Chiedo: secondo voi i nuovi sono adatti al 4-3-3?
ne facciamo troppo una questione di modulo. rovella è un regista perfetto per un 433, ha tutto per giocare li. guendo è una mezzala fatta e finita. kamada ha giocato anche nei due in mezzo di un 3421, può fare tranquillamente la mezzala. forse isaksen è più seconda punta che ala, ma ha tutte le caratteristiche che servono per fare l'esterno alto.
non è come prendere jony che fa l'ala in spagna e dirgli fai l'esterno a tutta fascia in italia. li c'è malafede. o prendere cancellieri con 200 minuti tra i pro per fare la prima punta.
in più vedo giocatori in giro per l'europa che cambiano ruolo a rotta di collo, anche giocatori molto più scarsi dei nostri. pensare che un professionista con 50/100/200 partite tra i pro non possa spostarsi di 15 metri e fare determiante cose lo trovo assurdo.
semmai il problema è avere giocatori che giocano una sola fase e che deve schierare sempre, o altri che non danno nessun valore aggiunto che stanno li da due anni perchè per il ruolo il genio aveva preso un giocatore di 30kg.
oltre a questo, ora, c'è proprio un problema tecnico più grosso indecifrabile. non possiamo chiamarla nemmeno squadra, quella di queste giornate.