Citazione di: Gianluko il 03 Ago 2023, 18:53
Visto il momento "tranquillo", possiamo provare a fare un ragionamento pacato?
Io dico la mia: ho visto veramente troppa agitazione in questi giorni, tutta basata su articoli e indiscrezioni "acchiappaclick" che hanno raggiunto in pieno il loro obiettivo.
Capisco l'ansia, capisco la poca fiducia nella società (anche mia) dopo esserci scottati in passato, però non si può scapocciare così, dai.
A mio parere, non è possibile pensare che con un mercato aperto fino al 31 agosto, una qualunque società possa chiuderlo prima della la partenza dei ritiri. E sono convinto che Sarri lo sappia benissimo.
A me sembra lampante che la Lazio abbia imbastito una serie di discorsi e che ora, dopo l'incontro Sarri-Lotito, sta passando alla fase di chiusura su quelli possibili e graditi al tecnico.
Aggiungo e profetizzo che arriveranno altri giocatori e che non è detto che arriveranno a brevissimo.
Ce la facciamo a stare tranquilli?
Invece, sempre sfruttando il momento tranquillo, io la vedo pacatamente all'opposto.
Penso che kamada sia un colpo dovuto proprio al momento concitato, non esattamente quel che ci serviva ma a questo punto era un po' l'unica alternativa praticabile per dare un segnale all'ambiente (isaksen non avrebbe funzionato in tal senso).
Dove tu vedi organizzazione che il tifoso della Lazio, ansioso, non vede io vedo il non plus ultra dell'improvvisazione.
E lo dico sognando kamada dall'estate del 2020, quindi non certo perché contrariato dall'operazione.
Quindi stasera sono molto molto felice ma resto molto in disaccordo con la lettura complessiva e proprio non riesco ad avere questo approccio per cui si cerca sempre l'inquadratura potenzialmente migliore, quella che si sforza di mettere in buona luce gli eventi.
Ci devo per lo meno credere. Se non ci credo io non riesco proprio a convincermi che sia così. E in questi giorni troppe cose mi hanno convinto di altro e no, non mi sembrano affatto paragonabili alle fake dell'ellenico o del doppio Ilario.
kamada lo vedo come risultato di uno dei momenti più critici della Lazio recente più che di una programmazione che sfugge a noi tifosi volgari.
Ciò non toglie che sia un acquisto da paura e che quindi stasera si gode e tutto il resto passa in secondo piano.