Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Nov 2011, 12:07
iker brocchi non fa il mediano nel nostro modulo...ci serve una mezzala, è quello il problema, brocchi non è un giocatore mediocre ma in quel ruolo ci serve un giocatore che si inserisca e che abbia grande corsa...comunque per quello che dicono molti sul centrocampo invece penso che sabato ci sia stata la dimostrazione che servono centrocampisti con un passo differente, io ho visto molta differenza tra i loro e i nostri...

Un giocatore di rottura in una squadra , che sia più o meno tecnico, serve. E Brocchi per essere quel tipo di giocatore ha piedi discreti (se poi lo paragoniamo a nomi più illustri che ricoprono lo stesso ruolo, vedi Gattuso, è Zico). La velocità è un'altra caratteristica in cui non difetta. E' un giocatore che parte bene in verticale, che sa portare palla; io continuo a non capire questo accanimento. Peraltro, in estate, si pensava che la Lazio seguisse con il modulo dell'anno precedente, fortunatamente accantonato, pertanto Brocchi avrebbe ricoperto esattamente in ruolo di frangiflutti davanti alla difesa.
Tu pensi che una squadra - allenata da uno come Reja, peraltro- possa giocare con due Mauri come interni di centrocampo?
Che poi la Lazio abbia un centrocampo pachidermico sono d'accordo anch'io - seppur Lulic sia un famoso giocatore di gamba e sopperisca parzialmente alla mancanza di velocità -  ma i problemi , a mio modo di vedere, sono più al centro che ai lati. Quando hai un centrocampista ancorato sulla mediana che ferma gli orologi ogni volta che è in possesso del pallone, puoi anche avere due Bolt sugli interni, il risultato non cambia.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Ulissechina il 28 Nov 2011, 12:17
che non dice mai quello che pensa per timore di sbagliare, preferisce riprendere e bacchettare le opinioni altrui.

Se parli di me sei poco attento a quello che scrivo, evidentemente.

est1900

Visitatore
L'operazione che auspicherei a Gennaio è la cessione in prestito di Kozak (ma anche parziale o definitiva se venisse ben pagato) e la sostituzione con un attaccante di riserva migliore.
Se Klose o Cisse soffrono di scadimento di forma non abbiamo alternative di pari livello.
Il resto è contorno (semmai a Giugno dovremo lavorare sul grande centrocampista).

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Tarallo il 28 Nov 2011, 12:02
Si ma occhio anche a eccessi di rigidita'.
Tre mesi fa io chiedevo un centrale, perche' credevo che Biava non si sarebbe ripetuto, Stankevicius aesse poca esperienza da centrale e che Diakite fosse inadatto (perdonatemi, avevo solo 4 anni di prove). Ora si sta dimostrando assolutamente all'altezza se non di piu' (speriamo duri) e quindi uno puo' anche rivedere le sue posizioni. O no?

Ma per carità, Tarè, uno può scrivere quello che gli pare, mica è un concorso a premi in cui conta la prima risposta. C'è differenza, però, tra opinione e martellamento continuo. O sentenze del tipo "la società ha sbagliato perchè non ha comprato un centrale". Poi senti un'intervista di Reja in cui dichiara di non aver mai chiesto un altro difensore e che per lui il reparto è coperto. Però la società ha sbagliato, lo decide gigilazio1900.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 28 Nov 2011, 12:29
Un giocatore di rottura in una squadra , che sia più o meno tecnico, serve. E Brocchi per essere quel tipo di giocatore ha piedi discreti (se poi lo paragoniamo a nomi più illustri che ricoprono lo stesso ruolo, vedi Gattuso, è Zico). La velocità è un'altra caratteristica in cui non difetta. E' un giocatore che parte bene in verticale, che sa portare palla; io continuo a non capire questo accanimento. Peraltro, in estate, si pensava che la Lazio seguisse con il modulo dell'anno precedente, fortunatamente accantonato, pertanto Brocchi avrebbe ricoperto esattamente in ruolo di frangiflutti davanti alla difesa.
Tu pensi che una squadra - allenata da uno come Reja, peraltro- possa giocare con due Mauri come interni di centrocampo?
Che poi la Lazio abbia un centrocampo pachidermico sono d'accordo anch'io - seppur Lulic sia un famoso giocatore di gamba e sopperisca parzialmente alla mancanza di velocità -  ma i problemi , a mio modo di vedere, sono più al centro che ai lati. Quando hai un centrocampista ancorato sulla mediana che ferma gli orologi ogni volta che è in possesso del pallone, puoi anche avere due Bolt sugli interni, il risultato non cambia.
due mauri , per me a noi serve un giocatore che abbia l'intensità di gonzalez con piedi migliori...su ledesma sfondi una porta aperta...io poi sarà fissato ma amo un centrocampo veloce

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
se puntiamo a entrare in europa league, la squadra va' benissimo cosi'.
se puntiamo alla champion e quindi almeno al terzo posto, servono investimenti,forse una mini rivoluzione.
mi pare di aver sentito reja piu' di una volta parlare di miglioramento rispetto allo scorso anno, l'ha ripetuto anche ieri. quindi essendo arrivati quarti a pari merito e non credendo si riferisse alla possibilita' di arrivare quarti assoluti, mi viene da pensare che si punti al terzo posto . o al superamento dei 66 punti come ha detto lui, ma questo e' relativo, contano i piazzamenti non i punti fatti.
ripeto, per entrare in champion servirebbe un laterale sx perche' lulic e' un terzino e un centrocampista che salta l'uomo  dal momento che mauri e' out e lulic scala in difesa . ad essere pignoli konko non ha un sostituto perche' ne zauri ( dio ce ne scampi ) ne scaloni e ne stanke scendono e danno del tu al pallone. mi interrogherei su cisse' e sul modulo che porta una punta ogni anno ad agire da centrocampista , sul sostituto eventuale di hernanes e sul mistero cana.
comunque per arrivare quarti/quinti stiamo bene cosi' . ma reja ambisce ad altro, quindi siamo legittimati tutti a puntare alla champion.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Nov 2011, 12:43
due mauri , per me a noi serve un giocatore che abbia l'intensità di gonzalez con piedi migliori...su ledesma sfondi una porta aperta...io poi sarà fissato ma amo un centrocampo veloce

Ho detto due Mauri per dire due giocatori tecnici e con capacità di inserimento.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: pantarei il 28 Nov 2011, 12:47
comunque per arrivare quarti/quinti stiamo bene cosi' .

Che considerando che ad inizio anno eravamo "da metà classifica" è già un bel passo avanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma qualcuno veramente ha detto che eravamo da meta' classifica?
Una squadra che non va in CL per differenza reti e che compra Klose e Cisse?

Per me quest'anno la CL deve essere l'obiettivo minimo se no de che stamo a parla'? E se gli infortuni o qualche delusione tecnica fanno temere di non arrivarci, si agisce a gennaio sul mercato, quando ancora si puo' fare qualcosa prima di ridimensionare le ambizioni, che per quello c'e' sempre tempo.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: pantarei il 28 Nov 2011, 12:47
dipende da quale obiettivo abbiamo.
se puntiamo a entrare in europa league, la squadra va' benissimo cosi'.
se puntiamo alla champion e quindi almeno al terzo posto, servono investimenti,forse una mini rivoluzione.
mi pare di aver sentito reja piu' di una volta parlare di miglioramento rispetto allo scorso anno, l'ha ripetuto anche ieri. quindi essendo arrivati quarti a pari merito e non credendo si riferisse alla possibilita' di arrivare quarti assoluti, mi viene da pensare che si punti al terzo posto . o al superamento dei 66 punti come ha detto lui, ma questo e' relativo, contano i piazzamenti non i punti fatti.

Rafforzo il tuo ragionamento:
Ragazzi, lo vogliamo capire che NON ABBIAMO LE RISORSE FINANZIARIE per puntare allo scudetto?
Vi prego di andarvi a guardare il monte ingaggi della Lazio: UN TERZO di Milan e Inter; META' della Juve; del 50% inferiore alle merde.
Questi sono dati di fatto, e guardate che al 99% in TUTTA EUROPA vince chi ha più risorse e monte ingaggi più alto.

Considerato questo, il discorso degli obiettivi, delle dichiarazioni di Reja ecc., assume secondo me altri siginificati. Vale a dire: partiamo da un 5° posto teorico come mezzi finanziari, la rioma ha sbagliato acquisti e allenatore (e poi sempre merda sono  :) ) quindi ci starà dietro; l'Inter probabilmente ha sbagliato stagione; d'altra parte ci sono Napoli e (in misura minore) Udinese che, pur avendo mezzi inferiori, al momento sembrano competitivi come noi (forse meno).
Detto questo, ha senso comprare comprare comprare? Che poi i giocatori che ti fanno fare il "salto di qualità" sono pochi e non vengono (perché guadagnano troppo). Elm, Biondini, Kuzmanovic, Vargas, chi più ne ha più ne metta, per arrivare comunque 3°/4°?

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
i due post precedenti sono il sunto di tutto.
condivisibilissimissimi....
pero' la societa' che vole fa' ?
europa o champion ?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 28 Nov 2011, 12:57
Ma qualcuno veramente ha detto che eravamo da meta' classifica?
Una squadra che non va in CL per differenza reti e che compra Klose e Cisse?

Per me quest'anno la CL deve essere l'obiettivo minimo se no de che stamo a parla'? E se gli infortuni o qualche delusione tecnica fanno temere di non arrivarci, si agisce a gennaio sul mercato, quando ancora si puo' fare qualcosa prima di ridimensionare le ambizioni, che per quello c'e' sempre tempo.

Per me se arriviamo terzi abbiamo ottenuto un grande risultato anche quest'anno. Altro che obiettivo minimo.
Non è impossibile, ma comunque sarebbe un grande risultato.

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
mi riferivo ai post di tarallo e iker, devo imparare a citare o mettere i nomi, perche' mentre scrivo postano gli altri..che forum speed......

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabichan il 28 Nov 2011, 13:00
Ragazzi, lo vogliamo capire che NON ABBIAMO LE RISORSE FINANZIARIE per puntare allo scudetto?

No, evidentemente non entra in testa. Lo scorso anno l'errore capitale fu comprare il solo Sculli mentre il Milan , che mostrava di avere "intenzioni serie", rattoppava con Van Bommel e Cassano ( non cito Emmanuelson per pietà). E' solo una questione di volontà mica di possibilità...Lotito non compra perchè nun vò cresce, è di tutta evidenza.

Io per gennaio spero in un centrocampista vista la lunga indisponibilità di Mauri. Un bel colpo "esotico", magari: una cosa alla Lulic. Per il resto secondo me siamo a posto. Poi se ne riparla a giugno con la rosa più snella.

maik

*
Lazionetter
* 865
ci sono giocatori sottovalutati, è li che devi lavorare,ad esempio se prendi conti e lo metti al posto di ledesma gia il centrocampo migliora

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Secondo me Cana dovrebbe giocare titolare in questa Lazio, dovremmo mandare in panca Ledesma e dare le chiavi del gioco in mano a Hernanes con Cana che gli protegge le spalle e saremmo già un passo avanti poi vendiamo Ledesma e prendiamoci Parolo e Naigolan e abbiamo svoltato.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.422
Citazione di: Iker77 il 28 Nov 2011, 13:10

Io per gennaio spero in un centrocampista vista la lunga indisponibilità di Mauri. Un bel colpo "esotico", magari: una cosa alla Lulic. Per il resto secondo me siamo a posto. Poi se ne riparla a giugno con la rosa più snella.

Ederson come lo vedi? 8)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 28 Nov 2011, 13:10
No, evidentemente non entra in testa. Lo scorso anno l'errore capitale fu comprare il solo Sculli mentre il Milan , che mostrava di avere "intenzioni serie", rattoppava con Van Bommel e Cassano ( non cito Emmanuelson per pietà). E' solo una questione di volontà mica di possibilità...Lotito non compra perchè nun vò cresce, è di tutta evidenza.

no iker non è così, nessuno chiedeva pirlo robben, si chiedeva un terzino e un centrocampista...è arrivato sculli che poi abbiamo riscattato spendendo 3.5 a me questo non va bene, preferivo spenderli in un altro modo...questa estate si doveva prendere un centrocampista, altrimenti se è come dite voi che andava bene così, che lo prendiamo a fa a gennaio qualcuno

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
calciomercato.it

Cisse non ingrana, Rocchi pur potendosi rivelare utile a partita in corso sembra ormai essersi avviato sul viale del tramonto e Kozak probabilmente verrà ceduto in prestito per fare esperienza.

Così non è difficile ipotizzare che la Lazio possa guardare al mercato per rinforzare un pacchetto offensivo in cui, se non segna Klose, i gol continuano a latitare. Proprio per risolvere questo problema,  Lotito starebbe pensando ad una vecchia conoscenza del campionato italiano. Alla Lazio, infatti, piace David Trezeguet, attualmente svincolato, in queste ore accostato anche al Milan.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
io Prenderei Diarra e Parolo per il centrocampo.

se poi si vuole rinforzare l'attacco  andrebbe bene anche qualcuno di esperienza fino a giugno (tipo trezeguet)

poi a giugno la rosa sarà più snella e per l'attacco si punterà su altro...

SFL

Discussione precedente - Discussione successiva