Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: italicbold il 07 Ago 2014, 10:53
Quale sarebbe sta storia Lotitiana ?
Hernanes é stata l'unica cessione importante che non é stata immediatamente rimpiazzata con qualcuno più forte.

Mercati inesistenti dopo promesse altisonanti. Non contesto il fatto di non aver preso nessuno in momenti importanti, ma l'aver sbandierato grandi cose e progetti, promesse non mantenute, che c'hanno fatto puntualmente incacchiare e rodere il fegato al 31 di agosto e di gennaio. Questa estate stiamo facendo un gran mercato, ci mancherebbe, bravo claudio! Quello che dico e che l'esperienza con questo presidente mi ha insegnato è di non abbassare la guardia, non ci metterei mai la mano sul fuoco che fino al 31 agosto o 2 settembre non venga ceduto nessun pezzo grosso...

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: bizio67 il 07 Ago 2014, 10:58
Balanta è forte? Chi lo ho visto giocare per qualche partita?
ho visto da un video che fai prima a saltargli sopra che a girarci intorno, è lento proprio perchè pesa di più di quanto sia alto e nun ce serve, è il giocatore ideale per noi, aggiungo che non lo conosco per niente ma mi fido ciecamente di josè alberti o come diavolo si chiama e di wikipedia o come diavolo se scrive :=))

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.803
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Ago 2014, 10:42
Chiaro come con hernanes
"18 milioni mezzo scarpino"
Appena se va contro lotito, anche con considerazioni personali alcuni prendono di aceto proprio

Ma quando c'è da randellarlo io con Lotito non faccio sconti.

Hernanes era una situazione completamente diversa. Giocatore che voleva andare via, contratto in scadenza e rischio di perderlo a 0, prestazioni in netto calo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.803
Citazione di: Scialoja il 07 Ago 2014, 10:42

speriamo! :))

è brutto dirlo, ma sarebbe buona cosa allora aspettare la fine ufficiale del mercato e poi abbonarsi in massa per tutelarsi da fregature dell'ultimo secondo

Sono d'accordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Slasher89 il 07 Ago 2014, 11:02
Ma quando c'è da randellarlo io con Lotito non faccio sconti.

Hernanes era una situazione completamente diversa. Giocatore che voleva andare via, contratto in scadenza e rischio di perderlo a 0, prestazioni in netto calo.
Io ero favorevole alla cessione. Ma NON il 31 gennaio e senza un sostituto.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: balivox il 07 Ago 2014, 11:04

100%

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: balivox il 07 Ago 2014, 11:04

La cosa che si può contestare a Lotito è la mancanza di progettazione ed intuizione. Dopo la vittoria della Coppa Italia avrebbe potuto vendere Hernanes ed avere soldi e tempo per cercare un sostituto all'altezza; invece si è ridotto a venderlo l'ultimo giorno del mercato di riparazione, portando Kakuta e Postiga. L'anno precedente fece la stessa cosa con Saha e due anni prima con Alfaro dopo la cessione di Cissè.

Altre cessioni importanti non ne ricordo, tranne Kolarov e Liechesteiner i cui soldi però sono stati sempre reinvestiti.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: MasterMind il 07 Ago 2014, 11:08
La cosa che si può contestare a Lotito è la mancanza di progettazione ed intuizione. Dopo la vittoria della Coppa Italia avrebbe potuto vendere Hernanes ed avere soldi e tempo per cercare un sostituto all'altezza; invece si è ridotto a venderlo l'ultimo giorno del mercato di riparazione, portando Kakuta e Postiga. L'anno precedente fece la stessa cosa con Saha e due anni prima con Alfaro dopo la cessione di Cissè.

Altre cessioni importanti non ne ricordo, tranne Kolarov e Liechesteiner i cui soldi però sono stati sempre reinvestiti.

Ha sbagliato la tempistica sicuramente (il 31 gennaio dai via un titoalre a una diretta concorrente = suicidio) ma c'è anche da ammettere onestamente che posso capire perchè ha venduto infischiandosene del fatto che fosse il 31 : chi cavolo ti da 20 milioni pe uno in scadenza tra un anno e che non stava neanche facendo una grandissima stagione?? l'operazione è stata da applausi se la vediamo solo come mera questione economica.
ha sbagliato il contorno ma sinceramente questa estate mi sembra che stia reinvestendo tutto.c'ha fatto mezza squadra co hernanes. aspettiamo comunque fine mercato per tirare le somma.se prende anche balanta e non vende candreva solo applausi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Scialoja il 07 Ago 2014, 11:00
Mercati inesistenti dopo promesse altisonanti. Non contesto il fatto di non aver preso nessuno in momenti importanti, ma l'aver sbandierato grandi cose e progetti, promesse non mantenute, che c'hanno fatto puntualmente incacchiare e rodere il fegato al 31 di agosto e di gennaio. Questa estate stiamo facendo un gran mercato, ci mancherebbe, bravo claudio! Quello che dico e che l'esperienza con questo presidente mi ha insegnato è di non abbassare la guardia, non ci metterei mai la mano sul fuoco che fino al 31 agosto o 2 settembre non venga ceduto nessun pezzo grosso...

Il che é differente dalla "storia lotitiana" di cui parli che vende sempre i migliori.
L'unica volta che l'ha fatto é stato con Hernanes. 6 mesi fa.
Le semplificazioni della "storia lotitiana" non sono mai semplici.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
La cessione di Candreva verso la fine del mercato, stante la assoluta mancanza di acquirenti per Lulic, mi sembra abbastanza scontata. E io dico pure meno male. Ha finito il suo ciclo qui da noi e si vede lontano un miglio.
A livello tecnico corre corre, sì, ma secondo me quest'anno ha fatto un campionato brutto brutto brutto. Intervallato da qualche bel rigore e qualche furiosa sgroppata coi paraocchi. Ma non basta correre in linea retta senza guardare nessuno per essere un grande giocatore.
Per me venderlo in questo momento sarebbe la cosa più intelligente da fare. Come vendere Hernanes la scorsa estate sarebbe stata la cosa più intelligente da fare, e i fatti susseguenti mi pare che lo dimostrino ampiamente. Il brasiliano, tenuto controvoglia, non aveva alcuna fantasia di rimanere alla Lazio e infatti ha giocato sei mesi camminando e sbuffando con la faccia torva. Contribuendo IMHO a quella destabilizzazione degli umori dello spogliatoio che ha prodotto un inizio stagione da incubo e un prosieguo quantomeno zoppicante.
Quello di tenere Hernanes a tutti i costi è stato un errore da presidente di provincia alle prime armi, che spero non venga più ripetuto.
Quando i giocatori raggiungono il picco massimo di proporzionalità inversa tra voglia di rimanere e incasso possibile, vanno venduti senza troppe remore. Saluti e baci e teniamoci in contatto. Tutte le squadre forti ma non straricche fanno così. Vedasi i tanto decantati Atletico Madrid e Borussia.
E se Candreva nella cessione non fa lo stronzo, e non vedo perché dovrebbe farlo visto che mi sembra un bravo ragazzo e che sappia cosa è la riconoscenza, coi suoi soldi ci rifondiamo la squadra ora e nelle prossime sessioni. Quindi sotto con un altro paio di acquisti pesanti e per me la cessione di Candreva sarà solo che una benedizione.

Sì, lo so che per molti è il migliore della squadra ed un top player. Ma per me non è nessuna delle due cose. Opinioni differenti. Càpita.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Ago 2014, 10:58
No. Però...
Bilancio appena chiuso +10
Inteoiti EL. + 8.5 (dovrebbero essere arrivati dopo e quindi non considerati nel precedente bilancio)
= + 18.5
Basta -1 (il resto prossimo bilancio)
Parolo - 5.5 (""")
Candreva -9
Djo 0
De Vrij - 6.5 ("""")
=-21.5
Se prende un altro difensore da 6 andiamo sotto di 9mio, se vuoi considerare anche i bonus (che andranno su un nuovo bilancio) andiamo sotto di 16 mio. Grossa cessione?
Può darsi. Ma forse basterebbe vendere un pezzo buono e Cavanda Ciani.
Ma tutto può essere.

In realtà il calcolo non può essere fatto così perchè i costi dei calciatori non vengono messi a bilancio interamente nell'esercizio, ma vengono spalmati sugli anni di contratto sottoscritti: quindi se Parolo preso a 5,5 firma per 5 anni, ogni anno avrà un costo di ammortamento di 1,1 più l'ingaggio lordo da pagare (più o meno 2,6): costo totale 3,7. E così via anche con gli altri.

Facendo questo tipo di calcolo avremmo ad oggi un aumento dei costi totali di circa 11/12 milioni derivanti dalla campagna acquisti (più o meno l'utile di esercizio post hernanes a marzo).

Se è vero, come spero, che mancavano ancora gli introiti dell'EL (cosa che purtroppo non avremo quest'anno) allora siamo in linea: +11 utile (senza EL) e -11/12 costi da acquisto calciatori.

In questo momento non avremmo problemi di cessioni illustri. Per prendere un centrale titolare però avrai bisogno di bilanciare i conti con qualche cessione (non troppo dolorosa): Ciani, Cavanda, Gonzalez.

;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Candreva non partirà perché non c'é nessuno disposto a dare i soldi che vale.
E non c'entra niente con Hernanes.
Hernanes era a fine contratto, Candreva ha ancora 4 anni.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: FeverDog il 07 Ago 2014, 11:16
In realtà il calcolo non può essere fatto così perchè i costi dei calciatori non vengono messi a bilancio interamente nell'esercizio, ma vengono spalmati sugli anni di contratto sottoscritti: quindi se Parolo preso a 5,5 firma per 5 anni, ogni anno avrà un costo di ammortamento di 1,1 più l'ingaggio lordo da pagare (più o meno 2,6): costo totale 3,7. E così via anche con gli altri.

Facendo questo tipo di calcolo avremmo ad oggi un aumento dei costi totali di circa 11/12 milioni derivanti dalla campagna acquisti (più o meno l'utile di esercizio post hernanes a marzo).

Se è vero, come spero, che mancavano ancora gli introiti dell'EL (cosa che purtroppo non avremo quest'anno) allora siamo in linea: +11 utile (senza EL) e -11/12 costi da acquisto calciatori.

In questo momento non avremmo problemi di cessioni illustri. Per prendere un centrale titolare però avrai bisogno di bilanciare i conti con qualche cessione (non troppo dolorosa): Ciani, Cavanda, Gonzalez.

;)

;)

;)
Sei sicuro?

marchioncao

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Ago 2014, 10:54
Maaaaa 'nd vrij
Se l'altro centrale nun ce l'haaaaaai
Vlaaaaaaaaar o Balaaaantaaaa
Sinnò la curva nun caantaaaaa presenziaaaaaaa!!!
:pp

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Se Candreva lo cedi il 30 agosto quando la rifondi la squadra?

Io credo che la cosa più intelligente sia tenerlo un altro anno almeno, poi si potrà valutarne la cessione quando si avvicinerà ai 30 (l'estate prossima o fra 2) per reinvestire i 20-25M che entreranno.

Ma le cessioni importanti vanno fatte ad inizio mercato, mai alla fine.
Quest'anno Candreva resterà al 100%, se proprio cederemo qualcuno sarà perchè non siamo riusciti a piazzare gli esuberi (Ciani, Cavanda, Gonzalez), e allora partirà uno fra Lulic e Onazi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Se prendono Balanta e M'Bia cominciamo a far paura moooolto seriamente.

Marchetti
Basta De Vrij Balanta Radu
              M'Bia
      Biglia         Parolo
Candreva            Keita/Anderson
         Djordjevic/Klose

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Ago 2014, 11:19
Se Candreva lo cedi il 30 agosto quando la rifondi la squadra?

Io credo che la cosa più intelligente sia tenerlo un altro anno almeno, poi si potrà valutarne la cessione quando si avvicinerà ai 30 (l'estate prossima o fra 2) per reinvestire i 20-25M che entreranno.

Ma le cessioni importanti vanno fatte ad inizio mercato, mai alla fine.
Quest'anno Candreva resterà al 100%, se proprio cederemo qualcuno sarà perchè non siamo riusciti a piazzare gli esuberi (Ciani, Cavanda, Gonzalez), e allora partirà uno fra Lulic e Onazi.

Anch'io sono d'accordo con questo.
Candreva se doveva partire partiva un mese fa.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: italicbold il 07 Ago 2014, 11:17
Candreva non partirà perché non c'é nessuno disposto a dare i soldi che vale.
E non c'entra niente con Hernanes.
Hernanes era a fine contratto, Candreva ha ancora 4 anni.

Di uguale hanno che sono arrivati al momento in cui credono di valere una squadra di rango superiore.
La situazione di Hernanes era più spinosa perché il contratto era stato sapientemente rimandato di mese in mese dal procuratore e si era arrivati agli sgoccioli, ma 4 anni di contratto a Candreva non sono un capestro. Se vuole andare via chiederà di andare via anche avesse firmato stamattina un settennale. I giocatori non li tieni più solo in virtù di un contratto.
L'unica differenza che produrrà il contratto fresco di Candreva rispetto ad Hernanes è una maggiore possibilità di manovra da parte della Lazio in fase di trattativa, mentre invece il brasiliano si era già scelto squadra e tutto, obbligandoci ad accettare le condizioni dell'Inter.

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
E se vi dicessi che ho la NETTA impressione che quest'anno si farà di tutto per far vincere lo scudetto alla Roma? E che Lotito ha deciso proprio per questo motivo di allestire uno squadrone che possa giocarsela con tutti e contrastare l'asse Rioma-Unidebit-Malagò-Sabatini ecc ecc? Per me non vende i top player, al massimo Cavanda, Novaretti, Ciani e Gonzalez e se così fosse ai nastri di partenza avremmo una squadra PAZZESCA...

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
questo è il giornalista spagnolo di radio esport valencia di ieri che lo dava vicino per 5 milioni (come dice oggi la gazza)

Carlo Spinola ‏@carspin  58 sec
Balanta: esta casi cerrado el acuerdo con la Lazio que ofrece un contrato hasta 2018 y al jugador 1M€ + variables.

magari fosse

Discussione precedente - Discussione successiva