Citazione di: Brujita76 il 01 Ago 2014, 12:42
Avevo deciso di chiudere l'argomento, ma questo intervento mi sembra bello tosto, quindi mi va di rispondere
1) si parlava di luoghi comuni e non di trovare un nesso (schizofrenico)
2) proprio per il punto 1, anche questa storia delle teorie bislacche mi sembra fuori luogo
E comunque hai ragione, Fascetti, Piscedda e Gregucci (vista che sono loro che hanno detto questa teoria) da oggi saranno 3 RAZZISTI che DISCRIMINANO le persone di colore!
ultima cosa: lo sappiamo che stiamo su lazio net. Ma se stare su lazio net vuol dire pensarla esattamente tutti allo stesso modo, senza neanche le sfumature, poi non ci lamentiamo se in curva nord devi per forza allinearti a certi pensieri!
Senza polemica, ma come sempre mi piace dire la mia
brujta cerco di risponderti, allora concentrarsi su una cosa è difficilissimo, anzi quasi impossibile, usiamo un termine diverso, più corretto cioè "prestare attenzione", mantenere il livello di attenzione durante l'arco di una prestazione sportiva.
Questa è una dote che si ha a prescindere e che si può allenare, te lo dico perchè pratico uno sport che richiede un altissimo livello nella capacità di prestare attenzione.
fascetti, come gregucci probabilmente non sono razzisti, ma sono stati sicuramente superficiali, forse aggiungo, che ai tempi in cui allenava fascetti, l'aspetto mentale di un giocatore probabilmente ricopriva un ruolo di secondaria importanza.
Tiger woods è una delle persone più dotate in questa capacità che io abbia mai visto, ma potrei dirti la stessa cosa per eto'o.
Quella che i giocatori africani abbiano delle facili distrazioni è la più grossa cappellata che sia mai stata detta, se non consideriamo quella che la roma ha vinto una coppa uefa, in pratica è un falso bello e buono, vorrei spiegarmi meglio e più a lungo.