Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

samuel

*
Lazionetter
* 60
Citazione di: flender il 25 Lug 2012, 11:40
Ma solo io penso che manca poco per giocarcela sia in campionato che in Europa. Sarò un inguaribile ottimista.
Destro è un ottimo giocatore, ma deve dimostrare ancora tanto. Hanno venduto Borini, se so rinforzati de che?
Abbiamo in rosa Kozac e Rozzi io penso siano al pari di Destro giocatori potenzialmente molto validi.
Che mosceria che si sente in giro. Per Xandao io mi fido di Tare, del giudizio di JSV e mi ripeto di Sabatino Durante che lo defini pronto per il campionato italiano ai tempi del S.Paolo (2010). Daje un pò di entusiasmo!!  :ssl
[/quote
Borini è stata una cessione veramente allucinante... è pari di destro ne più ne meno, ma destro è superiore sia a rozzi che a kozak... e mi pesa dirlo...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.762
Citazione di: asteN_A. il 25 Lug 2012, 11:36
Ma scusa, cos'è che non ti è chiaro. Se mi fai capire provo a spiegarmi ;)

A me l'hanno descritto in un modo, e comuque si chiacchierava sull'orientamento della società.

Comunque con Petkovic dimentichiamoci la punta statica fissa lì alla Reja. Rozzi potremmo ad esempio vederlo prima punta (suo reale ruolo) al centro dell'attacco con Zarate a girargli attorno, o viceversa vederli scambiati di ruolo con uno dei due che si defila come spesso ha fatto Floccari sulla sinistra o Zarate sulla destra.

Keita è un 95 non ancora 18enne. Vediamo prima di che pasta è fatto e soprattutto se realmente è un esterno o una punta moderna come mi han riportato.
non mi tornava il conto degli attaccanti : Rozzi in questo ritiro ha fatto l'esterno offensivo e Keita pare abbia queste caratteristiche. Quindi non andrebbero considerati come veri e propri attaccanti o sbaglio ?
Sto dicendo che il reparto attaccanti della Lazio al momento è composto da Klose , Zarate , Rocchi , Kozak , Alfaro e Floccari. Considerati in uscita gli ultimi 2 rimangono Miro , Maurito , Tommaso e Libor. La domanda è : se Zarate rinnova si tengono questi 4 e al massimo si cede Kozak prendendo un sostituto ?
Io sarei per un reparto composto da Klose , Zarate , Kozak , X e Rocchi. Con Rozzi e Keita esterni alla "ronaldo" , passatemi il paragone.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: samuel il 25 Lug 2012, 11:43
Borini è stata una cessione veramente allucinante... è pari di destro ne più ne meno, ma destro è superiore sia a rozzi che a kozak... e mi pesa dirlo...

Destro è sotto di 3/4 categoria a Klose.
voi passà agli altri ???

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: samuel il 25 Lug 2012, 11:43
Ma solo io penso che manca poco per giocarcela sia in campionato che in Europa. Sarò un inguaribile ottimista.
Destro è un ottimo giocatore, ma deve dimostrare ancora tanto. Hanno venduto Borini, se so rinforzati de che?
Abbiamo in rosa Kozac e Rozzi io penso siano al pari di Destro giocatori potenzialmente molto validi.
Che mosceria che si sente in giro. Per Xandao io mi fido di Tare, del giudizio di JSV e mi ripeto di Sabatino Durante che lo defini pronto per il campionato italiano ai tempi del S.Paolo (2010). Daje un pò di entusiasmo!!  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Basta parlare di destro, borini, e tutte le altre merde, che comunque dovranno decidere se andasselaapijarenderchiulo o attaccassearcaspio.
Chisselinfischia di loro.
Se volete parla de rioma ci sono altri topic o addirittura altri forum...

grazie

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Secondo me Rozzi non è un esterno. è una punta .
Io lo vedrei bene vicino klose in un 442

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Ecco, paragonare Destro a Kozak è il classico esempio di come possiamo farci del male tra noi.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: neversurrender il 25 Lug 2012, 11:39

JSV ti ha risposto Gaizka che in materia è sicuramente più esperto. Brocchi tornerà a giocare? E se tornerà a giocare quando?
Matuzalem che fine farà? Non si sta allenando e non è un bene per uno che fisicamente è già di cristallo.

Poi concordo che ci sono altre priorità, sopratutto in difesa.
Ma non mi potete (in senso generale) dire che questo Xandao sia il giocatore che risolve i nostri problemi.
Cioè tra lui e Rolin, a parità di incognita, prendo tutta la vita il secondo.

Ederson e Diakitè non li vedi perché si sono infortunati da poco, ma già hanno stabilito i tempi di recupero. Cioè da Fiuggi (30 luglio) saranno tutti e due nuovamente in gruppo.
Klose, invece, ha avuto un permesso per fare le vacanza, visto che ha giocato l'Europeo.
Tutti e 3 i citati rientrano nel progetto Lazio.

Matuzalem ci rientra?
Brocchi torna? Quando?
Non mi fate ripetere le stesse domande. Datemi una risposta.

Il problema è che la risposta non la sa nessuno, neanche la società.

Concordo che a livello di giocatori di attacco (se così li posso definire) non siamo messi bene, di più (l'ho già scritto tante volte). Ederson, Hernanes, Lulic, Candreva, Zarate, Mauri, sono poche le squadre che hanno così tanta qualità e possibilità di scelta.
I problemi sono altri, è inutile che li ripeto.

Ok, rispondo alle tue domande. Probabilmente la Lazio non punta proprio nè su Brocchi tantomeno su Matuzalem.

Brocchi è stato rinnovato per riconoscenza e per la mentalità che sembra riesca a dare alla squadra (questo mi dicono) Se non recupera, vi sarà una rescissione consensuale.

I 4 centrali, saranno : Cana, Onazi, Hernanes e Ledesma, con Gonzalez  e Mauri pronti a dirottare al centro per l'occorrenza. Mauri è stato infatti provato anche centrale di centrocampo ed è piaciuto molto a Petkovic che se lo tiene stretto come Jolli (3/4ista nel 4-2-3-1, esterno sinistro o centrale nel 4-4-2)

Dunque ne hai 4 sanissimi più due ecclettici, sei lo stesso copertissimo. Poi se Brocchi recupera ne hai 7 altrimenti peschi dalla primavera, cosa che adesso con Petkovic è possibile.
(per dire, Zampa l'anno scorso avrebbe giocato un bel numero di partite..Onazi non è stato utilizzato in prima squadra nella passata stagione, solo perchè infortunato)

Se non reputi all'altezza questo centrocampo è un discorso, per me siamo copertissimi e qualitativamente molto attrezzati.
Cana, potrà finalmente dimostrare il suo valore ed Hernanes da centrale sembra poter fare una grande stagione segnando lo stesso un gran numero di goal (magari non tutti quelli delle passate stagione, ma per me 6-7 li ha nelle corde)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

fate meno fatica.

pantarei.

che dice?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
poda_again

*
Lazionetter
* 775

Finalmente un post ottimistico!!!!! Grazie!!!!!

Anch'io penso che manca poco per essere competitivi ai massimi livelli. La rosa è molto ampia, di livello già adesso.
By the way, Konko è stato il difensore più utilizzato del campionato scorso e, se non ricordo male, il terzo giocatore più utilizzato in assoluto.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: asteN_A. il 25 Lug 2012, 11:51
Ok, rispondo alle tue domande. Probabilmente la Lazio non punta proprio nè su Brocchi tantomeno su Matuzalem.

Brocchi è stato rinnovato per riconoscenza e per la mentalità che sembra riesca a dare alla squadra (questo mi dicono) Se non recupera, vi sarà una rescissione consensuale.

I 4 centrali, saranno : Cana, Onazi, Hernanes e Ledesma, con Gonzalez  e Mauri pronti a dirottare al centro per l'occorrenza. Mauri è stato infatti provato anche centrale di centrocampo ed è piaciuto molto a Petkovic che se lo tiene stretto come Jolli (3/4ista nel 4-2-3-1, esterno sinistro o centrale nel 4-4-2)

Dunque ne hai 4 sanissimi più due ecclettici, sei lo stesso copertissimo. Poi se Brocchi recupera ne hai 7 altrimenti peschi dalla primavera, cosa che adesso con Petkovic è possibile.
(per dire, Zampa l'anno scorso avrebbe giocato un bel numero di partite..Onazi non è stato utilizzato in prima squadra nella passata stagione, solo perchè infortunato)

Se non reputi all'altezza questo centrocampo è un discorso, per me siamo copertissimi e qualitativamente molto attrezzati.
Cana, potrà finalmente dimostrare il suo valore ed Hernanes da centrale sembra poter fare una grande stagione segnando lo stesso un gran numero di goal (magari non tutti quelli delle passate stagione, ma per me 6-7 li ha nelle corde)

Torniamo allora al post iniziale: la batteria di centrali non è competitiva per niente (altro che paragoni con altre squadre).
Aldilà dei giudizi su Cana, che comunque ha esperienza internazionale ed è uno di ruolo, tolto Ledesma abbiamo due incognite: Hernanes, che è stato provato in Italia in quella posizione solo in partite poco impegnative, e Onazi che ha giocato solo con la primavera.
Dimmi te se può essere un centrocampo di livello per ambire alle prime 3 posizioni.

Se, invece, ribadisco, gli obiettivi sono cambiati e arrivare in CL non è prioritario per la società (e la campagna acquisti condotta fino ad ora va in questa direzione), allora vanno bene questi centrocampisti.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: asteN_A. il 25 Lug 2012, 11:02
Rocchi non si tocca. E' il capitano, il primo acquisto di Lotito e fa gruppo, da la carica come uomo spogliatoio. Inoltre, quando è sceso in campo a partita in corso, ha sempre dato il suo ed i suoi 6-7 goal li ha fatti pure quest'anno.

Il modulo si alternerà tra il 4.4.2 ed una specie di 4.2.3.1 o 4.1.4.1 come molti scrivono.

Klose nei due potrebbe  giocare prima punta o seconda punta accanto a Guidetti o Kozak ad esempio.
Maurito idem. E son 4 punte di buonissimo livello. Poi a questi aggiungi l'esperienza di Rocchi, l'ecclettico Ederson (come seconda punta) ed i giovani Rozzi e Keita (che vedremo spessissimo in prima squadra), direi che l'attacco è copertissimo per le 3 competizioni.

Ps. ma fatemi capire, prima con Reja vi lamentavate del mancato utilizzo dei giovani. Adesso che abbiamo un mister che ama lavorare con le belle speranze e vi lamentate uguale reputando l'attacco incompleto.
Aiutatemi a capire il vostro punto di vista, perchè non riesco a seguirvi ;)

Il tanto idolatrato destro, era un primavera aggregato al genoa, prima di siena !!
Poco più che Rozzi e Keita di quest'anno. Chissa che uno dei due esploda !!
Lo stesso Guidetti, ha fatto 20 goal al feyenord, non dico che è la primavera italiana, ma manco una squadra medio-alta italiana...però lui lo si vede come salvatore della patria !!

Ma io ti ho già detto che tenere Keita o Rozzi in pianta stabile è una mossa assolutamente sensata e anche affascinante.

Quello che mi preoccupa è sapere che, se le tue fonti sono attendibili, questo reparto a parte un eventuale avvicendamento Guidetti/Kozak non subirà modifiche...nonostante sia stato quello che lo scorso anno ha sofferto di più e in questa stagione hai Klose e Rocchi con una primavera in più sulle spalle e sono rispettivamente classe 1978 e 1979.

L'unico rinforzo sarebbe Zarate che definirlo scommessa è riduttivo...

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Magnopèl il 25 Lug 2012, 11:45
non mi tornava il conto degli attaccanti : Rozzi in questo ritiro ha fatto l'esterno offensivo e Keita pare abbia queste caratteristiche. Quindi non andrebbero considerati come veri e propri attaccanti o sbaglio ?
Sto dicendo che il reparto attaccanti della Lazio al momento è composto da Klose , Zarate , Rocchi , Kozak , Alfaro e Floccari. Considerati in uscita gli ultimi 2 rimangono Miro , Maurito , Tommaso e Libor. La domanda è : se Zarate rinnova si tengono questi 4 e al massimo si cede Kozak prendendo un sostituto ?
Io sarei per un reparto composto da Klose , Zarate , Kozak , X e Rocchi. Con Rozzi e Keita esterni alla "ronaldo" , passatemi il paragone.

Capito. Ti risolvo l'enigma. Rozzi è una punta. Ha giocato le prime amichevoli da punta, facendo goal da punta e di livello assoluto (i più bei goal son usciti da lui, stop in corsa e tiri rapidissimi con entrambi i piedi, sempre nel cuore dell'area piccola).

A quel punto Petkovic ha provato altri moduli ed ha provato ad utilizzarlo come punta esterna, vista la bravura tattica nel rispettare le consegne, la gran tecnica e l'ottima rapidità.
I risultati in zona goal sono stati identici ed ha aggiunto qualità sulla fascia.

Punta completa ;)
Bisogna solo verificare di quanto può pagare l'impatto con giocatori più esperti, abituati a giocare "sporco".
Quello è lo scotto che pagano i primavera, un'impatto devastante che a volte pesa più della differenza di categoria.
Il giocatore subito pronto, è quello più scaltro e fijo de na mig..tta. E su questo, purtroppo Rozzi è un ragazzetto bravo ed educato. Fosse stato un Balotelli, sarei stato più tranquillo.

destro ad esempio, è un "bullo" sgomita e te ne fa una più del diavolo, contro il siena ai nostri chiedete come si comportò... son proprio contento sia andato da quelli dellà !!

skizzo87

Visitatore

Si è parlato anche della Lazio.
"L'anno scorso a gennaio era fatta...penso che siano un po' arrabbiati. Dopo quanto accaduto non penso che mi ritelefonino (sorride, ndr)".

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
come potete puntare su Keita ha 13 anni ???? quest anno andrà sicuro con la primavera  ......

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Italian Western Eagle il 25 Lug 2012, 12:04
come potete puntare su Keita ha 13 anni ???? quest anno andrà sicuro con la primavera  ......

Ma non è un 94?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Property il 25 Lug 2012, 11:10
Io continuo ad esprimere un concetto semplice, ovvero che la campagna acquisti e cessioni al momento è più di un indizio sul perchè Reja abbia deciso di andar via.

La squadra è consolidata e conosciutissima e Reja gridava ai 4 venti fin da gennaio, cosa servisse: almeno tre innesti di qualità in ruoli evidentemente scoperti che tutti conosciamo e per memoria ripetiamo: un esterno dx/sx, un centrale, un centrocampista di gamba, un attaccante con caratteristiche diverse da klose.

Non essendo Reja un cretino, visto i risultati straordinari che ha ottenuto, gli obiettivi erano molto chiari e credo ci sia poco da scoprire e valutare.

Per me Reja, come delio rossi anni fa, non poteva essere per qualche motivo accontentato dalla società. Da qui l'unica soluzione possibile, mischiare di nuovo le carte e passare a Pektovic, un allenatore magari bravissimo, preparato, ma che ovviamente ha l'occasione della vita e quindi di certo non ha le pretese che avrebbe avuto Reja.
Lui da indicazioni, ma magari se non arriva nessuno, non si  mette certamente a prendire di petto Tare o rilasciare le interviste al vetriolo di gennaio da parte di reja.

Ederson è un buon giocatore, di qualità, ma probabilmente dettato più dal parametro zero che da altro non essendo certamente il ruolo su cui prioritariamente la lazio aveva bisogno di investire un ingaggio importante.
Perchè poi sempre in 11 si gioca e se non ha un esterno sx, se non hai un alternativa a konko, se non hai altri centrocampisti di gamba a parte lulic, non è che puoi metterci ederson.

Detto questo, speriamo in un qualcosa di diverso nel mese di agosto, ma per ora mi pare questa sia la realtà vera.
Sempre nella speranza di non dover di nuovo assistere alle scenette del 31 agosto o gennaio, con tare a chiudere qualche trattativa last minut alle 18 e 20.

I Motivi per i quali Reja ha lasciato la Lazio, li ha già spiegati.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 25 Lug 2012, 12:03
Complimenti al Padre di Ziegler  :x :x

"L'anno scorso a gennaio era fatta...penso che siano un po' arrabbiati. Dopo quanto accaduto non penso che mi ritelefonino (sorride, ndr)".

si, lo faremo
durante la giornata delle visite

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: skizzo87 il 25 Lug 2012, 12:03
Complimenti al Padre di Ziegler  :x :x

Allora non era " lotito guarda che hai fatto , pure ziegler a 0 te fai scappà"

Discussione precedente - Discussione successiva