Calciomercato Lazio 2025/2026 – sessione estiva

Offline Achab77

16798
Re:Calciomercato Lazio 2025/2026 – sessione estiva
« Risposta #1460 il: 20 Mag 2025, 20:39 »
t

Penso farà molto bene. Purtroppo.

Il primo anno sicuro.
Poi bisogna vedere se non verrà inghiottito dal suo ego.

Offline Janky

*
1222
« Risposta #1461 il: 21 Mag 2025, 00:51 »
Purtroppo Guido DeAngelis è gravissimo al policlinico. Pare che nel tentativo di commentare le mosse di mercato della Lazio abbia ingoiato quattro incisivi, due promolari ed il dente del giudizio, rimanendo soffocato.
;) You won. A parte i scherzi, Szymański non è male ma ha 26 anni, e i bonus non sono certo eccellenti considerando dove gioca.

Online Costa87

*
2202
« Risposta #1462 il: 21 Mag 2025, 06:48 »
;) You won. A parte i scherzi, Szymański non è male ma ha 26 anni, e i bonus non sono certo eccellenti considerando dove gioca.

Szymanski è un giocatore interessante, forte. Quest'anno ha segnato meno. Azzardo: sappiamo come gioca Mourinho... l'anno scorso, in campionato, senza Mourinho, ha fatto 10 goal.
---
Attente Fiorentina e Lazio, sul vostro obiettivo Szymanski c'è anche il Feyenoord

l nome di Sebastian Szymanski (26 anni) è già stato accostato a qualche squadra italiana nei mesi scorsi, nello specifico a Fiorentina e Lazio, ma le due compagini di Serie A dovranno stare attenti a non farsi cogliere impreparate, visto che la concorrenza sul polacco classe 1999 in forza al Fenerbahce non sembra mancare.

Dalla Polonia arrivano notizie che confermano l'interesse della Lazio su Szymanski, spiegando come i biancocelesti sarebbero pronti a mettere sul piatto una proposta da 15 milioni di euro per convincere il Fener a farlo partire. Nelle ultime ore però sulle tracce del classe '99 nel giro della nazionale polacca si starebbe facendo avanti con forza il Feyenoord, club olandese di Rotterdam per il quale tra l'altro Szymanski ha già giocato nella stagione 2022/23, in prestito dalla Dinamo Mosca.

Nelle 40 partite di quell'anno al Feyenoord, Szymanski ha segnato 10 gol, laureandosi pure campione dei Paesi Bassi. Un ritorno in Olanda o una nuova avventura in Italia? La Lazio non è la sola pretendente, ma giocare in una competizione come la Serie A con prospettive europee e in una città come Roma può essere un fattore non da poco. Szymanski vedrebbe di buon grado un trasferimento nella Capitale, non resta che attendere se ci saranno sviluppi.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/attente-fiorentina-e-lazio-sul-vostro-obiettivo-szymanski-c-e-anche-il-feyenoord-2105127

Online Costa87

*
2202
« Risposta #1463 il: 21 Mag 2025, 06:58 »
Purtroppo Guido DeAngelis è gravissimo al policlinico. Pare che nel tentativo di commentare le mosse di mercato della Lazio abbia ingoiato quattro incisivi, due promolari ed il dente del giudizio, rimanendo soffocato.

https://x.com/Ekremkonur/status/1924819494834208782

Online Costa87

*
2202
« Risposta #1464 il: 21 Mag 2025, 07:19 »

Online Costa87

*
2202
« Risposta #1465 il: 21 Mag 2025, 07:46 »
Romagnoli, la Lazio offre il rinnovo dopo le tensioni: la situazione

Il club biancoceleste aprirà la trattativa dopo il Lecce: Lotito potrebbe proporre un accordo fino al 2029 aggiungendo dei bonus. Attendono anche Pedro e Vecino

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2025/05/21-140827244/romagnoli_la_lazio_offre_il_rinnovo_dopo_le_tensioni_la_situazione

Lazio, Castellanos e Ioannidis: altro intreccio di mercato

I biancocelesti faranno una riflessione sull’attacco: se arriveranno ricche offerte per l’argentino saranno valutate e si cercherà un sostituto all’altezza. Occhi puntati sul greco del Panathinaikos

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/lazio/2025/05/21-140827252/lazio_castellanos_e_ioannidis_altro_intreccio_di_mercato

Online Costa87

*
2202
« Risposta #1466 il: 21 Mag 2025, 09:53 »
Sondaggio Premier per Taty: la Lazio fissa il prezzo e monitora Ioannidis

[...] "la Lazio lo valuta 35 milioni di euro. In caso di partenza la società tornerebbe su un vecchio amore: Ioannidis. Il greco viene da una stagione non positiva con il Panathinaikos e il prezzo rispetto a un anno fa è sceso. Ma parte comunque da una valutazione di 20 milioni, sicuramente trattabile."

https://radiosei.it/calciomercato/sondaggio-premier-per-taty-la-lazio-fissa-il-prezzo-e-monitora-ioannidis

Quindi, potrebbe essere ragionevole pensare che Castellanos sia quello da sacrificare con quei 35 milioni di cui si parla; sarà così? Se così fosse

-Una ventina per l'attaccante (si parla di Ioannidis) e una quindicina per il trequartista/tuttocampista (Szymanski è un profilo del genere)
-La cessione di Tchaouna verrebbe colmata con acquisto a titolo definitivo di Ibrahimovic o di un giovane attaccante?
-Introiti delle cessioni di Cataldi e Casale destinati per un terzino destro?

Offline Achab77

16798
« Risposta #1467 il: 21 Mag 2025, 09:58 »

[...] "la Lazio lo valuta 35 milioni di euro. In caso di partenza la società tornerebbe su un vecchio amore: Ioannidis. Il greco viene da una stagione non positiva con il Panathinaikos e il prezzo rispetto a un anno fa è sceso. Ma parte comunque da una valutazione di 20 milioni, sicuramente trattabile."

https://radiosei.it/calciomercato/sondaggio-premier-per-taty-la-lazio-fissa-il-prezzo-e-monitora-ioannidis

Quindi, potrebbe essere ragionevole pensare che Castellanos sia quello da sacrificare con quei 35 milioni di cui si parla; sarà così? Se così fosse

-Una ventina per l'attaccante (si parla di Ioannidis) e una quindicina per il trequartista/tuttocampista (Szymanski è un profilo del genere)
-La cessione di Tchaouna verrebbe colmata con acquisto a titolo definitivo di Ibrahimovic o di un giovane attaccante?

Szymanski non lo conosco ma so che lo seguivano altre squadre negli scorsi anni.
Ioannidis l'ho visto un paio di volte e devo dire che non mi ha fatto una grande impressione. Nel senso che non mi sembra affatto un upgrade rispetto a Taty ma sicuramente sbaglio.
« Risposta #1468 il: 21 Mag 2025, 09:59 »

Taty a 35 sommando tutte le cose mi sembra un prezzo reagionevole e che ti consente di reinvestire (anche perché credo non abbia grosse percentuali da riconoscere an New york).

Da monitorare le situazioni di Nuno (che credo rimarrà) eGila (che credo andrà/dovrebbe andare che sennò poi va in scadenza). Con quello che entra ci si fa mercato. E tutto questo al netto di possibili sorprese come eventuale cessione di Guendo.

Offline Achab77

16798
« Risposta #1469 il: 21 Mag 2025, 10:04 »
Taty a 35 sommando tutte le cose mi sembra un prezzo reagionevole e che ti consente di reinvestire (anche perché credo non abbia grosse percentuali da riconoscere an New york).

Da monitorare le situazioni di Nuno (che credo rimarrà) eGila (che credo andrà/dovrebbe andare che sennò poi va in scadenza). Con quello che entra ci si fa mercato. E tutto questo al netto di possibili sorprese come eventuale cessione di Guendo.

Io non sono sicurissimo che Vecino e Pedro rinnoveranno. Forse lo farà Marusic. In caso bisognerà acquistare i due sostituti.

Online Costa87

*
2202
« Risposta #1470 il: 21 Mag 2025, 10:09 »
Io non sono sicurissimo che Vecino e Pedro rinnoveranno. Forse lo farà Marusic. In caso bisognerà acquistare i due sostituti.

Credo che Vecino e Pedro rinnoveranno. Marusic potrebbe andare alla Fiorentina.
« Risposta #1471 il: 21 Mag 2025, 10:13 »
Può darsi. Vedremo. Alla fine entrambi sono venuti a zero. Visti gli ingaggi se si sceglie di non rinnovare da un unto di vista economico non dovrebbe essere troppo difficile trovare sostituti. Da un punto di vista tecnico vedremo cosa proporrà la società. Economicamente invece la prima punta da comprare al posto del tuo attuale titolare se viene ceduto mi aspetto che sarà sensibilmente più onerosa (sempre tra i 15 e i 20 che comunque è la spesa massima della gestione Lotito euro più o euro meno)

Online Costa87

*
2202
« Risposta #1472 il: 21 Mag 2025, 10:13 »

Percentuale da riconoscere pari al 10% al New York City
« Risposta #1473 il: 21 Mag 2025, 10:15 »
Percentuale da riconoscere pari al 10% al New York City
Grazie. Si insomma non è come Gila o Nuno che hanno percentuali altissime. Diciamo che su 35 circa 30 ti entrerebbero puliti.

Online Costa87

*
2202
« Risposta #1474 il: 21 Mag 2025, 10:20 »
Grazie. Si insomma non è come Gila o Nuno che hanno percentuali altissime. Diciamo che su 35 circa 30 ti entrerebbero puliti.

Figurati  ;)
Una grande cessione, purtroppo, forse sarà necessaria. E credo che Tchaouna sia destinato ad andare via. Ci sarà un tesoretto e da lì bisognerà orientarsi.

Offline Achab77

16798
« Risposta #1475 il: 21 Mag 2025, 10:46 »
Figurati  ;)
Una grande cessione, purtroppo, forse sarà necessaria. E credo che Tchaouna sia destinato ad andare via. Ci sarà un tesoretto e da lì bisognerà orientarsi.

Un tesoretto ma anche alcune spese: i riscatti di Nuno, Rovella e Pellegrini più la parte ingaggi con alcuni ritorni che credo graveranno nuovamente sulle nostre casse e non delle squadre a cui li abbiamo prestati. Senza neanche un aiutino dalle coppe bisognerà fare i conti al millesimo.

Online Costa87

*
2202
« Risposta #1476 il: 21 Mag 2025, 10:55 »
Un tesoretto ma anche alcune spese: i riscatti di Nuno, Rovella e Pellegrini più la parte ingaggi con alcuni ritorni che credo graveranno nuovamente sulle nostre casse e non delle squadre a cui li abbiamo prestati. Senza neanche un aiutino dalle coppe bisognerà fare i conti al millesimo.

Sì certo. Intendevo dire che il mercato in entrata dipenderà dalle uscite e si spera che ce ne sia solo una di cessione importante

Online Costa87

*
2202
« Risposta #1477 il: 21 Mag 2025, 11:08 »
Romagnoli, la Lazio offre il rinnovo dopo le tensioni: la situazione

Il club biancoceleste aprirà la trattativa dopo il Lecce: Lotito potrebbe proporre un accordo fino al 2029 aggiungendo dei bonus. Attendono anche Pedro e Vecino

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2025/05/21-140827244/romagnoli_la_lazio_offre_il_rinnovo_dopo_le_tensioni_la_situazione

Lazio, Castellanos e Ioannidis: altro intreccio di mercato

I biancocelesti faranno una riflessione sull’attacco: se arriveranno ricche offerte per l’argentino saranno valutate e si cercherà un sostituto all’altezza. Occhi puntati sul greco del Panathinaikos

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/lazio/2025/05/21-140827252/lazio_castellanos_e_ioannidis_altro_intreccio_di_mercato

Arnaud Kalimuendo, 22enne autore di 17 gol in Ligue 1 quest'anno, ha attirato l'attenzione della Lazio. Il suo costo di trasferimento si aggira sui 20 milioni di euro. La Lazio, alla ricerca di un potenziale sostituto dell'attaccante argentino Castellanos, corteggiato da club di Premier League e Liga, ha individuato in Kalimuendo uno degli obiettivi principali. L'impressionante curriculum di gol dell'attaccante francese lo rende un valido candidato per la squadra italiana, che sta attivamente valutando opzioni per rinforzare il proprio reparto offensivo.

https://www.transferfeed.com/transfers/arnaud-kalimuendo-muinga-rennes-lazio/12356929

https://x.com/transferfeedcom/status/1925112540595359804

Offline Achab77

16798
« Risposta #1478 il: 21 Mag 2025, 11:14 »
Arnaud Kalimuendo, 22enne autore di 17 gol in Ligue 1 quest'anno, ha attirato l'attenzione della Lazio. Il suo costo di trasferimento si aggira sui 20 milioni di euro. La Lazio, alla ricerca di un potenziale sostituto dell'attaccante argentino Castellanos, corteggiato da club di Premier League e Liga, ha individuato in Kalimuendo uno degli obiettivi principali. L'impressionante curriculum di gol dell'attaccante francese lo rende un valido candidato per la squadra italiana, che sta attivamente valutando opzioni per rinforzare il proprio reparto offensivo.

https://www.transferfeed.com/transfers/arnaud-kalimuendo-muinga-rennes-lazio/12356929

https://x.com/transferfeedcom/status/1925112540595359804

Kalimuendo è un potenziale top player, non vorrei sbagliarmi ma durante l'anno si parlava di super club europei su di lui.
Magari fosse, ma credo sia un'operazione molto complessa.
« Risposta #1479 il: 21 Mag 2025, 11:24 »
Kalimuendo è un potenziale top player, non vorrei sbagliarmi ma durante l'anno si parlava di super club europei su di lui.
Magari fosse, ma credo sia un'operazione molto complessa.
Complessa sicuramente, ma se cedi il Taty sono questi i profili da cercare.
Se ti butti su Ioannidis (personalmente... mah) o peggio ancora su quella gigantesca sega del Victoria Plzen che ci avevano accostato, rischiamo di farci del male.