Citazione di: neversurrender il 25 Lug 2012, 11:39
JSV ti ha risposto Gaizka che in materia è sicuramente più esperto. Brocchi tornerà a giocare? E se tornerà a giocare quando?
Matuzalem che fine farà? Non si sta allenando e non è un bene per uno che fisicamente è già di cristallo.
Poi concordo che ci sono altre priorità, sopratutto in difesa.
Ma non mi potete (in senso generale) dire che questo Xandao sia il giocatore che risolve i nostri problemi.
Cioè tra lui e Rolin, a parità di incognita, prendo tutta la vita il secondo.
Ederson e Diakitè non li vedi perché si sono infortunati da poco, ma già hanno stabilito i tempi di recupero. Cioè da Fiuggi (30 luglio) saranno tutti e due nuovamente in gruppo.
Klose, invece, ha avuto un permesso per fare le vacanza, visto che ha giocato l'Europeo.
Tutti e 3 i citati rientrano nel progetto Lazio.
Matuzalem ci rientra?
Brocchi torna? Quando?
Non mi fate ripetere le stesse domande. Datemi una risposta.
Il problema è che la risposta non la sa nessuno, neanche la società.
Concordo che a livello di giocatori di attacco (se così li posso definire) non siamo messi bene, di più (l'ho già scritto tante volte). Ederson, Hernanes, Lulic, Candreva, Zarate, Mauri, sono poche le squadre che hanno così tanta qualità e possibilità di scelta.
I problemi sono altri, è inutile che li ripeto.
Ok, rispondo alle tue domande. Probabilmente la Lazio non punta proprio nè su Brocchi tantomeno su Matuzalem.
Brocchi è stato rinnovato per riconoscenza e per la mentalità che sembra riesca a dare alla squadra (questo mi dicono) Se non recupera, vi sarà una rescissione consensuale.
I 4 centrali, saranno : Cana, Onazi, Hernanes e Ledesma, con Gonzalez e Mauri pronti a dirottare al centro per l'occorrenza. Mauri è stato infatti provato anche centrale di centrocampo ed è piaciuto molto a Petkovic che se lo tiene stretto come Jolli (3/4ista nel 4-2-3-1, esterno sinistro o centrale nel 4-4-2)
Dunque ne hai 4 sanissimi più due ecclettici, sei lo stesso copertissimo. Poi se Brocchi recupera ne hai 7 altrimenti peschi dalla primavera, cosa che adesso con Petkovic è possibile.
(per dire, Zampa l'anno scorso avrebbe giocato un bel numero di partite..Onazi non è stato utilizzato in prima squadra nella passata stagione, solo perchè infortunato)
Se non reputi all'altezza questo centrocampo è un discorso, per me siamo copertissimi e qualitativamente molto attrezzati.
Cana, potrà finalmente dimostrare il suo valore ed Hernanes da centrale sembra poter fare una grande stagione segnando lo stesso un gran numero di goal (magari non tutti quelli delle passate stagione, ma per me 6-7 li ha nelle corde)