Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
E dopo Breno, Ylmaz, Granqvist, Xandao, Balzaretti ecco la nuova perla da aggiungere all'elenco del vorrei ma non posso dell'estate 2012 dell'ineffabile duo L&T.

A pensar male, sembrerebbe che tutte ste pseudotrattative siano imbastite ad arte per far si' che il 31 si rimanga col cerino in mano...

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Ha fatto bene a smentire e sinceramente il giocatore e' forte ma il passato non era dalla sua e se non gioca qualche motivo ci deve essere.
La Lazio ha bisogno di almeno quattro giocatori per il gioco di Pektovic, due laterali , un mediano e una punta.
Arrivati a fine calciomercato sicuramente un acquisto ci sarà ma se fossero due e di qualità  (terzino sx ed il sostituto di matusalem) potremmo battagliare senza problemi in EL e tra le prime 5 in campionato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: FatDanny il 22 Ago 2012, 08:38
su sto topic sarà stato ripetuto almeno 30-40 volte che Poulsen è bono soprattutto perché svincolato
;)

nella misura in cui il City ha rifiutato la compartecipazione era mezzo scontato. E guardate che il Milan avrà lo stesso problema.
Ma è positivo che si stia cercando un giocatore di quel livello, cosa che mi pare confermata da più parti.
Bene, torna un po' di fiducia.
So' bono pur'io a cercare i campioni. Il problema rimane quello di portarli a Formello.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Una domanda: per voi Petkovic era cosciente che il calcio mercato di quest'anno sarebbe stata una prolungata supercazzola oppure l'ineffabile duo L&T ha preso per i fondelli anche lui promettendogli e garantendogli l'acquisto di 3-4 campioni?
In buona sostanza, lui sapeva dall'inizio ed gha recitato nel teatrino oppure e' anche lui uno dei grulli creduloni che ha risposto speranze nelle parole del duo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Ma sinceramente glieli avreste dati 4 milioni di ingaggio ad una riserva fuori rosa che e' stata ferma sei mesi per doping? Vabbe criticare pero'........

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
l'unico modo era che il city partecipasse all'ingaggio ma si tratta di un giocatore che si svincola il prossimo anno, cercheranno di piazzarlo fino all'ultimo giorno...Tare dice che abbiamo altri obiettivi per lo meno non ha detto stiamo bene così

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: volerevolare il 22 Ago 2012, 08:50
E dopo Breno, Ylmaz, Granqvist, Xandao, Balzaretti ecco la nuova perla da aggiungere all'elenco del vorrei ma non posso dell'estate 2012 dell'ineffabile duo L&T.

A pensar male, sembrerebbe che tutte ste pseudotrattative siano imbastite ad arte per far si' che il 31 si rimanga col cerino in mano...

Dei nomi detti mi pare che la dirigenza ne abbia smentite alcuni.

Ad esempio, se leggi nella pagina precedente, Tare parla di Toure. Dovresti toglierlo dalla lista.
Così come Balzaretti, per il quale mi risulta un sondaggio dopo il quale si è giustamente rinunciato (costo cartellino, ingaggio, sua necessità di non fare le coppe).

Breno mi pare una storia a sè e probabilmente non è finita.
Era una strada da intraprendere, imho, perchè potevi prendere un top player giovane a 0.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: volerevolare il 22 Ago 2012, 08:55
Una domanda: per voi Petkovic era cosciente che il calcio mercato di quest'anno sarebbe stata una prolungata supercazzola oppure l'ineffabile duo L&T ha preso per i fondelli anche lui promettendogli e garantendogli l'acquisto di 3-4 campioni?
In buona sostanza, lui sapeva dall'inizio ed gha recitato nel teatrino oppure e' anche lui uno dei grulli creduloni che ha risposto speranze nelle parole del duo?

Bisogna aspettare il 31 e chiederglielo , ma in una recente intervista ha detto che gli stava bene questa rosa. Quindi ha fatto una scelta e se il campo gli darà ragione tanto di cappello altrimenti spero si faccia da parte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: poborsky il 22 Ago 2012, 08:45
e 4 milioni de ingaggio ce li mettiamo io e te?
Premesso che non credo    a questa trattativa , Tourè i quattro li prende fino al 2013. Un triennale a due milioni , potrebbe essere un buon tentativo.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.693
Anche gli ingaggi di minore entità possono diventare un problema, quando si accumulano e si sommano. Pensiamo agli esuberi che abbiamo in collezione e di cui a malapena ci si riesce a liberare.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rojorosco il 22 Ago 2012, 08:50
Ha fatto bene a smentire e sinceramente il giocatore e' forte ma il passato non era dalla sua e se non gioca qualche motivo ci deve essere.
La Lazio ha bisogno di almeno quattro giocatori per il gioco di Pektovic, due laterali , un mediano e una punta.
Arrivati a fine calciomercato sicuramente un acquisto ci sarà ma se fossero due e di qualità  (terzino sx ed il sostituto di matusalem) potremmo battagliare senza problemi in EL e tra le prime 5 in campionato

Citazione di: rojorosco il 22 Ago 2012, 08:56
Ma sinceramente glieli avreste dati 4 milioni di ingaggio ad una riserva fuori rosa che e' stata ferma sei mesi per doping? Vabbe criticare pero'........

rojo, credo ti abbiano fregato l'account... :o

ti quoto al 100%.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Finora la vera cappella del mercato e' stata la cessione aggratise di stendardo che ci ha mutilato numericamente la difesa. Anche perche' nella migliore delle ipotesi prenderemo il 31 un altro stendardo, magari un po' più' bollito o reduce da un infortunio oppure scaricato dalla squadra di appartenenza.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: volerevolare il 22 Ago 2012, 08:55

ma tu sei cosciente di quello che scrivi, ineffabile volere&volare?

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: robylele il 22 Ago 2012, 09:00

rojo, credo ti abbiano fregato l'account... :o

Come m hanno fregato l account ?
Era ironica  :S  :D oppure dici sul serio

FMSSL

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 22 Ago 2012, 08:38
su sto topic sarà stato ripetuto almeno 30-40 volte che Poulsen è bono soprattutto perché svincolato
;)
Che fosse stato già segnalato lo sapevo, anche io avevo fatto il suo nome... ma davvero non sapevo fosse svincolato... detto questo, ottima falcata, buon terzino di spinta, difensivamente non so come sia... ma solo io ricordo che Reja disse che stavamo monitorando giocatori dall'AZ?!

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
intanto Lichsteiner sembra andare al PSG per 15 milioni di euro...fenomenali proprio, Licht giocava nel Lille e come abbiamo fatto noi avrebbero potuto prenderlo a due soldi, e invece ora spendono tre volte tanto ora che ha 28 anni ....questo per dire che ogni società ha le sue pecche

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: volerevolare il 22 Ago 2012, 09:00
Finora la vera cappella del mercato e' stata la cessione aggratise di stendardo che ci ha mutilato numericamente la difesa. Anche perche' nella migliore delle ipotesi prenderemo il 31 un altro stendardo, magari un po' più' bollito o reduce da un infortunio oppure scaricato dalla squadra di appartenenza.

E in piu' abbiamo anche perso Makinwa a zero. Ma come si fa.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Davy_Jones il 22 Ago 2012, 09:08

Stai dimenticando Del Nero!
Eh eh, ma chi ce lo doveva dire che un giorno avremmo visto anche le vedove di Stendardo...  :=))

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rojorosco il 22 Ago 2012, 09:05
Come m hanno fregato l account ?
Era ironica  :S  :D oppure dici sul serio

dicevo sul serio, condivido quello che hai scritto stamattina!

:beer:

Citazione di: Davy_Jones il 22 Ago 2012, 09:08

:lol:

che poi Stendardo era appellato zavorra nè più nè meno di un Bonetto o di uno Zauri, adesso è diventata una cappellata averlo dato via...
intanto il molto più giovane Okaka va via dalla roma aggratis e i trigorioti plaudono alla diminuzione del monte ingaggi...

laziali bella gente ma pure strana parecchio eh?   :o

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Considerando anche gli anni passati - con l'esclusione dell'estate 2011 - Lotito e Tare imbastiscono molte trattative contemporaneamente, poi quando si rendono conto che non è più possibile chiuderle, ripiegano su uno-due calciatori con i quali hanno precedentemente trovato un accordo di massima.
Quest'anno credo che l'acquisto al fotofinish potrebbe essere Xandao.
Nella peggiore delle ipotesi, potrebbe anche esserci la cessione di Zarate e nessun giocatore in entrata con la promessa di rifarsi a gennaio, la storia di Breno, stiamo bene così, abbiamo riscattato Floccari etc.

Credo che faccia bene a tutti noi non avere aspettative fino al 31 agosto, senza stare qui dal 1 giugno a rincorrere voci. Anche per il calciomercato di riparazione sarà così: se succederà qualcosa sarà il 31 gennaio.

L'estate 2011 è stata l'eccezione che ha confermato la regola. Lotito e Tare hanno un modus operandi diverso e tendono ad incartarsi. Sarà così anche stavolta, anche perché gli altri non ti regalano i giocatori all'ultimo.
MI sembra come quel gioco che si faceva alle feste delle medie, in cui si interrompeva la musica e bisognava sbrigarsi a mettersi seduti sennò si faceva penitenza.
Ecco, Lotito e Tare quando finisce la musica stanno proprio in un'altra stanza. E quindi: penitenza.

Aggiungiamoci il sadismo dei giornali che devono inventarsi nomi per poi calcare la mano sul fatto che sono sfumati (in contrapposizione al paradiso descritto giornalmente dagli inviati a Trigoria) ed il gioco è fatto.

Bisogna viverlo con distacco, sennò facciamo il gioco di chi ci prende per i fondelli. Siano essi i padroni che i cortigiani. Per cui io continuo a pensare alla Lazio con la rosa a disposizione ora, anzi per non farmi troppo il sangue amaro tolgo pure Zarate.
I discorsi del campionato mediocre da aggredire tentando la scalata sono molto validi, ma purtroppo finora la Lazio ha dimostrato di non voler puntare in alto.
Ci saranno sicuramente dei motivi di bilancio, non credo ad una assoluta incapacità di L&T, ma questo è un argomento che ci porterebbe OT e ci avvelenerebbe il sangue anche di più, considerando che le squadre "in crisi finanziaria" fanno mercato e noi che abbiamo il bilancio in pareggio stiamo fermi al palo.
La situazione di impotenza è tanta, per cui sai che è: uno lascia perde.

Discussione precedente - Discussione successiva