Ho seguito gli ultimi 5 giorni, no stop, di skysport24, in cui tentavano di parlare di calcio mercato. Una cosa patetica, come ho già avuto modo di scrivere. Ha primeggiato nei titoli per due giorni interi la trattativa Juve-Bologna per Pazienza. E' andata in scena la comica Berbatov, poi l'acquisto di Bendtner. Non erano in grado di riportare neanche una voce, tipo "quello ha parlato con quell'altro per tizio". Immobilismo totale.
Oggi mi sono spostato una mezz'ora su SportItalia: Del Vecchio del Lecce non mi ricordo dove è andato, il Varese ne ha presi un paio, l'Ascoli era attivo, Ziegler bloccato dal Parma mentre cercava di cedere Modesto al Pescara. Il Siena teneva Toni in standby mentre la Fiorentina lo prendeva e il Torino che non trovava l'accordo per Barreto e Pasquale con l'Udinese. Alfaro era il personaggio copertina: veniva nominato ogni 5 minuti. Per Floccari sono arrivate offerte da Sampdoria, Fiorentina (che aveva chiesto pure Rolando Bianchi al Toro intorno alle 17.45), Inter. Tutte lo volevano ,gratis, chi per schierarlo titolare, chi per vice-Milito. C'è stato il tormentone Del Piero con conferme e smentite che arrivavano dall'Australia.
Pasqualin intervistato da Criscitiello parlava di 1000 formiche che correvano avanti e indietro al piano superiore senza meta, in un calciomercato tra i più poveri che ricordasse.
Sono tornato su Sky dove un giornalista che non conosco ha ripreso a parlare di Alfaro, prima vicino al Cesena, poi saltato. Nel frattempo la roma aveva acquistato il quarto portiere perchè Julio Sergio, col suo milioncino di ingaggio, aveva fatto sapere che si sarebbe trattenuto nella capitale per un altro anno.
Nel mentre ho anche saputo che la Pellegrini ha cambiato allenatore e che nonsochi del basket ha rifiutato l'altra squadra di Bologna perchè aveva giocato nella Fortitudo. Quella di calcio, invece, di squadra, alla fine l'ha spuntata: ceduto Ramírez a 14 milioni e preso Gilardino in prestito dal Genoa che ha alleggerito il fardello dell'ingaggio di Borriello alla roma.
E' stata una fatica, una noia mortale. Mò mi riposo. Non c'è stato il colpaccio ma neppure la beffa. Ci si può lamentare ma anche pensare che poteva andare peggio. Tipo fare regali qua e là , last minute, a gente che promette e non mantiene. Forza Lazio.