Citazione di: mazzok il 28 Gen 2012, 14:56
se si discute, come fai tu, mi va benissimo. Che succede se partisse Cissé (e arriva Honda), parliamone. Viene un tappabuchi fino a Giugno ? Con che modulo giocheremo ? ognuno avrà la sua idea, io per esempio vorrei provare a giocare senza equivoci, e non farei tornare Zarate. Ma Reja ci deve dire con che modulo vuole giocare.
No, nessun tappabuchi.
Siamo partiti a Gennaio con l'emergenza a centrocampo, emergenza che è ancora la, aggravata dalla partenza di Sculli, che all'occorrenza poteva giocare interno.
Quindi Honda e un'altro centrocampista dovevano essere presi a prescindere, questo ovviamente se l'obbiettivo era centrale l'Europa e provarci per la Champions.
Se partisse Cisse allora servire un'altro calciatore, una seconda punta se continuassimo ad adottare il 4-3-1-2, un'attaccante esterno se passassimo al 4-2-3-1.
Nel primo caso, giocando con 2 punte, sarebbe secondo me vitale prendere un giocatore di valore, perchè mi semrbrerebbe almeno azzardato puntare ad occhi chiusi sulla coppia Klose - Rocchi, tra l'altro considerando che sia Alfaro, che è una scommessa al 100%, che Kozak al momento sono infortunati.
Nel secondo caso, un'attaccante esterno sarebbe d'obbligo, visto che oltre a Lulic, che comunque sarebbe adattato, nessun'altro potrebbe ricoprire quel ruolo.
Io parlo sempre pensando che la società abbia l'ambizione di provare a fare qualcosa di importante, perchè se invece l'obbiettivo è arrivare tra le prime 10 va bene anche restare cosi.
Preferirei anche io altro rispetto a Zarate, che adoro ma che ha rotto con il tecnico e con parte dello spogliatoio, ma l'argentino è ancora di nostra proprietà, può ricoprire sia il ruolo di punta esterna, sia quello di seconda punta, inoltre marcire in panchina all'Inter non favorirà di certo la sua rivalorizzazione.
Con questo post rispondo anche a Scaloja e Magnopèl...