Considerando anche gli anni passati - con l'esclusione dell'estate 2011 - Lotito e Tare imbastiscono molte trattative contemporaneamente, poi quando si rendono conto che non è più possibile chiuderle, ripiegano su uno-due calciatori con i quali hanno precedentemente trovato un accordo di massima.
Quest'anno credo che l'acquisto al fotofinish potrebbe essere Xandao.
Nella peggiore delle ipotesi, potrebbe anche esserci la cessione di Zarate e nessun giocatore in entrata con la promessa di rifarsi a gennaio, la storia di Breno, stiamo bene così, abbiamo riscattato Floccari etc.
Credo che faccia bene a tutti noi non avere aspettative fino al 31 agosto, senza stare qui dal 1 giugno a rincorrere voci. Anche per il calciomercato di riparazione sarà così: se succederà qualcosa sarà il 31 gennaio.
L'estate 2011 è stata l'eccezione che ha confermato la regola. Lotito e Tare hanno un modus operandi diverso e tendono ad incartarsi. Sarà così anche stavolta, anche perché gli altri non ti regalano i giocatori all'ultimo.
MI sembra come quel gioco che si faceva alle feste delle medie, in cui si interrompeva la musica e bisognava sbrigarsi a mettersi seduti sennò si faceva penitenza.
Ecco, Lotito e Tare quando finisce la musica stanno proprio in un'altra stanza. E quindi: penitenza.
Aggiungiamoci il sadismo dei giornali che devono inventarsi nomi per poi calcare la mano sul fatto che sono sfumati (in contrapposizione al paradiso descritto giornalmente dagli inviati a Trigoria) ed il gioco è fatto.
Bisogna viverlo con distacco, sennò facciamo il gioco di chi ci prende per i fondelli. Siano essi i padroni che i cortigiani. Per cui io continuo a pensare alla Lazio con la rosa a disposizione ora, anzi per non farmi troppo il sangue amaro tolgo pure Zarate.
I discorsi del campionato mediocre da aggredire tentando la scalata sono molto validi, ma purtroppo finora la Lazio ha dimostrato di non voler puntare in alto.
Ci saranno sicuramente dei motivi di bilancio, non credo ad una assoluta incapacità di L&T, ma questo è un argomento che ci porterebbe OT e ci avvelenerebbe il sangue anche di più, considerando che le squadre "in crisi finanziaria" fanno mercato e noi che abbiamo il bilancio in pareggio stiamo fermi al palo.
La situazione di impotenza è tanta, per cui sai che è: uno lascia perde.