Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
La decisione di trattare per il prestito, ad una cifra congrua, di Honda è, a mio modo di vedere, ragionevole. Prendi un giocatore reduce da un infortunio e devi vedere se si è ripreso al 100% o meno. Si tratta di valutare se 2+10 o 3+9 o 3+10 o cos'altro ... ma mi sembra che si possa essere un minimo ottimisti. Ovviamente ammettendo che Maki sia riconducibile a più miti consigli (accetta una destinazione o rescindi) e che non ci si stia a fossilizzare su un 20 o 30% di stipendio residuo da saòdare, eventualmente, in caso di rescissione.

Dal Lato cessioni ... sogno che si riesca a piazzare Zarate in qualche club inglese e che si possano monetizzare i prestiti di Sculli, Floccari e Foggia (magari utilizzandolo come pedina per arrivare a Palombo, giocatore che apprezzo, fosse altro per il cognome, molto).

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Krasic non sa difendere con la difesa a tre. Li non può giocare. Non compre tutta la fascia al contrario di Lulic. Se vediamo il napoli gioca con dessena e maggio esterni perchè bravi in tutte e due le fasi non con lavezzi ed edu vargas ad esempio  :)

elegol!!

*
Lazionetter
* 383
vabbe ormai mi avete fatta innamorare del figlio del sol levante, speriamo ke tare non mi spezzi il cuore....

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: DaNNiK il 20 Gen 2012, 15:58
io sono convinto che se la lazio compra sia Honda che Krasic è perchè Reja vuole fare il 3-5-2 ed in questa maniera lo potrebbe fare, un esempio di formazione tipo potrebbe essere questa:

Voci dicono che Reja a fine anno si ritiri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
con rispetto, eh  :)

DaNNiK

*
Lazionetter
* 363
Citazione di: Kim Gordon il 20 Gen 2012, 16:00
dannik c'è solo un problema, la fase difensiva.. :beer:
be si in teoria è abbastanza offensiva, però lulic lo può fare il tornante e ledesma può aiutare parecchio la difesa mettendosi davanti alla difesa, il problema sarebbe solo Krasic, che non so quanto possa essere difensivo, baa, cmq a me piacerebbe giocare cosi offensivi, ricordarci i bei tempi di quando Zeman era in panchina e signori faceva carellate di gol. bei tempi

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Murmur il 20 Gen 2012, 16:04
kisselincula krasic
con rispetto, eh  :)

ero entrato nel topic con l'intento di mettere la SUA foto e chiedere: è già arrivato, ci sono novità?

poi ho visto che l'hai messo come avatar. Mi hai beffato, dannazione!

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
io sono convinto che se la lazio compra sia Honda che Krasic è perchè Reja vuole fare il 3-5-2...

Credo che saremmo troppo sbilanciati in attacco; penso piuttosto che la difesa resti a 4, che si giocherebbe con le ali Lulic-Krasic e unica punta Klose.
Ma Krasic sinceramente è più che un azzardo visto il rendimento degli ultimi tempi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: hankmoody il 20 Gen 2012, 16:06
ero entrato nel topic con l'intento di mettere la SUA foto e chiedere: è già arrivato, ci sono novità?

perchè ti sei perso questo   :)

Citazione di: Murmur il 20 Gen 2012, 12:04
comunque è stato infortunato, è rientrato da poco e dovremo aspettarlo.
Al momento sembra piuttosto fuori forma

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Murmur il 20 Gen 2012, 16:01
No no assolutamente non ce l'avevo con te, figurati  :)

Mi limitavo a osservare come pure quando stiamo, si spera, forse, è possibile, per comprare uno forte, affermato, che non è in declino, giovane e che non je se po di niente (EDIT  e verosimilmente foriero di cospicui guadagni sul merchandising, visto che nagatomo a questo je lava la macchina e je dà il nero alle gomme (cit) /EDIT) devono sempre partì i distinguo, mentre magari se un'altra squadra compra il capocannoniere dello sperdutistan allora è un colpo in prospettiva, l'occhio lungo, lotito sta a cortina ecc ecc

Io sto dicendo proprio che Honda va bene se si considera un colpo DI PROSPETTIVA (cioè per il prossimo anno).

Se invece vuoi uno che ti deve tappare i buchi del controcampo e mandare in CL da qui a maggio, io non prenderei uno fermo da agosto. Solo perché lo devi aspettare necessariamente.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: hankmoody il 20 Gen 2012, 16:06

anche a me.

Paro paro.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
io sono convinto che se la lazio compra sia Honda che Krasic è perchè Reja vuole fare il 3-5-2 ed in questa maniera lo potrebbe fare, un esempio di formazione tipo potrebbe essere questa:

Scusa ma perchè secondo te si dovrebbe cambiare sistema di gioco a meta' stagione ? per di piu' cambiare sistema di gioco per fare spazio a due neoacquisti a meta' stagione non ha molto senso.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabichan il 20 Gen 2012, 16:09
Io sto dicendo proprio che Honda va bene se si considera un colpo DI PROSPETTIVA (cioè per il prossimo anno).

Se invece vuoi uno che ti deve tappare i buchi del controcampo e mandare in CL da qui a maggio, io non prenderei uno fermo da agosto. Solo perché lo devi aspettare necessariamente.

sarebbe vero se arriavasse rotto.
ma siccome non è così, e arriverà pronto per giocare, la casella la occupa eccome.

la prospettiva la lascerei a chi, giovane, deve ancora dimostrare di poterla occupare quella casella.

DaNNiK

*
Lazionetter
* 363
ma infatti mica lo dico io, questo è un pensiero che ha sempre avuto Reja, il suo modulo preferito è quello il 3-5-2

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: DaNNiK il 20 Gen 2012, 16:24
ma infatti mica lo dico io, questo è un pensiero che ha sempre avuto Reja, il suo modulo preferito è quello il 3-5-2

Secondo me sarebbe semplicemente il sostituto di Mauri, al limite se troppo offensivo, con l'arretramento di Hernanes nei 3, al limite.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Kim Gordon il 20 Gen 2012, 16:23
sarebbe vero se arriavasse rotto.
ma siccome non è così, e arriverà pronto per giocare, la casella la occupa eccome.

la prospettiva la lascerei a chi, giovane, deve ancora dimostrare di poterla occupare quella casella.

Rotto o non rotto, uno che non gioca da agosto non può avere la condizione per giocare da subito da titolare.
Il discorso vale anche per Tevez, per esempio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabichan il 20 Gen 2012, 16:27
Rotto o non rotto, uno che non gioca da agosto non può avere la condizione per giocare da subito da titolare.
Il discorso vale anche per Tevez, per esempio.

si ma fino ad un certo punto.

un menisco non ti disimpara a giocare. per il resto, ne io ne te, sappiamo se e quanto si sia allenato ultimamente.

o no??

p.s. Tevez l'inter e il Milan lo vorrebbero (anche) per quest'anno.  ;)

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Honda sinceramente non lo conosco e non l'ho visto giocare ... dai video che girano sul tubo pero' sembra un giocatore con spiccate doti offensive .
Probabilmente sbaglio ma non mi sembra adatto a giocare come mezzala sinistra , quindi penso che un suo acquisto sia da considerare come intenzione del tecnico di tornare al 4231 , modulo che io sinceramente aborro. Anche l'idea di prendere Krasic in prestito sembra vada nella stessa direzione .
Inoltre secondo me ne Brocchi ne Gonzalez sono adatti a giocare nei 2 davanti la difesa .
Meglio in quel ruolo Ledesma oltre a Matuzalem che pero' porta con se l'incognita infortuni e Cana gia' infortunato e che ne avra' per un bel po'. 
Io visto la situazione della rosa avrei preso piu' uno come Parolo .

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
io credo che il tempo stringa...o hanno raggiunto un accordo e il 26 si torna la' per chiudere oppure non so se per il 31 si riesce...chiaramente non sappiamo come stanno le cose...ma a quanto dicono i giornalari si sta trattando sul come pagarlo...si cerca di inserire Carrizo o Makinwa...insomma non sembrerebbe gia' tutto definito, la mia opinione e' che prendiamo Krasic subito e Honda per giugno...e non avrei niente da ridire...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Krasic è un calciatore che ha dimostrato di saper solo correre, ha avuto 4 mesi ad altissimi livelli e basta.

Io non so se la Lazio riuscirà ad acquistare Honda, ma il fatto che siano pronti ad un prestito oneroso con diritto di riscatto alto fa pensare che possono virare comunque su altri centrocampisti importanti.

Discussione precedente - Discussione successiva