Calvarese

0 Utenti e 36 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Calvarese
« Risposta #20 il: 04 Nov 2019, 09:05 »
Tipico arbitraggio casalingo.
Errore grosso quando Correa lanciato a rete viene trattenuto dal difensore e non ci fischia neanche fallo, su Lazzari al massimo il difensore appoggia una mano sulla spalla del nostro, difficile dare il fallo che nel caso comunque mi pare fuori area.
Piuttosto nel secondo tempo ho visto un paio di stecche in faccia a nostri giocatori, il Sergente e Acerbi, con i milanisti che si disinteressano completamente del pallone e vanno a colpire deliberatamente i nostri giocatori, sulle quali magari avrebbe potuto applicare un altro metro disciplinare invece del semplice giallo, anche considerando che a noi non ha perdonato nulla.

Offline Slasher89

*****
12237
Re:Calvarese
« Risposta #21 il: 04 Nov 2019, 09:06 »
Seriamente slasher, ti espellono un giocatore della Lazio per il motivo che stai reclamando e dici ‘giusto così’ ? Per capire.

Ce ne hanno espulsi anche per molto meno.

Per me quello su Lazzari è fallo, chi ha giocato a calcio sa quanto poco basti per volare via a quella velocità.

Offline Hicks

*
9277
Re:Calvarese
« Risposta #22 il: 04 Nov 2019, 09:08 »
Rigore che non c'era anche per me, ma distribuzione dei gialli come già detto ridicola se non criminale, da un certo punto in poi hanno picchiato e trattenuto come gli pareva, sembrava arbitrasse all'inglese quando c'era un contatto per noi e si mettesse le lenti a contatto per punire ogni stronzata per i loro.

Meno male che siamo stati molto bravi a non regalare episodi anche solo minimamente controversi in area.. sembra l'unico modo per fare punti a Milano.

Offline Slasher89

*****
12237
Re:Calvarese
« Risposta #23 il: 04 Nov 2019, 09:09 »
Ieri sera comunque sono fioccate ammonizioni e 5 minuti di recupero per delle perdite di tempo che si sono verificate dall'84° minuto in poi.

Sabato la Roma ha sistematicamente perso tempo dall'inizio della ripresa, mettendoci minuti interi a battere angoli e rimesse dal fondo. Non credo abbiano avuto gialli per perdita di tempo ed ora mi sfugge quanto recupero è stato concesso ma credo comunque meno di 5 minuti.

Non c'è niente da fa.

Re:Calvarese
« Risposta #24 il: 04 Nov 2019, 09:15 »
Diciamo che non ha usato stesso metro di giudizio parlando di cartellini (manca secondo giallo per Duarte, un altro giallo per Bennacer prima di sua ammonizione).

Ma dopo 'eccelenti' prestazioni di vari Irrati e Rocchi, ("due top europei", come dicono, ma non lo so perchè) negli ultimi anni, a stesso stadio, ieri non è andata male.

Online Dissi

*****
22255
Re:Calvarese
« Risposta #25 il: 04 Nov 2019, 09:17 »
Manca pure un giallo per Rebic che ha fatto un paio di falli duri ed un'entrata col braccio in faccia a non mi ricordo chi

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Calvarese
« Risposta #26 il: 04 Nov 2019, 09:22 »
Chi ha giocato al calcio sa pure quante simulazioni esistono e quanti si buttano appena sentono i primi due elettroni della mano avversaria sulla schiena. Il rigore su Lazzari era quello scandaloso a Firenze.

Offline tommasino

*****
20985
Re:Calvarese
« Risposta #27 il: 04 Nov 2019, 09:23 »
Buona prestazione, gli è mancato il colpo del fuoriclasse, quello che veramente decide le partite.
Ma non ne ha avuto l'occasione, stammerda!

Offline white-blu

*
16883
Re:Calvarese
« Risposta #28 il: 04 Nov 2019, 09:23 »
Veramente se ci avessero dato contro un rigore per un fallo come quello di ieri su Lazzari avreste detto ‘giusto così’ ? Dai ragazzi un po’ di obiettività.

Ma quindi fateme capì , la spinta da dietro le spalle , non è più fallo ?
E allora difendiamo in questa maniera no ?!
Gli avversari entrano in area e li affossiamo spingendoli alle spalle. Che ce vò.

Manca il secondo giallo a Duarte per trattenuta su Correa che andava dritto verso la porta.
Re:Calvarese
« Risposta #29 il: 04 Nov 2019, 09:23 »
Visto che eravamo abituati a molto peggio io mi accontento.
Certo su Lazzari per me era rigore (a quella velocità una minima toccatina da dietro e voli), ma non darlo non è l'errore più grande.
Errore più grave il fallo non fischiato su Correa con seconda ammonizione di duarte, roba che era abbastanza evidente.
Qualche cartellino di troppo per noi

Ma ripeto, avendo visto di peggio io mi accontento

Offline Slasher89

*****
12237
Re:Calvarese
« Risposta #30 il: 04 Nov 2019, 09:27 »
Chi ha giocato al calcio sa pure quante simulazioni esistono e quanti si buttano appena sentono i primi due elettroni della mano avversaria sulla schiena. Il rigore su Lazzari era quello scandaloso a Firenze.

E' una spinta sulla schiena ed una spinta sulla schiena, nel gioco del calcio, è fallo.

Io non sto sindacando sul rigore, anche perchè al 90% era fuori area, ma quello è fallo e devi fischiarlo.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Calvarese
« Risposta #31 il: 04 Nov 2019, 09:29 »
Per me semplicemente non lo ha spinto, lo ha solo toccato senza cambiarne la traiettoria, e infatti lui alzandosi dice e chi ha detto niente. Capita che anche i nostri simulino.
Imho eh.
Re:Calvarese
« Risposta #32 il: 04 Nov 2019, 09:31 »
Ricordiamoci con che rigore contro abbiamo perso lo scorso anno con questi zozzoni ...
Re:Calvarese
« Risposta #33 il: 04 Nov 2019, 09:41 »
Nel calcio il contatto è permesso, non è il basket. Quindi poggiare la mano sulla schiena non è automaticamente fallo...

Ieri quell'intervento imho era un pelo sotto il limite del fallo. A Firenze eravamo sopra questo limite... È importante però una uniformità di giudizio tra arbitri

Offline Splash

*****
38004
Re:Calvarese
« Risposta #34 il: 04 Nov 2019, 10:00 »
Manca pure un giallo per Rebic che ha fatto un paio di falli duri ed un'entrata col braccio in faccia a non mi ricordo chi
Acerbi. Rebic tra l`altro ha fatto 4-5 falli e non credo abbia preso il giallo.

Per il resto, assurda l`ammonizione di Cataldi e un paio di gialli risparmiati ai milanisti.

Il fallo su Lazzari non c`e`, a Firenze era netto.

Re:Calvarese
« Risposta #35 il: 04 Nov 2019, 10:36 »
Io non avrei dato il rigore su Lazzari, però non credo neanche che Lazzari abbia simulato qualcosa.
Semplicemente é leggero, molto leggero. E non ancora abbastanza scaltro. Sia a Firenze che ieri, quando supera il difensore prendendogli il vantaggio, basta che sposti la corsa per mettersi davanti al difensore che lo insegue e otterrebbe parecchi rigori.
Calvarese ieri ha arbitrato molto male, fino alla fine aveva in serbo il colpo per fregarci la partita. A volte per indirizzarla sui canali dovuti non serve il rigore inventato, basta utilizzare due metri di valutazione agli antipodi con le due squadre per valutare situazioni simili. Ogni ripartenza del Milan fermata da un giocatore della Lazio era punita col giallo. Il contrario non é avvenuto. Ai limiti dell'area rossonera Calvarese ha costruito una zona grigia dove tutto era permesso ai difensori del Milan, dallo strattonamento della maglia allo spintone. L'unica cosa giusta la fa col recupero, quando non concede altro tempo ai milanisti, anche se, va detto, che se c'é una squadra che aveva la possibilità di segnare questa era la Lazio.
Re:Calvarese
« Risposta #36 il: 04 Nov 2019, 11:27 »
Così Marelli sulla mancata espulsione a Duarte

Al 71esimo minuto quello che, a mio parere, è l’errore più chiaro di Calvarese. Su un lancio in profondità Correa entra in contatto con Duarte.
Duarte è in netto ritardo su Correa e si aiuta con le mani, trattenendo a lungo l’avversario.
In questa circostanza, secondo il mio parere, Calvarese ha sbagliato: si è probabilmente ricordato dell’ammonizione già esibita a Duarte ed ha forzatamente ritenuto nei limiti il contatto. In caso di sanzione tecnica, l’ammonizione sarebbe stata automatica per aver interrotto un’azione potenzialmente pericolosa.
Duarte, già ammonito, doveva essere espulso per secondo cartellino giallo.

Offline TheVoice

*****
6455
Re:Calvarese
« Risposta #37 il: 04 Nov 2019, 11:29 »
Così Marelli sulla mancata espulsione a Duarte

Al 71esimo minuto quello che, a mio parere, è l’errore più chiaro di Calvarese. Su un lancio in profondità Correa entra in contatto con Duarte.
Duarte è in netto ritardo su Correa e si aiuta con le mani, trattenendo a lungo l’avversario.
In questa circostanza, secondo il mio parere, Calvarese ha sbagliato: si è probabilmente ricordato dell’ammonizione già esibita a Duarte ed ha forzatamente ritenuto nei limiti il contatto. In caso di sanzione tecnica, l’ammonizione sarebbe stata automatica per aver interrotto un’azione potenzialmente pericolosa.
Duarte, già ammonito, doveva essere espulso per secondo cartellino giallo.


Calvarese avrà voluto non rovinare la partita....

 8)
Re:Calvarese
« Risposta #38 il: 04 Nov 2019, 11:31 »
D'accordo su Correa, per me Lazzari si è buttato.
mmmhhhh, ancora d'accordo con te oggi. Mi preoccupo  :D .
Aldila' di questi 2 episodi la gestione della partita di calvarese, pur senza essere clamorosa, mi è sembrata abbastanza indirizzata con metri di giudizio non proprio equivalenti.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Calvarese
« Risposta #39 il: 04 Nov 2019, 11:34 »
Hernandez inciampa da solo sul pallone e viene ammonito Parolo. Pure i telecronisti su SKY hanno cominciato a sparare nomi a caso perché non riuscivano a spiegarsi chi avrebbe potuto aver commesso quel fallo inesistente
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod