Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: poiuytr il 23 Ago 2012, 15:20
tutte e due le cose, il porto chiede 14, quindi non ci sono le condizioni secondo me

Io Rolando me lo ricordavo forte.

Ma non doveva andare al riomamerda qualche tempo fa?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Ago 2012, 15:24
un ot scusate, ma Angelo Grecucci del city è il nostro ex giocatore?

Yes, è entrato nello staff del City quest'anno.
Credo siano amici da molto con Mancini.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Si è passati da Agostini a Rolando con una disinvoltura incredibile comunque

pontello

*
Lazionetter
* 822
Magari scrivo una boiata, ma ne so ben poco in materia...

Visto che Vlado sembra aver bocciato Zauri, secondo voi potrebbe avere un senso proporre a lui di passare a Salerno? Certo, scendi un bel po' di categoria, però probabilmente li giochi e puoi anche (se hai voglia) far fruttare la tua esperienza facendo da chioccia ai giovani... ed uno dei giovani altrimenti destinati ad andare in Campania rimane qui aggregato alla prima squadra? Salerno paga a Zauri quanto previsto per Ceccarelli (o chi per lui), la Lazio mette il resto: Petko probabilmente gradirebbe di più un giovane da far crescere e magari lanciare con calma all'occorrenza, piuttosto che uno che non farà mai giocare. Lazio e Salerno sborsano gli stessi soldi, però forse ambedue hanno da guadagnare...

Ammettendo che i protagonisti accettino, è una cavolata?
GP

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.988
Citazione di: And159 il 23 Ago 2012, 15:28
Si è passati da Agostini a Rolando con una disinvoltura incredibile comunque

Basta che poi qulcuno arrivi a formello....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Ago 2012, 14:55
io pero' in questa cosa non ci trovo nulla di male.... è normale che ogni tanto qualche squadra tenti qualche soluzione nuova cercando di rinnovarsi oppure apra un piccolo ciclo avendo fatto buone scelte di mercato.... e che   piaccia questo a qualcuno non mi sembra ne strano (non sto parlando della roma eh..) ne tantomeno criticabile.
Personalmente penso che il famoso "progetto" di cui spesso ci riempiamo la bocca viene considerato tale quando le cose vanno bene, ma alla fine, nel calcio, lo hanno tutti e nessuno, ognuno ha il proprio.. qualcuno quello di puntare sui giovani sconosciuti, qualcun altro quello di puntare sull'esperienza..... quando poi si rivela buono tutti parlano di quello... ma alla fine quello che conta è creare una buona squadra.. a volte ci si riesce altre no...... ma cosa c'è di strano nel dire che qualche anno fa il genoa aveva fatto delle ottime scelte di mercato?... o la fiorentina o chiunque altro?

Non ci sarebbe niente di male.
Peccato che questi paragoni vengano utilizzati per andare contro la Lazio e non a favore..

Quest'anno vanno di moda Fiorentina e rioma. Noi non andiamo mai di moda, come te lo spieghi?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Ago 2012, 14:55
Personalmente penso che il famoso "progetto" di cui spesso ci riempiamo la bocca viene considerato tale quando le cose vanno bene, ma alla fine, nel calcio, lo hanno tutti e nessuno, ognuno ha il proprio.. qualcuno quello di puntare sui giovani sconosciuti, qualcun altro quello di puntare sull'esperienza..... quando poi si rivela buono tutti parlano di quello... ma alla fine quello che conta è creare una buona squadra.. a volte ci si riesce altre no...... ma cosa c'è di strano nel dire che qualche anno fa il genoa aveva fatto delle ottime scelte di mercato?... o la fiorentina o chiunque altro?

Lasciamo stare il termine progetto che è diventato ridicolo per come è stato utilizzato negli ultimi anni. Ogni club ha le proprie idee, la propria strategia, nella conduzione tecnica, che prevede una linea di gestione (Lazio compresa anche se ne parla come di una società, l'unica al mondo, in cui regna l'improvvisazione, in cui si naviga a vista). E questa strategia si può delineare in modi diversi e variare a seconda dei periodi storici. In genere, però, funziona che chi compra tanto ha fatto un ottimo mercato e ogni anno si celebra il rito dell'incoronazione. Ma tra comprare a tonnellate, rivoluzionando in toto una struttura, ad allestire una buona squadra ce ne corre, anzi quasi mai le due cose vanno di pari passo.
La Fiorentina dopo tre anni di mediocrità vera e non presunta, ha dovuto per forza di cose resettare. Di certo non è una strategia, quella della viola, adatta alla dimensione attuale della Lazio che ha una rosa ed un passato prossimo di ben altro livello.
Quel Genoa, ad esempio, non fece ottime scelte di mercato, a giudicare dal risultato finale, che è ciò che conta, credo, se le regole del gioco nel frattempo non sono cambiate.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: AquiladiMare il 23 Ago 2012, 15:31
Basta che poi qulcuno arrivi a formello....
Speriamo non il primo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: robylele il 23 Ago 2012, 15:32
Non ci sarebbe niente di male.
Peccato che questi paragoni vengano utilizzati per andare contro la Lazio e non a favore..

Quest'anno vanno di moda Fiorentina e rioma. Noi non andiamo mai di moda, come te lo spieghi?
l'anno scorso la stragrande maggioranza di noi era molto soddisfatta  e non faceva paragoni.ti sei chiesto perchè?

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: JSV23 il 23 Ago 2012, 15:23
Juan Sánchez Miño, classe 90 del Boca.
Esterno di fascia sinistra.
Nasce esterno alto, ma nel Boca ha fatto anche il terzino ed i centrale di centrocampo.
Giocatore molto duttile e dinamico, ottimo piede sinistro.
Secondo me è appunto molto duttile, ma non eccelle in nessun ruolo, problema diffuso per questo tipo di calciatori.
Discreto talento, secondo me non è da Lazio.
Grazie delle tue info al solito competenti
Io l'ho visto poco ma mi sembra bravo, magari solo in quelle partite ha fatto bene questo non te lo so dire

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: JSV23 il 23 Ago 2012, 15:25
Mah, non mi fa impazzire onestamente.
Per carità, magari venisse, rispetto ai nostri (Dias escluso) è più forte.
Lo vendono a 12 pare, e pare pure che la Lazio abbia offerto 10.
Io preferisco Kolo Tourè, ma tra Xandao, Granqvist, e Rolando prendo l'ultimo senza dubbio.

Lo conosci il croato che ci è stato accostato stamane tale Domagoj Vida ?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: And159 il 23 Ago 2012, 15:36
l'anno scorso la stragrande maggioranza di noi era molto soddisfatta  e non faceva paragoni.ti sei chiesto perchè?

non è proprio così ma te la passo.   :)

permettimi solo di ricordarti la fine di quell'Agosto, tra Kjaer, Gago e Pjanic, oltre che con Zarate.

non ricordi nessun paragone? sicuro?

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.591
Citazione di: white-blu il 23 Ago 2012, 15:38
Lo conosci il croato che ci è stato accostato stamane tale Domagoj Vida ?

è nazionale croato e ha giocato anche in bundesliga, non è proprio un carneade

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Mesa che è quello dell'occhiolino col Lione.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
io preferirei Rolando invece di Kolo Tourè

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: richard il 23 Ago 2012, 15:40
è nazionale croato e ha giocato anche UNA PARTITA in bundesliga, non è proprio un carneade
non è un carneade, ok. 
ma non scomoderei il suo curriculum in Germania...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Fabiano9mm il 23 Ago 2012, 15:42
io preferirei Rolando invece di Kolo Tourè
io Kolo per me è un giocatore fantastico, ieri ho sentito che è lento in una radio per me non è vero assolutaente

bravia

*
Lazionetter
* 1.475

è sicuramente moralizzato

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.707
Citazione di: gesulio il 23 Ago 2012, 15:42
non è un carneade, ok. 
ma non scomoderei il suo curriculum in Germania...
1 in Bundesliga ma 8 in Europa League sempre con il Leverkusen (io non me lo ricordo cmq)
@Fabrizio : secondo me è un buon difensore e lo preferisco all'ultimo Tourè , se pero' Tourè tornasse ai suoi livelli non avrei dubbi ... Cmq stiamo parlando di difensori di livello europeo

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 23 Ago 2012, 15:45
1 in Bundesliga ma 8 in Europa League sempre con il Leverkusen
di Rolando che ci dici?

Discussione precedente - Discussione successiva