Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.052
Citazione di: VolaLazioVola il 11 Ago 2014, 12:52
Giocatore sottovalutato, gran bell'acquisto Marco :beer:
A me Parolo piace molto, sin dal primo anno in A al Cesena. Questo per quanto riguarda le doti tecniche. Però poi tatticamente non riesco ad inquadrarlo. Per me è un giocatore un pò alla Lampard, per fare un paragone con uno ovviamente molto più forte. Forse alla Lazio potrebbe essere un pò il successore di Mauri.
:ssl

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: trax_2400 il 11 Ago 2014, 12:54
A me Parolo piace molto, sin dal primo anno in A al Cesena. Questo per quanto riguarda le doti tecniche. Però poi tatticamente non riesco ad inquadrarlo. Per me è un giocatore un pò alla Lampard, per fare un paragone con uno ovviamente molto più forte. Forse alla Lazio potrebbe essere un pò il successore di Mauri.
:ssl
No, secondo me fa molta più interdizione e combatte molto di più.
È un cc puro, ma vorrei vederlo meglio da noi, vedere qualche partita qua e là non mi dà un'idea precisa.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.052
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Ago 2014, 13:00
No, secondo me fa molta più interdizione e combatte molto di più.
È un cc puro, ma vorrei vederlo meglio da noi, vedere qualche partita qua e là non mi dà un'idea precisa.
Hai ragione riguardo alle partite qua e là, io quando l'ho visto giocare era sempre contro la Lazio e ovviamente guardavo più i miei.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: FatDanny il 11 Ago 2014, 11:44
Alcune considerazioni sparse.

Mi pare evidente che Pioli stia provando a disegnare un centrocampo con un interditore/regista e due centrocampisti di inserimento.
Per i due centrocampisti di inserimento mi pare evidente chi siano i due nomi: Parolo e Lulic, volendo anche Biglia.

Sul centrocampista centrale tocca a mio avviso chiarisse na cosa.
Si dice, sulla base dell'esperienza dello scorso anno, che Biglia non lo possa fare.
A mio avviso invece con due difensori di livello lo può fare eccome.
Biglia ha sia doti di interdizione che di impostazione del gioco. Con due centrocampisti che si inseriscono (Parolo, Lulic, Mauri) potremmo fare grandi cose in avanti.
Onazi ad impostare francamente non ce lo vedo.
Non vedo quando gli avete visto fare i passaggi millimetrici di cui io credo abbia bisogno il centrale della Lazio nascente.

Poi, chiaro, magari contro la Juve metti Onazi accanto a Biglia e Parolo.
Però in linea di massima il centrocampo che vorrei è Parolo-Biglia-Lulic.

Ed è un signor centrocampo.

Biglia DEVE giocare con un interditore accanto. Quel ruolo non lo sa fare. Per me, se fatto giocare a tre, sarà l'equivoco della stagione. Lo scorso anno le partite (poche) che ha giocato bene le ha fatte insieme a Ledesma. Se il modulo scelto da pioli è a 3 biglia si può vendere e reinvestire i soldi su qualcun altro. Mo ammazzame

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: ralphmalph il 11 Ago 2014, 13:03
Biglia DEVE giocare con un interditore accanto. Quel ruolo non lo sa fare. Per me, se fatto giocare a tre, sarà l'equivoco della stagione. Lo scorso anno le partite (poche) che ha giocato bene le ha fatte insieme a Ledesma. Se il modulo scelto da pioli è a 3 biglia si può vendere e reinvestire i soldi su qualcun altro. Mo ammazzame

100%

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Ragionando su ciò che abbiamo il centrocampo che offre più copertura e gonzo Ledesma onazi, ma è improponibile.
parolo sarà titolare x forza. Uno tra Ledesma e onazi in mezzo. Come terzo vedrei lulic. Ma ci sarebbe il problema di avere un biglia panchinaro e Anderson da inserire tra i tre davanti.
il miglior centrocampo a tre credo sia parolo onazi lulic.
inserire biglia rende necessario cambiare ruolo a lulic.
e Anderson intermedio il posto non lo trova.
Cataldi il campi non lo vedrà mai, e gonzalez meno ancora.
mi sembrano troppi e male assortiti.
invece per giocare col 442 mi sembrerebbe perfetto l'assortimento.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
scusate, possiamo parlare di moduli, tattiche e giocatori su un topic a parte? Altrimenti non si capisce più un cavolo e rischiamo che chiudano ancora una volta il topic del mercato...

:beer:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 11 Ago 2014, 13:03

avete ragione sia tu che fd
biglia ci può giocare, ma solo con dv ed un altro forte vero
se quello forte vero non arriva o se arriva e pioli nn ci crede, allora che si venda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: gunners il 11 Ago 2014, 12:30
giocava giannichedda vicino a liverani spesso

Liverani, il meglio di sé lo ha dato con Stankovic accanto.

Biglia il perno basso, con mansioni diverse, lo può tranquillamente fare se accanto a se, gioca con due centrocampisti abbastanza completi come Parolo e Lulic (ci metto pure Cataladi tiè  ;) )
Se in qualche partita vai in sofferenza, puoi sempre sostotuirlo con Ledesma o metterlo interno o mettere dentro Onazi.
A centrocampo ci sono talmente tante soluzioni per dare il giusto equilibrio che è l'ultimo dei miei pensieri.

Per me, con il secondo centrale di difesa, siamo da champions dalla cintola in giù.
Le incognite arrivano sempre lì davanti, Dj e Klose non so se faranno la differenza, Keita e FA. son giovani di prospettiva e come tali, faranno alti e bassi.
Candreva diciamo sia l'unica certezza..ma non è un attaccante e vedremo se Pioli riuscirà a farlo giocare con la squadra e non da solo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma notizie? Notiziole? Rumori, venticelli? Gossip, indiscrezioni, incontri segreti? Procuratori che annunciano, sitarelli che informano, presidenti che proclamano?
Uno stracazzo de gnente?

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Comunque, Lugano non si è accordato col Genoa. Possibile che sia l'unico a farci un pensierino? Se non chiedesse un ingaggio fuori portata...Tanto mi pare che i nomi che desideriamo siano tutti più o meno lontani.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: superaquila il 11 Ago 2014, 11:18
Se sistemiamo bene la difesa uno come Ledesma diventa superfluo e si libera un posto per FA  al centrocampo.
Forse mi sono espresso male e comunque avete fatto 6 pagine di commenti sul mio post e credo che
solo "volalaziovola" abbia in qualche modo interpretato il mio pensiero, che, me ne scuso con tutti, prevedeva
una difesa a tre e un centrocampo a cinque e mai una difesa a quattro e un centrocampo a tre.
Poi, se qualcuno non dovesse trovar posto, mi dispiace, ma il bene supremo rimane la Lazio !

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: Tarallo il 11 Ago 2014, 14:10
Ma notizie? Notiziole? Rumori, venticelli? Gossip, indiscrezioni, incontri segreti? Procuratori che annunciano, sitarelli che informano, presidenti che proclamano?
Uno stracazzo de gnente?
Già Lotito sembra impegnato con la FIGC.. Forse sta portando avanti le trattative Tare. Senza Lotito però non si chiude nulla..

porgascogne

Visitatore
Forza riporta il liv'pool forte (40) su keita
ma magari è quello della aesse che, cito la gds, "sta stregando garcia"

:rotfl2:

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: gunners il 11 Ago 2014, 12:30
giocava giannichedda vicino a liverani spesso

giannichedda giocava in difesa.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 11 Ago 2014, 14:10
Uno stracazzo de gnente?

venticelli si

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.101
Citazione di: porgascogne il 11 Ago 2014, 14:14

Per 40 milioni tentennerei.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: HurricanEagle il 11 Ago 2014, 14:17
giannichedda giocava in difesa.

????

C'ha giocato una volta in difesa - nel derby.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: porgascogne il 11 Ago 2014, 14:14

Keita o Keità(il pisciruggine)?  Perché solo Keità ha il passaporto francese.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Milan Lazio , prima,di campionato, coppia centrale de vrij / uno dei magnifici tre.

Discussione precedente - Discussione successiva