulla seconda mi parlano bene anche di Lotito (extra calcio...), ma la simpatia ed il carattere son fattori troppo soggettivi...
:)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: est1900 il 23 Lug 2012, 12:09
Scusa se ti contraddico, ma in doppia cifra Floccari ci è andato anche nel 2009/2010.

Ma lui la Lazio non la segue molto.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
... a me Peluso piace! X il centrale, so che sarebbe difficile e con un costo più elevato, mi piacerebbe che la Lazio prendesse uno fra Douglas, Dedè, Vlaar oppure Rolin ...  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Lug 2012, 12:12
Nessuno a parte la Juve ha soldi da spendere quest'anno. Delle chiacchere di Lotito e dei pennivendoli me ne sbatto. La situazione economica è quella che è, per tutti.

Non vedo perchè occorra pretendere dalla Lazio qualcosa che nessuno può fare.

Che poi questi soldi si stanno sommando: 15 per Honda, 7 per Ylmaz, più una decina a testa per i quattro campioni. C'avemo un budget di 70 milioni, praticamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Io come centrale continuo a pensare... Ma perché non proviamo a prendere Kolo Touré?!?!

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: est1900 il 23 Lug 2012, 12:09
Scusa se ti contraddico, ma in doppia cifra Floccari ci è andato anche nel 2009/2010.
Vero. Ma un giocatore che a 30 anni in doppia cifra ci va 2 volte, non mi sembra un fenomeno. Il che significa che migliorare lì non è proprio così difficile. La dimostrazione è che lo stesso Tare l'anno scorso lo ha ceduto in prestito contando in un suo riscatto da parte del Parma.
Poi ripeto, le priorità sono altre. Io per esempio sono stato contento che non sia arrivato Ylmaz, contando però che l'investimento non fatto venisse dirottato in altri settori del campo. Ad oggi non c'è nè Ylmaz, nè altri giocatori.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Floccari e' il classico attaccante che ogni 5 partite segna un gol che ti fa dire ma mamma mia questo chi e', un fenomeno, se lo fa un po' piu' spesso vince il pallone d'oro. Il problema e' che non lo fa spesso.

Sui 3 campioni, per tornarci, per me come al solito Lotito ha parlato troppo e troppo presto (non dire 4 ecc ecc). Breno e' un campione potenziale (Lotito sicuramente avrebbe atteso l'esplosione, se mi si passa il termine poco adatto a Breno, ma lui ci contava, insomma), peccato che non gioca. Stesso dicasi per Yilmaz, stesso principio. E Ederson era il terzo.
J'ha detto male, ma se sapesse un po' come vanno le cose e se avesse imaparato qualcosa dal mercato di gennaio se sarebbe stato zitto, cosa che dovrebbe comunque fare piu' spesso.

Xandao non e' un campione, ma se arriva che so io Matri, ecco, per me e' un campione. Ma staremmo ancora a due e Matri non arriva.
Sara' quindi un mercato normale, con la solita sfiga che sembra accanirsi da gennaio contro di noi, li sfioriamo sti fenomeni ma non ce li fanno tocca', ma resta il fatto che la Lazio parte da una intelaiatura eccellente e puo' fare benissimo anche senza i 3 campioni ma con un paio di ritocchi fatti bene.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
sercio, ti sfugge il fatto che Floccari in questa Lazio sarebbe un panchinaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Lug 2012, 12:12
Nessuno a parte la Juve ha soldi da spendere quest'anno. Delle chiacchere di Lotito e dei pennivendoli me ne sbatto. La situazione economica è quella che è, per tutti.

Non vedo perchè occorra pretendere dalla Lazio qualcosa che nessuno può fare.
Io non pretendo nulla, mi attengo semplicemente a quello che ha dichiarato pubblicamente il massimo esponente della SS Lazio, quello cioè che firmando i bilanci annuali e le relazioni trimestrali dovrebbe conoscere la situazione economica meglio di te e di me.

est1900

Visitatore
Floccari non è propriamente un bomber. Chiedergli 20 gol è ingeneroso proprio perchè ha caratteristiche tecniche che lo portano a sacrificarsi molto spesso al di fuori dei sedici metri dell'area, giocando spesso spalle alla porta.
Ciò nonostante i suoi gol li ha sempre fatti (quest'anno 8 gol in 28 partite, magari giocando altre cinque sei partite in doppia cifra ci arrivava anche quest'anno...) e vanta un'intelligenza tattica, un bagaglio tecnico e una generosità che lo fanno alter ego ideale sia di Klose che del suo compagno di reparto, chiunque esso sia.
Proprio per questo lo terrei (con Klose, Rocchi e un nuovo acquisto).

Imperial Eagle

*
Lazionetter newbie
* 23
Xandao ormai è passato come lento e pipparsugo soltanto perché un utente random di 'sto forum o di qualche forum straniero l'ha definito tale. Annamo bene.

Per specificare: dei commenti sui forum brasiliani (lol, e da quand'è che il campionato brasiliano è talmente competitivo da permettere ai suoi tifosi di capirne qualcosa di calcio?) riguardo Xandao me ne sbatto altamente. Da quel che ho visto non è assolutamente né lento né scarso di tecnica ed è dotato anche di uno strapotere fisico (tipo Diakité per intenderci). Oltretutto è ancora un ragazzino con ottimi margini di miglioramento quindi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma ad oggi si puo' dire che non e' un campione.
Su tutto il resto sono d'accordo.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2012, 12:18
Sui 3 campioni, per tornarci, per me come al solito Lotito ha parlato troppo e troppo presto (non dire 4 ecc ecc). Breno e' un campione potenziale (Lotito sicuramente avrebbe atteso l'esplosione, se mi si passa il termine poco adatto a Breno, ma lui ci contava, insomma), peccato che non gioca. Stesso dicasi per Yilmaz, stesso principio. E Ederson era il terzo.

Questo è il quadro. Breno era stato preso come confermato dal procuratore e da Gentile, l'ingaggio di Ylmaz sembrava solo una formalità, come dichiarato dallo stesso calciatore. Ederson, appunto, era il terzo.
Si continua a cazz.eggiare sulla storia dei 4 campioni per gusto di critica e trolleggio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io sinceramente non mi aspettavo campioni del calibro di Robben o Messi, non è che non so contestualizzare il discorso di Lotito...ma mi aspetto nomi alla Ederson, giocatori che sai possono fare la differenza...anche Honda era un nome di questo tipo, così come Balzaretti....Peluso e Xandao lo sono?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2012, 12:25
Si ma ad oggi si puo' dire che non e' un campione.
Su tutto il resto sono d'accordo.

no, non è un campione.
ma preferisco averlo che non averlo.
con europa league, campionato e coppa italia avere floccari può fare la differenza.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
bhè non conta andarci vicino,conta portarli,per ora ne è arrivato uno,se arriva pazzini,ad esempio,per me sarà il secondo.Vediamo balzaretti come va a finire.Si può ancora arrivare a 3 calcolando che abbiamo preso ederson.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Svennis il 23 Lug 2012, 12:19
sercio, ti sfugge il fatto che Floccari in questa Lazio sarebbe un panchinaro.

Allora come giustifichi che per un panchinaro si stavano spendando 7 milioni con un contratto di 4 anni a 2,5 milioni netti a stagione? Se non sbaglio Ylmaz doveva sostituire proprio Floccari...

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Dipende anche cosa si intenda per campioni.
Mi spiego meglio, per me in questo caso i 4 campioni, sono giocatori che si inserirebbero nella formazione titolare alzando il livello della stessa e migliorando le carenze della squadra.
Ad esempio Balzaretti, Douglas, Ederson e Guidetti li riterrei 4 campioni, per il semplice fatto che andrebbero a migliorare le deficienze della nostra formazione.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 23 Lug 2012, 12:27
Questo è il quadro. Breno era stato preso come confermato dal procuratore e da Gentile, l'ingaggio di Ylmaz sembrava solo una formalità, come dichiarato dallo stesso calciatore. Ederson, appunto, era il terzo.
Si continua a cazz.eggiare sulla storia dei 4 campioni per gusto di critica e trolleggio.
E allora trolleggia pure Lotito, perchè queste sono parole sue dette in diretta TV....

Imperial Eagle

*
Lazionetter newbie
* 23
Robben e Messi non sono nati "Robben" e "Messi". Ogni tanto bisognerebbe puntare anche su qualche giovane di buone promesse, no? Anche perché di giocatori già affermati a basso prezzo ne trovi veramente pochi e la maggior parte sono soltanto discreti giocatori. A 'sto punto è meglio puntare su un giocatore giovane che ti assicura 30 partite su 30 in una stagione e potrebbe anche rivelarsi un "campione".

Discussione precedente - Discussione successiva