Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: est1900 il 12 Dic 2011, 11:44
Non li vale ADESSO.
Per dire: con la stessa cifra, sedici mesi fa, ci abbiamo comprato Hernanes.
Tra cinque anni chissà.

Vabbé, ma le scommesse so' tali per questo motivo!
Tra cinque anni non te lo prendi proprio.
Così come Shaquiri: quest'estate a 10 mln te lo prendevi. Li valeva? ALLORA forse no, con il senno del poi erano pure pochi. E infatti ora col cavolo che te lo prendi a quella cifra.

est1900

Visitatore
Imho a 12 milioni non devi scommettere, devi pretendere.
Specie se ti chiami Lazio e 12 milioni sono quasi un budget intero.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: FatDanny il 12 Dic 2011, 11:22
Abbiamo un tesoretto di circa 10 mln di euro proveniente dallo scorso bilancio se non ricordo male.
E credo che Reja sia stato chiaro: o prendiamo un giocatore davvero utile (il giovane di prospettiva da salto di qualità) o è meglio star fermi.

Mi sembra che il centrocampista del Cagliari risponda proprio a quel profilo. giuve permettendo.

E io sono d'accordo con Reja.
Mi piace Nainggolan, ma non credo che ci vinci lo scudetto...
A questo punto, se l'obiettivo è lottare per il terzo posto, tengo i miei su cui almeno sono sicuro.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Svennis il 12 Dic 2011, 10:12
Iker come lo vedi Halfredsson del Verona?

Discreto in entrambe le fasi; in questo periodo sta facendo molto bene in una squadra che gira a meraviglia. Ma come detto tra A e B c'è un abisso. Di sicuro si può trovare qualcosa di analogo su mercati diversi: di possibilità in giro ce ne sono a migliaia.

Citazione di: FatDanny il 12 Dic 2011, 11:47
Vabbé, ma le scommesse so' tali per questo motivo!
Tra cinque anni non te lo prendi proprio.
Così come Shaquiri: quest'estate a 10 mln te lo prendevi. Li valeva? ALLORA forse no, con il senno del poi erano pure pochi. E infatti ora col cavolo che te lo prendi a quella cifra.

I Naingolann , i Basta (alla fine nominato anche lui, dopo tre anni ad Udine in cui nessuno si era accorto che esistesse: potenza del terzo centro in campionato), gli Armero, te le vai a cercare da solo sul mercato mondiale, non vai ad ingrassare le casse di Pozzo e Cellino. Le operazioni Dias , Lulic sono emblematiche del fatto che la Lazio riesca ad acquistare ottimi giocatori a tariffa low cost.  Shaquiri è un'altra cosa: nazionale svizzero, tre campionati alle spalle nella migliore compagine elvetica, esperienza in manifestazioni internazionali, il tutto all'età di vent'anni. Siamo su livelli differenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: dako80 il 12 Dic 2011, 11:23
e che ho detto io dall'inizio?

Mi sarò fatto trarre in inganno dalla frase "io a giugno proverei a prendere Insigne"....

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Di Alessandro Diamanti del bologna cosa ne pensate? potrebbe essere utile alla Lazio? è dell'83.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Iker77 il 12 Dic 2011, 12:08
I Naingolann , i Basta (alla fine nominato anche lui, dopo tre anni ad Udine in cui nessuno si era accorto che esistesse: potenza del terzo centro in campionato), gli Armero, te le vai a cercare da solo sul mercato mondiale, non vai ad ingrassare le casse di Pozzo e Cellino. Le operazioni Dias , Lulic sono emblematiche del fatto che la Lazio riesca ad acquistare ottimi giocatori a tariffa low cost.  Shaquiri è un'altra cosa: nazionale svizzero, tre campionati alle spalle nella migliore compagine elvetica, esperienza in manifestazioni internazionali, il tutto all'età di vent'anni. Siamo su livelli differenti.

Certo che siamo su livelli differenti. E infatti Nainggolan lo paghi 10 mln ora.
Shaquiri lo PAGAVI 10, ora ce compri gli scarpini.
E' evidente che siano livelli diversi. Era un esempio sul concetto di "scommessa".
Nainggolan ha comunque 23 anni. voi siete sicuri che sia al massimo del potenziale?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Ulissechina il 12 Dic 2011, 12:17
Di Alessandro Diamanti del bologna cosa ne pensate? potrebbe essere utile alla Lazio? è dell'83.

è un mio pallino da un pò, buonissimo giocatore, buona tecnica, grinta e inserimenti.
Credo però che il bologna non se ne privi a gennaio, sarebbe un gran bel colpo, spendendo anche pochino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: FatDanny il 12 Dic 2011, 12:18
Certo che siamo su livelli differenti. E infatti Nainggolan lo paghi 10 mln ora.
Shaquiri lo PAGAVI 10, ora ce compri gli scarpini.
E' evidente che siano livelli diversi. Era un esempio sul concetto di "scommessa".
Nainggolan ha comunque 23 anni. voi siete sicuri che sia al massimo del potenziale?

Ma questi numeri da dove escono? Da un bussolotto o hai canali privilegiati? In estate si leggeva che la valutazione di Shaquiri era intorno agli 8 milioni; sono passati tre mesi e a meno che non mi sia perso un rendimento stratosferico, una crescita esponenziale rispetto a 90 giorni fa, mi sfugge il motivo per cui dovrebbe costare tre volte tanto. Il prezzo lo fa sempre il mercato; se il Madrid è interessato a Shaquiri, il prezzo lievita e alla fine lo prendono loro. Se invece sei l'unico sul giocatore, in assenza di altre richieste e con la disponibilità da parte della società cedente (parliamo di un mercato decisamente abbordabile, non ho memoria di giocatori partiti dalla Svizzera per 20 milioni: sarebbe il primo caso), avresti la possibilità ad un costo relativamente contenuto.
Naingolann già per il fatto che gioca in Italia, ha un'etichetta col prezzo gonfiato appiccicata addosso. Non mi interessa se ha o meno margini di miglioramento, mi basta sapere che un Naingolann sul mercato serbo, argentino, polacco, giapponese, si trova senza dover spremere le casse della società.
Lo ripeto ossessivamente lo so, ma è più forte di me: migliaia di giocatori in giro per il globo e ci si fossilizza sempre su 3 nomi come se fossero le occasioni della vita. Fosse per noi avremmo speso 13 milioni per Martínez , 7 per Eder, 5,5 per Guarente, 8 per Antonelli ecc. Meno male che noi stiamo qui solo per chiacchierare, ad operare sono altri.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Da quello che scrivete mi pare di capire che non ci siano acquisti fattibili.

Ci dobbiam preoccupare?

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Iker77 il 12 Dic 2011, 12:14
Mi sarò fatto trarre in inganno dalla frase "io a giugno proverei a prendere Insigne"....

non ti seguo mica eh...per te non dovremmo avere in rosa giovani promettenti da far crescere? bho...

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Iker77 il 12 Dic 2011, 12:56
Ma questi numeri da dove escono? Da un bussolotto o hai canali privilegiati? In estate si leggeva che la valutazione di Shaquiri era intorno agli 8 milioni; sono passati tre mesi e a meno che non mi sia perso un rendimento stratosferico, una crescita esponenziale rispetto a 90 giorni fa, mi sfugge il motivo per cui dovrebbe costare tre volte tanto. Il prezzo lo fa sempre il mercato; se il Madrid è interessato a Shaquiri, il prezzo lievita e alla fine lo prendono loro. Se invece sei l'unico sul giocatore, in assenza di altre richieste e con la disponibilità da parte della società cedente (parliamo di un mercato decisamente abbordabile, non ho memoria di giocatori partiti dalla Svizzera per 20 milioni: sarebbe il primo caso), avresti la possibilità ad un costo relativamente contenuto.
Naingolann già per il fatto che gioca in Italia, ha un'etichetta col prezzo gonfiato appiccicata addosso. Non mi interessa se ha o meno margini di miglioramento, mi basta sapere che un Naingolann sul mercato serbo, argentino, polacco, giapponese, si trova senza dover spremere le casse della società.
Lo ripeto ossessivamente lo so, ma è più forte di me: migliaia di giocatori in giro per il globo e ci si fossilizza sempre su 3 nomi come se fossero le occasioni della vita. Fosse per noi avremmo speso 13 milioni per Martínez , 7 per Eder, 5,5 per Guarente, 8 per Antonelli ecc. Meno male che noi stiamo qui solo per chiacchierare, ad operare sono altri.

Ci fai qualche nome di grazia di questi mille e mille giocatori...?

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Iker77 il 11 Dic 2011, 22:52
Nome salito alla ribalta dopo un assist di tacco ed una rete su una quaglia di Amelia.

a onor del vero di Diamanti ricordo un gran gol dalla distanza contro la roma quando era al livorno.  :)

Una domanda ai fini conoscitori di calcio, ho visto solo 10 minuti di inter fiorentina e mi ha colpito la maniera di stare in campo di un illustre sconosciuto, tal Salifu chi ne sa di più ?

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Iker77 il 11 Dic 2011, 22:52
Diamanti detiene il triste record di far retrocedere ogni squadra in cui milita. Quest'anno se l'è accaparrato il Bologna che evidentemente è stanco di militare in serie A. Nome salito alla ribalta dopo un assist di tacco ed una rete su una quaglia di Amelia. Gli oggetti dei desideri cambiano ogni giorno: una volta Crespo, un'altra Constant poi ancora Bacinovic. Vabbè è così e uno ne prende atto.
Io Diamanti non lo vorrei neanche regalato.

è poca cosa. hai ragione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Iker77 il 12 Dic 2011, 12:56

Hai detto bene, il prezzo di mercato dipende dalle offerte.
Secondo te (visto che solo a questo livello si può discutere, non essendo all'Ata Hotel Exclusive) Shaquiri te lo porti via con 10 mln? Nessuno si inserisce ed offre di più? Vabbé, secondo me se lo pensi ti sbagli di brutto.
Ovviamente sono opinioni, perché fino a che il mercato non è effettivo i parametri di valutazione non possono che essere aleatori. Per tutti.

Uno come Nainggolan si trova con facilità nel mercato serbo, argentino, polacco?
mi fai dei nomi mirati per favore? Ostenti tanta sicurezza che avrai sicuramente almeno un paio di alternative da proporre...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Ulissechina il 12 Dic 2011, 12:17

A me non è mai piaciuto, giocatore sopravvalutato.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Diamanti è il classico giocatore che vive di "fiammate" una paio di partite buonissime e poi sparisce per un po, poi magari riemerge e ne infila di nuovo alcune buone per poi risparire.
Ieri è stato sontuoso, ma da quanto non lo sentivamo nominare?
Nainggolan è un buona giocatore e sino ad ora ha meritato di valere la categoria, di lui se ne parlava un gran bene gia' quando era al Piacenza ma onestamente nel mercato di oggi 12 milioni per un giocatore come lui sono uno sproposito soprattutto per una societa' come la Lazio.
Quella cifra la Lazio la deve spendere per un centrocampista che ti faccia fare un salto di qualita' e lui non è quel giocatore.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
veramente ho visto più di una partita buona di diamanti...ma i diamanti costano, mejo naingolan che sà di cinese o biondini che sa di parrucca

Contenuto sponsorizzato

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Sono d'accordo in parte. Diamanti è secondo me un bel giocatore tecnico ed intelligente ma è un giocatore destinato a fare la differenza solo nelle squadre di media-piccola fascia. Una specie di Foggia...

Non sono d'accordo su Nainggolan. Gran bel giocatore che sostituirebbe Ledesma alla grande. Non so quanto possa costare ma io lo prenderei di corsa, anche perchè tutti sti talenti in giro non li vedo proprio. Temo purtroppo che non verrà mai per il mercato che ha.

Un altro da tenere d'occhio è Isla che quest'anno gioca in mezzo al campo e non più sulla fascia con ottimi risultati.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
isla è forte come asamoh ma trattare con pozzo...piuttosto il presidente del cesena ha detto che prenderanno un attaccante di peso, io ho pensato a kozak

Discussione precedente - Discussione successiva