Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: aquilante il 11 Ago 2014, 11:48
blow: "siamo leggerini in mezzo al campo per reggere un 433"

dipende. la fiorentina gioca con borja valero/pizarro/aquilani, muscoli zero, incontristi quasi zero, la capacità di fare filtro affidata al controllo del pallone, alla fluidità del palleggio e a un attacco e a una difesa che accompagnano costantemente i movimenti in mezzo al campo. l'inter invece compra muscolari - m'vila e medel - per giocare il 3412

noi - questo è il punto, secondo me - dobbiamo ancora capire se il gioco proposto da pioli sia più assimilabile a un, diciamo così, modello montella (sinteticamente, pressing alto e possesso palla) oppure a un modello mazzarri (palla rubata nella propria trequarti e ripartenze veloci). la speranza è che le idee chiare, anzi chiarissime, le abbiano in società, perché gli uomini per il primo modello la Lazio li ha, se si punta al secondo invece qualche intervento sul mercato sarebbe oltremodo necessario

la viola gioca a 3 dietro, 5 centrocampisti e due punte.
lo stesso l'inter.
nessuno fa il 433.
per giocare con quel modulo i centrocampisti che ha la roma sarebbereo l'ideale, in particolare naingoolan e strootman.
spero di sbagliare e che il mister riesca a trovare la quadra, ma a mio vedere sto modulo non si addice alle caratteristiche dei giocatori che abbiamo.
io proverei (se avessimo st'altro benedetto centrale) a giocare a 3 dietro con 4 o 5 centrocampisti, quindi 352 o 343.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
vicino a de vrij serve uno che si imponga o di cui si fidi,è giovanissimo per prendersi la difesa sulle spalle.
davanti alla difesa serve un fabbro, una guardia tipo desailly.
se non facciamo queste due cose ,col 433 se famo male,e il progetto naufraga.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.052
sapete qual è il problema secondo me? E' che su questo secondo centrale non si può proprio sbagliare, deve essere qualcuno dal rendimento assicurato (almeno sulla carta, poi nel calcio puoi comprare anche il migliore centrocampista della Champions e sbagliare lo stesso  ;)).
Perchè a DV qualche mese di ambientamento glielo devi concedere per forza, è giovanissimo, non conosce il campionato e parte in ritardo di preparazione perchè ha giocato i mondiali.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
vi state facendo duemila pippe mentali e calcoli astrusi secondo me inutili perché alla fine gioca Ledesma . :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ago 2014, 11:55
Davanti alla difesa nel 4-2-3-1 è diverso dal davanti la difesa nel 4-3-3.
Sicuramente, ma l'Anderlecht alternava 4231 a 433.
Ora mi metto a cercare.
:d

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.052
Citazione di: gunners il 11 Ago 2014, 11:58
vi state facendo duemila pippe mentali e calcoli astrusi secondo me inutili perché alla fine gioca Ledesma . :)
Se facciamo il 4-3-3 è quasi sicuro, nella speranza che il calo vistoso dell'ultima stagione sia solo un momento un pò così e non un trend.

DEMON9788

*
Lazionetter
* 309
È l unico che sa fare tutte e due le fasi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Paletta e stiamo apposto se ci serve uno dal rendimento assicurato ,  altro che vlaar che secondo me lo state molto sopravvalutando.

blow

*
Lazionetter
* 20.008

Citazione di: DEMON9788 il 11 Ago 2014, 12:00
È l unico che sa fare tutte e due le fasi

se je lo dite e je lo ricordate se sentono male.
sappiatelo e tenetevelo per voi.
:beer:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: trax_2400 il 11 Ago 2014, 12:00
Se facciamo il 4-3-3 è quasi sicuro, nella speranza che il calo vistoso dell'ultima stagione sia solo un momento un pò così e non un trend.

Considerando il fatto che in alternativa ha provato Gonzalez, può benissimo giocare Onazi vertice basso con Biglia e Parolo mezzali.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
mi inserisco anche io nel discorso biglia-ledesma-centrocampo.

la questione mascherano è semplicissima. se hai mascherano, gioca mascherano davanti alla difesa, mi pare ovvio.
noi abbiamo mascherano? NO.

aquilante credo che abbia ben sintetizzato il discorso. la fiorentina si permette pizarro, aquilani e borja, con pizarro nullo (NULLO) in fase difensiva.

io tutta questa necessità di mettere un pedatore a gestire la palla non la comprendo. anche perchè i risultati che avresti sarebbero quelli di ieri con gonzalez.
con biglia forse perdi in profondità di manovra, ma di sicuro aumenti la qualità del palleggio, che con altri interpreti è pressochè deficitaria (ledesma incluso).

Contenuto sponsorizzato

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875

Allora lo vedete che il regista serve?

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: trax_2400 il 11 Ago 2014, 12:00
io sono innamorato di Ledesma anche se riconosco che sia ormai arrivato a dama  :) , purtroppo in rosa non abbiamo uno più forte di lui con le stesse caratteristiche , biglia è una bella mezzala ma è leggerino messo davanti la difesa di testa ad esempio a differenza di Ledesma lui non la prende mai e non mi da l'idea di essere tatticamente perfetto come Ledesma .
onazi forse è quello che più gli si avvicina ma è ancora giovane e sotto certi aspetti va disciplinato , rispondo a chi diceva poco sopra che ha più esperienza internazionale di Ledesma , io non mi sono dimenticato la cazzata fatta in turchia che ci è costata l'eliminazione dall'europa League molto più della cazzata dell'arbitro sul rigore di radu .

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502

;)

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
Onazi Biglia Parolo sembrerebbe il più equilibrato
Con Cataldi al posto di uno dei 3 ci sarebbe più tecnica
Con Ledesma più 'muscoli'
Con Lulic più 'strappi'
In fondo potremmo variare assetto in ogni momento

Certo, ci fosse un Mascherano/Xabi Alonso/SebastianSwcomesiscrive saremmo tutti più tranquilli
:=))

DEMON9788

*
Lazionetter
* 309
Citazione di: Manuel1900 il 11 Ago 2014, 12:03
Paletta e stiamo apposto se ci serve uno dal rendimento assicurato ,  altro che vlaar che secondo me lo state molto sopravvalutando.
Daccordo con te su vlaar

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.101
Mbia e Kone non hanno tanto senso secondo me.
Cataldi, Minala e Gonzalez e Mauri non vedrebbero mai il campo..al massimo prestare i primi due e vendere il tata, per poi inserire uno dei due.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Prendiamo le cacche, nel loro 4 3 3 perno centrale chi gioca? de rossi che non e un regista, perche il centrale che gioca nei 3 deve scalare in mezzo ai due centrali, deve avere senso della posizione, e fase difensiva ottima, gli unici che ci possono giocare nella Lazio sono Onazi e Ledesma, quindi Biglia giocherà da mezz'ala

Discussione precedente - Discussione successiva