Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: asteN_A. il 25 Lug 2012, 10:29
Con i se e con i ma, non si costruiscono le squadre.
Ha ragione Iker, il centrocampo è qualitativamente più che competitivo e numericamente in esubero.
Gonzalez adattato ? Ma che dici, la sua carriera è stata sempre da centrale e da interno, la prima volta che è stato provato da esterno è stata in italia con Reja e forse ha trovato il suo ruolo naturale. Ma quando ha giocato al centro ha sempre dato un contributo rilevante.

Brocchi e Matuzalem (che per me parte) na 20ina di partite le giocano sempre e comunque gl'infortuni non sono prevedibili, dunque secondo te, per star bene ci vorrebbero 20 centrocampisti e 20 difensori + na decina de punte !!

ps. Onazi non ha mai visto la serie A, però manco Verratti, solo che se prendevamo il giovincello pescarese, qui tutti a far trimona a 5 mani, invece portiamo in prima squadra un nazionale under 21 nigeriano ed automaticamente non va bene !!  Quanto è strano il tifoso LAziale ;)

Caro Asten, non sono se e ma, sono fatti.

Tu vedi Matuzalem e Brocchi correre per Auronzo? Se la risposta è si stai dando uno sgub clamoroso che neanche Lazio Style Radio ha dato.
Se la risposta invece è no, sai quando rientrano i due succitati? Perché non lo sanno neanche le fonti ufficiali.

Verratti, che ha una valutazione esagerata (infatti l'ha preso il PSG che spende e spande), si è fatto un campionato di B che è un pò più difficile rispetto ad un campionato primavera, fatto dal nostro Onazi.

Gonzalez anche con l'Uruguay ha giocato esterno/interno.

Poi a calcio si gioca ugualmente, basta essere in 11.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 25 Lug 2012, 11:02
Keita era il gioiello della cantera del Barcellona, il loro giocatore migliore, un futuro craque sicuro al 100% secondo loro.
Questo mi dice un amico italiano, ex compagno di scuola, che lavora li a Barcellona e tifa ormai i blaugrana.
I di Keita ho visto solo qualche video e devo dire che mi ha impressionato come pochi.
Ovviamente poi nei video ci mettono il meglio, magari le partite in cui non ne ha strusciata mezza non le hanno considerate.
Da quello che ho visto e che mi hanno detto più che a Malouda somiglia a Cristiano Ronaldo nel modo di giocare.
Comunque per l'età che ha fisicamente è messo alla grande, ha una velocità abbinata ad una progressione impressionate, tecnica e dribbling di primissima fascia.
Dicono che sia timido, vedremo.

Mi hanno detto che alla famiglia non sono piaciuti alcuni comportamenti del Barcellona, per questo hanno deciso di andare via.
Tare ha fatto un capolavoro, sempre da quello che dicono.
Al mio amico piaceva molto anche Berlanga e mi dice invece che Riverola, passato al Bologna, sia uno scarto del Barca.

iyho  ;) pensi che con petkovic potrà giocare?
io credo/spero che finalmente abbiamo preso un allenatore che i giovani BRAVI li fa giocare

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: gunners il 25 Lug 2012, 10:39
sono un amico  del papà di FAGIOLI difensore della primavera dello scorso anno , per un anno mi ha sempre detto che KEYTA è uno forte forte , gioca davnti ma non è una prima punta , veloce rapido fortissimo nell'uno contro uno praticamente a sentire lui salta l'uomo con una facilità incredibile , è un 1995 quindi 17 anni se viene aggregato alla prima squadra significa che la società punta molto su questo ragazzo .

Sono le stesse cose che si dicevano di Barreto. Tremo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: samuel il 25 Lug 2012, 10:36
Non so fobie so dati di fatt, noi: floccari, sculli, biava e konko, loro: destro...

noi: Klose, Hernanes, Lulic, Ederson
loro: piris, dodò, taddei, bojan

non so' fobie, so dati di fatto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: el jardinero il 25 Lug 2012, 11:05

1992 e lo hai gia bollato come pippa.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Fermi tutti...
Ma Barreto che fine ha fatto???

Property

Visitatore
Io continuo ad esprimere un concetto semplice, ovvero che la campagna acquisti e cessioni al momento è più di un indizio sul perchè Reja abbia deciso di andar via.

La squadra è consolidata e conosciutissima e Reja gridava ai 4 venti fin da gennaio, cosa servisse: almeno tre innesti di qualità in ruoli evidentemente scoperti che tutti conosciamo e per memoria ripetiamo: un esterno dx/sx, un centrale, un centrocampista di gamba, un attaccante con caratteristiche diverse da klose.

Non essendo Reja un cretino, visto i risultati straordinari che ha ottenuto, gli obiettivi erano molto chiari e credo ci sia poco da scoprire e valutare.

Per me Reja, come delio rossi anni fa, non poteva essere per qualche motivo accontentato dalla società. Da qui l'unica soluzione possibile, mischiare di nuovo le carte e passare a Pektovic, un allenatore magari bravissimo, preparato, ma che ovviamente ha l'occasione della vita e quindi di certo non ha le pretese che avrebbe avuto Reja.
Lui da indicazioni, ma magari se non arriva nessuno, non si  mette certamente a prendire di petto Tare o rilasciare le interviste al vetriolo di gennaio da parte di reja.

Ederson è un buon giocatore, di qualità, ma probabilmente dettato più dal parametro zero che da altro non essendo certamente il ruolo su cui prioritariamente la lazio aveva bisogno di investire un ingaggio importante.
Perchè poi sempre in 11 si gioca e se non ha un esterno sx, se non hai un alternativa a konko, se non hai altri centrocampisti di gamba a parte lulic, non è che puoi metterci ederson.

Detto questo, speriamo in un qualcosa di diverso nel mese di agosto, ma per ora mi pare questa sia la realtà vera.
Sempre nella speranza di non dover di nuovo assistere alle scenette del 31 agosto o gennaio, con tare a chiudere qualche trattativa last minut alle 18 e 20.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: neversurrender il 25 Lug 2012, 11:04

Caro Asten, non sono se e ma, sono fatti.

Tu vedi Matuzalem e Brocchi correre per Auronzo? Se la risposta è si stai dando uno sgub clamoroso che neanche Lazio Style Radio ha dato.
Se la risposta invece è no, sai quando rientrano i due succitati? Perché non lo sanno neanche le fonti ufficiali.

Verratti, che ha una valutazione esagerata (infatti l'ha preso il PSG che spende e spande), si è fatto un campionato di B che è un pò più difficile rispetto ad un campionato primavera, fatto dal nostro Onazi.

Gonzalez anche con l'Uruguay ha giocato esterno/interno.

Poi a calcio si gioca ugualmente, basta essere in 11.

Il ragionamento di fondo lo capisco e lo condivido ma il problema evenualmente sta a monte.
Io non avrei rinnovato a Brocchi ad esempio e Gonzalez se davvero ci avessero offerto 6 milioni dalla Germania lo avrei dato, altri no e la società era tra questi.
Oggi numericamente siamo troppi a centrocampo, tra l'altro due coppie di centrali (Hernanes - Cana e Ledesma - Gonzalez) ce le abbiamo, in più c' è Onazi che a me piace molto (la serie B di quest'anno faceva ridere, ma vale sicuramente più del campionato primavera).
Prendendo un altro centrocampista ci ritroveremmo con un ingorgo quando anche Brocchi tornerà disponibile, inoltre ad oggi Matu è ancora sotto contratto con Noi.

Credo che allo stato attuale sia FONDAMENTALE acquistare un terzino sinistro ed un difensore centrale di livello visto che i titolare oggi sono Cana in difesa e Garrido sulla fascia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
beh conosco il mio amico da diversi anni , e non si è mai sbilanciato cosi su un calciatore , secondo lui keyta è nettamente più forte di rozzi per dire .....

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Scusate un attimo Rozzi ha fatto bene e merita di essere aggregato e lanciato in prima squadra......che dite sara' pure ora. Keita facesse la gavetta e se e' un vero fenomeno non ci metterà molto ad arrivare in prima squadra. Sperando di lanciare questi giovani e l unico modo e' facendoli giocare mi impegnerei come società a trovare un buon difensore meglio due se va via stendardo e un terzino. L attaccante non serve , con il gioco di Pek  tutti andranno al tiro ...a meno che dopo aver puntellato la difesa non si prende uno tipo Pazzini

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: porgascogne il 25 Lug 2012, 11:05
iyho  ;) pensi che con petkovic potrà giocare?
io credo/spero che finalmente abbiamo preso un allenatore che i giovani BRAVI li fa giocare

Se dimostrerà di essere all'altezza con Petkov giocherà

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: Zoppo il 25 Lug 2012, 11:09
Fermi tutti...
Ma Barreto che fine ha fatto???

Starà con fonseca . Mi ricordo come se fosse adesso  'Barreto il campione'. Mah che dire :x

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476

20 anni. italo-svedese, scoperto da Erikson e portato al Man City.
In prestito al Feyenoord dove ha fato 20 gol in 23 presenze.
Costa solo 7 milioni. Se conti che in Italia uno un anno più vecchio di lui, che ha fatto la metà dei gol costa il doppio, è un affare.

Credo che il campionato olandese a livello di numeri generali sia poco significativo, spaccato com'è in due fasce, una composta da 4/5 buone squadre, l'altra da squadre paragonabili alla nostra serie B, se non peggio.

Sarei curisoso di vedere se questo Guidetti abbia segnato contro Ajax o PSV, oppure se queste 20 reti le abbia fatte prevalentemente con squadre come Excelsior o Venlo

PS: Secondo me 20 gol in Olanda li fa tranquillamente anche Rozzi

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Aquila Romana il 25 Lug 2012, 11:15
Credo che il campionato olandese a livello di numeri generali sia poco significativo, spaccato com'è in due fasce, una composta da 4/5 buone squadre, l'altra da squadre paragonabili alla nostra serie B, se non peggio.

Sarei curisoso di vedere se questo Guidetti abbia segnato contro Ajax o PSV, oppure se queste 20 reti le abbia fatte prevalentemente con squadre come Excelsior o Venlo

PS: Secondo me 20 gol in Olanda li fa tranquillamente anche Rozzi

Ibra non li ha fatti, per dire.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
JSV , dove pensi che giocherebbe Keita nel 442 o nel 4141 di Petko ?

Esterno alla Rozzi o proprio punta ?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Magnopèl il 25 Lug 2012, 11:18
JSV , dove pensi che giocherebbe Keita nel 442 o nel 4141 di Petko ?

Esterno alla Rozzi o proprio punta ?

è un esterno d'attacco alla Ronaldo...

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: JSV23 il 25 Lug 2012, 11:12
Se dimostrerà di essere all'altezza con Petkov giocherà

Se i risultati gli daranno ragione e se lo farà con tutti e non solo con quelli che vengono dal mercato estero  ..... Benvenga. Pero' c e' una strana tendenza "Verso  l ' esterofilia" che non mi piace proprio

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JSV23 il 25 Lug 2012, 11:02
Keita era il gioiello della cantera del Barcellona, il loro giocatore migliore, un futuro craque sicuro al 100% secondo loro.
Questo mi dice un amico italiano, ex compagno di scuola, che lavora li a Barcellona e tifa ormai i blaugrana.
I di Keita ho visto solo qualche video e devo dire che mi ha impressionato come pochi.
Ovviamente poi nei video ci mettono il meglio, magari le partite in cui non ne ha strusciata mezza non le hanno considerate.
Da quello che ho visto e che mi hanno detto più che a Malouda somiglia a Cristiano Ronaldo nel modo di giocare.
Comunque per l'età che ha fisicamente è messo alla grande, ha una velocità abbinata ad una progressione impressionate, tecnica e dribbling di primissima fascia.
Dicono che sia timido, vedremo.

Mi hanno detto che alla famiglia non sono piaciuti alcuni comportamenti del Barcellona, per questo hanno deciso di andare via.
Tare ha fatto un capolavoro, sempre da quello che dicono.
Al mio amico piaceva molto anche Berlanga e mi dice invece che Riverola, passato al Bologna, sia uno scarto del Barca.

Su Zarate: io so che nessuno gli ha chiesto di spalmare. Ha un contratto con bonus fino al 2014, si starebbe lavorando proprio sui bonus cercando di abbassarli.
Mauro ha comunque scelto la Lazio, vuole rimanere ed è pronto a sacrificare qualcosa. Quest'anno è felice, si sente maturato e vuole ripagare la gente Laziale.
Fonte? mio cugino e famiglia che da 2 settimane stanno ad Auronzo.

Su Zarate ti riferisco ciò che il procuratore sostiene. Poi la fonte può averci ricamato un pò su..ma ci credo poco. So che è stato proposto un contratto spalmato fino al 2017 e che al momento sembra proprio non piaccia al procuratore. Poi se Zarate vuole ed ha l'ultima parola, buon per noi.

Quanto a Keita, dunque quel che mi han detto può essere verosimile ?

Però a me mi han parlato di una prima punta alta sugli 1.85 che per movenze e giocate ricorda l'henry dell'arsenal. Cr7 è un pò diverso da Henry,  quale delle due versioni può avvicinarsi di più a sto ragazzetto ?
Spero di vederlo presto.

Ps. Berlanga che fine ha fatto ? Lui l'ho visto in un pò di video quando aveva 16 anni, già era alto 1.81 punta esterna di gran classe.

Ps. Neversurrender, hai ragione, non vedo in ritiro nè Brocchi nè matuzalem (che per me verrà ceduto..) ma non vedo neanche Klose, Ederson, Diakitè e non me ne preoccupo.

Statisticamente, tanti infortuni tutti insieme nello stesso periodo, può succedere una volta ogni 5-6 stagioni...il problema l'anno scorso è stato quello, dover tirar la carretta sempre con gli stessi...fino ad arrivare a giocar con mi nonno...lì Reja, magari doveva far rifiatare qualcuno inserendo dei giovani, perdendo punti importanti subito per poi giocarti tutto nel finale, ma i giovani non sono "storicamente" nelle sue corde e comunque con il senno di poi è troppo facile.

Numericamene e qualitativamente, ripeto, ha ragione da vendere Iker, il nostro centrocampo è di buonissima qualità e quantità !!
Se si vuole far un appunto sulla dinamicità di certi interpreti allora possiamo parlarne, ma con questo modulo, l'importante è che gli esterni corrano e dunque non abbiam problemi. (Lulic, Candreva, Gonzalez, un pò meno Ederson e ci metto anche Rozzi all'occorrenza, son delle furie)

Quanto a Gonzalez, ha giocato esterno di difesa nella coppa america per la prima volta, dopo una stagione utilizzato da esterno alto da Reja. Dunque non fa testo, anzi avvalora la mia tesi ;)

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
I giovani sono un'incognita, quando giocavo ne ho visti di fenomeni per i quali avrei scommesso che sarebbero arrivati in serie a, per poi fare al massimo l'eccellenza.
Per sfondare ci vuole anche, se non soprattutto, la testa, oltre ai mezzi tecnici.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: rojorosco il 25 Lug 2012, 11:20
Se i risultati gli daranno ragione e se lo farà con tutti e non solo con quelli che vengono dal mercato estero  ..... Benvenga. Pero' c e' una strana tendenza "Verso  l ' esterofilia" che non mi piace proprio
no rojorosco, io adoro Rozzi ad esempio.
il discorso varrà per tutti non solo per Keita.
Comunque se ci pensi bene per Petkovic che è serbo sono stranieri tutti e due, sia Rozzi che Keita :)

Su Keita ci sono recensioni che fanno pensare al fenomeno, tutto qua.
Rozzi lo stiamo vedendo che è forte...

Discussione precedente - Discussione successiva