Citazione di: Tarallo il 01 Set 2023, 09:46
Sbagli Paladino. Io mi posso permettere tutte le condanne che mi pare perché non faccio il giudice. Io da tifoso ho sentito l'audio e non lo voglio. Avrei diritto di dirlo anche se avesse solo sputato per terra.
Spero che questa spiegazione ti aiuti a capire la differenza, altro che Tortora mannaggia la sbomballata.
OT
Tarallo hai letto male quello che ho scritto. Tu da persona normale, da tifoso sei libero di avere qualsiasi opinione e dire che secondo te un giocatore non lo vuoi per enne motivi.
Io sono andato dichiaratamente OT per dire di stare attenti alle gogne mediatiche non alle tue opinioni personali. L'importante è che tu non le faccia passare per verità. Te lo dico con profondo rispetto e stima, visto che leggo i tuoi post sempre con interesse da più di 20 anni.
In tutti gli ordinamenti occidentali prima del processo c'è sempre un Giudice (il famoso GIP) che decide se ci sono le prove fare un processo (Rinvio a Giudizio), oppure se le prove non sono sufficienti per andare a processo. In passato ci sono state persone che si sono suicidate o hanno perso tutto solo perchè sono stati rimandati a giudizio e sono stati condannati dai media prima ancora che ci fosse un processo (Giuseppe Signori ne un esempio, ma ce ne sono migliaia). A me questa cosa terrorizza.
Qui ho letto commenti che definiscono stupratore e seviziatore una persona che non è stata nemmeno rinviata a giudizio.
Forse è una brutta persona, forse è moralmente discutibile, ma non solo non è stato condannato, ma un giudice di un paese civile fa reputato che non ci fossero gli elementi neanche per procedere ad un processo.
EOT