Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: seagull il 15 Ago 2023, 22:31
Come ha scritto @Sharp prima, magari si è un po' arrugginito, ma se venisse a me andrebbe più che bene. Esperienza da vendere, assolutamente non paragonabile a Reina.

Non paragonabile a Reina ma concettualmente come scelta nemmeno troppo lontana, anzi. Sinceramente prenderei un secondo vero e non un potenziale primo (con tutti gli equivoci e dubbi del caso). Provedel mi pare possa tranquillamente giocare in campionato e Champions e il secondo designato in coppa Italia. Poi ecco, vediamo nel caso chi sarebbe questo potenziale secondo. Tra gli svincolati non c'è nulla, ma tra club con esuberi e esuberetti vari qualcosa si trova. Anche un Montipò dagli amici del Verona.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.709
Rovella arrivadomani mattina a Fiumicino, 10:15

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Boh, magari ci è arrivata un'offertona per Provedel.
Out Provedel e Maximiano.
In Lloris, Ronnow e centrocampistone-one-one.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
L'eventuale acquisto di Lloris mi spiazzerebbe in effetti...

Perché uno come lui accetterebbe di venire a fare il secondo?

Perché privare Provedel di giocare la CL meritata o mettergli pressione? Alla prima papera (malauguratamente) partirebbe subito il pippotto: "la prossima tocca a Lloris??"

Mah...

La caratura e la bravura non si discutono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Almadigit il 15 Ago 2023, 22:39
Ma perché i prestiti (ancorché non ufficiali...sgratt!), seppur con obbligo di riscatto, di Rovella e Pellegrini continuano ad essere contati da tutti come spese relative all'esercizio di quest'anno? Le spese non dovrebbero esser imputate al bilancio dell'anno prossimo?
Qualcuno più ferrato in me in materia, potrebbe illuminarmi sulla questione?

I prestiti con obbligo di riscatto non condizionato sono registrati direttamente come titolo definitivo: cominci ad ammortizzarli subito, ovvero hai un costo nel conto economico.

Col prestito con obbligo incondizionato hai un vantaggio finanziario rispetto all'acquisto a titolo definitivo: inizi a pagare più tardi.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Scusate ma a voi interessa che la Lazio alzi il tasso tecnico o che venga preservata la confort zone degli attuali titolari? E che cacchio, se li prende scarsi nun va bene, se li prende troppo forti manco.....e vorrà dire che se provedel non regge la concorrenza tutto sto livello non è

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
forse perché Provedel à già dimostrato l'anno scorso di faricare a giocare tre partite a settimana

in europa non fece proprio benissimo,
tra novembre e marzo, intorno alla pausa mondiale, in tanti dicevate che sembrava affaticato

l'idea di un portiere per le coppe e uno per il campionato potrebbe anche avere un senso

io mi sono ripromesso di non intervenire sul suo topic perché tanto la mia opinione l'ó detta e stare a ripeterla ogni settimana, o errore o partita giocata male è inutile.
ma non è che ce l'abbia con Provedel, mi sta anche simpatico, ma per me tra i pali non è un portiere da squadra di alta classifica (e da champions)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Biafra il 15 Ago 2023, 22:38
Oggi all'improvviso ho capito che il mio cuore è blucerchiato. Vi auguro il meglio!

Semo n'impasto
De pesce e volontà
Co tanto pesto
Come nessuno c'ha
Fermate monno
Sotto ar lanternone
Rifatte l'occhi
Stamo a gioca' a pallone

Doria, grande Doria
Che ce ponno fa'
Undici fiati
Tutti quanti a respira'
Doria, grande Doria
Nata pe domina'
Tu sei la mejo
E nun ce vonno sta'

Organizzo macchinata per la trasferta a Terni di sabato prossimo, se interessati contattatemi via mp

Doria! Doria! Doria!

Cretino ....🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: ProLazioMea il 15 Ago 2023, 23:08
Scusate ma a voi interessa che la Lazio alzi il tasso tecnico o che venga preservata la confort zone degli attuali titolari? E che cacchio, se li prende scarsi nun va bene, se li prende troppo forti manco.....e vorrà dire che se provedel non regge la concorrenza tutto sto livello non è

È andata benone infatti con Marchegiani e Peruzzi...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: purple zack il 15 Ago 2023, 23:12
forse perché Provedel à già dimostrato l'anno scorso di faricare a giocare tre partite a settimana

in europa non fece proprio benissimo,
tra novembre e marzo, intorno alla pausa mondiale, in tanti dicevate che sembrava affaticato

l'idea di un portiere per le coppe e uno per il campionato potrebbe anche avere un senso

io mi sono ripromesso di non intervenire sul suo topic perché tanto la mia opinione l'ó detta e stare a ripeterla ogni settimana, o errore o partita giocata male è inutile.
ma non è che ce l'abbia con Provedel, mi sta anche simpatico, ma per me tra i pali non è un portiere da squadra di alta classifica (e da champions)

Perdonami ma questa, come quella che Cataldi non sia un titolare da Lazio d'alta classifica, è un'opinione che cozza sonoramente con la realtà.

Detto questo, ben vengano i giocatori forti in qualunque ruolo.   

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
io non rischierei di creare dualismo prendendo un portiere forte, Provedel ha fatto una stagione strepitosa pure perche giocava sereno e tranquillo che  il posto da titolare non glie  lo levava nessuno in quanto era chiara la bocciatura di Maximiano, Lloris ha 36 anni ma fino a 6 mesi era il portiere della nazionale vice campione del mondo, che gli fai giocare la Coppa Italia ? perche Provedel di giocare la Champion se lo è guadagnato...boh, sono dubbioso...poi vabbe se viene qui tranquillo a farsi 2 anni di panchina e strappare 2 anni di discreto ingaggio ok...nel caso....

Benvenuta Marin !!

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: LeastSquares il 15 Ago 2023, 23:03
I prestiti con obbligo di riscatto non condizionato sono registrati direttamente come titolo definitivo: cominci ad ammortizzarli subito, ovvero hai un costo nel conto economico.

Col prestito con obbligo incondizionato hai un vantaggio finanziario rispetto all'acquisto a titolo definitivo: inizi a pagare più tardi.

Ciao Least,
dopo la pagliacciata della sentenza juve, molti club specie nelle serie minori stanno ricominciando con la folle strategia delle plusvalenze farlocche che nel medio periodo uccide il conto economico a botte di ammortamenti monstre.

Derogare il principio di competenza magari agganciandolo al solo aspetto finanziario degli scambi è una strada percorribile secondo te? Se si come normeresti questi scambi farlocchi suicidi (suicidi in mancanza di una exor che ricapitalizza) ?

GENOA MERDA.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Biafra il 15 Ago 2023, 22:38
Oggi all'improvviso ho capito che il mio cuore è blucerchiato. Vi auguro il meglio!

Semo n'impasto
De pesce e volontà
Co tanto pesto
Come nessuno c'ha
Fermate monno
Sotto ar lanternone
Rifatte l'occhi
Stamo a gioca' a pallone

Doria, grande Doria
Che ce ponno fa'
Undici fiati
Tutti quanti a respira'
Doria, grande Doria
Nata pe domina'
Tu sei la mejo
E nun ce vonno sta'

Organizzo macchinata per la trasferta a Terni di sabato prossimo, se interessati contattatemi via mp

Doria! Doria! Doria!

na vorta ti avrebbero detto :

ma n'amica ?

:beer:

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.097
Lloris per rubare il posto a Provedel dovrebbe fare una stagione da prime
Una roba non paragonabile al biondo

Un rischio che se finanziariamente non toglie tanto al rinforzo a centrocampo correrei pure

Due portieri di livello potenzialmente

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254
Citazione di: JSV23 il 15 Ago 2023, 22:41
Con questo discorso, fatto peraltro da Lotito nel 2007, non avremmo dovuto comprare nessuno che potesse scalfire i titolari...

Ma infatti nessun titolare è stato preso tranne Kamada che sostituisce un titolare... è stata migliorata la panchina per aggiungere altri titolari e rendere le scelte più ampie...
Il portiere è l'unico ruolo che dove bisogna  avere gerarchie ben precise.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
"La Lazio si è rinforzata molto; ha perso un faro ma ha acquisito tante piccole luci"
Parole e musica di Marco Bucciantini, a mio parere uno dei più onesti, lucidi, prosaici, commentatori di calcio

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.097
A livello attitudinale
Avevo un buon presentimento

IlConte

*
Lazionetter
* 148
Ben vengano Lloris e Bonucci. magari il francese dell OM. i giocatori devono fare il loro lavoro e non rompere i [...], altro che pressione e posto fisso. poi con sta mentalità ti trovi che provedel c ha la febbre e tu giochi una partita di cartello con furlanetto(con tutto il rispetto).

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: LeonKennedy il 15 Ago 2023, 23:01
L'eventuale acquisto di Lloris mi spiazzerebbe in effetti...

Perché uno come lui accetterebbe di venire a fare il secondo?

Perché privare Provedel di giocare la CL meritata o mettergli pressione? Alla prima papera (malauguratamente) partirebbe subito il pippotto: "la prossima tocca a Lloris??"

Mah...

La caratura e la bravura non si discutono.

Quello che mi mette dubbi è il motivo per cui lui viene a fare il secondo alla Lazio piuttosto che farlo al Tottenham. Cosa gli cambia? Forse gli facciamo un triennale ricco con un po' di presenze.

Comunque durante il ritiro si era parlato molto bene anche di Adamonis che se ci pensate non è mai stato "mollato". Forse lo vuole mandare in prestito per poi vedere se può diventare un secondo affidabile o un futuro primo e nel frattempo si mantiene la sicurezza con Lloris avendo anche una possibile plusvalenza da fare con Provedel. Alla fine in Arabia inizieranno anche a cercare portieri e Provedel fino ad ora ha fatto gavetta. Capirei da uno come lui che si è fatto 10 anni di gavetta la volontà di farsi un triennale multimilionario in Arabia dopo un anno di champions.

Almadigit

*
Lazionetter
* 227
Citazione di: LeastSquares il 15 Ago 2023, 23:03

Chiaro e competente, come sempre.
Grazie!  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva