Calciomercato Lazio 2025/2026 – sessione estiva

Offline ranocchio

942
Re:Calciomercato Lazio 2025/2026 – sessione estiva
« Risposta #280 il: 23 Mar 2025, 11:27 »
Temo spero temo spero , non vorrei che,  felice di sbagliarmi.
Nihil sub forum novum.

Edit
@ranocchio, coi mulini a vento non puoi fare nulla :lol:
Dopo l ultima cessione importante, quella di Sergio, abbiamo preso Guendo Rovella Taty Isaksen.
Mi sa che hai ragione.
« Risposta #281 il: 23 Mar 2025, 11:32 »
Ma guarda che il Bologna ha speso 15+10+8,5 ml € =33,5 ml € per Dallinga, Cambiaghi e Casale. Che al momento non valgono 3,5 milioni impacchettati insieme con lo sconto.

Non possiamo solo vedere le cose che funzionano ad anni alterni a seconda di come vanno le stagioni.

Che per inciso per le squadre che citi non sono state affatto gloriose. Vogliamo parlare del percorso del Bologna in CL ?

Se vogliamo citare l’Atalanta come modello di programmazione, player trading e scouting beh, vincono a mani basse e sono senza alcun dubbio un esempio a maggior ragione perché Percassi, pur potendo, non ha investito capitali propri nella squadra, proprio come Lotito. Di cui si è dimostrato più bravo.
Cambiaghi ha giocato poco causa infortunio ma quando è entrato ha fatto vedere molto più in 238 minuti giocati di Thcaouna almeno per me.
Citare poi i possibili fallimenti altrui , se focalizza dal tema centrale: i nostri fallimenti (eventuali) perdano più di quelli altrui causa mancanza di fondi.
Saputo se vuole ripiana, Lotito no.

Offline ranocchio

942
« Risposta #282 il: 23 Mar 2025, 11:37 »
La Fiorentina invece ha un saldo negativo di 32 ml di €.
Ha speso 15+12+10 =37 ml di € per Comuzzo, Ranieri e Pongracic, tre centrali che valgono forse Gila se messi uno sull’altro.

Per adesso hanno fatto discrete Conference League malgrado importanti versamenti in conto capitale dell’italo americano.

Offline ranocchio

942
« Risposta #283 il: 23 Mar 2025, 11:46 »
Cambiaghi ha giocato poco causa infortunio ma quando è entrato ha fatto vedere molto più in 238 minuti giocati di Thcaouna almeno per me.
Citare poi i possibili fallimenti altrui , se focalizza dal tema centrale: i nostri fallimenti (eventuali) perdano più di quelli altrui causa mancanza di fondi.
Saputo se vuole ripiana, Lotito no.
Ma certo Adler, non sono appassionato di evidenziare gli sbagli altrui. E’ per sottolineare che attingiamo verde intenso dal giardino del vicino di turno ma non vediamo i colossali colpi che siamo stati in grado di fare.

Guendouzi, Gila, Zaccagni, Isaksen, Rovella, Romagnoli, Tavares, lo stesso Castellanos sono costati tutti insieme meno dei 3 centrali che ho citato della Fiorentina.

Vista così il TSO per Commisso e management sembrerebbe l’unica misura adeguata.
« Risposta #284 il: 23 Mar 2025, 11:53 »
Scusate gli errori di stampa: correndo è difficile digitare correttamente.
Concordo con quanto dici Ranocchio.
A Lotito consegnerei  le chiavi di casa e mi farei gestire il mio piccolo patrimonio.
Sono consapevole però di non potermi permettere la Ferrari

Online hafssol

*
10297
« Risposta #285 il: 23 Mar 2025, 13:03 »
La Fiorentina invece ha un saldo negativo di 32 ml di €.
Ha speso 15+12+10 =37 ml di € per Comuzzo, Ranieri e Pongracic, tre centrali che valgono forse Gila se messi uno sull’altro.

Comuzzo e Ranieri vengono dalla Primavera, avercene noi stabilmente in rosa un paio che arrivano dal settore giovanile!

Pongracic invece credo l'abbiano pagato una decina di milioni o più, cifra che a oggi senz'altro non vale. Però appunto tirare fuori giocatori dal settore giovanile giocatori serve anche ad ammortizzare gli errori di mercato, che tutti più o meno inevitabilmente commettono.

Online genesis

24525
« Risposta #286 il: 23 Mar 2025, 13:34 »
Ma certo Adler, non sono appassionato di evidenziare gli sbagli altrui. E’ per sottolineare che attingiamo verde intenso dal giardino del vicino di turno ma non vediamo i colossali colpi che siamo stati in grado di fare.

Guendouzi, Gila, Zaccagni, Isaksen, Rovella, Romagnoli, Tavares, lo stesso Castellanos sono costati tutti insieme meno dei 3 centrali che ho citato della Fiorentina.

Vista così il TSO per Commisso e management sembrerebbe l’unica misura adeguata.
Perché Castellanos in questa lista ?
« Risposta #287 il: 23 Mar 2025, 18:05 »
in linea generale sarebbero da tenere gila e tavares perché a causa % ci fai poco, però tavares va valutata bene la sua sintonia.

isaksen solo a cifre iperboliche come per tutti.

tchaouna è giovane e ha ancora mercato e sarà in bilancio a 6 mln a luglio, è vendibile ma sopra i 10 sennò meglio tenerlo.

noslin è invendibile e devi tenerlo sperando che esca fuori.

uno tra dia e castellanos per me può partire se prendono uno  che  segna.

d.bashiru rovella e guendozi hanno mercato ma salvo offerte monstre é meglio se restano.

uno dei due portieri può  partire.

zaccagni solo per soldoni.

parlo delle cessioni perché a comprare coi soldi in mano si boni tutti.

abbiamo un boato di riscatti da pagare.
Gila purtroppo è  quello con la probabilità più alta di uscire . Non ha rinnovato e ha mercato ad alti livelli .
Peccato per la percentuale.

Offline ranocchio

942
« Risposta #288 il: 23 Mar 2025, 19:51 »
Perché Castellanos in questa lista ?
Si in effetti, l’ho aggiunto alla fine perché non sono ancora sicuro possa esprimere il potenziale degli altri (se intendevi questo).

E’ comunque un buon acquisto al prezzo pagato.

Ma in generale al di là dei confronti con gli altri o del valore soggettivo che attribuiamo al singolo giocatore in un dato momento volevo dire di non essere catastrofici sulle capacità della nostra società di comprare e vendere.

L’esperienza sembra dirci che al di là di come si presenta (vale a dire gli organici scarni, i discorsi patriarcali conditi da manie di grandezza, un certo rifiuto della modernità) Lotito è molto efficace.

Resterà sempre vero che sarebbe meglio fosse ricco, generoso, più contemporaneo e più gradevole da ascoltare. Ma sulla scelta di dirigenti, allenatori e giocatori vorrei avere la metà del suo intuito.

Offline mr_steed

*
8957
« Risposta #289 il: 23 Mar 2025, 20:56 »
Gila purtroppo è  quello con la probabilità più alta di uscire . Non ha rinnovato e ha mercato ad alti livelli .

https://www.sololalazio.it/2025/03/23/lazio-gazzetta-dello-sport-bayern-psg-e-city-su-gila/
« Risposta #290 il: 23 Mar 2025, 21:31 »

Probabilmente finirà così ma il fatto che non rinnovi è anche perché non puoi offrigli un minimo di obiettivi importanti.

A loro probabilmente dello scudetto del bilancio frega un razzo

Offline ranocchio

942
« Risposta #291 il: 23 Mar 2025, 23:10 »
Probabilmente finirà così ma il fatto che non rinnovi è anche perché non puoi offrigli un minimo di obiettivi importanti.

A loro probabilmente dello scudetto del bilancio frega un razzo
Eh ma non è che devono sforare per prendere Gila…
Sono club con un’altra struttura economica e finanziaria, che giocano per andare in fondo in Champions.
Qualunque giocatore di serie A che non giochi nell’inter vorrebbe andarci. Se uno dei nostri interessa a questi club puoi solo sederti a trattare…

Online gruz

*
2330
« Risposta #292 il: 24 Mar 2025, 02:49 »
Ma non ha mai fatto le buche quando aveva le ginocchia sane. Non capisco perché dovrebbe farlo adesso, che ha giocoforza perso parte di quella esplosivitá che lo caratterizzava.

Chiaro che farebbe meglio di Noslin. Effettivamente fare gli gnorri su Chiesa quanto si ha poi Noslin é un pó stupido  :beer: :beer:

Vabbé dai, se il liverpool paga l´ingaggio o lui spalma su 4-5 anni, possiamo dargliela una chance  :) :beer:

io come detto non impazzisco per sti giocatori non troppo intelligenti calcisticamente ma se prendiamo in esame solo i numeri, chiesa nelle stagioni pre infortunio fa in ordine 4 gol  6 ( le prime due stagioni a meno di ventanni) 12 ,11 ,15, e 4 in meno di meta stagione , quindi altro anno da possibile doppia cifra , poi si fa male passa un anno e mezzo travagliato e infine nell ultimo anno alla juve malgrado giocasse in una squadra che faceva anticalcio e completamente fuori ruolo ne fece un altra decina , il tutto contornato da una media di 6 7 assist a stagione

quindi magari le buche e' esagerato ma sicuramente sono numeri importanti per un esterno

poi vabbe parliamo del nulla visto che non penso proprio possa rientrare nei nostri parametri
« Risposta #293 il: 24 Mar 2025, 07:44 »
vabbe mo storcemo il naso su chiesa...
il problema è che non possiamo permettercelo.
questo è l'unico aspetto negativo, mammagari venisse...
« Risposta #294 il: 24 Mar 2025, 08:26 »
Eh ma non è che devono sforare per prendere Gila…
Sono club con un’altra struttura economica e finanziaria, che giocano per andare in fondo in Champions.
Qualunque giocatore di serie A che non giochi nell’inter vorrebbe andarci. Se uno dei nostri interessa a questi club puoi solo sederti a trattare…

Sicuro.. mi riferivo alla sua intervista di tempo fa..

Aveva già deciso che la Lazio non sarebbe stato un "punto di arrivo".

E quindi niente prolungamento (e quindi anche meno margini di trattativa per noi)
« Risposta #295 il: 24 Mar 2025, 09:13 »

Sicuro.. mi riferivo alla sua intervista di tempo fa..

Aveva già deciso che la Lazio non sarebbe stato un "punto di arrivo".

E quindi niente prolungamento (e quindi anche meno margini di trattativa per noi)
che vogliano lasciare la lazio lo trovo normale e li capisco.
quando però non rinnovano e ci danneggiano mi vanno surkatzo, anche se in alcuni casi è avvenuto per colpa di lotito.
non è il caso di gila ma mi astengo fino a luglio,  poi sparisse e portasse i soldi in cassa.
« Risposta #296 il: 24 Mar 2025, 09:28 »
che vogliano lasciare la lazio lo trovo normale e li capisco.
quando però non rinnovano e ci danneggiano mi vanno surkatzo, anche se in alcuni casi è avvenuto per colpa di lotito.
non è il caso di gila ma mi astengo fino a luglio,  poi sparisse e portasse i soldi in cassa.

Ai giocatori, tra cui Gila, che fai una chiesa a Formello frega catzi, nel loro percorso ambiscono a vincere trofei e guadagnare soldi, spinti dai rispettivi procuratori.
Adesso, se te fossi Gila e ti cerca un top club europeo o anche l' inter che faresti???  Un Gila lo trattieni se alla Lazio avresti un Sergio Cragnotti come presidente, non Claudio Lotito e Fabiani e i loro improbabili progetti triennali o modelli Leverkusen. Chi danneggia la Lazio non è Gila se non rinnova, ma chi gestisce questa società, senza ambizioni e senza soldi.
« Risposta #297 il: 24 Mar 2025, 10:44 »
vabbe mo storcemo il naso su chiesa...
il problema è che non possiamo permettercelo.
questo è l'unico aspetto negativo, mammagari venisse...
ecco, direi che su Chiesa si può chiuderla qui 
« Risposta #298 il: 24 Mar 2025, 10:54 »
Gol
Assist
FiorentinaFiorentina
153   34   26
JuventusJuventus
131   32   23
Ultima stagione sempre rotto.
Stiamo lontani da sto piombo. Se dobbiamo impiccarci , facciamolo con Cherki. Almeno è veramente forte , sano e giovane.

Offline rocchigol

15154
« Risposta #299 il: 24 Mar 2025, 11:16 »
devi fare un qualcosa del genere
provedel - mandas
XXX - marusic (via lazzari)
nuno - xxx (via pellegrini)
romagnoli - solet
gila - gigot
rovella guendo bela (vecino in panca)
cherky o similare dietro le punte