Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: Aquila Romana il 14 Ago 2023, 15:38
Ma infatti io mi riferivo alle attese dell'allenatore, che sappiamo quanto ci tenga al lavoro sul campo

Per questo non credo che Sarri lo ritenga il miglior mercato possibile degli ultimi 20 anni
Sicuramente non il miglior mercato possibile, ma forse il miglior mercato degli ultimi 20 anni

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: neogrigio il 14 Ago 2023, 15:49
Sicuramente non il miglior mercato possibile, ma forse il miglior mercato degli ultimi 20 anni
Se finisce come pare, di sicuro il più razionale in relazione alle nostre possibilità. Si vede che qualcosa è cambiato. Se finisce come sembra eh. Aspettiamo.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Consigli vi prego no....e' una signora sega soprattutto con i piedi

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
con rovella, pellegrini e una bella mezzala è un mercato giusto. tempistiche allucinanti, ma al di la dei nomi e dei gusti personali la strada presa mi sembra corretta. gente che piace al mister, funzionale, giovane. se devi rimpiazzare uno forte, trovi il modo di prendere uno forte uguale. se davvero prendono il duo della juve e una mezzala di valore (wieffer o quel livello li) che gli vuoi dire? (tolte le bestemmie per tempi e modi)

se poi davvero pensate che è meglio prendere fred o paredes piuttosto che rovella allora ok, penso non sia chiaro in che momento siamo e che bivio c'era da prendere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Questo portiere di cui si parla, Ronnow, da quello che leggo ha fatto una grande stagione, l'ultima.
Però leggendo le statistiche vedo che precedentemente è sempre stato riserva.
L'ultimo campionato titolare (prima del 22/23) è stato nel 17/18 nel Broendby (campionato danese).
In Nazionale ha giocato mezza partita a novembre 2020 e le altre 7 presenze in campo si riferiscono al 2018 ed anni precedenti. Poi quasi sempre convocato ma sempre in panca.
Io non l'ho mai visto giocare, se mi dite che è forte ci credo, però penso che magari a 31 anni potrebbe non dispiacergli venire in Italia a fare il secondo, che è quello che ha fatto in Germania negli ultimi anni.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Mr.Class il 14 Ago 2023, 14:44
Ronnow comunque è stato miglior portiere della bundes scorso anno, sotto ogni metrica.
Per me, non viene a fare la panca e basta.

tanto qui sopra sono solo io a dirlo

20 clean sheet con meno di due tiri subiti a partita, ma per me non possiamo affrontare la champions con Provedel
e comunque è un portiere che storicamente subisce un'importante flessione tra novembre e febbraio

però sono solo io, e va bene così.

PS: non conosco Ronnow se non di nome, non saprei dirne molto. fosse venuto Lloris invece non avrei avuto dubbi, ma infatti non verrà
PPS: non ricominciamo con le polemiche, io la vedo così.
evito di scrivere sul topic del portiere perché è inutile stare a dire sempre le stesse cose ogni 3x2 come fanno in molti, bravo con i piedi mediocre tra i pali

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Me Class, converrai che un mix è sempre la cosa migliore. Io mercato di quest'anno è perfetto finora, ma per me con l'età di Taty, Rovella, Pellegrini e Isaksen, un Kamada ci sta benissimo e per me c'è spazio anche per un vecchio forte. Uno solo , ma sì, un Fred perché no?
Poi io tifo Wieffer.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2023, 16:04
Me Class, converrai che un mix è sempre la cosa migliore. Io mercato di quest'anno è perfetto finora, ma per me con l'età di Taty, Rovella, Pellegrini e Isaksen, un Kamada ci sta benissimo e per me c'è spazio anche per un vecchio forte. Uno solo , ma sì, un Fred perché no?
Poi io tifo Wieffer.

Fred credo si sia piazzato, ma magari. Comunque già abbiamo Pedro, Vecino, Ciro, e LA e FA e Romagnoli abbastanza esperti e non giovanissimi. sono 5 dei 16 titolarissimi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
Citazione di: FeverDog il 14 Ago 2023, 14:11
Si sa che la gente dà buoni Consigli sentendosi come Gesù nel tempio
Sei incompreso. Perdonali!!
E, d'altro canto, "si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio" [cit.]

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Non lo conosco come portiere, ma
aiuterà Isaksen ad ambientarsi più
velocemente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: purple zack il 14 Ago 2023, 16:03
storicamente subisce un'importante flessione tra novembre e febbraio

Che significa?

Contenuto sponsorizzato

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Vedo che in molti, soddisfatti del mercato, lamentano i tempi chilometrici degli acquisti.
Intanto noto che parecchie squadre sono ancora in alto mare.
E vorrei ricordare che a parte il fatto che la Lazio ha agito quasi sempre in questo modo,
quest'anno molto ha giocato la variante saudita. Solo ieri se n'e' andato Neymar dal Psg,
che Mancini pare prendera' la stessa strada e che non e' detto che anche LA possa scegliere
l'emigrazione...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Meno di due tiri subiti a partita, se ho capito bene, non è certo un merito del portiere. Se invece stai dicendo che è più difficile parare quando ti tirano meno, sta teoria gira sempre, in un certo senso ha motivo di esistere (almeno fino alla prima orata) ma da portiere preferirei subire due tiri a partita piuttosto che dieci.
Magari gruz che il portiere lo ha fatto davvero può elaborare questo concetto.

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Citazione di: Magnopèl il 13 Ago 2023, 18:53
Il dubbio ha un nome e cognome, faceva il DS e non ci capiva un tazzo, negli ultimi anni
Ricordati che se la Lazio e' ritornata nel calcio che conta e' perche' abbiamo cambiato allenatore non DS. Cosi' quando cambiammo Reja per Pioli. 

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: RubinCarter il 14 Ago 2023, 16:30
Che significa?

"La flessione del Provedel è un fenomeno che si verifica solitamente nel periodo invernale, tra i mesi di novembre e febbraio. Tale fenomeno interessa gli estremi difensori..." Da leggere con la voce di Marcorè che imita Alberto Angela  :D

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Personalmente direi fra i migliori mercati di prospettiva seguiti a uno dei migliori piazziamenti della mostra storia. Sono fiducioso.

Sulla tempistiche sarei più indulgente. È il sistema in generale sbagliato, il calcio mercato andrebbe chiuso come minimo prima dell'inizio del campionato forse anche al 31 luglio (ma in ogni parte del mondo) per dare modo agli allenatori di preparare la stagione.

Così non è e dobbiamo farcene una ragione soprattutto noi tifosi che siamo sempre in fibrillazione e vorremmo tutto subito.

Senza questa strategia di Lotito quando ci avrebbe costato averli tutti ad inizio in ritiro? Io credo come minimo 15/20 Mil in più fra cartellini, stipendi e  commissioni? È il 10/15% del nostro fatturato..

Ci vogliono pazienza e nervi saldi. E Lotito ha dimostrato di saper fare il suo lavoro.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
Citazione di: Cesio il 14 Ago 2023, 16:59
"La flessione del Provedel è un fenomeno che si verifica solitamente nel periodo invernale, tra i mesi di novembre e febbraio. Tale fenomeno interessa gli estremi difensori..." Da leggere con la voce di Marcorè che imita Alberto Angela  :D
Perdonatemi, tu e PZ, ma l'immagine di Provedel che, tipo orso marsicano, viene studiato per individuarne i periodi di letargo, le stagioni amorose è il momento della muta del pelo, mi fa sghignazzare di gusto.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Perdonatemi, tu e PZ, ma l'immagine di Provedel che, tipo orso marsicano, viene studiato per individuarne i periodi di letargo, le stagioni amorose è il momento della muta del pelo, mi fa sghignazzare di gusto.

è giusto che sia così

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Finora il mercato che abbiamo fatto mi piace, mi sembra sia stato fatto con le idee chiare.
Sulle tempistiche secondo me ha poco senso commentare, perché è impossibile sapere se le trattative si sarebbero potute chiudere in anticipo e quale sarebbe stata la differenza in termini di costi aggiuntivi.
Senza contare tutti i fattori fuori dal controllo della Lazio (tempistiche dettate da giocatori, agenti, altri club).

Discussione precedente - Discussione successiva