Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: skizzo87 il 09 Ago 2014, 09:15
Sono un fan del Papu, ma il primo sostituto agli esterni dev'esse F.A.

Con la supponenza che sta mostrando Keita, a meno che non abbia sofferto troppo i carichi di lavoro (e non mi sembra guardando la forma tutt'altro che appesantita di Tounkara), credo che la prima riserva sarà lui, con FA titolare.

Sto FA, a livello di cazzimma, in questo precampionato non sembra inferiore neanche a Candreva.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: asteN_A. il 09 Ago 2014, 10:08
Con la supponenza che sta mostrando Keita, (a meno che non abbia sofferto troppo i carichi di lavoro (e non mi sembra guardando la forma tutt'altro che appesantita di Tounkara), credo che la prima riserva sarà Keita con FA titolare.

Sto FA, a livello di cazzimma, in questo precampionato non sembra inferiore neanche a Candreva.

Keita comincera' a imbustarla appena le partite diventano serie. Segnatelo (cit.)  :)

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
I  due esterni del futuro sono Keita e Anderson . Keita è più avanti perché più pronto fisicamente, quindi Lulic se arriva l'occasione potrebbe partire. Fra uno o due anni se Anderson esplode può andare anche Candreva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.604
Oggi i giornali riportano questo: tracciato l'identikit di chi dovrà affiancare De Vrij: un centrale veloce, possente, soprattutto esperto (ma non "vecchio"). Per questo il 29enne Ron Vlaar sarebbe perfetto. Balanta, Doria e Bruma sono troppo giovani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: Charlot il 09 Ago 2014, 10:20
Oggi i giornali riportano questo: tracciato l'identikit di chi dovrà affiancare De Vrij: un centrale veloce, possente, soprattutto esperto (ma non "vecchio"). Per questo il 29enne Ron Vlaar sarebbe perfetto. Balanta, Doria e Bruma sono troppo giovani.
Poco fa dicevo che mi vengono in mente questi nomi: Chiriches Luisao (un po' avanti con l'età) Rodholfo Gonzalo Paletta Vlaar Agger (costoso).
Ma Moreno quando sarà pronto?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2014, 10:09
Keita comincera' a imbustarla appena le partite diventano serie. Segnatelo (cit.)  :)
sono d'accordo, i giocatori "veri" non si vedono dalle amichevoli o dagli allenamento, ma nelle partite che contano qualcosa, dare giudizi sui giocatori (in bene o in male) nelle amichevoli estive è una stupidaggine.

per quanto riguarda novaretti, ho sempre sostenuto che dui 3 che abbiamo, per me è il migliore, se npon altro perché è l'unico che si muove veramente da difensore (e visto che me ne intendo  :) :) :) ... un allenatore non poteva non vederlo..) anche aldila delle cappellate fatte lo scorso anno per indecisione sul momento di affrontare l'avversario (vado o non vado? accompagno o entro?) indecisioni che se hai davanti un buon attaccante sono fatali... indecisioni che pero potrebbero anche dipendere dal fatto che era il suo prima anno qui, con un altro calcio o forse con un po di ansia. detto cio' tra i 3 è il primo che terrei, non come titolare ovviamente perché aspettarlo sarebbe troppo rischioso... ma come terzo centrale per me starebbe benissimo, molto più di cana e anche di ciani che ha un centesimo dei piedi di novaretti e buono solo quando c'è da fare il fortino respingendo di testa.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Berisha
X, devrji Filippini, X
Cataldi , Onazi, Minala
Anderson, Tounkara, Keita
Forse il progetto giovani sarebbe arrivato al compimento

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: galafro il 09 Ago 2014, 10:23
Segnatevi questa formazione
Berisha
X, devrji Filippini, X
Cataldi , Onazi, Minala
con una squadra cosi' non arrivi neanche decimo... e non perché non abbiamo capacita e futuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Ago 2014, 10:25
con una squadra cosi' non arrivi neanche decimo... e non perché non abbiamo capacita e futuro.
Ma si parla in prospettiva, tra un paio di anni. E ci metterei pure Lombardi e Crecco.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ago 2014, 10:26
Ma si parla in prospettiva, tra un paio di anni. E ci metterei pure Lombardi e Crecco.
beh allora non è chiaro quando dice progetto giovani arrivato a compimento..... e comunque anche in quel caso bisogna andarci cauti, l'esperienza insegna che molti giovani si perdono per strada, ragazzi di 18/20/21 anni che sembravano bravissimi e di cui si sono perse le tracce è strapieno il mondo del calcio, bravissimi a quell'eta' che poi diventano calciatori di A "veri", non so quale sia la percentuale ma dubito che superi il 20/30%..... tra l'altro, secondo me, non vanno neanche troppo pompati ne criticati, è facilissimo a 20 anni andar fuori di testa o al contrario deprimersi e non riprendersi piu'.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ago 2014, 10:26

in prospettiva, vorrei gente molto piu' forte di quella.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Boom! il 09 Ago 2014, 10:33
in prospettiva, vorrei gente molto piu' forte di quella.
io credo che non si possa dire, impossibile valutare oggi quello che diventeranno, ottimi prospetti ma aspettiamoli con calma senza esagerazioni e senza bollarli perché magari un anno gira tutto male.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.604
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ago 2014, 10:22
Poco fa dicevo che mi vengono in mente questi nomi: Chiriches Luisao (un po' avanti con l'età) Rodholfo Gonzalo Paletta Vlaar Agger (costoso).
Ma Moreno quando sarà pronto?

Vlaar-Paletta si avvicinano all'identikit, Ogbonna un po' meno. Il resto sono incognite in Italia, per me.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Ago 2014, 10:34
io credo che non si possa dire, impossibile valutare oggi quello che diventeranno, ottimi prospetti ma aspettiamoli con calma senza esagerazioni e senza bollarli perché magari un anno gira tutto male.

Giusto.

Gente come Filippini, Cataldi, Minala o Tounkara non andrebbe neanche nominata in una formazione.

Non hanno giocato (o quasi mai) in serie A, nessuno qui conosce le potenzialità e non si sa assolutamente come andrà a finire, con altissime probabilità che siano dei flop.

Io c'ho paura per Keita, lo vedo troppo.... "coatto".

Giako77

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: galafro il 09 Ago 2014, 10:23
Segnatevi questa formazione
Berisha
X, devrji Filippini, X
Cataldi , Onazi, Minala

Dategli 3/4 anni di esperienza e crescita e poi vediamo...certo qualcuno si può perdere, può essere venduto o magari l'abbiamo sopravalutato o magari qualcun altro sottovalutato.
Però questo è un progetto-giovani vero è impossibile negarlo...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Ago 2014, 10:33
beh allora non è chiaro quando dice progetto giovani arrivato a compimento..... e comunque anche in quel caso bisogna andarci cauti, l'esperienza insegna che molti giovani si perdono per strada, ragazzi di 18/20/21 anni che sembravano bravissimi e di cui si sono perse le tracce è strapieno il mondo del calcio, bravissimi a quell'eta' che poi diventano calciatori di A "veri", non so quale sia la percentuale ma dubito che superi il 20/30%..... tra l'altro, secondo me, non vanno neanche troppo pompati ne criticati, è facilissimo a 20 anni andar fuori di testa o al contrario deprimersi e non riprendersi piu'.
Sulla seconda parte sono d'accordo ovviamente.
Sulla prima: "Sarebbe arrivato a compimento" (poi magari risponde lui;))
Nel senso che se veramente tra 1-2 anni hai in rosa 10-11 giovani di livello (di cui 6-7 cresciuti in casa) e di questi 3-4 titolari allora hai fatto una cosa importante imo.
Io sarei molto molto contento. Accanto ad altri 13 giocatori di livello.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

No a ogbonna no a Manolas.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: Charlot il 09 Ago 2014, 10:38
Vlaar-Paletta si avvicinano all'identikit, Ogbonna un po' meno. Il resto sono incognite in Italia, per me.
Gonzalo Rodriguez dell Fiorentina;)
Nome non uscito, ma chissà, ha 30 anni, 5 mio e Gonzalez...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: RubinCarter il 09 Ago 2014, 10:43
Magari Rhodolfo.

No a ogbonna no a Manolas.
No a Manolas perchè?
Anche io a pelle ho dubbi su di lui...

V.

*
Lazionetter
* 12.186
cedere ora il tata è come cedere all'epoca Venturin.

Discussione precedente - Discussione successiva