Calo di concentrazione?

Aperto da NBA-LAZIO, 23 Apr 2011, 20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Oggi mi rode veramente tanto, diciamo che era una bella chance per prendere il largo e consacrarci, ma abbiamo fallito.

C'è però una cosa che non capisco, e ultimamente sta succedendo spesso e volentieri nelle partite che contano.
La Lazio passa in vantaggio e poi si addormenta, anzi non capisce che è quello il momento per mettere in cassaforte la gara, è successo a napole, in 2 minuti ci siamo fatti recuperare un parziale di 2 a 0, stessa cosa è successa con il catania, in vantaggio, inizio secondo tempo, gol per loro dopo 30 secondi, poi fortunatamente siamo stati bravi a ribaltare la situazione.

Oggi stessa cosa in vantaggio per 1 a 0 con l'uomo in più, l'inter dava l'impressione di attaccare, nonostante l'uomo in meno, perchè questo calo di concentrazione, se così si può definirlo, non capisco, non penso sia mancanza di cinismo, ma di atteggiamento.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Secondo me c'e' tanto da lavorare sulla testa di questa squadra che ancora non si e' scrollata di dosso molte paure dell'anno scorso. Ed inoltre ci mancano giocatori di esperienza.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Anche se "filosoficamente" non sono per i giocatori attempati credo che a questa squadra servano 2-3 acquisti "alla Brocchi" (non quello attuale, bansì il Brocchi 32enne arrivato 3 stagioni orsono).
Possibilmente anche nel ruolo di portiere.

Coi giovani si combattono belle battaglie, ma senza una dose di giocatori di esperienza non si vincono le guerre.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Io credo solo che dobbiamo abituarci alle partite importanti e ai traguardi prestigiosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si tratta della paura di raggiungere qualcosa di difficile e per cui non si e' sicuri di essere adeguati.
Succede a gente che non ha vinto tanto.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 23 Apr 2011, 20:21
In inglese si direbbe "they bottled it".
Si tratta della paura di raggiungere qualcosa di difficile e per cui non si e' sicuri di essere adeguati.

esatto. Ci serve gente che ha vinto ma con la fame di vincere.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Ma scusateme il napole ha gente che ha vinto tanto?

Io sono d'accordo con voi, che serve gente con esperienza, che ha vinto, abituata a lottare per i primi posti, ma deve cambiare anche l'atteggiamento di questa squadra, oggi non serviva gente abituata a lottare, ma concentrazione, stop.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: NBA-LAZIO il 23 Apr 2011, 20:37

Oggi ha perso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Io sono d'accordo con voi, che serve gente con esperienza, che ha vinto, abituata a lottare per i primi posti, ma deve cambiare anche l'atteggiamento di questa squadra, oggi non serviva gente abituata a lottare, ma concentrazione, stop.

Il Napoli e' a 5 punti da noi e se levi la partita che ci hanno RUBATO starebbe sotto di 1.

Il Napoli nella partita piu importante contro il Milan si e' sciolto.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456

Il Napoli viaggia sull'entusiasmo ed ha un pubblico sempre dalla sua parte.
Questa squadra sono anni che gioca con una parte del pubblico che gli rema contro.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

Infatti il napoli ha il nostro stesso problema. Nei momenti decisivi e con squadre forti si affloscia.
Più di noi ha solo Cavani e gli arbitri, altrimenti lottava con la roma e la juve.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Infatti il Napoli, al di là della stagione straordinaria che sta disputando, si è c@c@to sotto proprio nei momenti clou.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
In gergo tennistico si chiama "braccetto".
Anche il Napoli ha lo stesso difetto, ogni volta che è stato chiamato a fare la partita decisiva ha toppato.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
In inglese si direbbe "they bottled it".

concordo... abbiamo questo problema... ma ricordiamoci che lo hanno tutte le squadre di serie A... tolte le solite tre... e forse la juve neanche tanto

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Tarallo il 23 Apr 2011, 20:38
Oggi ha perso.

L'arbitro quel giorno fece un disastro, però il napole fece una rimonta con il carattere, da 2 a 0 andare sul 2 a 2, poi di nuovo sotto e poi 2 gol per vincere, secondo me la Lazio non avrebbe mai recuperato una partita così, dobbiamo essere onesti, che poi hanno perso gli scontri diretti non c'è dubbio, però ora stanno sopra di 5 punti.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
calci di punizione in un minuto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non hai capito, non si parla di rimonte in specifiche partite.
Si parla
della paura di raggiungere qualcosa di difficile e per cui non si e' sicuri di essere adeguati.

Il Napoli sta lottando per lo scudetto, e oggi s'e' cacato in mano quando stava 1-0 avanti su rigore contro una squadra in vacanza. A parte la vacanza, proprio come noi.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: NBA-LAZIO il 23 Apr 2011, 20:44
L'arbitro quel giorno fece un disastro, però il napole fece una rimonta con il carattere, da 2 a 0 andare sul 2 a 2, poi di nuovo sotto e poi 2 gol per vincere, secondo me la Lazio non avrebbe mai recuperato una partita così, dobbiamo essere onesti, che poi hanno perso gli scontri diretti non c'è dubbio, però ora stanno sopra di 5 punti.
La seconda rimonta l'ha fatta Banti dando un rigore inesistente ed espellendo un nostro giocatore. Prima ci ha tolto un goal. Ti piace vincere facile eh?
Concordo con te che non non avremmo recuperato così, visto che non abbiamo arbitri sfacciatamente dalla nostra parte. E annamo....eppure non è passato molto tempo....

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
Citazione di: Tarallo il 23 Apr 2011, 20:46
Si parla
Il Napoli sta lottando per lo scudetto, e oggi s'e' cacato in mano quando stava 1-0 avanti su rigore contro una squadra in vacanza.
e aggiungo contro l'udinese senza attacco

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Tarallo il 23 Apr 2011, 20:46
Si parla
Il Napoli sta lottando per lo scudetto, e oggi s'e' cacato in mano quando stava 1-0 avanti su rigore contro una squadra in vacanza.

A tarà ho capito ma se stanno 5 punti sopra, vorrà dire che avranno vinto qualche partita in più.
Ricordo le due gare contro le merde o contro la juve, vinte in modo netto.
Poi si hanno scajato con noi.  :)

Detto questo il mio dubbio è un altro e l'ho ribadito sopra.

Discussione precedente - Discussione successiva