Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
ma vorrei sapere chi si inventa le cifre delle proposte della Lazio...10 milioni?...ma dai essù

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: porgascogne il 23 Ago 2012, 08:46
cmq, quando un antiromanista conclamato, Laziale illuminato e difensore dei nostri colori e storia come Biafra s'accanisce così, c'è INDUBBIAMENTE un problema, houston

quoto, anche se probabilmente gli ha fregato l'account il nostro amatissimo  :meow: che gli scrive i post con le zampette.

Biafra sta in ferie credo. Comunque mi inchino davanti a lui e al suo gatto una bella carezza. Per sempre nel mio cuore, qualunque cosa possano scrivere.

:beer:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: And159 il 23 Ago 2012, 09:18
e un ragazzo della primavera che per quanto possa essere bravo non ha mai giocato in a.

non voglio entrare nel merito della tua analisi complessiva, ma soltanto su questo stralcio.

sò che per giocare a calcio ed essere un calciatore l'esperienza conta. conta eccome.
ma secondo me c'è una sopravvalutazione di qeusto aspetto.
è una questione di mentalità che andrebbe se non cambiata, smussata.

per giocare serve essere capaci a giocare.
quindi, la domanda dovrebbe essere: Onazi è capace a giocare da titolare??

la risposta adesso, potrebbe essere: sembrerebbe di sì. punto.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
se acquisterà per la difesa la Lazio prenderà Ottimi giocatori  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 23 Ago 2012, 09:27

purtroppo ora un po' di pessimismo ci pervade, ma speriamo che qualcuno a sinistra e centralmente in difesa sia comprato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: LazialeFerrarese il 23 Ago 2012, 09:25
ma vorrei sapere chi si inventa le cifre delle proposte della Lazio...10 milioni?...ma dai essù

guardate che l'assunto "i sordi nun ce stanno" è una supposizione tutta nostra. Anzi, vostra.

Se c'erano i soldi per Yilmaz, ce stanno per altri. E i soldi per Yilmaz so 7, non 3,5, perché l'impegno era a coprire il tutto entro ottobre.
Se guardate infatti i 10 mln sarebbero un 5+5, guarda caso.
E guarda caso ce rimarrebbero fori un par de miglioncini per il terzino.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: FatDanny il 23 Ago 2012, 09:25
se gestivamo le energie in vista del campionato (leggi, non forzare su alcuni giocatori già sovrautilizzati tipo Lulic) magari qualche punto in più lo facevamo. Anzi, lo facevamo sicuramente.

Ma a dirlo ex-post so' boni tutti. Io preferisco aver provato a battere un Atletico fortissimo.
non so che partita hai visto ma non ci abbiamo mai provato a battere l'atletico.a roma 2 tiri in porta e 1 gol(tiro di hernanes,portiere che non trattiene e gol di klose)poi il nulla totale e viaggio di ritorno completamente inutile

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
Citazione di: sweeper77 il 23 Ago 2012, 09:27

Speriamo di prendere sto difensore...... non posso davvero credere che non ci si riesca.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ma sti soldi per rolando non è che sono quelli del galatasaray per zarate?!

skizzo87

Visitatore
Sembra che l'offerta per Rolando sia 3-4 mln per il prestito con diritto di riscatto e poi il resto nel riscatto...

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Kim Gordon il 23 Ago 2012, 09:26
non voglio entrare nel merito della tua analisi complessiva, ma soltanto su questo stralcio.

sò che per giocare a calcio ed essere un calciatore l'esperienza conta. conta eccome.
ma secondo me c'è una sopravvalutazione di qeusto aspetto.
è una questione di mentalità che andrebbe se non cambiata, smussata.

per giocare serve essere capaci a giocare.
quindi, la domanda dovrebbe essere: Onazi è capace a giocare da titolare??

la risposta adesso, potrebbe essere: sembrerebbe di sì. punto.
ma io non discuto che possa essere un fenomeno,magari lo fosse.ma a oggi per una squadra che teoricamente dovrebbe fare meglio dell'anno scorso e che ha pure l'europa league puntare a occhi chiusi su un primavera mi pare un suicidio.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Kim Gordon il 23 Ago 2012, 09:30
mammagari

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
la difesa va rivoluzionata non completata,abbiamo 2 terzini titolari che oltre a non essere fenomeni sono pure fracichi ed i centrali titolari che hanno abbondantemente superato i 30.l'attacco a parte klose(che l'anno scorso ha giocato un girone) e kozak è composto da ex giocatori(rocchi) non giocatori(alfaro) e 2 come Floccari e Zarate che non la buttano dentro manco con le mani.a metà campo ci sono a parte cana(che pare sia stato già bocciato da"stiamo bene così" petkovic)  Brocchi che non si sa che fine ha fatto e un ragazzo della primavera che per quanto possa essere bravo non ha mai giocato in a.e abbiamo 3 competizioni.Stiamo con le pezze finchè fa caldo non se ne accorge nessuno,al primo spiffero ristiamo come l'anno scorso

questa analisi della situazione è talmente monca e priva di obiettività che fa tranquillamente scopa con le simmetriche opinioni di chi dice che "stamo bene così" (nessuno, in questo forum, tanto per chiarire).

ok essere pessimisti, ma cristo, facciamolo con un minimo di razionalità e di coerenza.
quella che dipingi è una Lazio da rifondare in tutti i suoi elementi e reparti, altro che la difesa.
curiosa poi la considerazione sul centrocampo: se un marziano leggesse questo topic a cominciare dal tuo post, potrebbe tranquillamente pensare che i vari lulic, hernanes, ederson, candreva, ledesma giochino in qualche altra dimensione spazio/temporale.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
spero che non siano.cassate questa notia di rolando.anche se preferisco prenderne due/tre giocatori.invece di uno

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: gesulio il 23 Ago 2012, 09:24
ok rolando, ma per me l'esigenza è il terzino sinistro: impossibile pensare di potersi presentare a bergamo con cavanda.
ripeto, mi va bene la politica dei giovani e dunque spazio anche al buon luis pedro.

ma nel suo ruolo, a destra.

già è difficile per loro trovare collocazione, continuità, rendimento accettabile, fiducia in se stessi... se cominciamo pure a metterli fuori ruolo, ogni errore peserà il doppio.

(e poi col malmoe mi ha veramente fatto preoccupare, sulla loro destra gli svedesi facevano il porcaccio del comodo loro)
diciamo che cavana a sinistra è ancora tutto da provare, è così giovane che potrebbe comprendere i trovarsi meglio su quella fascia. in precampionato non si è espresso male (o almeno era molto diverso al cavanda visto 2 anni fa  :p). un terzino sx comunque lo prenderei anche io.
ribadisco, che la Lazio abbia offerto dieci milioni x rolando non ci credo...anche perchè con quei soldi si potrebbero comprare un peluso o un aogo + un centrale di discreto livello

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Kim Gordon il 23 Ago 2012, 09:30
Sono i 3-4 milioni che abbiamo in cassa, sempre quelli. Per prendere un giocatore bisogna trovare la società che accetta il pagamento differito, altrimenti non se ne fa niente.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: And159 il 23 Ago 2012, 09:31
ma io non discuto che possa essere un fenomeno,magari lo fosse.ma a oggi per una squadra che teoricamente dovrebbe fare meglio dell'anno scorso e che ha pure l'europa league puntare a occhi chiusi su un primavera mi pare un suicidio.

è proprio questo che discuto e che mi trova in disaccordo.
il termine sucidio è esemplare di quanto stessi sostenendo a proprosito di mentalità.

giocare con 7-8 primavera certo sarebbe un "azzardo" o siucidio, chiamalo come vuoi.

ma: per una squadra che teoricamente dovrebbe fare meglio dell'anno scorso e che ha pure l'europa league puntare a occhi chiusi su un primavera è semplicemente una scelta tecnica.
e come le tutte le altre scelte tecniche è basata su una valutazione tacnica.

su cos'altro daltronde?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: And159 il 23 Ago 2012, 09:12
si ma senza lo zurigo saremmo stati eliminati con una vittoria su 5 partite,2 su 6 consideranta quella contro lo sporting.. quindi tutta questa profusione di energie sull'europa non l'ho vista..poi ripeto l europa league nostra è finita il 16 febbraio.

lo Zurigo ha fatto il suo dovere e noi siamo passati. Inutile usare i condizionali o i se quindi.
Altrimenti noi potremmo risalire a Banti di Livorno che ha probabilmente cambiato la storia sia del Napoli che della Lazio.

Citazione di: LazialeFerrarese il 23 Ago 2012, 09:25

forse lo stesso che ha scritto che eravamo dietro Balzaretti quando a me risulta giusto un sondaggio tanto per capire.
Una volta quantificato in 16,5 lordi l'impegno per il cavallone biondo giustamente la società avrà detto see lallero. Anche perchè noi non abbiamo un istituto di credito pronto a 'investire' con tanta facilità.

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: And159 il 23 Ago 2012, 09:00
vweramente il girone l'abbiamo passato grazie ad un favore dello Zurigo e il 16 febbraio dopo la gara d'andata con l'atletico eravamo di fatto già eliminati
esatto! ma come si può dire che abbiamo voluto giocare l'EL fino in fondo?? ma se abbiamo fatto un girone VERGOGNOSO! e l'abbiamo passato solo grazie allo zurigo... purtroppo temo che quest'anno andrà peggio, visto il tour de force usuale di novembre-dicembre...ma che ci qualifichiamo a fare se poi dobbiamo farla così stà coppa?! io la voglio vincere!!!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
la difesa va rivoluzionata non completata,abbiamo 2 terzini titolari che oltre a non essere fenomeni sono pure fracichi ed i centrali titolari che hanno abbondantemente superato i 30.l'attacco a parte klose(che l'anno scorso ha giocato un girone) e kozak è composto da ex giocatori(rocchi) non giocatori(alfaro) e 2 come Floccari e Zarate che non la buttano dentro manco con le mani.a metà campo ci sono a parte cana(che pare sia stato già bocciato da"stiamo bene così" petkovic)  Brocchi che non si sa che fine ha fatto e un ragazzo della primavera che per quanto possa essere bravo non ha mai giocato in a.e abbiamo 3 competizioni.Stiamo con le pezze finchè fa caldo non se ne accorge nessuno,al primo spiffero ristiamo come l'anno scorso

A centrocampo se giochi a "2" ne hai 5 (piu' Matu)
A trequarti per 3 posti sono 6
Di punte per 1 posto ce ne sono altri 6

Questi reparti non vanno completati , ma eventualmente migliorati , cioè 1 esce 1 entra (possibilmente migliore).

La difesa , è un discorso particolare.
Sono daccordo che Radu e Konko non garantiscono 40 partite. Le alternative pero' ci sono come Cavanda Scaloni Lulic. Certo tranne Lulic sono alternative di secondo piano , ma ci sono e non puoi farli sparire.

Di partenza la linea Konko Diaki Radu Lulic è pure verdissima come eta'. Bisogna capire se Radu e Konko hanno risolto o no i loro problemi.
Sperando che Pet non faccia come Reja che gli fa giocare tutte le gare da stasera a Gennaio come un anno fa dove si sono stracciati i piu' fragili ma anche altri meno soggetti a infortuni.

Discussione precedente - Discussione successiva