Citazione di: FatDanny il 12 Dic 2011, 12:18
Certo che siamo su livelli differenti. E infatti Nainggolan lo paghi 10 mln ora.
Shaquiri lo PAGAVI 10, ora ce compri gli scarpini.
E' evidente che siano livelli diversi. Era un esempio sul concetto di "scommessa".
Nainggolan ha comunque 23 anni. voi siete sicuri che sia al massimo del potenziale?
Ma questi numeri da dove escono? Da un bussolotto o hai canali privilegiati? In estate si leggeva che la valutazione di Shaquiri era intorno agli 8 milioni; sono passati tre mesi e a meno che non mi sia perso un rendimento stratosferico, una crescita esponenziale rispetto a 90 giorni fa, mi sfugge il motivo per cui dovrebbe costare tre volte tanto. Il prezzo lo fa sempre il mercato; se il Madrid è interessato a Shaquiri, il prezzo lievita e alla fine lo prendono loro. Se invece sei l'unico sul giocatore, in assenza di altre richieste e con la disponibilità da parte della società cedente (parliamo di un mercato decisamente abbordabile, non ho memoria di giocatori partiti dalla Svizzera per 20 milioni: sarebbe il primo caso), avresti la possibilità ad un costo relativamente contenuto.
Naingolann già per il fatto che gioca in Italia, ha un'etichetta col prezzo gonfiato appiccicata addosso. Non mi interessa se ha o meno margini di miglioramento, mi basta sapere che un Naingolann sul mercato serbo, argentino, polacco, giapponese, si trova senza dover spremere le casse della società.
Lo ripeto ossessivamente lo so, ma è più forte di me: migliaia di giocatori in giro per il globo e ci si fossilizza sempre su 3 nomi come se fossero le occasioni della vita. Fosse per noi avremmo speso 13 milioni per Martínez , 7 per Eder, 5,5 per Guarente, 8 per Antonelli ecc. Meno male che noi stiamo qui solo per chiacchierare, ad operare sono altri.