Citazione di: SSL il 10 Ago 2023, 07:22
Ieri ho avuto una percezione fugace.
Ho aperto il sondaggio sul cc per scongiurarla.
E se come tutti gli altri anni il mercato fosse"chiuso" qui, con noi a sperare in un prossimo acquisto che ci sembra obbligato?
Con tare sarebbe stato così come dice Ranxerox, che infatti mantiene la sua linea.
Quest'anno sembra un po' diverso. Ma stare tranquilli è un'altra cosa...
Non è questione di mantenere la linea.
Quelli che erano considerati "buchi" perché la rosa era corta, soprattutto nelle "riserve", sono stati tutti coperti.
Maximiano è un portiere che vale 9 milioni. Se lo diamo via per un portiere che vale 4, può essere che abbassiamo il livello.
Se non lo diamo via, sicuramente è un secondo portiere importante. Akak lo scorso anno e stato titolare con buona resa nell'Empoli. Può tranquillamente fare il sesto centrocampista nella Lazio. Sicuramente più affidabile e di rendimento assicurato di un Fazzini al momento.
Marcos Antonio sarebbe la terza scelta come play basso (dopo Cataldi e Vecino) e quindi un lusso vista la qualità tecnica del giocatore che comunque, lo scorso anno, quando ha giocato, non è che la Lazio abbia sempre perso.
Per ciò che riguarda Cancellieri, si parla di un interessamento dell''Empoli, squadra notoriamente capace di pescare giovani di prospettiva ed un eventuale riscatto a 12. Quindi la cosa si commenta da sé, considerando che da noi sarebbe la settima scelta per l'attacco.
Questo mercato odierno lo poteva fare anche tranquillamente Tare ma se fosse ancora qui, lo stavate massacrando.
Il problema, in realtà, è continuare a sottostimare il valore complessivo della rosa già per come è configurata adesso, unito alla poca considerazione del valore aggiunto di quello che può rappresentare, per il terzo anno consecutivo, aver dato continuità al lavoro di Sarri.
È già successo lo scorso anno. Per il 90% dei tifosi la siadra non avrebbe centrato la qualificazione Champions ed invece è arrivata addirittura seconda.
Sono le altre competitors che devono preoccuparsi perché noi lo scorso anno gli siamo già arrivati davanti e ci stiamo ulteriormente rinforzando.
Quindi sono loro che devono colmare il gap.
Alla fine, credo che arriveranno ben 5 giocatori nuovi e di buon livello, avendo ceduto per la prima volta, da parecchio tempo a questa parte, un big. Ma l'offerta era decisamente irrinunciabile per lui e per noi. Comunque in tutto, almeno 20 giocatori nuovi un tre anni. Una rivoluzione, per assecondare, nei limiti del possibile, i principi tattici del mister.
Non vedo di cosa ci si debba preoccupare, visto che manca più di un mese alla fine del mercato e nel, nel caso, dobbiamo comprare un solo giocatore, al di là del discorso secondo portiere.
Inoltre in controtendenza, stiamo comprando giocatori anche senza fare uscire quelli già in rosa. Quindi mi sembra proprio che stiano facendo le cose normali nei tempi normali, come tutte le altre squadre, in un mercato che per evidenti motivi, è particolare falsato dalle capacità di spesa degli arabi e delle squadre di Premier, che stanno razzolando tutto il meglio del calcio mondiale.