Calciomercato Estivo 2023 3.0

Aperto da Metallazio, 25 Ago 2023, 16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.800
In extremis, ma sento ari di 4.0

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2023, 09:46
E quindi? Che dimostra questa cosa?
Ma davvero siete così ignoranti (perché di questo si tratta) in materia di violenze domestiche?
Ci sono molti libri che ne trattano, vi prego informatevi.
Capirete perché una cosa del genere non solo non vuol dire nulla, ma che non è affatto insolita.
Ci sono donne con il cranio aperto, seviziate nella vagina con oggetti di ogni tipo, che ritiravano le accuse e tornavano tra le braccia dei compagni.

Questo perché si instaura un meccanismo psicologico perverso.
Qui invece diventa prova che non c'è stata tutta sta violenza o che comunque l'ha perdonato e quindi chi siamo noi per non farlo.

Quanto ha ragione vaz. Uuuu quanto ha ragione.
le goccine le hai prese? sono perplesso perché dopo quanto accaduto lei sia tornata da lui e ci abbia anche fatto un figlio. Spero solo che lui si cambiato davvero. Sta a lui dimostrare di essere un'altra persona.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
almeno a me bastano le goccine, tu non  hai speranza.
Dimostrare a chi di essere cambiato? Quindi non possiamo giudicare il comportamento, però  possiamo giudicarne la possibile redenzione e magari  favorirla?
Informatevi prima di come funzionano queste cose, evitate di dire mostruosità.
Tu sei perplesso, lo ripeto, perché non conosci le dinamiche consolidate delle violenze  di genere. Ci sono molte pubblicazioni a riguardo. Approfondisci e vedrai che le tue perplessità si dissiperanno.

Citazione di: Beppe78 il 01 Set 2023, 09:47
Indipendentemente dal processo, io credo a Depp, a pelle, come in tutti i casi di quella vaccata che fu il me too.

aaah ecco,  quindi  non è solo il calcio l'ambito di cui non capisci nulla.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Sledgehammer il 01 Set 2023, 09:52
le goccine le hai prese? sono perplesso perché dopo quanto accaduto lei sia tornata da lui e ci abbia anche fatto un figlio. Spero solo che lui si cambiato davvero. Sta a lui dimostrare di essere un'altra persona.

Se scorri più su ci sono diversi post che hanno argomentato anche su quanto sollevi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.663
Comunque credo che se il ragazzo è stato solo proposto non ci sia mezza possibilità.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: tommasino il 01 Set 2023, 09:52
Sento aria di 4.0.

In effetti, a trovarmi tutte queste pagine stamattina per un attimo ho pensato davvero a un botto finale.

Più che il 4.0, tra poco parte il topic del mercato di gennaio. Aiutoooo!!!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2023, 09:54

No, più o meno su tutto non capisco nulla, forse qualcosina nel lavoro, ma in generale sono ignorante
Però non ho scritto che son sicuro Depp si sia comportato bene o che conosco il diritto o la convivenza civile o altro. Ho scritto che a pelle, a sensazione, Amber Heard per me si è comportata peggio.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2023, 09:54
almeno a me bastano le goccine, tu non  hai speranza.
Dimostrare a chi di essere cambiato? Quindi non possiamo giudicare il comportamento, però  possiamo giudicarne la possibile redenzione e magari  favorirla?
Informatevi prima di come funzionano queste cose, evitate di dire mostruosità.
Tu sei perplesso, lo ripeto, perché non conosci le dinamiche consolidate delle violenze  di genere. Ci sono molte pubblicazioni a riguardo. Approfondisci e vedrai che le tue perplessità si dissiperanno.

dove ho scritto che non si può giudicarne il comportamento, leggi con meno astio e saccenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492
non che la moglie di Gazza se la passasse meglio già dal 92 come ha detto lei.... infatti, onestamente, non avrei voluto nemmeno lui. La differenza è che oggi, rispetto ad allora, il rimbombo mediatico è 1000 volte superiore. Ma anche Gazza gran giocatore ma non lo avrei voluto in squadra.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Al di là di tutto considerate pure, anche qualora le violenze fossero vere (continuo ad essere garantista) le persone possono cambiare, soprattutto se aiutate nella maniera giusta. Spero per lui che abbia fatto un percorso che gli abbia permesso di cambiare veramente (al di là di un eventuale acquisto da parte della Lazio).

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630
Premessa generica: siamo nel campo delle ipotesi visto che la notizia è semplicemente che lui si sta offrendo a tutte le squadre di un certo livello per tornare nel calcio che conta.
Premessa personale: tutto il mio ragionamento non considera il livello del calciatore, un elemento che non dovrebbe essere minimamente parte del ragionamento.

Sono molto combattuto sulla fattispecie specifica.
Sarei per natura portato a dire che per ogni errore ci deve essere una pena, e che la pena dovrebbe servire innanzitutto a redimere il colpevole, che in assenza di reiterazione del reato dovrebbe quindi essere considerato (al termine) come un cittadino normale, senza lettera scarlatta insomma.
Nel caso specifico però non si è andati a processo, perchè l'accusa si è ritirata (ipotizzo sia per ripensamento della compagna - sindrome di Stoccolma? - sia per un corrispettivo economico che lui si poteva senz'altro permettere).
Quindi non riesco neanche ad affermare che si sarebbe redento, e questo è un problema perchè mi sta sul cazzo chi se la cava grazie ai soldi e alla debolezza della controparte.
Vorrei anche essere garantista, ma a me sembra che alcuni elementi siano praticamente inequivocabili...
Allo stesso tempo penso pure che non ho tutti gli elementi per decidere, insomma se è stato perdonato dalla compagna stessa che aveva tutti gli elementi chi sono io per giudicare?
Però visto che parliamo della MIA squadra, che vorrei sempre irreprensibile in tutti i suoi elementi, PREFERIREI che questa restasse una minchiata e che lui, seppur forte, non venisse tesserato.
Come non avrei voluto il ninja, o Nandez, o altri di questo livello.
Mi resta però il retropensiero che giustizia e sport dovrebbero seguire due binari separati, e un'azienda in assenza di elementi certi non dovrebbe discriminare, perchè non è un tribunale.

Insomma, le mie conclusioni personali sono che SPERO di non avere la necessità di ragionare su questa situazione, SPERO sia una boutade da ultimo giorno di mercato (e lo credo veramente). Se invece la cosa fosse inaspettatamente vera e si concretizzasse, sarei fortemente infastidito e combattuto. Ad oggi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
No regà lo stupratore o picchiatore di donne no.
Ve prego

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: AquilaEmiliana il 01 Set 2023, 09:57
non che la moglie di Gazza se la passasse meglio già dal 92 come ha detto lei.... infatti, onestamente, non avrei voluto nemmeno lui. La differenza è che oggi, rispetto ad allora, il rimbombo mediatico è 1000 volte superiore. Ma anche Gazza gran giocatore ma non lo avrei voluto in squadra.

Prima di giudicare le persone (cosa che a prescindere non si dovrebbe mai fare, come dice il buon Dale Carnegie), bisogna però anche capire il vissuto
https://www.express.co.uk/sport/football/1597309/paul-gascoigne-gazza-bbc-documentary-tottenham-hotspur-lazio-spt

Gazza non ha avuto una infanzia facile per questi episodio...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: trax_2400 il 01 Set 2023, 09:57
Al di là di tutto considerate pure, anche qualora le violenze fossero vere (continuo ad essere garantista) le persone possono cambiare, soprattutto se aiutate nella maniera giusta. Spero per lui che abbia fatto un percorso che gli abbia permesso di cambiare veramente (al di là di un eventuale acquisto da parte della Lazio).

ma pure io spero possa cambiare.
Lontano dalla  Lazio, spero che capisca l'errore e cambi  radicalmente, vivendo  in modo molto diverso il resto della sua vita.
Qui non stiamo discutendo se il ragazzo va chiuso in una torre e buttata la chiave.
Solo se è opportuno che venga alla  Lazio, che la Lazio sia chi redime uno che pesta la compagna e la obbliga a sesso senza consenso per il solo fatto che essendo  la ragazza deve essere sempre disponibile (purtroppo  in Italia per più  di una persona questo non è stupro e vi invito a considerare che è MOLTO più complicato dimostrare lo stupro in questi casi che in quelli del  perfetto sconosciuto)

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.645
Non mi azzardo a quotare il post di questo deficiente, me lo bannate SUBITO per favore?
Che poveraccio...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2023, 10:01
ma pure io spero possa cambiare.
Lontano dalla  Lazio, spero che capisca l'errore e cambi  radicalmente, vivendo  in modo molto diverso il resto della sua vita.
Qui non stiamo discutendo se il ragazzo va chiuso in una torre e buttata la chiave.
Solo se è opportuno che venga alla  Lazio, che la Lazio sia chi redime uno che pesta la compagna e la obbliga a sesso senza consenso per il solo fatto che essendo  la ragazza deve essere sempre disponibile (purtroppo  in Italia per più  di una persona questo non è stupro e vi invito a considerare che è MOLTO più complicato dimostrare lo stupro in questi casi che in quelli del  perfetto sconosciuto)
Ma sopratutto lontano dalla Lazio.
A mille palmi dal culo nostro.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: trax_2400 il 01 Set 2023, 09:57
ma infatti spero per lui che si faccia aiutare e abbia un'altra possibilità anche nel calcio.
Capisco il discorso di Fat ma ragionando così si preclude una seconda possibilità anche a chi magari si è sinceramente pentito di un gesto orribile e ha tutte le motivazioni per diventare una persona migliore.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: Aquila1979 il 01 Set 2023, 09:46
non riesco a capire se è giusto cancellare una persona per un fatto orribile.

ma il fatto orribile è innegabile, incontestabile.

Ovviamente è OT, e io sono perché questa persona resti lontanissimo dalla Lazio.
Ma la questione è interessante, dialetticamente.
Ad esempio, per curiosità mi sono andato a cercare un'informazione che non sapevo. Ovvero che in Inghilterra non c'è l'obbligatorietà del procedimento penale. Almeno da quello che ho capito.
Il dubbio mi è venuto leggende (qui sopra) che nonostante prove fattuali, come video e audio, non si sia andati avanti con il procedimento.
Una question più giuridica che morale, laddove la condanna non credo sia in questione.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: richard il 01 Set 2023, 10:02
ma infatti spero per lui che si faccia aiutare e abbia un'altra possibilità anche nel calcio.
Capisco il discorso di Fat ma ragionando così si preclude una seconda possibilità anche a chi magari si è sinceramente pentito di un gesto orribile e ha tutte le motivazioni per diventare una persona migliore.

E infatti Panella si sta rigirando nella tomba a leggere certi post qui...

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: tommasino il 01 Set 2023, 09:52
Sento aria di 4.0.
Neanche Evangelion

Discussione precedente - Discussione successiva