Citazione di: vaz il 21 Ago 2014, 10:15
già, una cosa allucinante, considerando che invece Parolo farà panchina.
Per me la state facendo troppo lunga con la storia dei difensori in meno e dei centrocampisti in più.
Ricordo che le tre partite più importanti delle ultime due stagioni sono state giocate da:
- rubentus - Lazio : Cana, Ciani
- Lazio - rubentus : Dias, Ciani
- Lazio - trigoria : Biava, Cana
Io mi concentrerei più sul fatto che quest'anno siamo, sulla carta, notevolmente più forti della scorsa stagione.
Leggo spesso che dobbiamo sostituire Biava e Dias, quando in realtà già nella scorsa stagione questi due signor difensori hanno dato, specialmente il secondo, un contributo minimo alla squadra.
Sono fiducioso che anche Gentiletti, accanto a MDM (Miglior Difensore del Mondiale), possa fornire buone prestazioni.
A centrocampo abbiamo ottime e numerose alternative, quando ricordiamo tutti che, a parte l'anno scorso che è andato quasi tutto storto, uno dei maggiori handicap della Lazio verso traguardi importanti è stata proprio la mancanza di una rosa ampia ed adeguata a sopperire ad infortuni e squalifiche, oltre ad un Biglia che dopo un anno d'assestamento e l'ottimo mondiale ha l'occasione per consacrarsi anche nel nostro campionato.
Davanti abbiamo un Keita che si dovrebbe consacrare ed un FA che appare un giocatore totalmente diverso rispetto al "coniglio bagnato" visto fino ad adesso.
L'anno scorso se usciva Keita ed entrava FA avevamo quasi tutti la certezza che la pericolosità della squadra si sarebbe affievolita, adesso l'impressione è che non ci perderemmo tanto, anzi.
Lo stesso vale per la punta centrale, al Klose "distratto" della scorsa stagione ed alla sola inadeguata alternativa Perea, sono stati aggiunti due giocatori da scoprire ma dalle indubbie qualità come Giorgione e Tounkara.
Il tutto condito dall'arrivo di un nuovo allenatore che sembra avere le idee chiare ed anche un ottimo carisma.
Ribadisco il mio karma : quest'anno ci divertiamo!