Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.713
Qualcuno chiami 'sto benedetto agente.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: irisheagle il 28 Gen 2012, 13:22
Cisse' era l'attaccante titolare all'inizio stagione ( se leggi bene l'ho scritto) ...solo 4 mesi fa' era uno dei punti di forza del progetto di squadra che Tare e Lotito e forse Reja avevano in mente. 4 mesi e lo stesso progetto e' stato rinnegato .
Punto 2 , Sculli non e' Maradona di sicuro... cio' non toglie che sempre nel progetto di partenza era il primo a subentrare a Cisse' . Non mi pare che sto' inventando nulla ... e' semplicemente storia. Quindi in 4 mesi sono stati fatti fuori 1 e 2 scelta in quel ruolo . Secondo te sta cosa non e' almeno strana ?
Ma poi chi t'ha detto che l'obbiettivo e' lottare per lo scudetto? E' oggettivo che numericamente e tecnicamente abbiamo bisogno di rinforzi a centrocampo a meno che tu non creda che il trio Ledesma Lulic Gonzalez riesca a giocare ogni 3 giorni in maniera decente .

a te t'ha rotto il catzo il catastrofismo a me invece m'hanno rotto il catzo quelli che hanno gli occhi foderati di prosciutto per cui sognare qualcosa di meglio e' peccato...... perche' bisogna sempre accontentarsi visto che la nostra storia ultracentenaria e' quella ......quindi perche' aspirare a qualcosa di meglio che il 5 posto?

irish, si parla di altro, non di sogni che abbiamo tutti o critiche alla società, che sono lecite. Quello che sta raggiungendo il limite è il lamento continuo su tutti i topic alla minima notizia, non è nemmeno il caso tuo, ma non se ne può francamente più.

Detto questo il tuo ragionamento non mi trova d'accordo, Tarallo ha detto tutto quello che c'era da dire su Cissè, semplicemente non funziona in questa Lazio, o si cambia la Lazio o si cambia lui, altrimenti ci trascineremo questo problema all'infinito. Lascia perdere cosa era a inizio stagione (seconda punta quando si giocava con due punte), se qualcosa non funziona m'aspetto che la società intervenga. Non che perseveri nell'errore.

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 28 Gen 2012, 14:41
Keisuke Honda, il Giapponese è atteso a Roma per domani sera..

Lazio su Honda. Nel fine settimana sarà ufficiale l'arrivo in biancoceleste di Keisuke Honda. La trattativa col Cska è infatti alle battute finali: il giocatore giapponese, il cui cartellino costerà alla Lazio 12 milioni, è atteso a Roma per domani sera. Spunta, intanto anche la pista Pazienza: pareva destinato all'Udinese, nelle ultime ore il club biancoceleste ha sprintato ma è duello con il Genoa. E poi, in extremis, potrebbe esserci anche una sorpresa per l'attacco: Pippo Inzaghi. Potrebbe essere proprio il milanista a rimpiazzare il posto che lascerà libero Cisse.

Fonte: Gazzetta.it
In effetti quando le cose le scrive la Gazzetta per me hanno un peso specifico superiore. Pippo Inzaghi è molto vecchietto lo so, ma a Roma c'è Simoncino, e al derby di ritorno ve lo immaginate Pippo che je lo mette e poi parte di corsa smanacciando :ssl :ssl :ssl.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.703
Citazione di: mazzok il 28 Gen 2012, 14:46
irish, si parla di altro, non di sogni che abbiamo tutti o critiche alla società, che sono lecite. Quello che sta raggiungendo il limite è il lamento continuo su tutti i topic alla minima notizia, non è nemmeno il caso tuo, ma non se ne può francamente più.

Detto questo il tuo ragionamento non mi trova d'accordo, Tarallo ha detto tutto quello che c'era da dire su Cissè, semplicemente non funziona in questa Lazio, o si cambia la Lazio o si cambia lui, altrimenti ci trascineremo questo problema all'infinito. Lascia perdere cosa era a inizio stagione (seconda punta quando si giocava con due punte), se qualcosa non funziona m'aspetto che la società intervenga. Non che perseveri nell'errore.

il discorso è che se va via Cisse bisogna sostituirlo.
E non è Honda il sostituto Mazzok, Honda (o chi per lui) doveva venire a prescindere visto che a centrocampo stiamo contati (e saremo contati anche per i prossimi mesi) e che Sculli (che a me non piace) è andato.
Il discorso è semplice.
Se venissero Honda, Pazienza e anche Zarate (o meglio un'altra seconda punta) allora il discorso cambierebbe...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: JSV23 il 28 Gen 2012, 14:49
E non è Honda il sostituto Mazzok, Honda (o chi per lui) doveva venire a prescindere visto che a centrocampo stiamo contati (e saremo contati anche per i prossimi mesi) e che Sculli (che a me non piace) è andato.
Il discorso è semplice.
Se venissero Honda, Pazienza e anche Zarate (o meglio un'altra seconda punta) allora il discorso cambierebbe...

se si discute, come fai tu, mi va benissimo. Che succede se partisse Cissé (e arriva Honda), parliamone. Viene un tappabuchi fino a Giugno ? Con che modulo giocheremo ? ognuno avrà la sua idea, io per esempio vorrei provare a giocare senza equivoci, e non farei tornare Zarate. Ma Reja ci deve dire con che modulo vuole giocare.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.713
Il discorso è semplice.
Secondo me il discorso è più ampio. Mi spiego : se l'idea è passare al 4231 , ci sta cedere una punta centrale ; certo non avrei voluto fosse cisse , ma andiamo avanti. Il primo problema al momento è che col 4231 Klose deve avere ancor di più lunga vita , visto che non ritengo rocchi all'altezza di fare il lavoro dell'"1" e che abbiamo Kozak e Alfaro out. A giugno mi piacerebbe avere Klose , Kozak e Mister X come punte centrali.
Sempre considerando il 4231 , devi prendere Honda e un centrale rapido e cazzuto , oltre a un vice Konko affidabile.
In sintesi , se mi prendono Honda e "Brocchi" , vendendo Cisse , ci sto pure , a patto che a giugno si completi il lavoro.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Il discorso è semplice.

Bè se adotteremo il modulo a 1 sola punta non credo che Cissè debba essere sostituito, anzi, è meglio rimpolpare il più possibile il centrocampo, anche perchè in attacco senza cissè avremmo comunque 4 attaccanti per 1 posto solo. Klose il titolare con in panca 2 punte veloci (Rocchi e Alfaro) e una torre (Kozak)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Alfaro può anche fare l'attaccante esterno a quanto dicono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me pazienza non dispiacerebbe potrebbe essere utile

westman

*
Lazionetter
* 2.623
ma allora sculli doveva rimanere,adesso bisogna prendere un attaccante(e visto che non ci sono i soldi:zarate?)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Pazienza, no!assolutamente, uno dei 3-4 giocatori più scarsi mai visti..lui e blasi

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Il resto è robetta buona per tappare i buchi

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.703
Citazione di: mazzok il 28 Gen 2012, 14:56
se si discute, come fai tu, mi va benissimo. Che succede se partisse Cissé (e arriva Honda), parliamone. Viene un tappabuchi fino a Giugno ? Con che modulo giocheremo ? ognuno avrà la sua idea, io per esempio vorrei provare a giocare senza equivoci, e non farei tornare Zarate. Ma Reja ci deve dire con che modulo vuole giocare.

No, nessun tappabuchi.
Siamo partiti a Gennaio con l'emergenza a centrocampo, emergenza che è ancora la, aggravata dalla partenza di Sculli, che all'occorrenza poteva giocare interno.
Quindi Honda e un'altro centrocampista dovevano essere presi a prescindere, questo ovviamente se l'obbiettivo era centrale l'Europa e provarci per la Champions.
Se partisse Cisse allora servire un'altro calciatore, una seconda punta se continuassimo ad adottare il 4-3-1-2, un'attaccante esterno se passassimo al 4-2-3-1.
Nel primo caso, giocando con 2 punte, sarebbe secondo me vitale prendere un giocatore di valore, perchè mi semrbrerebbe almeno azzardato puntare ad occhi chiusi sulla coppia Klose - Rocchi, tra l'altro considerando che sia Alfaro, che è una scommessa al 100%, che Kozak al momento sono infortunati.
Nel secondo caso, un'attaccante esterno sarebbe d'obbligo, visto che oltre a Lulic, che comunque sarebbe adattato, nessun'altro potrebbe ricoprire quel ruolo.
Io parlo sempre pensando che la società abbia l'ambizione di provare a fare qualcosa di importante, perchè se invece l'obbiettivo è arrivare tra le prime 10 va bene anche restare cosi.
Preferirei anche io altro rispetto a Zarate, che adoro ma che ha rotto con il tecnico e con parte dello spogliatoio, ma l'argentino è ancora di nostra proprietà, può ricoprire sia il ruolo di punta esterna, sia quello di seconda punta, inoltre marcire in panchina all'Inter non favorirà di certo la sua rivalorizzazione.

Con questo post rispondo anche a Scaloja e Magnopèl... ;)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.703
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Gen 2012, 14:59
Alfaro può anche fare l'attaccante esterno a quanto dicono.

si, ma non sarebbe almeno azzardato affidare le nostre speranze ad un ragazzo che ancora deve dimostrare tutto il suo valore, non credi?
Il Napoli ha preso Vargas, ma davanti però ha Cavani, Lavezzi, Hamsik e Pandev, non so se mi spiego...

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Citazione di: Scialoja il 28 Gen 2012, 14:56
Bè se adotteremo il modulo a 1 sola punta non credo che Cissè debba essere sostituito, anzi, è meglio rimpolpare il più possibile il centrocampo, anche perchè in attacco senza cissè avremmo comunque 4 attaccanti per 1 posto solo. Klose il titolare con in panca 2 punte veloci (Rocchi e Alfaro) e una torre (Kozak)
Io credo che Alfaro, nel 4231, debba essere considerato uno dei tre dietro la punta...alla Sculli proprio. Penso inoltre che questo modulo ci darebbe maggiore sicurezza e con un Honda in più e un Cissè in meno sia il più adatto per sfruttare al meglio le nostre potenzialità:
                       Ledesma           Brocchi
                      (Matuzalem)        (Cana)

Lulic             Hernanes         Honda
         (Gonzalez)      (Mauri)           (Alfaro)

Klose
                         (Kozak/Rocchi)

A me sembra una squadra quadrata, ognuno gioca al suo posto. Non so se ci saremmo rafforzati ma di sicuro saremmo più quadrati.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.525
Il problema non lo risolviamo con Honda al posto di Cisse. Il giapponese deve arrivare a prescindere dal francese, in più ci occorre un altro centrocampista. Se parte Cisse deve arrivare un'altra punta. Zarate è un capitolo molto complesso. Per tornare si deve cospargere il capo di cenere, in più chiarirsi con Reja. Uno con le sue caratteristiche ci serve, ma se deve tornare senza unanimità di consensi e rischiare di spaccare lo spogliotaio, e mandare a putta.ne la stagione, allora è meglio che resti a Milano. Io non lo rivorrei, ma se tornasse, foza Zarate per il bene della Lazio, che viene sempre prima di tutto e tutti.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Va bene vendere Cisse, va bene prestare Kozac e/o Alfaro
Va bene prendere Honda
Va bene cedere Cavanda e Ceccarelli in prestito
Ma non mi nominate Mudingay o Pazienza che sono giocatori mediocri, di uno dei quali ci siamo liberati da giovane e ora dovremmo prenderlo da anziano
Inzaghi e Palombo stanno bene dove stanno, uno e' finito e l'altro ha 31 anni e fa ridere in B
Per rinforzarci abbiamo bisogno di giocatori piu forti dei nostri
Quindi ripeto, no pippe, no ex giocatori,no giocatori mediocri
Abbiamo ancora da sfoltire:
Zauri,Delnero,Garrido,Carrizo,Maikipippa, non serve ingrossare questonumero

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JSV23 il 28 Gen 2012, 15:14
si, ma non sarebbe almeno azzardato affidare le nostre speranze ad un ragazzo che ancora deve dimostrare tutto il suo valore, non credi?
Il Napoli ha preso Vargas, ma davanti però ha Cavani, Lavezzi, Hamsik e Pandev, non so se mi spiego...

Noi potremmo giocare con una formazione simile:

Marchetti

Konko        Biava          Dias         Radu

Pazienza           Ledesma

Honda/Lulic     Hernanes     Honda/Lulic

Klose

Questo ovviamente fino al ritorno degli infortunati, ovvero Mauri in rientro per metà febbraio dovrebbe tornare ad essere titolare, così come in primavera potrà esserlo Brocchi o Cana, mentre Gonzalez in questo modulo svolge il ruolo di attaccante esterno destro, quindi sarà una riserva, così come può esserlo Alfaro. L'acquisto di Pazienza è un'ipotesi probabile, dato che il Bologna ha confermato l'interesse della Lazio per Mudingayi.

In pratica, con tutti a disposizione dovrebbe essere una cosa del genere:

Marchetti

Brocchi/Cana           Ledesma

Mauri          Hernanes          Honda

Klose

Riserve: Bizzarri, Berardi, Zauri/Scaloni, Diakite, Stankevicius, Brocchi/Cana, Pazienza, Matuzalem, Gonzalez, Lulic, Alfaro, Rocchi, Kozak.

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Danieledellamancha il 28 Gen 2012, 15:14
Io credo che Alfaro, nel 4231, debba essere considerato uno dei tre dietro la punta...alla Sculli proprio. Penso inoltre che questo modulo ci darebbe maggiore sicurezza e con un Honda in più e un Cissè in meno sia il più adatto per sfruttare al meglio le nostre potenzialità:
                       Ledesma           Brocchi
                      (Matuzalem)        (Cana)

Lulic             Hernanes         Honda
         (Gonzalez)      (Mauri)           (Alfaro)

Klose
                         (Kozak/Rocchi)

A me sembra una squadra quadrata, ognuno gioca al suo posto. Non so se ci saremmo rafforzati ma di sicuro saremmo più quadrati.
Peccato che mauri e' rotto fino a chissa quando, Brocchi non si sa quando torna ed e' un giocatore modesto, honda avra bisogno di un po per ambientarsi, lulic non e' un giocatore di attacco e alfaro non sappiamo neanche che faccia ha, figuriamoci il ruolo..
A parte questo e' tutto a posto dire..
Servono 2 centrocampisti titolari questa e' la realta, anche e sopratutto se si vuole giocare ad una punta come disegni tu(considerando che con Reja equivale a non creare nulla di nulla)

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Gen 2012, 15:24
Noi potremmo giocare con una formazione simile:

Marchetti

Pazienza           Ledesma

Honda/Lulic     Hernanes     Honda/Lulic

Klose

Questo ovviamente fino al ritorno degli infortunati, ovvero Mauri in rientro per metà febbraio dovrebbe tornare ad essere titolare, così come in primavera potrà esserlo Brocchi o Cana, mentre Gonzalez in questo modulo svolge il ruolo di attaccante esterno destro, quindi sarà una riserva, così come può esserlo Alfaro. L'acquisto di Pazienza è un'ipotesi probabile, dato che il Bologna ha confermato l'interesse della Lazio per Mudingayi.

In pratica, con tutti a disposizione dovrebbe essere una cosa del genere:

Marchetti

Brocchi/Cana           Ledesma

Mauri          Hernanes          Honda

Klose

Riserve: Bizzarri, Berardi, Zauri/Scaloni, Diakite, Stankevicius, Brocchi/Cana, Pazienza, Matuzalem, Gonzalez, Lulic, Alfaro, Rocchi, Kozak.
Da 7 posto come con la rosa attuale a mio avviso

Discussione precedente - Discussione successiva