Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: hafssol il 16 Ago 2023, 10:35
Boh, ma infatti al di là delle qualità (pregresse??) e dell'innegabile esperienza di Lloris, sarebbe una scelta ben strana, avendo un titolare che ha fatto benissimo e di fatto al solo secondo anno in una squadra ad alti livelli.
Anche un po' rischiosa, a meno che non siano chiarissimi i patti al momento dell'ingaggio.

Per me un secondo portiere deve essere un.. "secondo" e basta; affidabile se chiamato in causa, ma appunto indiscutibilmente "secondo".

Insomma, prendere un secondo portiere affidabile e che al contempo se ne stia in silenzio in panchina consapevole del suo ruolo non è proprio semplice per la Lazio.

Tendenzialmente scegli un secondo consapevole del suo ruolo ma con qualche incertezza sul groppone; oppure un secondo affidabile ma che forse presenti qualche ambizione in più. Trovare il Perin di turno, per la Lazio, non è così semplice.

Poi dipende dal carattere delle persone coinvolte. Provedel lascerà per strada la fiducia e la sicurezza mostrata nella stagione precedente nel caso si concretizzi l'acquisto di Lloris? Boh, Non lo so, vediamo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2023, 10:48
Sì sono d'accordo, però tra tutti i nomi usciti, non mi pare ci sia un  Vecino di 23/24 anni.
Forse l'unica mezzala con un po' di intensità uscita è Barak... se il nome più gettonato ora è Samardzic per dire, dopo che avevamo seguito il russo (che di sicuro non era alternativa a Kamada), un po' mi fa pensare.

Per me non possiamo permettercelo affatto. E non mi piacerebbe manco chissà quanto, onestamente.

Ma Guendouzi è praticamente quello: mezzala di corsa e fisico con discreta tecnica. Vecino, ma con un passo più svelto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: HummingBard il 16 Ago 2023, 10:51
Per me non possiamo permettercelo affatto. E non mi piacerebbe manco chissà quanto, onestamente.

Ma Guendouzi è praticamente quello: mezzala di corsa e fisico con discreta tecnica. Vecino, ma con un passo più svelto.

Ecco non lo conosco, ma Guendouzi ok è anche uscito dalla Champions, magari ci cascano, però ne parlavate male dal punto di vista caratteriale.

Se no Pedullà diceva Wieffer che mi pare un mediano più che una mezzala

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Se prendessimo Guendouzi sarei molto sorpreso. Non lo vedo adatto a Sarri, è veramente indisciplinato e anarchico. Come ha detto Rubin è l'Acerbi del cc.

Al di là dei problemi, grossi, caratteriali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: venezuelano il 16 Ago 2023, 10:34
Curioso come è cambiato il mercato, almeno nelle scelte dei calciatori, rispetto al passato: profili diversi; non ci sono più i ruoli scoperti di una volta e non c'è più il giocatore spostato dal suo ruolo naturale.

A fine luglio il mercato non prometteva belle cose, invece, dopo la famosa riunione, si tratta Lloris, arrivano i Rovella e company; si punta una ulteriore mezzala e forse un centrale. Impensabile qualche settimana fa.

differenza palese rispetto ai mercati di Tare.
Sui tempi abbiamo avuto un problema, sia perché probabilmente non rodati sia perché Lotito era impegnato in Senato.
Tare era un problema eccome. Era IL problema.
Una piaga di cui ci siamo fortunatamente liberati e ben presto tutti quelli intellettualmente onesti riusciranno ad ammetterlo.

Una zavorra che ci ha condizionato per diverso tempo e oggi vediamo quanto.
Non a caso, nonstante quel che pensava chi ancora lo difendeva, nessuna squadra di rilievo se l'è filato di pezza. Perché evidentemente sanno trattarsi di un mediocre DS. Per non dire di un pessimo DS.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Gordon il 16 Ago 2023, 10:41
Calciomercato Lazio | Lloris, ore calde: il Tottenham fa un assist a Lotito...
16.08.2023 10:00 di Lalaziosiamonoi Redazione   
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Rovella e Pellegrini pronti a sostenere le visite mediche domani, la Lazio però non si ferma. Maximiano è stato ceduto all'Almeria e al suo posto avanza a grandi passi Hugo Lloris. Il portiere francese ha aperto al trasferimento in biancoceleste, è un'avventura che vorrebbe provare, dopo che la Lazio l'aveva cercato anche quando era giovanissimo e giocava col Nizza. Sabatini, però, all'epoca preferì virare su Carrizo. Ora le strade di Lloris e della Lazio possono davvero incontrarsi. Il Tottenham è disposto a liberare il portiere francese e quindi a non chiedere alcun indennizzo per lasciar partire l'ex capitano. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, la trattativa vive la sua fase più calda, la Lazio e l'entourage di Lloris stanno trattando per quanto riguarda ingaggio e durata del contratto. L'ipotesi è quella di un biennale, anche per usufruire del decreto crescita. Le prossime ore possono diventare decisive.
Ottima scelta quella di Sabatini

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Ragazzi per migliorare al posto di Basic basta veramente poco.
Non servono picchi , serve un giocatore sufficiente come impatto fisico e come tecnica di base.
Uno capace di giocarti i dieci minuti finali e la coppa Italia senza causare danni.
Credo sia colpo da ultimi giorni di mercato.
Piuttosto il difficile è piazzare lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.710
Citazione di: JamesHerriot il 16 Ago 2023, 11:04
Ragazzi per migliorare al posto di Basic basta veramente poco.
Non servono picchi , serve un giocatore sufficiente come impatto fisico e come tecnica di base.
Uno capace di giocarti i dieci minuti finali e la coppa Italia senza causare danni.
Credo sia colpo da ultimi giorni di mercato.
Piuttosto il difficile è piazzare lui.

Ha mercato, l'importante è che non si impunti perchè non è un giocatore al livello della Lazio.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
sul portiere sti giorni ho letto cose parecchio bislacche , ma se da chi non conosce il ruolo e' normalissimo aspettarsele , da chi mi sembra aver capito lavori con i portieri (anche se non so bene specificatamente cosa fa)  come purple fanno un po rabbrividire sinceramente.

ma poi purple un altra cosa ,ma tu eri uno di quelli che strakossha forte , top 5 ita , top 10 europa ecc?  no perche se e' cosi non ci siamo proprio eh  :)

il buon thomas intanto, malgrado hanno cambiato il portiere , continua a stare comodo comodo la domenica ...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
https://x.com/empolifc/status/1691736564370436444?s=46&t=vcgDBMp_77BIM_VadAX4rg

Ufficiale Cancellieri a Empoli

Ottima anche questa operazione.

L'anno prossimo saluta Pedro e rientrerà un Matteo ben diverso da quello visto finora.
Per me ha grandi margini, diventerà un calciatore vero.

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
https://x.com/empolifc/status/1691736564370436444?s=46&t=vcgDBMp_77BIM_VadAX4rg

Ufficiale Cancellieri a Empoli

Riscatto e controriscatto.  Operazione perfetta. Ora sta a lui dimostrare di essere da Lazio. E l'Empoli ha tutto l'interesse a dargli spazio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.162
Citazione di: venezuelano il 16 Ago 2023, 10:50
Insomma, prendere un secondo portiere affidabile e che al contempo se ne stia in silenzio in panchina consapevole del suo ruolo non è proprio semplice per la Lazio.

Tendenzialmente scegli un secondo consapevole del suo ruolo ma con qualche incertezza sul groppone; oppure un secondo affidabile ma che forse presenti qualche ambizione in più. Trovare il Perin di turno, per la Lazio, non è così semplice.

Poi dipende dal carattere delle persone coinvolte. Provedel lascerà per strada la fiducia e la sicurezza mostrata nella stagione precedente nel caso si concretizzi l'acquisto di Lloris? Boh, Non lo so, vediamo.

Credo comunque che Sarri ed il suo staff valutino  questa cosa.

Dovesse arrivare veramente sarà perché tutti questi "potenziali" problemi resteranno appunto potenziali

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Chissà.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Citazione di: Vincelor il 16 Ago 2023, 11:01
Ottima scelta quella di Sabatini

E non fu la sola, preferì Makinwa ad un certo giovanotto di nomer Cavani

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
sul portiere sti giorni ho letto cose parecchio bislacche , ma se da chi non conosce il ruolo e' normalissimo aspettarsele , da chi mi sembra aver capito lavori con i portieri (anche se non so bene specificatamente cosa fa)  come purple fanno un po rabbrividire sinceramente.

ma poi purple un altra cosa ,ma tu eri uno di quelli che strakossha forte , top 5 ita , top 10 europa ecc?  no perche se e' cosi non ci siamo proprio eh  :)

il buon thomas intanto, malgrado hanno cambiato il portiere , continua a stare comodo comodo la domenica ...

Strakosha come secondo? È pure vivaio club. Io lo prenderei di corsa in prestito gratis. Magari te lo regalano anche...

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Piu che altro, ho visto i video di Rovella, ma er poro Pellegrini che fine ha fatto? Sta gia a Roma?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Lo hai già detto cosa penseresti tu di un arrivo di Lloris, se pensi che Ivan (e la difesa) possa ripetersi ecc?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: Jabot il 16 Ago 2023, 11:13
Piu che altro, ho visto i video di Rovella, ma er poro Pellegrini che fine ha fatto? Sta gia a Roma?
Pare sia già a Roma

Discussione precedente - Discussione successiva