Citazione di: JSV23 il 25 Lug 2012, 11:02
Keita era il gioiello della cantera del Barcellona, il loro giocatore migliore, un futuro craque sicuro al 100% secondo loro.
Questo mi dice un amico italiano, ex compagno di scuola, che lavora li a Barcellona e tifa ormai i blaugrana.
I di Keita ho visto solo qualche video e devo dire che mi ha impressionato come pochi.
Ovviamente poi nei video ci mettono il meglio, magari le partite in cui non ne ha strusciata mezza non le hanno considerate.
Da quello che ho visto e che mi hanno detto più che a Malouda somiglia a Cristiano Ronaldo nel modo di giocare.
Comunque per l'età che ha fisicamente è messo alla grande, ha una velocità abbinata ad una progressione impressionate, tecnica e dribbling di primissima fascia.
Dicono che sia timido, vedremo.
Mi hanno detto che alla famiglia non sono piaciuti alcuni comportamenti del Barcellona, per questo hanno deciso di andare via.
Tare ha fatto un capolavoro, sempre da quello che dicono.
Al mio amico piaceva molto anche Berlanga e mi dice invece che Riverola, passato al Bologna, sia uno scarto del Barca.
Su Zarate: io so che nessuno gli ha chiesto di spalmare. Ha un contratto con bonus fino al 2014, si starebbe lavorando proprio sui bonus cercando di abbassarli.
Mauro ha comunque scelto la Lazio, vuole rimanere ed è pronto a sacrificare qualcosa. Quest'anno è felice, si sente maturato e vuole ripagare la gente Laziale.
Fonte? mio cugino e famiglia che da 2 settimane stanno ad Auronzo.
Su Zarate ti riferisco ciò che il procuratore sostiene. Poi la fonte può averci ricamato un pò su..ma ci credo poco. So che è stato proposto un contratto spalmato fino al 2017 e che al momento sembra proprio non piaccia al procuratore. Poi se Zarate vuole ed ha l'ultima parola, buon per noi.
Quanto a Keita, dunque quel che mi han detto può essere verosimile ?
Però a me mi han parlato di una prima punta alta sugli 1.85 che per movenze e giocate ricorda l'henry dell'arsenal. Cr7 è un pò diverso da Henry, quale delle due versioni può avvicinarsi di più a sto ragazzetto ?
Spero di vederlo presto.
Ps. Berlanga che fine ha fatto ? Lui l'ho visto in un pò di video quando aveva 16 anni, già era alto 1.81 punta esterna di gran classe.
Ps. Neversurrender, hai ragione, non vedo in ritiro nè Brocchi nè matuzalem (che per me verrà ceduto..) ma non vedo neanche Klose, Ederson, Diakitè e non me ne preoccupo.
Statisticamente, tanti infortuni tutti insieme nello stesso periodo, può succedere una volta ogni 5-6 stagioni...il problema l'anno scorso è stato quello, dover tirar la carretta sempre con gli stessi...fino ad arrivare a giocar con mi nonno...lì Reja, magari doveva far rifiatare qualcuno inserendo dei giovani, perdendo punti importanti subito per poi giocarti tutto nel finale, ma i giovani non sono "storicamente" nelle sue corde e comunque con il senno di poi è troppo facile.
Numericamene e qualitativamente, ripeto, ha ragione da vendere Iker, il nostro centrocampo è di buonissima qualità e quantità !!
Se si vuole far un appunto sulla dinamicità di certi interpreti allora possiamo parlarne, ma con questo modulo, l'importante è che gli esterni corrano e dunque non abbiam problemi. (Lulic, Candreva, Gonzalez, un pò meno Ederson e ci metto anche Rozzi all'occorrenza, son delle furie)
Quanto a Gonzalez, ha giocato esterno di difesa nella coppa america per la prima volta, dopo una stagione utilizzato da esterno alto da Reja. Dunque non fa testo, anzi avvalora la mia tesi