Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Io sono d'accordo. Lulic e' il miglior terzino della serie A.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: zaradona il 28 Ago 2012, 23:02
E se ti dico che il miglior terzino sinistro della serie A ce l'abbiamo noi ?

Lulic dici? E' vero, è talmente forte che può fare il erzino in maniera eccellente. Se questo sia il ruolo dove rende meglio non lo so.

Comunque il terzino non sembra più la priorità assoluta di qualche settimana fa. Preferirei una punta se partisse Sergio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Io non capisco come si puo' pensare di finire la sessione di calciomercato senza un terzino. Ma vi ricordate lo scorso anno ?
Se si stabilisce che Lulic è un terzino serve un esterno offensivo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Magnopèl il 28 Ago 2012, 23:11
Io non capisco come si puo' pensare di finire la sessione di calciomercato senza un terzino. Ma vi ricordate lo scorso anno ?
Se si stabilisce che Lulic è un terzino serve un esterno offensivo.

Probabilmente il terzino titolare sarà Radu, con Lulic a sostituirlo.

Sulle fasce Mauri, Candreva, Ederson e Lulic stesso. Non siamo copertissimi, ma si può fare. Se arriva un altro terzino è molto meglio, ovvio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Ragazzi guardiamo il bicchiere mezzo pieno: l'Udinese vista stasera è scandalosa, il Milan si è indebolito in tutti i reparti, la rioma è una groviera dietro, la fiorentina pure.

Già così abbiamo una squadra sicuramente competitiva.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Appunto , non siamo copertissimi , anche perche' radu non offre grandi garanzie fisiche e su mauri , checche' se ne dica , pende una spada di damocle.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Io sono d'accordo. Lulic e' il miglior terzino della serie A.

Dal mio punto di vista Lulic è ottimo come esterno sinistro in un 3-5-2, cioè con un compito difensivo "alleggerito dal supporto che gli fornisce il centrale difensivo di sinistra (ruolo che se non sbaglio ricopriva in svizzera con lo stesso Petko)

Come terzino in un 4-4-2 non può sfruttare appieno la sua capacità di incursore offensivo, in quanto si trova a dover percorrere 80 mt anzichè 40 mt (che raddoppiano a 160 mt piuttosto che 80 mt, dovendo anche rientrare velocemente per ritornare in posizione).

Lulic sulla sinistra difensiva obbliga il centrale di sinistra a dargli continuo supporto se, come accaduto domenica, gli avversari ti hanno studiato e ti puntano sul lato difensivo più vulnerabile sfruttando la percussione di Schelotto

Di certo Dias ha potuto dedicarsi con più tranquillità a questo supporto grazie agli avversari, che presentavano una sola punta (Denis) con una seconda punta (Maxi) che agiva sulle fasce piuttosto che verso il centro (dove Biava, in presenza di due punte centrali avversarie, si sarebbe trovato molto spesso in inferiorità)

Non a caso domenica Dias ha dovuto fare gli straordinari andando a raddoppiare continuamente sul suo lato.

A questo punto, in un 4-4-2, molto meglio un Cavanda terzino sinistro con Lulic avanazato che, in fase difensiva, fornisce supporto raddoppiando sugli affondi avversari ma è libero di affondare sfruttando le sue capacità di saltare l'uomo (a mio giudizio migliori rispetto a quelle di fare la diagonale difensiva)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Magnopèl il 28 Ago 2012, 23:19
Appunto , non siamo copertissimi , anche perche' radu non offre grandi garanzie fisiche e su mauri , checche' se ne dica , pende una spada di damocle.

eh, lo so. Ma giocatori del calibro di Mauri e Radu non si trovano facilmente e se li trovi li paghi cari sia di cartellino che di ingaggio. Speriamo che sfiga e giustizia siano clementi. Poi magari Tare ci fa una sorpresa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 28 Ago 2012, 23:22
Dal mio punto di vista Lulic è ottimo come esterno sinistro in un 3-5-2, cioè con un compito difensivo "alleggerito dal supporto che gli fornisce il centrale difensivo di sinistra (ruolo che se non sbaglio ricopriva in svizzera con lo stesso Petko)

Come terzino in un 4-4-2 non può sfruttare appieno la sua capacità di incursore offensivo, in quanto si trova a dover percorrere 80 mt anzichè 40 mt (che raddoppiano a 160 mt piuttosto che 80 mt, dovendo anche rientrare velocemente per ritornare in posizione).

Lulic sulla sinistra difensiva obbliga il centrale di sinistra a dargli continuo supporto se, come accaduto domenica, gli avversari ti hanno studiato e ti puntano sul lato difensivo più vulnerabile sfruttando la percussione di Schelotto

Di certo Dias ha potuto dedicarsi con più tranquillità a questo supporto grazie agli avversari, che presentavano una sola punta (Denis) con una seconda punta (Maxi) che agiva sulle fasce piuttosto che verso il centro (dove Biava, in presenza di due punte centrali avversarie, si sarebbe trovato molto spesso in inferiorità)

Non a caso domenica Dias ha dovuto fare gli straordinari andando a raddoppiare continuamente sul suo lato.

A questo punto, in un 4-4-2, molto meglio un Cavanda terzino sinistro con Lulic avanazato che, in fase difensiva, fornisce supporto raddoppiando sugli affondi avversari ma è libero di affondare sfruttando le sue capacità di saltare l'uomo (a mio giudizio migliori rispetto a quelle di fare la diagonale difensiva)

Ottima considerazione.

Io parto dalla coppia dello scorso anno Radu e riserva Garrido. Quest'anno (se non viene Aogo o chi per lui , che io vorrei) la coppia titolare/riserva è Lulic - Radu.

Un bel passo avanti.

Vero è che davanti Lulic è letale , ma con il gioco di Petko , ci metti Ederson sei pericoloso lo stesso , con candreva e mauri pure.

Sempre col gioco di Petko i terzini devono spingere molto e se perdi palla l'avversario intelligente va ad attaccare proprio su quel lato dove il terzino si sta spingendo (l'ABC del gioco). Ora Lulic è uno dei pochi calciatori che se viene scavalcato in corsa riesce a recuperare e a metterci una pezza. Tant'è che sui nostri corner domenica a bergamo era quello che rimaneva piu' in difesa.

Voglio dire , Aogo-Lulic sulla fascia sarebbe un sogno , ma se non sara' possibile non saremo scoperti.

;)

flaccoflamini

Visitatore
Mi preoccupa la situazione Ederson. Non è ancora guarito. Non sarà mica un altro Matuzalem, sempre acciaccatello? Se Mauri venisse appiedato, chi mettiamo sulla fascia? Oltre a Lulic e Radu servirebbe qualcuno. Aogo magari.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io concordo con magnopel ci dimentichiamo facilmente di quel finale di stagione quando radu e konko hanno dimostrato di non essere affidabili...dire che non serve un terzino è assurdo considerando anche che cavanda non è da serie a per me

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: zaradona il 28 Ago 2012, 23:29

Voglio dire , Aogo-Lulic sulla fascia sarebbe un sogno , ma se non sara' possibile non saremo scoperti.

Scoperti no (visto che alla fine dei conti abbiamo ancora in rosa Zauri e potremmo adattare anche Scaloni e Stankevicius..  :)  ) ma anche senza "sognare" Aogo un terzino sinistro "puro" , bravo nella fase difensiva, avrebbe consolidato in maniera definitiva questa rosa

Non dimentichiamoci che lo scudetto lo abbiamo vinto con dei terzini poco appariscenti, che non rubavano la scena alla Maicon ma che trasmettevano molta sicurezza alla squadra, in quanto bravi ed affidabili nella fase difensiva

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: flaccoflamini il 28 Ago 2012, 23:29
Mi preoccupa la situazione Ederson. Non è ancora guarito. Non sarà mica un altro Matuzalem, sempre acciaccatello? Se Mauri venisse appiedato, chi mettiamo sulla fascia? Oltre a Lulic e Radu servirebbe qualcuno. Aogo magari.

Zarate...  in qualche parte del campo dovrà pure giocare 'sto ragazzo prima o poi...  il più pagato, il meno usato, io lo farei giocare di più...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Abbiamo giocato due partite ufficiali e già ci sono richieste di far giocare qualcuno di più? se lo meriterà, Zarate troverà il suo spazio. La stagione è lunga.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: syrinx il 28 Ago 2012, 23:53
Abbiamo giocato due partite ufficiali e già ci sono richieste di far giocare qualcuno di più? se lo meriterà, Zarate troverà il suo spazio. La stagione è lunga.

parlavo in generale, ultimi anni...  perché delle due: o sono pazzi ad aumentargli sempre l'ingaggio pur sapendo che NON giocherà molto, oppure NON sanno come utilizzarlo (parlo di 5-6 allenatori...).
:o :o :o

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Charlot il 28 Ago 2012, 23:58
parlavo in generale, ultimi anni...  perché delle due: o sono pazzi ad aumentargli sempre l'ingaggio pur sapendo che NON giocherà molto, oppure NON sanno come utilizzarlo (parlo di 5-6 allenatori...).
:o :o :o

eh?

chi aumenta l'ingaggio di chi?

cosa c'entra quello che hanno fatto i 5-6 (?) allenatori in passato con quanto debba fare Petkovic?

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994

M'hai convinto, sono d'accordo e continuo a sperare nel 3-5-2.
Se la difesa a 4 è la scelta definitiva manca assolutamente un terzino.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Mi gioco il mio primo post qui per quotare al 100%  ;)

A questo aggiungo che, per il gioco di Petkovic in fase offensiva, Cavanda e Lulic hanno il difetto di non essere mancini.
Domenica s'è visto a mio avviso col fatto che Lulic per crossare è dovuto rientrare sul destro e metter dentro due palle troppo lente facilmente intercettate e in una occasione per poco non ci prendiamo il contropiede.

In un paio di amichevoli, seppur indicative fino a un certo punto, Cavanda ha sbagliato dei passaggi a centrocampo per il fatto di farli col destro.
Magari li avrebbe sbagliati pure con sinistro, ma farli col destro ha facilitato l'anticipo avversario ed il capovolgimento di fronte.

E' certamente vero che terzini sinistri di spinta equilibrati non ce ne sono molti.
O non spingono bene, o non difendono affatto, o non sono mancini... merce rara quindi.
Fino a qualche giorno fa ero convinto che il terzino sinistro fosse imprescindibile: andava preso.
Ma ora credo che se non si trova quello giusto meglio tenersi Radu (anche se in spinta non è il massimo) e Lulic.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: syrinx il 29 Ago 2012, 00:05
eh?

chi aumenta l'ingaggio di chi?

cosa c'entra quello che hanno fatto i 5-6 (?) allenatori in passato con quanto debba fare Petkovic?

la seconda risposta al primo commento della pagina seguente all'ultima risposta...

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487

Discussione precedente - Discussione successiva