Il modo di pensare dei dirgenti della Lazio,ormai lo sappiamo,è molto
semplice.Io direi funzionale ma non esente da difetti,tutto è migliorabile.
Quanto vale diakitè,si sono chiesti?può arrivare a giocare da titolare?può essere utile alla Lazio?
quale ingaggio merita diakitè,al netto dei rischi e delle prospettive?
diakitè vale tot.Punto.Nel momento in cui la Lazio ha stabilito,erroneamente o meno,che il giocatore vale tot,quello offre.Non gioca,la Lazio,su
questo.Se ritiene che vali tot,non ti dà un euro in più.
A me diakitè piace molto,penso che la mia valutazione personale superi quella che hanno di lui i dirigenti,se le cifre che leggo sono vere(
se sono vere...).Io a diakitè un milione netto lo darei,magari da raggiungere con le presenze.Loro probabilmente valutano meno il giocatore,tutto
quì.Ma Lotito ha detto,testualmente:"hanno sparato alto".Che significa alto?e se il giocatore avesse chiesto 1,5 netti?
Questo modo di ragionare è coerente,stabilisce delle regole cardine,dei parametri oggettivi,forse lascia poco spazio alle prospettive,ma questo è.
Semmai domandarsi,come hanno fatto molti,
perchè non si è lavorato sul rinnovo anche prima,senza aspettare arrivasse a quasi scadenza.
Ma anche questo non lo sappiamo,da quanto tempo la Lazio sta lavorando sul rinnovo del giocatore?questo dovremmo sapere,prima di emettere sentenze.