Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
cuchillo

Visitatore
Vabbé, se diciamo che la Lazio nella seconda parte del 2008-'09 ha mollato per dedicarsi alla TIM CUP (suvvìa, è vero, ma nelle ultime 8/9 partite mica TUTTO il girone di ritorno), lo stesso dovrebbe dirsi della Fiorentina l'anno dopo in cui, impegnata in CL ed essendo abbastanza fuori dalla lotta per il 4° posto, abdicò al campionato. E allora il campionato merdoso che fecero 3 anni fa non lo consideriamo? Per me il discorso di "abbandonare" non vale. Troppo autoassolutorio.
A ogni modo, vedremo a novembre/dicembre, ai primi bilanci. La Fiorentina è un cantiere. Prima di quei mesi, difficile capire come andrà.

Certo, sono convinto che se avessimo perso a Bergamo, oggi si parlerebbe di 12° posto...E invece (E SO' CONTENTO) avverto un ottimismo che non mi aspettavo e una considerazione dei nostri giocatori che, altrettanto, non mi aspettavo. Bene così, vivaddio.

(grazie per chi è contento di rileggermi. Io vi ho letto sempre, perché leggo tutto, quindi sò contento come prima.  :p).

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: cuchillo il 29 Ago 2012, 12:41
(grazie per chi è contento di rileggermi. Io vi ho letto sempre, perché leggo tutto, quindi sò contento come prima.  :p).

;))

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: robylele il 29 Ago 2012, 12:38
però adesso vanno al San Paolo.
riguardo lo spagnolo, buono, che hanno preso a centrocampo, ricordo che ce ne furono solo due che fecero bene in Italia :

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: cuchillo il 29 Ago 2012, 12:41

:beer:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma a parte la florentia e i bentornato a cuchillo, che altro si dice in sede di mercato?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 29 Ago 2012, 12:43
ma a parte la florentia e i bentornato a cuchillo, che altro si dice in sede di mercato?
aspettiamo di capire se Ramirez va in Pemier

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cuchillo il 29 Ago 2012, 12:32
Ma poi, scusate, se non fosse così, ma perché stiamo rompendo i maroni co' 'sto mercato da mesi?
Se siamo così forti, è stato giusto non prendere (quasi) nessuno.

infatti è stato giusto.
Non sono mai riuscito a capire perchè rompevate i maroni...   :)

Citazione di: Zoppo il 29 Ago 2012, 12:42

t'ho segnalato ai Moderatori.

:beer:

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: cuchillo il 29 Ago 2012, 12:32
Io non sottovaluto la Lazio. Negli 11 la Lazio se la gioca per il terzo posto. Negli 11.
Ma già una dissenteria a Klose equivale a un dramma. Figuriamoci quando ne mancheranno 4 o 5. Perché CAPITA. Frequentemente, purtroppo.
I nostri ricambi VERI, SERI, CREDIBILI sono un paio, non di più, a meno che non si voglia ricominciare con i "però, Zauri può essere utile", "Rocchi è stato decisivo lo scorso anno contro Milan e Napoli", "Cavanda può esplodere", etc.
In panchina, come la metti la metti, ce ne sono un paio davvero buoni.
Dice...Eh, ma è così per tutte le squadre...Beh, no. Complessivamente, le cinque che oggi potenzialmente ci sono davanti hanno dei ricambi migliori. 
Ma poi, scusate, se non fosse così, ma perché stiamo rompendo i maroni co' 'sto mercato da mesi?
Se siamo così forti, è stato giusto non prendere (quasi) nessuno.

Il nostro dramma, dietro Klose, si chiama Floccari (titolare l'anno scorso in una squadra arrivata 7), Zarate, Kozak, Rocchi. Il loro dramma dietro Jovetic è un ragazzino tunisino che ha giocato 15 min in serie A. Che dici, chi sta messo peggio?

Le nostre riserve negli altri reparti sono Biava, Radu (se Lulic è terzino), Gonzalez, Cana, Candreva (o Ederson, scegli tu). Le loro?

Vogliamo parlare dei ricambi delle altre "5 potenzialmente davanti a noi"? Il Milan ha dietro De Sciglio, Zapata, Acerbi. A centrocampo Muntari, Constant.

Il Napoli che ricambi avrebbe?

La Riomma? Dodò, Romagnoli, Marquinho e Marquinhos, l'epurato Borriello, Taxidis?
Questi sarebbero ricambi superiori ai nostri??

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Citazione di: Murmur il 29 Ago 2012, 12:36
ma perchè, se si fa male jovetic, ammesso che non se lo vendano, chi c'avrebbero per sostituirlo? A me pare che la sindrome da erba del vicino abbia superato i confini del raccordo anulare

Esatto. Si parla sempre dei nostri undici come insostituibili, ma quelli degli altri? Cavani con chi lo sostituiscono? Di Natale? Jovetic? Pirlo?

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Murmur il 29 Ago 2012, 12:36
ma perchè, se si fa male jovetic, ammesso che non se lo vendano, chi c'avrebbero per sostituirlo? A me pare che la sindrome da erba del vicino abbia superato i confini del raccordo anulare

Io la sindrome credo di non averla, a parte quando si parla di roma, che nelle mie previsioni è sempre la più accreditata per lo scudetto. Ma questo è un discorso a parte, rientra nelle patologie del paranoico molesto quale io sono.
Per esempio, non capisco da dove derivi il convincimento diffuso che il Napoli si sia rafforzato.
Ma dire che la Fiorentina non sia migliorata o che non si sia prepotentemente avvicinata al gruppone delle prime 7 dello scorso anno è un'opinione abbastanza credibile come quella contraria.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.577
sulla florentia la penso più o meno come iker:

Citazione di: richard il 29 Ago 2012, 10:45
la florentia ha fatto più un mercato di nomi che in funzionalità di un vero progetto tecnico. a parte berbatov che è un ottimo colpo. per dire, roncaglia in sudamerica giocava solo terzino mentre alla viola verrà adattato a centrale, a quanto pare.

pizarro mi dà l'impressione di essere arrivato al capolinea, ormai più di due piroette su sé stesso non riesce più a farle...

borja valero sono curioso di vederlo in serie a, è un giocatore che mi piaceva (inguardabile nell'ultima stagione) ma che è finito in un campionato poco adatto alle sue caratteristiche, specialmente in un centrocampo con pizarro. al villarreal giocava sempre con un centrocampista di rottura, marcos senna o bruno soriano, che la florentia non ha in rosa. assenza secondo me abbastanza grave considerando la difesa: gonzalo da qualche stagione ha un rendimento non all'altezza e i due terzini mi sembrano molto involuti, specialmente cassani che sembra il fratello scemo di quello di 3 anni fa... viviano che te lo dico a fare...

sicuramente la florentia si è rinforzata (non è che ci volesse molto) però ha un centrocampo letargico senza uomini di interdizione e una difesa che secondo me andrà facilmente in sofferenza visto lo scarso filtro.
ottimo invece l'attacco

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Citazione di: richard il 29 Ago 2012, 10:45
la florentia ha fatto più un mercato di nomi che in funzionalità di un vero progetto tecnico. a parte berbatov che è un ottimo colpo. per dire, roncaglia in sudamerica giocava solo terzino mentre alla viola verrà adattato a centrale, a quanto pare.

pizarro mi dà l'impressione di essere arrivato al capolinea, ormai più di due piroette su sé stesso non riesce più a farle...

borja valero sono curioso di vederlo in serie a, è un giocatore che mi piaceva (inguardabile nell'ultima stagione) ma che è finito in un campionato poco adatto alle sue caratteristiche, specialmente in un centrocampo con pizarro. al villarreal giocava sempre con un centrocampista di rottura, marcos senna o bruno soriano, che la florentia non ha in rosa. assenza secondo me abbastanza grave considerando la difesa: gonzalo da qualche stagione ha un rendimento non all'altezza e i due terzini mi sembrano molto involuti, specialmente cassani che sembra il fratello scemo di quello di 3 anni fa... viviano che te lo dico a fare...

sicuramente la florentia si è rinforzata (non è che ci volesse molto) però ha un centrocampo letargico senza uomini di interdizione e una difesa che secondo me andrà facilmente in sofferenza visto lo scarso filtro.
ottimo invece l'attacco

Ecco, perfetto. Occhio pero' che Berbatov e' stato fatto fuori da Fergie da almeno un paio d'anni e lo scozzese una cosa del genere non la fa a caso.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Se Borja Valero è buono, allora Ederson è un fenomeno.

Per la cronaca: la juve vende LEALI e compra RUBINHO  :=))

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Ago 2012, 12:47
Il nostro dramma, dietro Klose, si chiama Floccari (titolare l'anno scorso in una squadra arrivata 7), Zarate, Kozak, Rocchi. Il loro dramma dietro Jovetic è un ragazzino tunisino che ha giocato 15 min in serie A. Che dici, chi sta messo peggio?

Le nostre riserve negli altri reparti sono Biava, Radu (se Lulic è terzino), Gonzalez, Cana, Candreva (o Ederson, scegli tu). Le loro?

Vogliamo parlare dei ricambi delle altre "5 potenzialmente davanti a noi"? Il Milan ha dietro De Sciglio, Zapata, Acerbi. A centrocampo Muntari, Constant.

Il Napoli che ricambi avrebbe?

La Riomma? Dodò, Romagnoli, Marquinho e Marquinhos, l'epurato Borriello, Taxidis?

sul milan e fiorentina hai ragione, però inter, napulè e merda hanno ricambi migliori dei nostri.
e tutte le squadre da te citate ce magnano in testa per quello che riguarda il reparto offensivo...

cuchillo

Visitatore
Quindi, a oggi, 29 agosto, la Lazio gioca per il terzo posto?
E' così?
Beh, se Napoli, Milan e roma non sono più attrezzate di noi e la Fiorentina ci è ineluttabilmente dietro vuol dire che ce la giochiamo per il terzo posto, corretto?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
Citazione di: syrinx il 29 Ago 2012, 12:51
Ecco, perfetto. Occhio pero' che Berbatov e' stato fatto fuori da Fergie da almeno un paio d'anni e lo scozzese una cosa del genere non la fa a caso.

hai ragione io pure penso che se sta' ai margini da 2 anni un motivo ci sara'....pero' per  onesta' intellettuale bisogna dire che pure Klose era stato fatto fuori al Bayern... 8)

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Ago 2012, 12:47

è evidente che non sei informato, non segui troppo il Trigoria.   :beer:
Ti aggiorno io:

Dodò-  è il terzino del Futuro, deve solo risolvere i suoi problemi fisici, anche se ancora non si è capito se, come e quando.

Romagnoli-  su Retesport dicono che è un predestinato e non lo dicono perchè sono della rioma. No.

Marquinho- giocatore utile, fa più ruoli. Preso a Gennaio mentre noi perdevamo tempo con Honda.

Marquinhos-  vedi Romagnoli ma con un pizzico di cautela in più. Nel senso che invece di 'predestinato' per lui usano il termine 'di sicuro avvenire'

Borriello-   se non lo danno via fa ancora in tempo ancora a farti 15 gol e lasciarti di stucco.

Taxidis- il giocatore preferito di Zeman e questo dovrebbe farti riflettere. Vice De Rossi, una bestia di calciatore, protagonista di un cucchiaio in amichevole.
Con lui il Verona ha sfiorato la serie A.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cuchillo il 29 Ago 2012, 12:48
Io la sindrome credo di non averla, a parte quando si parla di roma, che nelle mie previsioni è sempre la più accreditata per lo scudetto. Ma questo è un discorso a parte, rientra nelle patologie del paranoico molesto quale io sono.
Per esempio, non capisco da dove derivi il convincimento diffuso che il Napoli si sia rafforzato.
Ma dire che la Fiorentina non sia migliorata o che non si sia prepotentemente avvicinata al gruppone delle prime 7 dello scorso anno è un'opinione abbastanza credibile come quella contraria.

ammappa quanto chiacchieri  :beer:

su quel passaggio la penso esattamente come te

Discussione precedente - Discussione successiva