Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Gianluko il 03 Ago 2023, 18:53
Visto il momento "tranquillo", possiamo provare a fare un ragionamento pacato?
Io dico la mia: ho visto veramente troppa agitazione in questi giorni, tutta basata su articoli e indiscrezioni "acchiappaclick" che hanno raggiunto in pieno il loro obiettivo.
Capisco l'ansia, capisco la poca fiducia nella società (anche mia) dopo esserci scottati in passato, però non si può scapocciare così, dai.

A mio parere, non è possibile pensare che con un mercato aperto fino al 31 agosto, una qualunque società possa chiuderlo prima della la partenza dei ritiri. E sono convinto che Sarri lo sappia benissimo.
A me sembra lampante che la Lazio abbia imbastito una serie di discorsi e che ora, dopo l'incontro Sarri-Lotito, sta passando alla fase di chiusura su quelli possibili e graditi al tecnico.

Aggiungo e profetizzo che arriveranno altri giocatori e che non è detto che arriveranno a brevissimo.
Ce la facciamo a stare tranquilli?
. Esatto, aveva(no) imbastito diverse opzioni e poi una volta fatto il summit, stanno andando a dama.
Se tutto va bene faremo una squadra molto importante. Un'altro paio di tasselli fatto bene e ci siamo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2023, 20:53

Dio che pugno allo stomaco.

Orcaccia Eva...non siamo ancora pronti. :s

neogia

*
Lazionetter
* 2.032
Citazione di: Ranxerox il 03 Ago 2023, 21:43
Orcaccia Eva...non siamo ancora pronti. :s

Bene....significa che gli siamo rimasti nel cuore (ma non ne avevo dubbi):basta che continui così per i prossimi 3 anni e siamo a cavallo!!!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Dovremmo aver speso circa metà del budget se confermano Isaksen.

A questo punto, se prendessimo Hjulmand (che sarebbe perfetto e meglio di Ricci) per 10M circa e Pellegrini in prestito con obbligo, che la Juve te lo tirerà dietro a fine mercato, ci sarebbero una ventina di milioni per un centrocampista. Avendo il leccese e Cataldi come mediani, Kamada e LA come mezzali offensive, quale sarebbe un acquisto simil Vecino, come caratteristiche, da 15-20M?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Avanzano 15-20 mio?

Mmmm. Non credo ;)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ago 2023, 22:16
Hjulmand 10 mio?
Avanzano 15-20 mio?

Mmmm. Non credo ;)
quelli de Correa

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ago 2023, 22:16
Hjulmand 10 mio?
Avanzano 15-20 mio?

Mmmm. Non credo ;)

Erano 60, sono diventati 45 con Castellanos, 4 di commissioni Kamada, 11 dicono Isaksen, sono 30.

Ne restano 30... Se Pellegrini te lo fai riprestare e invece che darne 25 a Cairo ne dai 10/15 al Lecce te ne restano 15/20.

Se riesci a piazzare Akpa, Basic e MA anche di più (o usarli come contropartita).

Chiaro che e prendi Ricci e Doig per dire niente da fare

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Hjulmand va anche a scadenza mi pare, se gli dai tipo Akpa magari te la cavi con 10/15...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Oltre a kamada serve un altro centrocampista, nemmeno tanto per cataldi ma perche' basic non e' proponibile

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Hjulmand scade a giugno ma il Lecce ha una opzione per un anno.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2023, 22:24
Hjulmand scade a giugno ma il Lecce ha una opzione per un anno.

Giusto letto ora. Comunque secondo me con 15+Akpa te lo danno.

Un altro Vecino come scritto sopra da Pomata è indispensabile per me. Meglio se arriva uno titolare...

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: Beppe78 il 03 Ago 2023, 22:20
Erano 60, sono diventati 45 con Castellanos, 4 di commissioni Kamada, 11 dicono Isaksen, sono 30.

Ne restano 30... Se Pellegrini te lo fai riprestare e invece che darne 25 a Cairo ne dai 10/15 al Lecce te ne restano 15/20.

Se riesci a piazzare Akpa, Basic e MA anche di più (o usarli come contropartita).

Chiaro che e prendi Ricci e Doig per dire niente da fare

Per Hjulmand o Ricci ne devi cacciare 20. Altro che 10 , con 10 ti ridono in faccia.
Un altro centrocampista arriverebbe solo cedendo MA o Basic.
Per me serve fisico e velocità, abbiamo messo dentro abbastanza tecnica ora c'è da mettere dentro quelli ignoranti. Hjulmand sarebbe bello ignorante , se diamo via Basic o MA  mettiamo uno tipo Sow ma senza famiglia  :D.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Uno tosto, fisico, che va a contrasto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: JamesHerriot il 03 Ago 2023, 22:28
Per Hjulmand o Ricci ne devi cacciare 20. Altro che 10 , con 10 ti ridono in faccia.
Un altro centrocampista arriverebbe solo cedendo MA o Basic.
Per me serve fisico e velocità, abbiamo messo dentro abbastanza tecnica ora c'è da mettere dentro quelli ignoranti. Hjulmand sarebbe bello ignorante , se diamo via Basic o MA  mettiamo uno tipo Sow ma senza famiglia  :D.

Se Hjulmand costa quanto Ricci allora prendi quello richiesto da Sarri.

20M ci sta, magari li convinci con un MA se accetta di andare al toro. Poi restano spiccioli per terzino e nuovo Basic... Vedremo

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: HummingBard il 03 Ago 2023, 22:30
Hjulmand serve come il pane.

Uno tosto, fisico, che va a contrasto.

Amen fratello , sono mesi che lo dico.
Qua c'è gente tipo Tarallo (  :D) che vuole Ricci....Ci fai il brodo

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.451
ho letto ora il comunicato ufficiale di benvenuto per Kamada, nel quale si dice benvenuto e che rimarra' a Roma qualche ora...cioe' domani fa le visite e riparte? quando s'aggrega alla squadra?  8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fermo!! Ci sono post a provare che secondo me si equivalgono. Dicevo solo che secondo me sono un po' diversi (a seconda del resto potrebbe essere preferibile uno o l'altro), poi è Sarri che lo vuole mica io :)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Io direi che a centrocampo sulla mezzala non ci si può fermare a Kamada

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Gianluko il 03 Ago 2023, 18:53
Visto il momento "tranquillo", possiamo provare a fare un ragionamento pacato?
Io dico la mia: ho visto veramente troppa agitazione in questi giorni, tutta basata su articoli e indiscrezioni "acchiappaclick" che hanno raggiunto in pieno il loro obiettivo.
Capisco l'ansia, capisco la poca fiducia nella società (anche mia) dopo esserci scottati in passato, però non si può scapocciare così, dai.

A mio parere, non è possibile pensare che con un mercato aperto fino al 31 agosto, una qualunque società possa chiuderlo prima della la partenza dei ritiri. E sono convinto che Sarri lo sappia benissimo.
A me sembra lampante che la Lazio abbia imbastito una serie di discorsi e che ora, dopo l'incontro Sarri-Lotito, sta passando alla fase di chiusura su quelli possibili e graditi al tecnico.

Aggiungo e profetizzo che arriveranno altri giocatori e che non è detto che arriveranno a brevissimo.
Ce la facciamo a stare tranquilli?

Invece, sempre sfruttando il momento tranquillo, io la vedo pacatamente all'opposto.
Penso che kamada sia un colpo dovuto proprio al momento concitato, non esattamente quel che ci serviva ma a questo punto era un po' l'unica alternativa praticabile per dare un segnale all'ambiente (isaksen non avrebbe funzionato in tal senso).

Dove tu vedi organizzazione che il tifoso della Lazio, ansioso, non vede io vedo il non plus ultra dell'improvvisazione.
E lo dico sognando kamada dall'estate del 2020, quindi non certo perché contrariato dall'operazione.

Quindi stasera sono molto molto felice ma resto molto in disaccordo con la lettura complessiva e proprio non riesco ad avere questo approccio per cui si cerca sempre l'inquadratura potenzialmente migliore, quella che si sforza di mettere in buona luce gli eventi.
Ci devo per lo meno credere. Se non ci credo io non riesco proprio a convincermi che sia così. E in questi giorni troppe cose mi hanno convinto di altro e no, non mi sembrano affatto paragonabili alle fake dell'ellenico o del doppio Ilario.

kamada lo vedo come risultato di uno dei momenti più critici della Lazio recente più che di una programmazione che sfugge a noi tifosi volgari.
Ciò non toglie che sia un acquisto da paura e che quindi stasera si gode e tutto il resto passa in secondo piano.

Discussione precedente - Discussione successiva