Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: white-blu il 24 Lug 2012, 09:36
La LAZIO prende per il settore giovanile
Gulisano

Gulisano Fiorini?
:o
ma se c'ha 40 anni!!!

(è bravino, però)
:p

alby1608

*
Lazionetter
* 10.244
Citazione di: lazionelcuore il 24 Lug 2012, 09:36
però 13 milioni x verratti se li sono imbertati, e a noi non possono pagare nulla?
al massimo pagheranno l'ingaggio al giocatore, e una cifra singolica per il prestito onesoso, ci accorderemo per il riscatto che puntualmente non verrà esercitato

alby1608

*
Lazionetter
* 10.244

E' ormai in via di definizione la lunga vicenda relativa all'acquisto del 24enne difensore centrale brasiliano Xandao: la differenza tra la richiesta del Desportivo Brasil (3 milioni) e l'offerta laziale (2,5) è a questo punto davvero minima, e per l'annuncio ufficiale dovrebbe essere questione di ore.

Ma la società capitolina lavora anche per le corsie esterne, dove rimane calda la pista che porta all'Atalanta per Peluso (possibile operazione incrociata con Stendardo) e spunta una novità per la fascia opposta: Tare e Capozucca, Ds del Genoa, infatti hanno parlato di un possibile scambio tra i quasi coetanei Mesto e Sculli, operazione che 'rimedierebbe' al mancato riscatto dell'ex rossoblù da parte di Preziosi al termine dell'ultimo prestito semestrale.

Intanto crescono sempre più le quotazioni di Mauro Zarate nel nuovo progetto dell'Aquila. L'attaccante argentino sembra aver cominciato col piglio giusto la sua nuova avventura alla Lazio sotto la guida di un tecnico offensivo come Petkovic che sembra l'uomo giusto per esaltarne le caratteristiche.

Claudio Lotito dal canto suo è deciso a puntare forte sulla voglia di rivincita di Maurito ed è pronto ad offrirgli - al posto della paventata spalmatura dell'ingaggio - un nuovo contratto quinquennale a 2 milioni a stagione, per farne l'uomo cardine del progetto biancoceleste

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
A me come riserva Mesto non dispiacerebbe ma non credo sinceramente sia vera sta notizia...abbiamo rinnovato il contratto a Scaloni e sarà lui il vice Konko

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Lug 2012, 09:55
A me come riserva Mesto non dispiacerebbe ma non credo sinceramente sia vera sta notizia...abbiamo rinnovato il contratto a Scaloni e sarà lui il vice Konko
Scaloni ,a quanto si è visto finora, preferisce schierarlo nei 4 di centrocampo

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Magnopèl il 24 Lug 2012, 09:35
Si , se il contratto scade l'anno dopo.

E' stato fatto lo stesso con makinwa quando lo cedemmo in prestito al larissa.

Con Makinwa venne fatto perchè lo trasferivi in prestito ad una squadra di una federazione diversa da quella italiana e il regolamento non consente trasferimenti in prestito se il contratto è in scadenza tra federazioni diverse.
Nel caso di trasferimento nella stessa federazione questo vincolo non esiste.
Fu così per Belleri prestato al bologna a 6 mesi dalla scadenza e per Del Nero prestato al cesena lo scorso inverno a 6 mesi dalla scadenza.

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
non conosco Xandao,ma è forte?dal quel che leggo è un mister X...se qualcuno mi sa dire qualcosa su di lui me lo dica...ma solo se lo avete visto davvero giocare.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: LazialeFerrarese il 24 Lug 2012, 09:58
non conosco Xandao,ma è forte?dal quel che leggo è un mister X...se qualcuno mi sa dire qualcosa su di lui me lo dica...ma solo se lo avete visto davvero giocare.
allora io avevo letto alcuni che avevano scritto che era lentissimo peggio di Stendardo....JSV23 di cui mi fido ha detto invece che è un ottimo difensore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
Citazione di: matador72 il 24 Lug 2012, 09:57
Con Makinwa venne fatto perchè lo trasferivi in prestito ad una squadra di una federazione diversa da quella italiana e il regolamento non consente trasferimenti in prestito se il contratto è in scadenza tra federazioni diverse.
Nel caso di trasferimento nella stessa federazione questo vincolo non esiste.
Fu così per Belleri prestato al bologna a 6 mesi dalla scadenza e per Del Nero prestato al cesena lo scorso inverno a 6 mesi dalla scadenza.
Può essere. Meglio ;))

(ma perchè si parla di spalmatura per foggia e carrizo ? )

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

:o ecco allora chi era il famoso mister X che Galliani aveva promesso ai tifosi rossoneri un'anno fa

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
non conosco Xandao,ma è forte?

Diciamo che puo' essere fortissimo ma ha molti margini di miglioramento.
Tipo Diakite :DD

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2012, 10:03
Diciamo che puo' essere fortissimo ma ha molti margini di miglioramento.
Tipo Diakite :DD
tarà quindi l hai visto?siccome continuo a leggere uno che pensa di essere il mago degli osservatori dire che è lento come un ippopotamo confermi?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Lug 2012, 10:06
tarà quindi l hai visto?siccome continuo a leggere uno che pensa di essere il mago degli osservatori dire che è lento come un ippopotamo confermi?

Io ho visto solo una partita (e non lo studiavo di certo) e spezzoni su youtube.
SIccome e' grosso, e' lento se deve cambiare direzione e se impiccia. Ci sono video di un paio di suoi errori goffi. Ma quando parte dritto da dietro per anticipare e' veloce e ha un buon timing. Diciamo che Diakite malgrado la stazza ha uan struttura che gli permette velocita' anche nel breve, mentre mi pare che Xandao questo lusso non ce l'abbia. ma vojo di', non e' che Dias sia una scheggia impazzita, eppure per me e' un fenomeno.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Non so se sia il caso di Xandao ma spesso i difensori sopperiscono alla loro lentezza con il senso della posizione, poi logico che se ti trovi davantio Messi o Cristianio Ronaldo non esiste posizione o velocita' che ti possa parare le chiappe.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: alby1608 il 24 Lug 2012, 09:50
Tare e Capozucca, Ds del Genoa, infatti hanno parlato di un possibile scambio tra i quasi coetanei Mesto e Sculli, operazione che 'rimedierebbe' al mancato riscatto dell'ex rossoblù da parte di Preziosi al termine dell'ultimo prestito semestrale.
ma sculli/antonelli, no?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 24 Lug 2012, 10:21
Non so se sia il caso di Xandao ma spesso i difensori sopperiscono alla loro lentezza con il senso della posizione, poi logico che se ti trovi davantio Messi o Cristianio Ronaldo non esiste posizione o velocita' che ti possa parare le chiappe.
io visto che parliamo sono sempre poco favorevole a difensori lenti , sopratutto in una squadra che vuole tenere alta la linea di difesa....

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Lug 2012, 10:25
io visto che parliamo sono sempre poco favorevole a difensori lenti , sopratutto in una squadra che vuole tenere alta la linea di difesa....
ma, ho visto qualcosa sul tubo, a me non sembra così macchinoso.

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: matador72 il 24 Lug 2012, 09:20
Perchè scusa? non è che quando si manda un giocatore in prestito sei obbligato a prolungare il contratto.

Per una cessione in prestito all'estero sei obbligato per l'italia no, ma qui il discorso non è normativo ma di natura logica-tecnica. Se una squadra mi chiede un giocatore in prestito con diritto di riscatto, in caso di scadenza di contratto la squadra che lo prende rischia di perdere il giocatore sarebbe senza neppure avere la possibilità di valutare se riscattarlo o meno.
Ipotesi Foggia va in prestito senza rinnovare: per assurdo fa una stagione sul livello di quando lo chiamarono in nazionale. Essendo in scadenza a gennaio qualsiasi squadra può contattare il suo procuratore o giocatore e intavolare una trattativa, a fine campionato il Pescara soddisfatto del suo rendimento vorrebbe tenerlo (casomai per rivenderlo subito) ma quando va dal giocatore,forte di un accordo con un altra squadra spara una cifra fuori budget per gli abbruzzesi e Foggia conscio che questo possa essere l'ultimo contratto rifiuta il Pescara e va a firmare ad esempio con la Fiorentina o un altra società.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Tyler87 il 24 Lug 2012, 10:28
Per una cessione in prestito all'estero sei obbligato per l'italia no, ma qui il discorso non è normativo ma di natura logica-tecnica. Se una squadra mi chiede un giocatore in prestito con diritto di riscatto, in caso di scadenza di contratto la squadra che lo prende rischia di perdere il giocatore sarebbe senza neppure avere la possibilità di valutare se riscattarlo o meno.
Ipotesi Foggia va in prestito senza rinnovare: per assurdo fa una stagione sul livello di quando lo chiamarono in nazionale. Essendo in scadenza a gennaio qualsiasi squadra può contattare il suo procuratore o giocatore e intavolare una trattativa, a fine campionato il Pescara soddisfatto del suo rendimento vorrebbe tenerlo (casomai per rivenderlo subito) ma quando va dal giocatore,forte di un accordo con un altra squadra spara una cifra fuori budget per gli abbruzzesi e Foggia conscio che questo possa essere l'ultimo contratto rifiuta il Pescara e va a firmare ad esempio con la Fiorentina o un altra società.

Credo che quando un giocatore va in prestito con diritto di riscatto abbia ancora minimo due anni di contratto se no cade il discorso del "diritto di riscatto" in quanto rischieresti di non poterlo esercitare e se non sbaglio Foggia va a scadenza nel 2014.
Si prolunga spalmando un contratto solo per abbassare l'entita' dell'ingaggio e rendere piu' appetibile il giocatore.
Detto questo non capisco come l'ingaggio Foggia che lo scorso anno era in prestito alla Samp in serie B non sia sopportabile per una squadra di serie A.

Discussione precedente - Discussione successiva