Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
scusate la digressione, ma e só perso una cosa: chi é che ballava il pulcino Pio al mare mentre postava?

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
meglio di Gentiletti è.
se ti riferisci a Vlaar si, sicuramente meglio di Gentiletti! Il problema è che Gentiletti lo porti con 2 cocuzze, Vlaar servono 8-10 (forse) cocuzze e secondo me non li vale.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
dai che non è finita qua, ma urge vendere mannaggia!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Vlaar, così come Paletta, è sopravvalutato. Questo è il momento peggiore per comprare uno dei due. Poi magari vengono, che i soldi mica li caccio io...
Doria magari ce casca, ma un mestierante affidabile lltre a lui e De Vrij, servirebbe comunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Continuo a pensare che non sarà Gentiletti il secondo centrale della Lazio, sarebbe un autogol clamoroso, vediamo...

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Ma insomma, sta colazione la devo fa coi Doria o coi Gentiletti?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.232
Citazione di: Checco_Puricelli il 19 Ago 2014, 08:46
se ti riferisci a Vlaar si, sicuramente meglio di Gentiletti! Il problema è che Gentiletti lo porti con 2 cocuzze, Vlaar servono 8-10 (forse) cocuzze e secondo me non li vale.

Diciamo che dovrebbe dare più garanzie di Novaretti....

Magari in queste due settimane di mercato, avendo completato i ranghi, potrebbero riuscire a fare un colpetto e prendere un centrale più pronto per la serie A

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Checco_Puricelli il 19 Ago 2014, 08:46

però credo che è proprio per evitare altri novaretti-alfaro-pererinha, che non devi continuare con la politica non ho 9 milioni allora prendo gentiletti a 2.
La storia fino ad oggi ci ha insegnato che invece di prendere 4 scommesse a 2 milioni è meglio prenderne uno buono a 8.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Avrei voluto un difensore diverso, in realtà speravo in qualcosa di forte vero, neanche Vlaar mi avrebbe soddisfatto pienamente. Quindi sapevo di avere aspettative alte e che sarei stato deluso.
Ma è giusto che il tifoso sogni in grande. Gentiletti non lo conosco. Non mi sembra un Novaretti almeno come cv.
Speravo che avendo perso Astori (un Gentiletti della serie A, non sono polemico. Immagino che se la sesta potenza della Premier avesse preso uno che ha giocato 7 anni al Cagliari i tifosi avrebbero fatto i nostri stessi discorsi) si potesse fare il colpaccio.
Detto questo se arriva Gentiletti personalmente non credo che troverò motivi per buttarmi dalla finestra o per non seguire la Lazio, ma ognuno è libero di fare ciò che crede e di reagire a suo modo.
Spero solo che abbia le caratteristiche giuste e che sia discretamente veloce. E soprattutto spero che sia un difensore vero, cioè uno che sappia difendere con attenzione. Non un fenomeno, ma uno discreto. Prima dovrò vederlo, se arriverà.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Ma gentiletti e' rapido o no ? perché da alcune parti leggo che è veloce da altre che soffre i calciatori brevilinei.boh...

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: arkham il 19 Ago 2014, 08:49
Vlaar, così come Paletta, è sopravvalutato. Questo è il momento peggiore per comprare uno dei due. Poi magari vengono, che i soldi mica li caccio io...
Doria magari ce casca, ma un mestierante affidabile lltre a lui e De Vrij, servirebbe comunque.
io credo che i "mestieranti" di questo livello la lazio li abbia gia', ciani cana e novaretti in fondo quello sono. La figura di gentiletti non mi sembra superiore, giocatore di quasi 30 anni che ha gia fatto una pessima esperienza europea (e non quando era ragazzino ma nel pieno della maturita' calcistica) che in 10 anni di carriera ha imbroccato una stagione e mezza buona (anche a san lorenzo all'inizio era contestato) ... difficile prevedere che venendo qui possa diventare il novello dias che... forse molti non lo ricordano, ma benche non conosciuto prima di venire qui era stato tre volte campionei brasiliano tra il 2006 ed il 2008. Nel 2008 e nel 2009 si aggiudica la Bola de Prata (una specie di pallone d'oro da quello che ho capito).
Ora, ve lo chiedo per favore, non citatemi con frasi fatte come se fossi il peggiore dei pessimisti, che fa cosi' tanto per criticare etc.etc. ognuno da le sue opinioni, pero' se si vuole essere veramente obiettivi non si puo' non ammettere che la figura di gentiletti assomiglia, come acquisto, moltissimo a quella di novaretti e non solo per l'assonanza del nome. Poi nel calcio ci sta anche che magari viene qui e si rivela un fenomeno perche esiste l'imprevedibilita', ma le previsioni su gentuiletti, se si guarda la carriera non possono essere ottimistiche a priori se non guardando con gli occhi da tifosi (come sempre spesso irrazionali).

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: Aquila1954 il 19 Ago 2014, 08:51
Ma insomma, sta colazione la devo fa coi Doria o coi Gentiletti?
Aspetta stanno sondando il mercato per vedere di prendere Galbusera!

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
l'unica cosa certa è il soprannome el chueco, cosa significa meglio non saperlo..
:s

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Il campionato italiano è talmente scarso che perfino Benatia passa per fenomeno, questo mi fa incazzare ancora di più, se riuscisse a prendere un difensore di livello avremmo la miglior coppia di centrali del campionato. Andate a leggere con chi giocano le altre squadre.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Gira qualche commento su Gentiletti da parte degli "esperti"?
Tipo Durante etc...

Nex1

*
Lazionetter
* 3.659
Citazione di: Ardaizinho il 19 Ago 2014, 09:00
Ma gentiletti e' rapido o no ? perché da alcune parti leggo che è veloce da altre che soffre i calciatori brevilinei.boh...

Le due cose non sono in contraddizione per forza.
Uno può essere anche veloce nella progressione ma più lento nei cambi di direzione e/o nello scatto.
Puoi essere lento mentalmente nonostante hai un'ottima velocità di base.
Può darsi che soffra l'uno contro uno ma sia bravo nell'anticipo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.283
Citazione di: an10re il 19 Ago 2014, 09:01
io credo che i "mestieranti" di questo livello la lazio li abbia gia', ciani cana e novaretti in fondo quello sono. La figura di gentiletti non mi sembra superiore, giocatore di quasi 30 anni che ha gia fatto una pessima esperienza europea (e non quando era ragazzino ma nel pieno della maturita' calcistica) che in 10 anni di carriera ha imbroccato una stagione e mezza buona (anche a san lorenzo all'inizio era contestato) ... difficile prevedere che venendo qui possa diventare il novello dias che... forse molti non lo ricordano, ma benche non conosciuto prima di venire qui era stato tre volte campionei brasiliano tra il 2006 ed il 2008. Nel 2008 e nel 2009 si aggiudica la Bola de Prata (una specie di pallone d'oro da quello che ho capito).
Ora, ve lo chiedo per favore, non citatemi con frasi fatte come se fossi il peggiore dei pessimisti, che fa cosi' tanto per criticare etc.etc. ognuno da le sue opinioni, pero' se si vuole essere veramente obiettivi non si puo' non ammettere che la figura di gentiletti assomiglia, come acquisto, moltissimo a quella di novaretti e non solo per l'assonanza del nome. Poi nel calcio ci sta anche che magari viene qui e si rivela un fenomeno perche esiste l'imprevedibilita', ma le previsioni su gentuiletti, se si guarda la carriera non possono essere ottimistiche a priori se non guardando con gli occhi da tifosi (come sempre spesso irrazionali).
Sei nuovo qui sopra ma hai già capito tutto.
Invece c'è chi si entusiasma tutto giocondo per Gentiletti (sarà per la pronuncia argentina del cognome: Scendiletti.... Sounds familiar  :pp - fateme fa' du' risate, su....)

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ago 2014, 09:06
Gira qualche commento su Gentiletti da parte degli "esperti"?
Tipo Durante etc...
c' e' un commento di Stefano borghi datato però 3-4 anni fa in cui non lo definisce adattissimo per il calcio italiano per via della sua irruenza in marcatura.una sorta di macellaio insomma  :) :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: Ardaizinho il 19 Ago 2014, 09:13
c' e' un commento di Stefano borghi datato però 3-4 anni fa in cui non lo definisce adattissimo per il calcio italiano per via della sua irruenza in marcatura.una sorta di macellaio insomma  :) :=))
Una specie di Bellusci? ;)
A me incuriosisce questo Gentiletti devo dire la verità.
Mi dispiace per il giudizio di JSV che personalmente tengo molto in considerazione.

Discussione precedente - Discussione successiva